Vai al contenuto

Mi sento sprofondare.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, parto davvero "male" con il mio primo post.

Ma spero di ricevere qualche parere in più su quello che mi è successo.

La mia ex ormai, mi ha lasciato... Il motivo? Il mio nascondere in questi mesi di usare cocaina sporadicamente nel weekend.

Partiamo dal presupposto che dopo 20 giorni che ci conoscevamo mi ha detto ti amo e 1 mese dopo voleva sposarmi l'anno successivo... Con tanto di proposta.

È vero mi ha sempre detto dimmelo se lo fai, ma non è mai stata una cosa semplice da dire per me,e non è una cosa che si dice con la facilità di bere un bicchiere d'acqua... Ne provavo vergogna... gliel'ho detto solamente una volta sbagliando.

Io ho sbagliato, ci mancherebbe e voglio fare un mio percorso per curare questa cosa, ma lei è stata drastica.

" Mi hai calpestato, mentito te ne sei approfittato di me, ma che valore mi hai dato, ero così sicuro che se lo scoprivo non ti lasciavo?"

Mi ha bloccato su Instagram cancellato tutte le foto è diventata fredda non può ne vedermi ne sentirmi, io capisco la rabbia ma così è troppo... Sembra che tutto il sentimento e le cose vere che ci sono state sono state tutte fuffa... è vero io ho sbagliato e tanto ma non ho mai cambiato atteggiamento, modi di fare o sentimenti per la cocaina ( che preciso per quanto possa importare usavo una volta o due il sabato)

Sono sempre stato me stesso.

Quello che non mi torna è che dopo aver espresso la mia pesantezza verso la situazione del suo ex, con la quale da mesi provava a parlarci per " chiarire " lei veniva respinta, e la settimana dopo al bar che frequentiamo in comune eravamo punto e a capo...tutto questo per 4/5 volte.. mi ha anche detto se non chiarisco questa cosa ( che per lei dopo 4 anni e finita nel 2020 è il prendersi i propri pezzi) mi fa " se non chiarisco inevitabilmente questa cosa farà soffrire me e te inevitabilmente in futuro ".

la situazione l'ho chiarita qualche ora dopo, e lei me ne esce con "da quando ci siamo trasferiti (ebbene sì ho lasciato un tempo indeterminato e mi sono buttato in una città per stare con lei senza amici ne lavoro che stavo cercando) ho l'ansia e non so perché, non so se sono pronta ad una relazione ed alla convivenza, sembra non riesca ad essere felice".

Io l'ho rassicurata ed il giorno dopo era tutto apposto, " mi scoppia il cuore se penso di averti accanto etc "

 

Purtroppo il giorno successivo dopo che due amiche gli dicono quello che ho fatto, mi lascia senza possibilità di replica, senza nemmeno poter parlare.

" Tutto il bello che c'era ora è un buco nero di tristezza, schifo e chi più ne ha più ne metta" io forse ti perdonerò non ti odio ma non voglio più, se non come un amico.o

Io devo pensare a risolvermi questo è vero, ma non credete che siano cose risolvibili laddove tieni ad una persona? Io si.

E soprattutto mi puzza che possa solo essere questo dopo il fatto dell'ex, e non sto dicendo che lei voglia tornare con lui ma che c'è qualcosa che manca nel puzzle.

 

Modificato da Lemmy
Link al commento
Condividi su altri siti

La coca  è merda,segnatelo giù.

Davvero , rispetta te stesso e stai lontano da quella roba

 

 

Modificato da Minypony
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Minypony ha scritto:

La coca  è merda,segnatelo giù.

 

.

Me lo sono segnato giù.

Ma non mi spiego il resto, non mi ha lasciato per questo, ma perché non gliel'ho detto.

E non me ne capacito dopotutto quello che ho spiegato.

Io ho già iniziato un mio percorso a riguardo di questo...e ovviamente adesso le chiacchiere stanno a zero contano i fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lemmy ha scritto:

ma perché non gliel'ho detto.

è una conseguenza al fatto di averne fatto uso

altrimenti non avresti avuto niente da nascondere di conseguenza non avresti dovuto mentire

Modificato da Minypony
Link al commento
Condividi su altri siti

C

25 minuti fa, Minypony ha scritto:

è una conseguenza al fatto di averne fatto uso

altrimenti non avresti avuto niente da nascondere di conseguenza non avresti dovuto mentire

Certo che è una conseguenza.

E ne sto pagando pegno.

Ma tante cose purtroppo, non tornano perché sono cose risolvibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Lemmy ha scritto:

sono cose risolvibili

per te, 

in coppia si è sempre in due altrimenti si crea uno sbilanciamento

bisogna accettare che l'altra persona possa non essere d'accordo o che non condivida

nel caso si si fanno delle azioni concrete o si interrompe il rapporto di coppia per mancanza di condivisione di ideali, mancanza di compatibilità etc

Modificato da Minypony
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Minypony ha scritto:

per te, 

in coppia si è sempre in due altrimenti si crea uno sbilanciamento

bisogna accettare che l'altra persona possa non essere d'accordo o che non condivida

nel caso si si fanno delle azioni concrete o si interrompe il rapporto di coppia per mancanza di condivisione di ideali, mancanza di compatibilità etc

Ebbene, voglio dimostrare a me stesso quanto io abbia voglia di cambiare.

Cosa che ovviamente non si fa in due giorni, ma ho già intrapreso un percorso con una psicoterapeuta riguardo questo problema della coca.

Quando mi sarò risolto allora le cose potranno cambiare, in primis per me.

E certe cose possono essere capite solo se si vivono...le droghe ti annientano la vita e quello che c'è intorno... Ma non puoi dirmi ti aiuto se me lo dici e se lo scopro che mi hai mentito invece ti mando a quel paese.

E poi un giorno vorrei riprendermela, già.

Modificato da Lemmy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, Lemmy ha scritto:

Partiamo dal presupposto che dopo 20 giorni che ci conoscevamo mi ha detto ti amo e 1 mese dopo voleva sposarmi l'anno successivo... Con tanto di proposta.

Ti sembra equilibrata una persona del genere?

Sull'uso della coca non mi pronuncio, non voglio fare il moralista, ma non so se ti ha mollato per questo. Potrebbe essere solo una scusa, oppure lei potrebbe essere una persona che vive perennemente sulle montagne russe emotive ed è in balia delle proprie emozioni.

In nessuno dei due casi la situazione è positiva, per te.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lemmy ha scritto:

voglio dimostrare a me stesso

perfetto lei non c'entra niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/11/2021 at 16:05, Seth44 ha scritto:

Ti sembra equilibrata una persona del genere?

Sull'uso della coca non mi pronuncio, non voglio fare il moralista, ma non so se ti ha mollato per questo. Potrebbe essere solo una scusa, oppure lei potrebbe essere una persona che vive perennemente sulle montagne russe emotive ed è in balia delle proprie emozioni.

In nessuno dei due casi la situazione è positiva, per te.

Io a questo punto credo che non lo saprò mai.

Mi sono scusato tramite whatsapp in mille modi mi sono messo nei suoi panni, ho capito quel che ho sbagliato e che per lei è importante.... Mi sono arrivati tutti discorsi freddi e distaccati.

A me questa cosa fa enormemente male, e non ce la faccio ad andare avanti, tutto questo dolore non lo sopporto.

Ma che cavolo in una relazione i problemi si cercano di risolvere se ci teniamo, anche se è successo un fatto grave come questo...nel senso non ho fatto del male a nessuno se non a me stesso.

 

Il 3/11/2021 at 16:07, Minypony ha scritto:

perfetto lei non c'entra niente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...