Vai al contenuto

Iniziare ad approcciare per strada


montag

Messaggi raccomandati

Ho 22 anni e non una grande vita sentimentale (eufemismo). Conto in questi mesi di ampliare la mia cerchia di amicizie, ho iniziato un corso post laurea che spero mi aiuti in questo. Ma voglio un contatto diretto con delle ragazze, voglio provare il brivido di conoscere nuova gente per strada, di chiedermi se sto facendo una cosa giusta o una cazzata. Non ho Instagram e al momento non ho tanta voglia di installarlo, anche perché credo che farei un po' di fatica a crearmi un profilo che funzioni. Non sono particolarmente bello, mentre credo di avere una discreta parlantina. E poi mi incuriosisce l'idea di fare qualcosa dall'esito imprevedibile, che non sia già inserito nel ciclo di una mia giornata ordinaria. Detto questo vi chiedo: avrebbe senso per me iniziare ad approcciare ragazze per strada? Se sì, come? Parto diretto con un "Ciao, ti ho vista, sei molto carina e mi farebbe piacere conoscerti" o la prendo più alla larga? A quanti insulti bisogna resistere? Iniziare o desistere. Sono nelle vostre mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
DigBick

Hai ansia sociale o ansia da approccio?

Comincia a socializzare con molta gente, un semplice saluto o osservazioni.

Se devi fare daygame comincia andando in una città vicino a te, così se devi sbagliare non ti rovini la reputazione.

Io non ho mai ricevuto offese durante il giorno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2022 at 21:16, DigBick ha scritto:

Se devi fare daygame comincia andando in una città vicino a te, così se devi sbagliare non ti rovini la reputazione.

Questo è un suggerimento che ti do anche io.

Io ho iniziato con opener indiretti tipo "Bella la tua t-shirt, dove l'hai presa?" oppure chiedere opinioni tipo il classico "parere femminile" su questioni sentimentali o estetiche.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma seriamente state dando consigli sullo street game oggi nel 2022 in Italia? La gente gira con la mascherina, intabarrata perché fa freddo, sono due anni che non ci diamo la mano per presentarci e uno dovrebbe fermare le tipe per strada??

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Micerino
27 minuti fa, Edo ha scritto:

Ma seriamente state dando consigli sullo street game oggi nel 2022 in Italia? La gente gira con la mascherina, intabarrata perché fa freddo, sono due anni che non ci diamo la mano per presentarci e uno dovrebbe fermare le tipe per strada??

 

Io credo che lo street game, oggi come oggi, sia definitivamente morto.

O meglio, puoi avere un risultato su mille ma ti devi beccare tanti di quegli improperi, insulti che manco ti immagini.

Sinceramente sconsiglio di fare street e di concentrarsi su altri ambiti 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matt96
Il 31/10/2021 at 02:30, montag ha scritto:

Ho 22 anni e non una grande vita sentimentale (eufemismo). Conto in questi mesi di ampliare la mia cerchia di amicizie, ho iniziato un corso post laurea che spero mi aiuti in questo. Ma voglio un contatto diretto con delle ragazze, voglio provare il brivido di conoscere nuova gente per strada, di chiedermi se sto facendo una cosa giusta o una cazzata. Non ho Instagram e al momento non ho tanta voglia di installarlo, anche perché credo che farei un po' di fatica a crearmi un profilo che funzioni. Non sono particolarmente bello, mentre credo di avere una discreta parlantina. E poi mi incuriosisce l'idea di fare qualcosa dall'esito imprevedibile, che non sia già inserito nel ciclo di una mia giornata ordinaria. Detto questo vi chiedo: avrebbe senso per me iniziare ad approcciare ragazze per strada? Se sì, come? Parto diretto con un "Ciao, ti ho vista, sei molto carina e mi farebbe piacere conoscerti" o la prendo più alla larga? A quanti insulti bisogna resistere? Iniziare o desistere. Sono nelle vostre mani.

Ti dico che l’approccio per strada è fattibile ma non facile. Al momento tra freddo e Covid è un po’ complicato , ma nulla ti vieta di provarci. Personalmente a me ha funzionato la sera nei weekend (con un amico che mi faceva da spalla) La frase d’approccio era molto semplice (magari sono stato fortunato eh, lo dico senza presunzione che sia il metodo giusto) del tipo: “ragazze non siamo del posto, dove consigliate di bere qualcosa?” e con una scusa proponevo di andare a bere qualcosa tutti insieme cosi era più comodo chiacchierare e magari scambiarsi i numeri.
Un’ altra frase ad esempio, in una situazione dove due ragazze ridono insieme da un po’: ti avvicini: “ragazze è da un bel po che state ridendo, ora sono curioso di sapere il motivo 😜” e da lì vedi se conviene rimanere o andarsene.
My two cent

Modificato da Matt96
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
Il 31/10/2021 at 02:30, montag ha scritto:

Detto questo vi chiedo: avrebbe senso per me iniziare ad approcciare ragazze per strada? Se sì, come? Parto diretto con un "Ciao, ti ho vista, sei molto carina e mi farebbe piacere conoscerti" o la prendo più alla larga?

Per l'amor di dio NO .... porca madonna.

Fate solo danni con ste stronzate .... un pò di amor proprio cazzo 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
21 ore fa, Matt96 ha scritto:

La frase d’approccio era molto semplice (magari sono stato fortunato eh, lo dico senza presunzione che sia il metodo giusto) del tipo: “ragazze non siamo del posto, dove consigliate di bere qualcosa?” e con una scusa proponevo di andare a bere qualcosa tutti insieme cosi era più comodo chiacchierare e magari scambiarsi i numeri.

Carino, nemmeno troppo creepy.

Poi concordo con gli altri, il periodo non è certo ideale per questo tipo di approccio.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
Il 24/1/2022 at 15:13, Edo ha scritto:

sullo street game

Io di giorno non avvicino gente in movimento, avvicino solo gente statica, o seduta o in piedi, vado lì e in genere faccio una battutina riferita al contesto. Altrimenti mi prendo troppe porte in faccia e onestamente non mi va. Ma da statico è diverso. Ci sono molte persone avide di ricevere queste emozioni. Glielo leggi in faccia quando ci parli. Dopo 3 secondi di stupore... ti sorridono di gusto

Non è facile, ma è un altro livello rispetto Tider e compagnia social. È combattere contro l'oscurità, contro i mulini a vento. L'uomo può farlo. Io consiglio di farlo 

Viva i Don Chiscottes della Mancia moderni 

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
Il 24/1/2022 at 16:13, Edo ha scritto:

Ma seriamente state dando consigli sullo street game oggi nel 2022 in Italia? La gente gira con la mascherina, intabarrata perché fa freddo, sono due anni che non ci diamo la mano per presentarci e uno dovrebbe fermare le tipe per strada??

 

Raga non generalizzate. Esiste sempre margine di manovra, seppur in minima parte.

Nemmeno 2 settimane fa ho conosciuto una ragazza in piazza, che era li seduta a guardare gli skater.

Mi è bastato un semplice ciao, presentazioni e richiesta di numero. Dopo 2 sere era nel mio letto.

Quindi se devo rispondere alla domanda ti dico, si è possibile approcciare per strada, ma non farlo con tutte.

Ti hanno consigliato di avvicinarti a gente statica e condivido. Aggiungo che la ragazza è meglio sia sola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...