Vai al contenuto

L'ATTIMO SFUGGENTE


ILFattorino

Messaggi raccomandati

ILFattorino

Ciao a tutti,

di lavoro faccio il fattorino, settimanalmente mi capita di portare delle missive ad una azienda, per lasciarle ho due opzioni ma da mesi le lascio alla reception dove sta una ragazza carina. Il tempo d'approcio e poco 5-10 minuti perchè si va di corsa... comunque ho rotto il ghiaccio, adesso non so se invitarla uscire oppure chiederle il numero di telefono...

Per testarla l'ultima volta che l'ho incontrata mi sono inventato d'averla vista in un posto, volevo offrirgli qualcosa ma poi la delusione che non era lei... Di rimando mi ha risposto con un anh... Comunque alla fine mi sono salvato in corner dicendole perché lascio le missive sempre da lei e la trovo molto professionale e mi ha lasciato con un sorriso. Per la freddezza iniziale posso pensare perché  c'era un tizio che aspettava però dovevo agire. Adesso se non é scema avrà capito che la punto. Pero quel anh non so come interpretarlo.

Adesso se devo invitarla uscire devo trovare il momento opportuno che non ci sia gente attorno... altrimenti gli lascio un biglietto con il numero di telefono? Ma questa poi quando chiama?

Altrimenti pensavo di comprare un Iphone metterci dentro il numero di telefono e regalarglielo.

Vabé restando con i piedi per terra cosa suggerite?

Se riesco concludere con questa sarò molto riconoscente, mi fà un sangue della madonna.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

1 hour ago, ILFattorino said:

comunque ho rotto il ghiaccio

In che modo?

1 hour ago, ILFattorino said:

Per testarla l'ultima volta che l'ho incontrata mi sono inventato d'averla vista in un posto, volevo offrirgli qualcosa ma poi la delusione che non era lei... Di rimando mi ha risposto con un anh... Comunque alla fine mi sono salvato in corner dicendole perché lascio le missive sempre da lei e la trovo molto professionale e mi ha lasciato con un sorriso

Ma cos, ma perché? Mi sembra più un autosabotaggio che un approccio.

 

1 hour ago, ILFattorino said:

Per la freddezza iniziale posso pensare perché  c'era un tizio che aspettava però dovevo agire

La freddezza era dettata dalla banalità del tentativo. Inoltre approcciare dal vivo sul luogo di lavoro è estremamente sconsigliato.

 

1 hour ago, ILFattorino said:

anh

Ecco, appunto.

1 hour ago, ILFattorino said:

altrimenti gli lascio un biglietto con il numero di telefono? Ma questa poi quando chiama?

Altra pessima idea.

 

1 hour ago, ILFattorino said:

Altrimenti pensavo di comprare un Iphone metterci dentro il numero di telefono e regalarglielo.

Non ho parole. Sai quante volte trombi con i soldi dell'iPhone, cioè assurdo.

 

1 hour ago, ILFattorino said:

mi fà un sangue della madonna

Devi sempre restare lucido.

 

Comunque, in generale, ti direi di lasciar perdere. Non perché non sia fattibile, ma il fatto è che se apri un thread in queste condizioni, come puoi sperare di approcciare qualcuna o qualsiasi essere vaginamunito di un valore pressoché sufficiente con risultati soddisfacenti?

Mostrati meno bisognoso (immagino che da quel che hai scritto le hai dato questa impressione).

Non vorrei scoraggiarti, ma secondo me hai prima da lavorare tanto per tentare approcci del genere. Lei che segnali non verbali ti manda? C'è tutto questo da valutare prima.

In una situazione normale punterei ad un approccio discreto, parlandole del più e del meno per arrivare al numero di telefono. Sul luogo di lavoro mai approcci pesanti.

Un'altra opzione è capire quando finisce di lavorare ed incontrarla e giocarsela in quel modo. Ma non so se ci sta qualcuno che l'aspetti.

Dal numero di telefono te la giochi per il day One.

Ma mi pare una battaglia persa in partenza, son sincero.

Modificato da Kepak
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
33 minutes ago, ILFattorino said:

Per testarla l'ultima volta che l'ho incontrata mi sono inventato d'averla vista in un posto, volevo offrirgli qualcosa ma poi la delusione che non era lei... Di rimando mi ha risposto con un anh... Comunque alla fine mi sono salvato in corner dicendole perché lascio le missive sempre da lei e la trovo molto professionale e mi ha lasciato con un sorriso. Per la freddezza iniziale posso pensare perché  c'era un tizio che aspettava però dovevo agire. Adesso se non é scema avrà capito che la punto. Pero quel anh non so come interpretarlo.

Com'era l'ah?

1 - Sospirato - sognante?

2 - Secco e scandito?

3 - Semplice?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, ILFattorino ha scritto:

Altrimenti pensavo di comprare un Iphone metterci dentro il numero di telefono e regalarglielo

Che è, t’avanzano soldi?

 

Secondo me neanche un fattorino della droka arriva a schifare così tanto il denaro da poter partorire un’idea simile.


Vale a dire: non farlo, ***** ***!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn

 

Occhio che il pacco lo dà lei a te.

1 ora fa, ILFattorino ha scritto:

Comunque alla fine mi sono salvato in corner

Ecco, vedi che lo sai già, continua a salvarti, fidati di te stesso, tu hai già sentito, altrimenti avresti sentito altro. Ma se proprio vuoi, lascia stare numeri di telefoni dati alla cazzo, e iphone, etc. Nemmeno se fossi promosso da fattorino a Re Magio dovresti regalare nulla. Ecco, dicevo, se proprio vuoi, le dai il pacco e le dici: come stai? Se lei ti dice bene, ma poi non chiede 'e tu?' lascia già stare, è no. Lo so che non ci credi. Ma credici. Se ti chiede 'e tu?' le fai bene, grazie - sorriso - ti va un caffè al prossimo pacco? , ora molta attenzione alla reazione sua, se senti che potrebbe essere un sì, ma dice cose 'mi piacerebbe, ma lavoro, i clienti, il capo, la ditta, ... , etc' tu il giorno dopo (il pacco dopo) le dai il pacco e poi le fai, ti ho portato il caffè, e le dai un bigliettino piccolo piegato, che quando lo srotola c'è disegnata la tazzina del caffè (fatta carina cristo iddio, con il biscottino a lato, una cosa così stilizzata) e nulla più, SE lei reagisce bene, stupita, sorriso, etc, le puoi buttare lì, ti va uno vero un giorno fuori da qui? Se dice sì, le chiedi il numero. Se lei reagisce solo benino invece (mai successo che non reagiscano almeno benino), cioè sorpresa, ma non troppo felice, lascia tutto così, in sospeso, non fare altro, troppo rischioso. Ok? Mi raccomando. Ma hanno ragione, forse non dovrei consigliarti così, mi raccomando, attento, tutto cool e sciolto, altrimenti ti vieto di usare i miei sistemi

1 ora fa, ILFattorino ha scritto:

Altrimenti pensavo di comprare un Iphone metterci dentro il numero di telefono e regalarglielo

È uno scherzo vero? Io ti ho risposto assumendo che scherzassi.

Dio, ti prego, fammi nascere con la vagina nella prossima vita, ti prometto che la userò non troppo, insomma, il giusto. Come dici? neppure darla ad annusare?! Ma Dio... ma Cristo... ma dai eh, che male c'è?! A farla annusare 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ILFattorino
34 minuti fa, Kepak ha scritto:

 

In che modo?

 

La prima volta che abbiamo scambiato due parole é perché  Mi é andato un pacco per aria.

36 minuti fa, Kepak ha scritto:

Non ho parole. Sai quante volte trombi con i soldi dell'iPhone, cioè assurdo.

Se intendi pay quelle volte che trombo nemmeno mi tolgo la voglia con quei soldi... farei solo l'antipasto.

40 minuti fa, Kepak ha scritto:

Non vorrei scoraggiarti, ma secondo me hai prima da lavorare tanto per tentare approcci del genere. Lei che segnali non verbali ti manda? C'è tutto questo da valutare prima.

In una situazione normale punterei ad un approccio discreto, parlandole del più e del meno per arrivare al numero di telefono. Sul luogo di lavoro mai approcci pesanti.

Un'altra opzione e capire quando finisce di lavorare ed incontrarla e giocarsela in quel modo. Ma non so se ci sta qualcuno che l'aspetti.

Dal numero di telefono te la giochi per il day One.

Ma mi pare una battaglia persa in partenza, son sincero.

Segnali alle volte sorride, spesso se attacco é contebta nel far due chiacchere alle volte ci fissiamo negli occhi per salutarci, alle volte mi guarda di nascosto, alle volte per prendere le buste si strofina sulla mia mano...

Tutta roba che non significa niente.

In poche parole suggerisci di proseguire con qualche battuta e chiacchere innoque finché non arriva il momento giusto per chiedergli il numero?

Sono sfortunato quelle che mi fanno sangue sono tutte in situazioni difficili da abbordare.

41 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Com'era l'ah?

1 - Sospirato - sognante?

2 - Secco e scandito?

3 - Semplice?

 

Diciamo 40% 3 e 60% 2... un fallimento vabbè...

23 minuti fa, Celeste ha scritto:

Che è, t’avanzano soldi?

 

Secondo me neanche un fattorino della droka arriva a schifare così tanto il denaro da poter partorire un’idea simile.


Vale a dire: non farlo, ***** ***!

Dovrei pagarlo a rate, però questa mi fa troppo sangue...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
57 minuti fa, Kepak ha scritto:

Ciao

In che modo?

Ma cos, ma perché? Mi sembra più un autosabotaggio che un approccio.

 

La freddezza era dettata dalla banalità del tentativo. Inoltre approcciare dal vivo sul luogo di lavoro è estremamente sconsigliato.

 

Ecco, appunto.

Altra pessima idea.

 

Non ho parole. Sai quante volte trombi con i soldi dell'iPhone, cioè assurdo.

 

Devi sempre restare lucido.

 

Comunque, in generale, ti direi di lasciar perdere. Non perché non sia fattibile, ma il fatto è che se apri un thread in queste condizioni, come puoi sperare di approcciare qualcuna o qualsiasi essere vaginamunito di un valore pressoché sufficiente con risultati soddisfacenti?

Mostrati meno bisognoso (immagino che da quel che hai scritto le hai dato questa impressione).

Non vorrei scoraggiarti, ma secondo me hai prima da lavorare tanto per tentare approcci del genere. Lei che segnali non verbali ti manda? C'è tutto questo da valutare prima.

In una situazione normale punterei ad un approccio discreto, parlandole del più e del meno per arrivare al numero di telefono. Sul luogo di lavoro mai approcci pesanti.

Un'altra opzione è capire quando finisce di lavorare ed incontrarla e giocarsela in quel modo. Ma non so se ci sta qualcuno che l'aspetti.

Dal numero di telefono te la giochi per il day One.

Ma mi pare una battaglia persa in partenza, son sincero.

Sono d’accordo con te e con gli altri, l’idea dell’I-Phone non ha senso, però aiutiamolo, diamogli qualche consiglio. 

5-10 minuti di interazione non sono pochi. Puoi farti delle pause quando sei lì? Il solito caffè insomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, PapuPetagna said:

Sono d’accordo con te e con gli altri, l’idea dell’I-Phone non ha senso, però aiutiamolo, diamogli qualche consiglio. 

5-10 minuti di interazione non sono pochi. Puoi farti delle pause quando sei lì? Il solito caffè insomma...

Sì, mi pare di aver dato qualche suggerimento alla fine. Ma la roba dell'iPhone mi sa di troll.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, ILFattorino said:

Se intendi pay quelle volte che trombo nemmeno mi tolgo la voglia con quei soldi... farei solo l'antipasto

Questo è un punto interessante. In pratica mi dici che andando a pay (pay di alto bordo, non parlo delle otr) faresti l'antipasto.

Mentre poi compreresti un iPhone a rate per una che vedi 5-10 minuti al dì mentre consegni i pacchi. 

Ok.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ILFattorino ha scritto:

Altrimenti pensavo di comprare un Iphone metterci dentro il numero di telefono e regalarglielo.

Se decidi di regalare un Iphone a una che manco hai scopato per far colpo su di lei, per piacere almeno fatti fare un video mentre lo consegni cosi quel regalo sarà servito a qualcosa ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...