Vai al contenuto

Mi metto a nudo


F-Knight

Messaggi raccomandati

F-Knight
29 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

ma alla fine si scontra con i suoi limiti. E ne soffre. È un’ossessione che va oltre la razionalità

Esatto… l’unica “cura” credo sia l’accettazione di ciò che si è 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Sì, ma qui il problema è ontologico. Non  non sono le donne. È il suo Essere esteriore che non lo soddisfa appieno. Nel senso che lui vorrebbe essere al top, e se c’è margine di miglioramento, ecco anche il perché della foto del suo profilo, lui dà tutto, e si vede, ma alla fine si scontra con i suoi limiti. E ne soffre. È un’ossessione che va oltre la razionalità. 

Mi rendo conto di aver letto la cosa in maniera troppo superficiale. La tua immagine del profilo @F-Knight l'ho notata anche io, e fa strano vederla in un forum come questo (di base "anonimo"). E se il tipo nella foto sei tu, non stai messo mica male eh. 😏 Volevo strapparti una risata dai 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
Il 23/10/2021 at 07:56, Alexis2 ha scritto:

Perché hai scelto proprio quella? 

L'ho scelta perchè mi rappresenta, nei limiti in cui ci si possa far rappresentare da qualcosa pur dovendo restare anonimi.

 

Il 23/10/2021 at 12:30, ArmandoBis ha scritto:

Alla fine, visto che l'introspezione arriva fino a un certo punto, hai mai pensato a una terapia analitica

Ho fatto per 3 anni terapia con una psicologa comportamentale/relazionale. L'ho interrotta per 2 anni e ho ricominciato quando mi sono imbattuto nell'ultima psicolabile. Ho anche fatto EMDR che sicuramente è stata davvero utile. A livello di svisceramento ormai ho fatto tutto, mi è tutto chiaro. A livello inconscio sono work in progress ma sento che gli ingranaggi si stanno muovendo. La mia voglia di star bene con me stesso e gli altri e vivere una vita che valga la pena di essere vissuta supera abbondantemente le mie paure. 

Sto "parlando" molto con me stesso e sto dirigendomi verso l'accettazione di ciò che sono. AVrei potuto essere meglio ma anche molto peggio e, soprattutto, ciò che sono è più che sufficiente per raggiungere ciò che voglio ma devo avere voglia e forza di buttarmi e prendermi anche dei no.

Il 23/10/2021 at 13:15, Caraibika ha scritto:

Ti prendi troppo sul serio, pretendi da te stesso una perfezione irraggiungibile e, cosa ancora peggiore, usi le donne che ti palesano il loro interesse come metro di valutazione di quanto vali. Hai bisogno di scioglierti, di accettare i tuoi punti deboli e fregartene, di farti meno pippe mentali sulla possibilità che una ti dica no

Sottoscrivo ogni parola e ti ringrazio. Mi consola che ci sia qualcuno che si è trovato nella mia situazione e ne è uscito. MI devo abituare ad un mondo nuovo. MI sforzo di parlare con gente sconosciuta e noto che qualcuna è più predisposta, qualcun'altra meno.

 

Il 23/10/2021 at 13:29, Nova87 ha scritto:

ifficilmente riuscirai a dare valore a qualcun altro...e una donna abbastanza "centrata" sta cosa l'avverte sottosoglia

Pensiero molto interessante. A più riprese sono stato accusato, post rottura, di far sentire la lei di turno un pò inadeguata per qualcosa. In effetti come sono rigido ed esigente con me stesso, lo sono anche con chi mi circonda

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
1 ora fa, free_dom ha scritto:

Mi rendo conto di aver letto la cosa in maniera troppo superficiale. La tua immagine del profilo @F-Knight l'ho notata anche io, e fa strano vederla in un forum come questo (di base "anonimo"). E se il tipo nella foto sei tu, non stai messo mica male eh. 😏 Volevo strapparti una risata dai 😆

Si sono io quello della foto. Come scrivevo prima è un forum anonimo ma comunque ha a che fare con la seduzione e quella foto esprime una parte seduttiva di me; quindi l'ho scelta.

CIò detto hai ragione, mi faccio paranoie inutili e sono stufo di farmele perchè mi rendo conto che tantissimi sono messi peggio di me eppure vivono sereni e massimizzano i loro punti forti per portarsi a casa il risultato egregiamente.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86

Ma vaff.

(Detto proprio con il cuore, cosi a pelle) Nn ti conosco e non voglio conoscerti, ma da quello che ho "letto/visto/percepito" (grazie al mio intuito.) sono stato pure educato.

PS: Mi andava di dirlo, ogni tanto bisogna dar sfogo alle proprie "emozioni".

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
2 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

Ma vaff.

(Detto proprio con il cuore, cosi a pelle) Nn ti conosco e non voglio conoscerti, ma da quello che ho "letto/visto/percepito" (grazie al mio intuito.) sono stato pure educato

prima che diventi "educato" pure io.... mi spieghi la ragione di questa tua uscita? C'è poco da intuire, hai letto ciò che ho scritto e sono stato più che sincero nel parlare di ciò che penso e che - tu ci creda o no - non mi fa stare bene.

Pensi sia contento di stare cosi? NO

Pensi mi faccia piacere andare a parlarne su un forum o con chiunque altro? NO

Se lo faccio è perchè, evidentemente, non sto bene in questo momento

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86
1 minuto fa, F-Knight ha scritto:

prima che diventi "educato" pure io.... mi spieghi la ragione di questa tua uscita? C'è poco da intuire, hai letto ciò che ho scritto e sono stato più che sincero nel parlare di ciò che penso e che - tu ci creda o no - non mi fa stare bene.

Pensi sia contento di stare cosi? NO

Pensi mi faccia piacere andare a parlarne su un forum o con chiunque altro? NO

Se lo faccio è perchè, evidentemente, non sto bene in questo momento

Non avresti usato frasi del genere:

"perchè mi rendo conto che tantissimi sono messi peggio di me eppure vivono sereni e massimizzano i loro punti forti per portarsi a casa il risultato egregiamente. "

Detto questo, di nuovo buone cose (e stammi bene @F-Knight) sicuramente là fuori, riuscirai a trovare chi ti apprezzerà per come sei (sia esteriormente che interiormente)

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Varos

Occhio yusuke stai a vomitare il tuo odio e frustazione sugli altri... Mi sa tanto che la sensibilità che dicevi di avere non la possiedi. Ma nemmeno una stilla. 

Se ti mando sto messaggio, è per farti fare un esame di coscienza. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
1 minuto fa, YUSUKE86 ha scritto:

"perchè mi rendo conto che tantissimi sono messi peggio di me eppure vivono sereni e massimizzano i loro punti forti per portarsi a casa il risultato egregiamente. "

mi sembra una verità empirica; quando uno guarda solo a chi sta messo meglio (e soffre perchè per quanto si sforzi raggiunge un limite invalicabile)non comprende e accetta se stesso. E' giusto guardare sia chi sta meglio che chi sta peggio e non per consolarsi, attenzione, ma per vedere quanti sia stupido e sbagliato piangersi addosso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fa' rosicare vedere qualcuno con il fisicaccio? 

E perché, di grazia, invece di prendersela con lui, che di fatto non ha scritto nulla di male, non ci si mette le gambe in spalla e si prova a farsi il culo quadro per raggiungere una condizione fisica simile, se questa è causa di insicurezza? 

Just asking 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...