Vai al contenuto

... Il ragazzo di cristallo. (Prima di iniziare la ripresa, bisogna imparare ad accettare se stessi.)


YUSUKE86

Messaggi raccomandati

YUSUKE86
1 ora fa, Diagonale ha scritto:

 

Non saprei perché non ho chiaro i dettagli, prima di uscire dal gruppo o dare un taglio netto, che nel caso in cui questa situazione sia più immaginaria che altro potrebbe essere un'uscita da drama queen, ti dirrei di silenziare le notifiche e/o archiviarlo e non cagarlo per un po'. A mente fredda tra qualche settimana valuterai se per te ha senso o no rimanere sul quel gruppo.

Non è immaginaria.  (purtroppo, quando il tuo intuito inizia a "suonare"), significa che c'è qualcosa che nn va.

E solitamente, uno non smette di "parlare improvissamente", perchè "hanno anche una loro vita/impegni/lavori ecc".

Può succedere, ma tutti i giorni?

Quelle persone, le sto sentendo troppo distanti. (e questo mi crea disagio).

Cercherò di nn scriverci per un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale
1 minuto fa, YUSUKE86 ha scritto:

Non è immaginaria.  (purtroppo, quando il tuo intuito inizia a "suonare"), significa che c'è qualcosa che nn va.

E solitamente, uno non smette di "parlare improvissamente", perchè "hanno anche una loro vita/impegni/lavori ecc".

Può succedere, ma tutti i giorni?

Quelle persone, le sto sentendo troppo distanti. (e questo mi crea disagio).

Cercherò di nn scriverci per un po'.

Io devo sollevare il dubbio perché l'ho visto su di me e su gente vicino a me, in alcuni momenti dove ti senti male per cavoli tuoi è facile partire per la tangente e vedere complotti nei comportamenti degli altri. Poi può pure essere che tutti ce l'abbiano con te o ti trovino antipatico per qualche ragione.

Ripeto se vuoi apri un thread apposta dove cerchi di dare tutti i dettagli e la storia di questa situazione sociale con magari qualche esempio tipico di scambi nei limiti per mantenere l'anonimato.

Ma io ti consiglio di più di archiviare un attimo questa situazione e iniziare a prendere un po' in mano le redini della tua vita e cercare altri input, ti fa male adesso concentrarti su questa cosa. Magari ripensaci tra un paio di settimane e vedi se hai le stesse sensazioni potrai anche uscire dal gruppo.

Perché adesso tu ti stai ossessionando con loro perché li vedi come tuo social circle di riferimento, ma in realtà è gente che conosci solo da qualche mese, come hai trovato loro probabilmente tra qualche mese potresti trovare un altro gruppo o tanti altri anche in contesti diversi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86
18 minuti fa, Diagonale ha scritto:

Io devo sollevare il dubbio perché l'ho visto su di me e su gente vicino a me, in alcuni momenti dove ti senti male per cavoli tuoi è facile partire per la tangente e vedere complotti nei comportamenti degli altri. Poi può pure essere che tutti ce l'abbiano con te o ti trovino antipatico per qualche ragione.

Ripeto se vuoi apri un thread apposta dove cerchi di dare tutti i dettagli e la storia di questa situazione sociale con magari qualche esempio tipico di scambi nei limiti per mantenere l'anonimato.

Ma io ti consiglio di più di archiviare un attimo questa situazione e iniziare a prendere un po' in mano le redini della tua vita e cercare altri input, ti fa male adesso concentrarti su questa cosa. Magari ripensaci tra un paio di settimane e vedi se hai le stesse sensazioni potrai anche uscire dal gruppo.

Perché adesso tu ti stai ossessionando con loro perché li vedi come tuo social circle di riferimento, ma in realtà è gente che conosci solo da qualche mese, come hai trovato loro probabilmente tra qualche mese potresti trovare un altro gruppo o tanti altri anche in contesti diversi.

Ti ringrazio Diagonale,

Speriamo vada tutto bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
On 10/21/2021 at 9:46 AM, YUSUKE86 said:

Buongiorno a tutti,

Userò questo 3D, per lamentarmi/iniziare a migliorare me stesso (lo userò come una sorta di Diario personale, e come sfogo personale, cercando ovviamente di nn usare termini forti o che vadano contro il regolamento generale/di sezione, del forum, grazie a chiunque dedicherà minuti della sua giornata a leggere questo ragazzo di "35 anni", il quale ha "vissuto" la sua vita -fin'ora- SOLAMENTE nella sua testa e per lo più, solo "online/nel virtuale").

---

 

Mi chiamo Daniele, ho "35 anni, anagraficamente parlando" e sono di Roma.

Purtroppo (anzi, direi per fortuna) da questo 2021(fine 2020...) ho iniziato a "svegliarmi/aprire gli occhi" iniziando a dire quello che mi passa per la mente, senza aver troppa "paura" di offendere o far star male la persona che ho davanti. (Ma qui, devo iniziare a lavorarci, dato che nn sono abituato... tendo a far allontanare tutti.)

 

Ho ereditato da mia madre una malattia alle ossa (ai suoi tempi, venivano chiamate "ossa cristalline") ma lei, grazie al suo carattere (molto più forte e sfrontato del mio) è riuscita cmq a farsi famiglia, a fare dei figli ed a vivere una vita piuttosto normale. (grazie anche, all'epoca in cui si è ritrovata a vivere.)

La mia malattia si chiama Osteogenesi imperfetta, tipo 1 è la forma più lieve, ed ha  la particolarità di far avere le scelere degli occhi blu. (ma nn si notano particolarmente se si è distanti).

E' la forma più lieve a livello teorico cmq, Sono stato fratturato più di 18 volte (iniziando dall'età di 2 anni e mezzo fino ai 19 anni.), in pratica la mia "giovinezza" non l'ho vissuta (se non, stando attaccato davanti ai videogiochi, nn uscendo di casa (o pochissime volte, con i miei) ed avendo quei "pochi amici" che ogni tanto venivano a casa mia, per giocare sempre con quei cazzo di videogiochi.

Di questi "amici" me ne è rimasto solo uno, che sento e mi ci vedo tutt'ora (nel tempo, ho stretto amicizie con altri ma pochi) per lo più solo online/virtualmente.

Nn ho mai avuto "storie" con alcuna ragazza nel concreto/nel reale/offline, per questo mi ritrovo a 35 anni single. (e vedendo come va il mondo oggi, penso tra me e me "ma cazzo, oggi le ragazze sono tutte emancipate/indipendenti ecc" che cazzo ce ne fanno di un "ragazzino" di 35 anni (nel corpo di un adulto mi verrebbe da dire) il problema è che fisicamente (al di là della barba? ed il viso) dimostro 20ina di anni, forse anche meno.

Un "uomo" di 35 anni, senza virilità? (vedere positivo in determinate situazioni/circostanze è difficile, ma nn impossibile.) ANche perchè...

Io ho la patante dal 2007 (ma la macchina, l'ho presa poche volte, perchè avevo ansia/paura.) ultimamente la sto prendendo più spesso, sono sempre primi passi/miglioramenti che sto applicando nel mio quotidiano.

La ragazza di Trento, che è scesa a Roma, ho preso la macchina e sono andato da lei (quella zona ecc, non la conoscevo ma con il Tontom ci sono arrivato senza problemi) se lei sapesse, che ho fatto tutti quei km (MAI FATTI, da SOLO in 34 anni di vita) secondo me si farebbe una bella risata poi sicuramente le farebbe piacere. Chissà, forse un giorno gli lo dirò.

Tornando a me, alla mia patologia ed alla mia "vita", se mi domandassero quanti anni hai? La mia risposta più corretta dovrebbe essere "quasi 1 anno".

Già, perchè in 35 anni, 34 anni gli ho passati come un "osservatore/spettatore" della mia vita (da esterno), facendomi muovere da "marionette invisibili" da genitori che mi hanno sempre voluto bene (forse pure troppo), ma loro.. non ci saranno sempre. (già mia madre, nn c'è più.) ed anche quando mio padre, nn sarà più qui con me, nn mi va e NN VOGLIO dar questo peso/fardello a mio fratello/a sua moglie.

 

21/10/2021 - Ore 09:43 - "La risalita, in teoria è lenta... ma devo iniziare a percorrerla il più velocemente possibile, nn ho altro tempo da perdere, ne ho perso troppo."

Obiettivo attuale: fare più esperienze possibili (in ogni ambito).

PS: Alcuni dettagli della mia vita (tipo quella lavorativa ecc, gli ho lasciato volutamente fuori, forse ne parlerò in qualche mio prox post.) alla fine, siete tutti sconosciuti voi che mi leggete, questo è un mio angolo di sfogo, delle mie urla che hanno iniziato ad "uscire" dal mio interno ed a far rumore, molto più assordante dei miei silenzi.

Grazie.

Daniele Y./Yusuke86

 

Io credo di aver capito una cosa: che il pensiero dei tuoi anni, in senso matematico (ho 35 anni e il tempo passa: tic tac) abbia cominciato a smuoverti, e che questo fosse ciò che più ti serviva.

Mi sembra buona cosa perché così in primis vivi davvero, e in secundis scopri quali sono i tuoi limiti. Limiti che ancora non conosci ma che hai cominciato a testare con risultati positivi (la guida dell'auto per raggiungere quella ragazza, ad esempio).

Prima d'ora eri stato costretto a stare nella bambagia, se mi passi il termine.

E questo non è bello. È un non vivere per evitare guai.

Non noto acredine nei confronti di tua madre e non ho intenzione di istigarti in tal senso, però io, da lettore, mi permetto di valutare il suo operato in base a ciò che hai scritto.

Non di giudicarlo ma di definirlo.

La sua "protezione" non mi sembra dettata dall'amore materno quanto dalla volontà di evitare problemi a se stessa più che a te (sono cose che vanno insieme).

Ora che lei non c'è più tocca a te da solo tirare le somme. E fare da solo.

In sintesi i problemi che avresti potuto / dovuto affrontare prima devi affrontarli ora. È stata solo procrastinazione.

Mi piace quando parli dei tuoi sentimenti e delle tue sensazioni quando sei in compagnia di quella ragazza che ti piace.

E allora ti dico: non importa dove arrivi, l'importante è che tu viva appieno.

Hic et nunc.

( Da non prendere alla lettera: se pianifichi un po' il futuro è meglio. )

È il tuo tempo.

Buona fortuna.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86

25/10/2021 - Ore 16:53 - "Le favole non esistono,esite solo il mondo esteriore e mi sento di aggiungere anche IL QUI E ORA."

 

Bene, ora che sono stato per benino "friendozonato" mi sento cmq più libero, rispetto a pochi giorni fa.
Sento di aver perso un grosso macigno e di aver guadagnato più consapevolezza di me stesso, piccoli passi.                      Ho "guadagnato" un amica? podarsi.

Sbagliando s'impara, sta cosa è vera (credo). Vediamo come andrà con la prox "amica" ahahahahah.

Potrei scrivere qui il messaggio che mi ha mandato lei (ieri sera), però meglio di no. (La mia dignitià di "uomo") è fuori ormai ed è ancora "fanciullesca" la devo proteggere bene :)                      

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86

02/11/2021 - Ore 11:56.

Breve aggiornamento, su quello che ho fatto sti ultimi giorni e su cosa "farò" nei prox giorni.

Che dire, sabato e domenica sono uscito con 2 miei amici (e siamo andati a ballare), ho avuto anche il "coraggio" di approcciare varie ragazze/donne, una sulla 45ina? (credo che vada in cerca dei "toyboy") in un primo momento, ho pensato: "Perchè no... se continuo a conoscerla, potrei "sfruttare" questa opportunità a mio vantaggio, facendo "esperienza" con una over 40enne."

Però poi ho pensato: "Ma non sono un pupazzo... nn voglio che mi trattino da "giocattolo"". OK.

PS: Cmq ci ho ballato, mi ha messo la testa sulle tette... vabbè. (forse la rivedrò sabato prox.)

Domenica, per la prima volta in 35 anni, mi sono ubriacato ed ho vomitato la sera a casa (davanti a mio padre.) non mi aveva mai visto in quello stato, ma per la prima volta (anzi.. quest'anno è tipo la 2/3 volta) che mi sono sentito "in potere di me stesso".

Finalmente so, cosa si prova ad ubriacarsi d ibrutto (ed a stare male, dopo i postumi della sbornia). CAZZO, ed è solo l'inizio.

 

Ora, giovedi prox: 04/11/2021, andrò dal CAF per avviare le pratica(vedere cosa serve) per prende la pensione d'invalidità e la 104.

 

E niente, era giusto per "aggiornare" qualcosa su questo 3D lamentoso pieno demmerda.

Modificato da YUSUKE86
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

sabato e domenica sono uscito con 2 miei amici (e siamo andati a ballare), ho avuto anche il "coraggio" di approcciare varie ragazze/donne

💪💪💪

6 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

Però poi ho pensato: "Ma non sono un pupazzo... nn voglio che mi trattino da "giocattolo""

Una cosa alla volta, metti da parte i pensieri e intanto continua a vedere a che punto puoi arrivare. Una volta che ci arrivi, decidi se ti va 

 

7 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

per la prima volta in 35 anni, mi sono ubriacato ed ho vomitato la sera a casa (davanti a mio padre.) non mi aveva mai visto in quello stato, ma per la prima volta (anzi.. quest'anno è tipo la 2/3 volta) che mi sono sentito "in potere di me stesso".

Di nuovo 💪💪💪

 

7 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

andrò dal CAF per avviare le pratica(vedere cosa serve) per prende la pensione d'invalidità e la 104.

Bene. 

Mi sembrano aggiornamenti positivi, no? Piccoli passi e piccole conquiste che, continuando così, ti porteranno lontano. Ottimo 

E la cosa più importante è che in tutto ciò ti sei divertito (o almeno lo spero) 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

Ora, giovedi prox: 04/11/2021, andrò dal CAF per avviare le pratica(vedere cosa serve) per prende la pensione d'invalidità e la 104

Sei sicuro che tuo papà non abbia mai avviato la pratica? Managgia...

Comunque ti conviene rivolgerti direttamente all’INPS. Chiama oggi il contact center, per capire se tu possa accedere agli sportelli INPS vicino casa tua anche senza previo appuntamento. Perchè ormai post covid funziona tutto tramite prenotazione.

P.S. Se al CAF hai già prenotato, vai comunque...

***
Lasciati da parte i discorsi pratico-burocratici...complimenti!!! Bravo, anche questo è fare esperienza.

Un piccolo appunto sulla 40enne: non partire in quarta con i pregiudizi. Chi lo dice che ti voglia “usare” come un bambolotto?! Approfondisci la conoscenza, lasciando a casa i tuoi scudi di principio/etici. È una persona come te, trattala bene...senza dipingerla come una bestiola cattiva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
31 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

CAZZO, ed è solo l'inizio.

Non so voi, ma non mi ubriaco più proprio per il post-sbornia. Mi da un senso di schifo e disgusto.

Però mi è servito per comprendere come regge il mio corpo all'alcool e capire quando dire: "Basta così".

 

Comunque, sono dei passi importanti perché eviti l'immobilismo. Continua così, sei sulla buona strada!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
11 minuti fa, Celeste ha scritto:

Sei sicuro che tuo papà non abbia mai avviato la pratica? Managgia...

Comunque ti conviene rivolgerti direttamente all’INPS. Chiama oggi il contact center, per capire se tu possa accedere agli sportelli INPS vicino casa tua anche senza previo appuntamento. Perchè ormai post covid funziona tutto tramite prenotazione.

P.S. Se al CAF hai già prenotato, vai comunque...

***
Lasciati da parte i discorsi pratico-burocratici...complimenti!!! Bravo, anche questo è fare esperienza.

Un piccolo appunto sulla 40enne: non partire in quarta con i pregiudizi. Chi lo dice che ti voglia “usare” come un bambolotto?! Approfondisci la conoscenza, lasciando a casa i tuoi scudi di principio/etici. È una persona come te, trattala bene...senza dipingerla come una bestiola cattiva. 

Hai 35 anni, lei forse più di 40...quale toy boy scusa?

Forse sei tu che ti consideri ancora un bambino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...