Vai al contenuto

Mi metto a nudo


F-Knight

Messaggi raccomandati

PapuPetagna

Hai messo tanta carne al fuoco, forse la cosa migliore è andare un po’ per singoli spunti.

Una cosa, ad esempio, che ho notato su di me, su altri e anche tu me lo stai confermando, è che dalle relazioni ne usciamo sempre un po’ rincoglioniti, in particolare se le viviamo facendo i precisi. Senza flirtare o provarci con altre. 

E questo i primi tempi ha il suo carico di insicurezze. Cioè io l’inglese lo so ma non lo parlo mai. Se domani vado a Londra i primi due giorni sono un’alfabeta. Dal terzo le cose iniziano a migliorare. Spontaneamente recupero vocaboli e regole grammaticali.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
41 minuti fa, reactive ha scritto:

(...)

Piccolo dettaglio: chi ti fa sentire uno sfigato, un fallito, non abbastanza, ecc... è sfigato lui in primis. Inutile perderci tempo.

(...)

Notevole. Enucleo questa parte perché è una grande verità, che spesso ci sfugge, e che se la conosciamo ce la dimentichiamo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86

Questi generi di post non li capisco. (dico davvero, non ho nulla contro di te, non conoscendoti.)

Ma da quello che  "intuisco" leggendo, è che tu (come la maggior parte delle persone là fuori, e qui dentro), abbiate fatto/avuto una vita "normale", nn facendovi mancare NULLA. Quindi, anche il tuo titolo "mi metto a nudo", cosa sta a significare?

Mi ripeto, da quello che ho percepito, non ti è mai mancato nulla. Hai fatto tutte le esperienze, normali (che fanno tutte le persone) eppure... per quale motivo hai voluto metterti "a nudo"? Spiegami il motivo, di questo tuo 3D.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
55 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

Questi generi di post non li capisco. (dico davvero, non ho nulla contro di te, non conoscendoti.)

Ma da quello che  "intuisco" leggendo, è che tu (come la maggior parte delle persone là fuori, e qui dentro), abbiate fatto/avuto una vita "normale", nn facendovi mancare NULLA. Quindi, anche il tuo titolo "mi metto a nudo", cosa sta a significare?

Mi ripeto, da quello che ho percepito, non ti è mai mancato nulla. Hai fatto tutte le esperienze, normali (che fanno tutte le persone) eppure... per quale motivo hai voluto metterti "a nudo"? Spiegami il motivo, di questo tuo 3D.

Grazie.

Ciao, mi ha spiazzato legger un commento del genere da una persona di 35 anni (se capisco il tuo nick) che di esperienza di vita ne ha fatta. 
comunque, avere una vita normale non vuol dire nulla se dentro provi profondo disagio per qualcosa che vedi non funzionare bene. Se vedi che non ti riesci ad esprimere come vorresti, ad essere come vorresti.

Per questo cerchi aiuto fuori.

se tutti ragionassero come te la categoria degli psicologi sarebbe estinta 🤣

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86
1 minuto fa, F-Knight ha scritto:

Ciao, mi ha spiazzato legger un commento del genere da una persona di 35 anni (se capisco il tuo nick) che di esperienza di vita ne ha fatta. 
comunque, avere una vita normale non vuol dire nulla se dentro provi profondo disagio per qualcosa che vedi non funzionare bene. Se vedi che non ti riesci ad esprimere come vorresti, ad essere come vorresti.

Per questo cerchi aiuto fuori.

se tutti ragionassero come te la categoria degli psicologi sarebbe estinta 🤣

Mi aspettavo una reazione simile, sei "lo specchio/il riflesso" di cosa succede là fuori :)

Si continua, solamente a leggere "la copertina" (magari è sempre stato cosi non so), ad essere cosi troppo "superficiali". 

Cmq, grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

reactive
8 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Notevole. Enucleo questa parte perché è una grande verità, che spesso ci sfugge, e che se la conosciamo ce la dimentichiamo.

Ti ringrazio. Alla fin fine è il principio base della manipolazione.

  • Individuo un tuo punto debole.
  • Ti convinco a più riprese con battute e lamentele che una persona come te è evidentemente inferiore rispetto alle altre.
  • Ti lascio sottointendere che sei fortunato ad avere una persona come me, normale e integra, al fianco di un disagiato come te.
  • Comincio a distaccarmi per periodi più o meno lunghi appena vai in panico per questa cosa, per rafforzare nella tua testa il mio disprezzo e la mia voglia di lasciarti.

La mia ragazza ha tentato di convincermi a più riprese che ero una persona di merda per i motivi più disparati e astrusi. L'ho mandata a cagare. Per poi spiegarle perché il suo atteggiamento serviva solo a farmi incazzare. Poi ho cercato di capire le sue ragioni e ho tentato sempre di venirle incontro.

Se vuoi davvero aiutare una persona gli parli, gli spieghi perché un certo comportamento secondo te è disfunzionale e assieme arrivate a una conclusione. Lamentarsi, far sentire gli altri una merda, lanciare frecciate passivo aggressive ecc... è fatto solo da persone che sono evidentemente pigliate malissimo dal tuo comportamento e non lo riescono a reggere. Spesso perché si comportano esattamente allo stesso modo. E quindi vogliono "abbatterti" invece che capire come aiutarti.

Purtroppo però lamentarsi è più facile e avere la stabilità mentale per calmarsi e cercare di aiutare uno che di fatto sta sabotando se stesso e magari insultandoti anche nel mentre, non è così facile. Quindi, come dici tu, ricordarsi di calmarsi, ignorare e spiegare le tue posizioni serenamente spesso è davvero dura. Specie con chi magari ti insulta quotidianamente perché è disagiato forte di suo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
14 ore fa, F-Knight ha scritto:

Ho dei genitori che mi vogliono davvero bene e mi sostengono, compensando abbondantemente la loro eccessiva assenza quando ero piccolo (assenza le cui conseguenze pago però, evidentemente, ancora adesso).

Reactive fa canestro.

10 ore fa, reactive ha scritto:

Brutta la vita di quello che non è stato amato da piccolo e si è convinto che è quello il suo posto nel mondo.

Ma che compensazione possono darti i tuoi oggi che ti sei fatto da solo con le tue mani? Fammi tirare a caso: sono loro che usano la tua immagine per autopromuoversi ora che sei diventato quel che sei. Non ha senso quello che dici, non prendersi cura di un bebè per poi quando è uomo ricredersi. Le persone non si ricreduto così per nulla (sfortunatamente). Oh, poi chi lo sa. Ti dico cose così, perché ne ho viste qualcuna, ma chi lo sa.

Comunque noto in te troppa lamentela. E a leggerti tratti narcisistici o di codipendenza (che infatti calzano con la tua storia familiare).

Tu non puoi (con te stesso, qui puoi eccome) lamentarti senza agire. Prima agisci e poi se non funziona la tua azione ti lamenti un'altra volta. Ma poi altra azione altrimenti non ti puoi lamentare (qui puoi ovviamente, lo dico in generale come modus operandi).

Scrivi a quella tipa lì dell'altra sera 

'sono stato bene a parlare con te'

E dimenticane. 

E mettiti alla prova un po', è tutto lì.

Attento ai tuoi genitori! Secondo me... non mi sembra plausibile 

Un abbraccio 

Dai che sei un 8 anche tu 

Modificato da thehappyunicorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Paulmi
14 ore fa, F-Knight ha scritto:

 

Tutte le donne che ho avuto negli ultimi 10 anni (e non sono state poche a dire il vero) hanno fatto tutto loro. Mi hanno scelto - pur essendo quasi tutte fidanzate - e dato chiarissimi segnali di interesse per cui io ho dovuto limitarmi solo a calciare la solita palla nella solita porta vuota. E basta. Tutte le altre volte in cui ho avuto segnali deboli o misti.. tutte le volte, insomma, in cui c'era la possibilità di un palo, ho scelto di non fare un bel nulla.

 

 

Mi sono ritrovato in alcuni passaggi. 

Il problema dell'altezza l'ho scoperto solo recentemente leggendo alcuni post, io sono 180 e non avrei detto ci fosse questo ostacolo. Poi effettivamente facendoci caso molte donne cercano un over 180 (tra le varie caratteristiche che l'uomo deve possedere).

Se non sei mai stato un conquistatore dubito uno si svegli e a 40 anni diventi un latin lover, non possiamo aspettarci grossi colpi di scena. 

Inoltre guardando le mie esperienze, e vedendo i miei amici da 8 è evidente come le donne decidano loro a priori. 

Quindi ti sei risposto da solo. Se piaci ad una questa te lo fa capire bene. Provarci o forzare una situazione porta a poco. Oltre a cadere nella rete delle profumaie, sono tantissime!

Quello che puoi fare, ma mi sembra di capire che già lo fai, è migliorarti a livello estetico. Poi se non dei un troglodita del resto puoi anche fregartene. 

Mi interessa sapere che segnali ti lanciano queste ragazze fidanzate... Perché io ho un problema enorme, incontro molte profumaie e non mi sembra che tutte facciano le simpatiche, le amiche, mentre io me le vorrei scopare😅

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...