Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

KublaiKhan
Inviato

Voglio chiedere la vostra opinione sulla mia situazione, perché sinceramente non so più cosa pensare. 

Durante un periodo di studio all'estero conosco questa ragazza, che chiameremo E. Lei fidanzata, io fidanzato con un'altra ragazza conosciuta lì. Siamo parte di un gruppo coeso di amici con cui ci continuiamo a vedere anche dopo la fine dell'esperienza. Già dopo poco tempo iniziano le frecciatine dei nostri amici sul nostro interesse reciproco. Passiamo i successivi due anni a fingere a pizzicarci senza però compicciare nulla. Poi entrambi ci lasciamo. Durante una vacanza assieme a dei suoi amici a cui mi aveva invitato la porto fuori dalla sala dove stavamo ballando e la limono, con lei che ricambia appassionata. Dopodichè fingiamo che non sia successo nulla per il resto della vacanza. Una volta tornati in Italia apriamo l'argomento e lei dice che non vuole andare avanti, che sarebbe sbagliato e che finirà male. Fingo di 'accettare' la cosa, ma in realtà ci resto sotto di brutto. Quando il giorno dopo ci salutiamo mi lancio uno sguardo languido pieno di significato, e mi congeda con un vivido bacio sulla guancia. Dopo circa due settimane ci rivediamo, causa compleanno di un amico (viviamo in due città diverse), e lei inizialmente non mi guarda neanche negli occhi quando parla, cercando di riferirsi sempre a me in contesti 'plurali' e mai diretti, per poi sciogliersi sempre di più , venendo a dormire nel letto dove dormivamo io e un altro ragazzo (ovviamente dalla mia parte), continuando con quegli sguardi significativi, chiedendomi quando sarei tornato e salutandomi con un altro bacio vivido e molto vicino alle labbra.

Dovremmo rivederci tra 20 giorni, ma io non riesco ad aspettare. E' dal primo bacio che non penso ad altro che a lei, e sto cominciando a sentirne le conseguenze sul piano psicologico. Da una parte vorrei andare da lei di botto e dirle tutto quello che penso, dall'altra so che così rischio di bruciare l'unica possibilità che ho di risollevare la situazione. 

PapuPetagna
Inviato
6 ore fa, KublaiKhan ha scritto:

Voglio chiedere la vostra opinione sulla mia situazione, perché sinceramente non so più cosa pensare. 

Durante un periodo di studio all'estero conosco questa ragazza, che chiameremo E. Lei fidanzata, io fidanzato con un'altra ragazza conosciuta lì. Siamo parte di un gruppo coeso di amici con cui ci continuiamo a vedere anche dopo la fine dell'esperienza. Già dopo poco tempo iniziano le frecciatine dei nostri amici sul nostro interesse reciproco. Passiamo i successivi due anni a fingere a pizzicarci senza però compicciare nulla. Poi entrambi ci lasciamo. Durante una vacanza assieme a dei suoi amici a cui mi aveva invitato la porto fuori dalla sala dove stavamo ballando e la limono, con lei che ricambia appassionata. Dopodichè fingiamo che non sia successo nulla per il resto della vacanza. Una volta tornati in Italia apriamo l'argomento e lei dice che non vuole andare avanti, che sarebbe sbagliato e che finirà male. Fingo di 'accettare' la cosa, ma in realtà ci resto sotto di brutto. Quando il giorno dopo ci salutiamo mi lancio uno sguardo languido pieno di significato, e mi congeda con un vivido bacio sulla guancia. Dopo circa due settimane ci rivediamo, causa compleanno di un amico (viviamo in due città diverse), e lei inizialmente non mi guarda neanche negli occhi quando parla, cercando di riferirsi sempre a me in contesti 'plurali' e mai diretti, per poi sciogliersi sempre di più , venendo a dormire nel letto dove dormivamo io e un altro ragazzo (ovviamente dalla mia parte), continuando con quegli sguardi significativi, chiedendomi quando sarei tornato e salutandomi con un altro bacio vivido e molto vicino alle labbra.

Dovremmo rivederci tra 20 giorni, ma io non riesco ad aspettare. E' dal primo bacio che non penso ad altro che a lei, e sto cominciando a sentirne le conseguenze sul piano psicologico. Da una parte vorrei andare da lei di botto e dirle tutto quello che penso, dall'altra so che così rischio di bruciare l'unica possibilità che ho di risollevare la situazione. 

E perché bruceresti la situazione se vai? Non è che dopo 20 giorni cambia qualcosa. O ci sta o non ci sta. Io andrei. Se prendi il palo lasciala perdere, è troppo ambigua.

• Mi piace! 2
KublaiKhan
Inviato

Andare andrò, è l'aspettare altri 20 giorni che mi preoccupa. Che poi non ha senso, considerando il lasso di tempo in cui si svolge l'intera vicenda, ma la mia paura è che in questi giorni si 'spenga' emotivamente. Anche perchè non riesco a immaginare come stia vivendo lei questa situazione.

Quello che volevo dire è che ho valutato di prendere il treno e fare una comparsata sotto casa sua o qualcosa di simile, però temo sarebbe più controproducente che altro.

PapuPetagna
Inviato
32 minuti fa, KublaiKhan ha scritto:

Andare andrò, è l'aspettare altri 20 giorni che mi preoccupa. Che poi non ha senso, considerando il lasso di tempo in cui si svolge l'intera vicenda, ma la mia paura è che in questi giorni si 'spenga' emotivamente. Anche perchè non riesco a immaginare come stia vivendo lei questa situazione.

Quello che volevo dire è che ho valutato di prendere il treno e fare una comparsata sotto casa sua o qualcosa di simile, però temo sarebbe più controproducente che altro.

Eviterei le sorprese. Vai ma diglielo prima.

KublaiKhan
Inviato

Dici che non risulterei troppo 'needy'?

reactive
Inviato

Hai aspettato due anni, aspettare qualche giorno in più che differenza fa?

Sicuramente lei è molto interessata ma per qualche motivo ti ha bollato come "se ci provo con lui finisce male". Dovresti capire il perché di questa cosa e disarmare questa sua concezione di te.

La cosa che ora come ora ti sta distruggendo è che ci stai pensando in loop senza tregua. Ti stai distruggendo il cervello. Fai altro, vietati di pensare a lei. Appena pensi a lei pensa "ok, è successo. Ma adesso basta". Altrimenti entri in un loop che ti toglie qualsiasi energia e ti distruggi.

Riguardo a comparsate concordo che non hanno senso. Al massimo scrivile e dille che vorresti vederla prima perché continui a pensare a lei e stare senza di lei ti fa male. Alla fin fine è la verità, probabilmente apprezzerà la sincerità. In ogni caso però cerca di minimizzare per quanto possibile perché ti stai tirando mazzate da solo.

Un'altra strategia che puoi adottare è anche metterti lì per una ventina di minuti, rilassarti, chiudere gli occhi e lasciar andare la testa ai ricordi e alle immagini. Vivertele al massimo per quei 15-20 minuti. Sentire le emozioni che arrivano, lasciarle fluire e poi lasciarle andare. Anche piangere se necessario. Poi una volta finito torni nel cercare di evitare di pensarci. Almeno così ti sfoghi un po' senza impazzire.

Quello che diamo da mangiare al nostro cervello è la cosa più importante di tutte. Se gli diamo da mangiare ogni giorno dolore e sofferenza lo distruggi.

• Mi piace! 1
KublaiKhan
Inviato

Grazie ragazzi, bello vedere come nel forum sia comparsa un po' di umanità in questi ultimi anni :)

Sicuramente lei è molto interessata ma per qualche motivo ti ha bollato come "se ci provo con lui finisce male". Dovresti capire il perché di questa cosa e disarmare questa sua concezione di te.

Forse perché non abitiamo nella stessa città, forse perché speriamo entrambi di girare il mondo per lavoro, forse perché vuole soltanto mettermi alla prova. Fatto sta che è comunque interessata, e la sua razionalità non riesce a sopprimere questo sentimento.

Riguardo a comparsate concordo che non hanno senso. Al massimo scrivile e dille che vorresti vederla prima perché continui a pensare a lei e stare senza di lei ti fa male. Alla fin fine è la verità, probabilmente apprezzerà la sincerità.

Considerate che siamo in 'silenzio radio', non ci scambiamo messaggi di alcun tipo. Personalmente lo faccio per tirare la corda, ma in questa situazione dirle così de botto che voglio vederla potrebbe tanto funzionare quanto rompere tutto l'equilibrio a mio sfavore.

Pensate sia meglio fare comunque l'uomo con le palle e sicuro di quel che vuole o aspettare una 'scusa' per rivederci e continuare a tirare la corda? O provare a instaurare un rapporto via chat che finora non c'è mai stato (ho un detonatore pronto nel caso)?

PapuPetagna
Inviato

Se sei d’accordo con @reactive che ti ha bollato in quel modo allora muoviti, fai l’uomo. Solo così puoi farle cambiare idea.

reactive
Inviato
21 minuti fa, KublaiKhan ha scritto:

Forse perché non abitiamo nella stessa città, forse perché speriamo entrambi di girare il mondo per lavoro, forse perché vuole soltanto mettermi alla prova. Fatto sta che è comunque interessata, e la sua razionalità non riesce a sopprimere questo sentimento.

Si ma se non risolvi questa paturnia rischi di finire come Saka con Chiellini quando è ora di fare sesso.

Lascio immagine grafica esplicativa.

172652449-aa50c7b1-b370-4126-9add-9ef44530e0ab.jpg.5d9dff3535b3d464b6277516716abbe5.jpg

23 minuti fa, KublaiKhan ha scritto:

Considerate che siamo in 'silenzio radio', non ci scambiamo messaggi di alcun tipo. Personalmente lo faccio per tirare la corda, ma in questa situazione dirle così de botto che voglio vederla potrebbe tanto funzionare quanto rompere tutto l'equilibrio a mio sfavore.

Pensate sia meglio fare comunque l'uomo con le palle e sicuro di quel che vuole o aspettare una 'scusa' per rivederci e continuare a tirare la corda? O provare a instaurare un rapporto via chat che finora non c'è mai stato (ho un detonatore pronto nel caso)?

Non ho capito allora perché fra 20 giorni vi vedete. Comunque le scriverei qualcosa di tranquillo allora e vedrei se ti caga in chat. Ma una cosa innocente, una mezza puttanata. Giusto per tastare l'acqua e vedere che succede.

Però ripeto, devi togliertela un po' dalla testa, ti ci stai ossessionando per niente. Ok pensarla, ma così ti tagli le gambe da solo.

9 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Se sei d’accordo con @reactive che ti ha bollato in quel modo allora muoviti, fai l’uomo. Solo così puoi farle cambiare idea.

In questi casi secondo me è meglio aspettare che sia lei a tirare fuori la vicenda. Presto o tardi lo farà se comincia a spingere. Tirarla fuori apposta vuol dire comprarsi problemi. Metti che spinge e quella ci sta per trombare, sta a posto. Se invece glielo chiedi quando lei non ha ancora avanzato obiezioni rischi di farle razionalizzare perché non dovrebbe venire a letto con te e qualche motivo lo trova sicuramente. Ti complichi la vita per niente.

Io ora come ora mi limiterei a scriverle. Vedere se lo caga. Se lo caga spingere leggermente fino ad arrivare ad un appuntamento. All'appuntamento spingere abbastanza da baciarla ed eventualmente riuscire ad isolarla (opzionalmente in un secondo appuntamento). Poi se tra il primo e il secondo appuntamento gli alza su dei muri, vediamo che cosa gli dice e come può disinnescarlo. Ragionarci prima è inutilmente rischioso.

• Mi piace! 1
KublaiKhan
Inviato

Non ho capito allora perché fra 20 giorni vi vedete.

Laurea di uno dei ragazzi del nostro gruppo, non posso non andare a prescindere, e sia io che lei sappiamo che ci rivedremo quel giorno. Però potrei salire anche un paio di giorni prima con la scusa di stare un po' con loro, e in particolare con un ragazzo che viene apposta da Londra.

36 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Se sei d’accordo con @reactive che ti ha bollato in quel modo allora muoviti, fai l’uomo. Solo così puoi farle cambiare idea.

In questi casi secondo me è meglio aspettare che sia lei a tirare fuori la vicenda. Presto o tardi lo farà se comincia a spingere. Tirarla fuori apposta vuol dire comprarsi problemi. Metti che spinge e quella ci sta per trombare, sta a posto. Se invece glielo chiedi quando lei non ha ancora avanzato obiezioni rischi di farle razionalizzare perché non dovrebbe venire a letto con te e qualche motivo lo trova sicuramente. Ti complichi la vita per niente.

Io ora come ora mi limiterei a scriverle. Vedere se lo caga. Se lo caga spingere leggermente fino ad arrivare ad un appuntamento. All'appuntamento spingere abbastanza da baciarla ed eventualmente riuscire ad isolarla (opzionalmente in un secondo appuntamento). Poi se tra il primo e il secondo appuntamento gli alza su dei muri, vediamo che cosa gli dice e come può disinnescarlo. Ragionarci prima è inutilmente rischioso.

Qui mi sono un po' perso 😅