Vai al contenuto

Allontanati dal gruppo


TEMPORARILY

Messaggi raccomandati

TEMPORARILY

Ciao a tutti!

Per farla brevissima. L'anno scorso partecipo a una cena tra amici dove conosco una ragazza. Lei è fidanzata e dovrà sposarsi da lì a pochi mesi con un conoscente, un "amico di amici" (presente alla cena). Succede che al termine della serata ricevo un suo messaggio in cui mi propone di vedersi. Da quel momento inizio una relazione con questa ragazza che continua ancora oggi. Lei ha rinunciato al matrimonio ed ha allontanato il suo ex compagno dalla casa in cui vivevano. Lei afferma di avere realizzato che il matrimonio non avrebbe mai funzionato prima di conoscermi. Non è chiaro fino a che punto il fatto di avermi incontrato abbia influito sulla sua decisione di lasciare effettivamente l'ex compagno ed abbracciare di conseguenza un futuro molto incerto. 

Ad ogni modo quello che succede è che veniamo sostanzialmente allontanati dal gruppo che è composto principalmente da coppie stabili.La mia presenza viene tollerata ma non quella di lei e tantomeno quella di entrambi insieme.

Entrambi crediamo sia importante condividere determinati momenti con altre persone. Non vorremmo condurre un'esistenza solitaria. Ma è evidente che non possiamo più contare su queste persone.

Mi interesserebbe sapere se qualcuno di voi ha sperimentato una situazione simile e come l'ha affrontata. 

Grazie a chiunque vorrà dire la sua! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da TEMPORARILY
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Quanti anni hai (avete)? Come è strutturata la relazione con questa ragazza?

Queste persone cosa ti danno? Quali sono i tuoi sogni e tuoi obiettivi? Ti aiutano a realizzarli? Hai sogni e obiettivi?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
22 ore fa, TEMPORARILY ha scritto:

Ciao a tutti!

Per farla brevissima. L'anno scorso partecipo a una cena tra amici dove conosco una ragazza. Lei è fidanzata e dovrà sposarsi da lì a pochi mesi con un conoscente, un "amico di amici" (presente alla cena). Succede che al termine della serata ricevo un suo messaggio in cui mi propone di vedersi. Da quel momento inizio una relazione con questa ragazza che continua ancora oggi. Lei ha rinunciato al matrimonio ed ha allontanato il suo ex compagno dalla casa in cui vivevano. Lei afferma di avere realizzato che il matrimonio non avrebbe mai funzionato prima di conoscermi. Non è chiaro fino a che punto il fatto di avermi incontrato abbia influito sulla sua decisione di lasciare effettivamente l'ex compagno ed abbracciare di conseguenza un futuro molto incerto. 

Ad ogni modo quello che succede è che veniamo sostanzialmente allontanati dal gruppo che è composto principalmente da coppie stabili.La mia presenza viene tollerata ma non quella di lei e tantomeno quella di entrambi insieme.

Entrambi crediamo sia importante condividere determinati momenti con altre persone. Non vorremmo condurre un'esistenza solitaria. Ma è evidente che non possiamo più contare su queste persone.

Mi interesserebbe sapere se qualcuno di voi ha sperimentato una situazione simile e come l'ha affrontata. 

Grazie a chiunque vorrà dire la sua!

Mai vissuto nulla di simile.

Dato che, a quanto capisco, lei faceva parte del gruppo in questione ma il futuro marito no, così su due piedi fatico a spiegarmi il motivo dell'estromissione. A meno che non si tratti di qualcosa di indiretto, vale a dire che la vostra presenza, in qualche modo, rappresenta una minaccia (non esplicita ma implicita) alla stabilità delle altre coppie. Un memento vivente: attenzione, noi siamo qui a ricordarvi che la coppia può scoppiare sempre, anche ai piedi dell'altare.

Ma sto facendo volare la fantasia, probabile che ci siano ragioni più terra terra dietro. Tipo le donne della compagnia che dicono "quella stronza non la vogliamo", così a caso.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

TEMPORARILY
On 11/7/2021 at 5:47 PM, Tony Montana said:

Quanti anni hai (avete)? Come è strutturata la relazione con questa ragazza?

Queste persone cosa ti danno? Quali sono i tuoi sogni e tuoi obiettivi? Ti aiutano a realizzarli? Hai sogni e obiettivi?

Anzitutto grazie x la risposta. Io ho 30 anni lei 31. Da 1 anno a questa parte ci vediamo praticamente un fine settimana sì ed uno no, causa lontananza abitativa (circa 130km di strada) e miei impegni lavorativi. Purtroppo non è molto. Lei mi comunica spesso il desiderio di vedersi più spesso ed anche quello di trovare una soluzione abitativa da condividere. Fino adesso io ho sempre negato. Devo evidenziare come questa persona costituisca il primo affetto "stabile" nella mia vita. Tengo molto a questa persona e stiamo bene insieme. Tuttavia non mi posso permettere di vedersi tutti i fine settimana / andare a convivere perché in questo modo credo verrebbe meno la possibilità da parte mia di crescere come individuo. Questo è tema sul quale rifletto spesso. Perché non ho ancora capito fino a che punto è preferibile sacrificare la possibilità di coltivare uno specifico rapporto (in questo caso quello con questa ragazza) in nome di obiettivi di tipo diverso (ad esempio professionali/economici). Fino a ieri ero abituato a pensare solo a me stesso e a non avere orari. E mi andava anche bene così. Questa persona mi ha instillato il pensiero che tutto sommato questa potrebbe non essere una buona strategia. "Quando sarai in punto di morte non saranno i tuoi risultati professionali a darti sollievo ma gli affetti che avrai coltivato". 

Ad ogni modo per il momento la situazione è questa.

Queste persone non apportano nulla di rilevante. Si tratta però delle uniche persone che mi sono rimaste. Avrei certamente interesse a venire a contatto con persone nuove. Per questo motivo mi interesserebbe avere un confronto con chi come me si è ritrovato sostanzialmente solo a 30 anni ed ha provato a costruirsi un giro di amici nuovo.

Il mio obiettivo per i 30-40 anni è quello di porre le basi per un futuro in cui io possa trarre un profitto dai miei investimenti. Dal momento che non ho mai investito 1 euro in azioni o simili x iniziare ho deciso di provare a creare un prodotto e metterlo sul mercato e vedere cosa succede. Conduco questo progetto in parallelo al mio lavoro principale lavorando di sera ed i fine settimana. Altro obiettivo per i 30-40 anni è quello di preservare la mia salute nonostante ciò e cercare di coltivare relazioni positive con le persone.. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Varos
18 ore fa, Seth44 ha scritto:

 

Dato che, a quanto capisco, lei faceva parte del gruppo in questione ma il futuro marito no, così su due piedi fatico a spiegarmi il motivo dell'estromissione. A meno che non si tratti di qualcosa di indiretto, vale a dire che la vostra presenza, in qualche modo, rappresenta una minaccia (non esplicita ma implicita) alla stabilità delle altre coppie. Un memento vivente: attenzione, noi siamo qui a ricordarvi che la coppia può scoppiare sempre, anche ai piedi dell'altare.

Ma sto facendo volare la fantasia, probabile che ci siano ragioni più terra terra dietro. Tipo le donne della compagnia che dicono "quella stronza non la vogliamo", così a caso.

 

In realtà @Seth44 ci ha azzeccato secondo il mio modesto parere. O quantomeno ci è andato molto vicino. A meno che, come può essere, ci sono dinamiche più specifiche, dettagli, che non ci hai detto.

 

In ogni caso, cosa ti spinge a pretendere la vostra ammissione in un gruppo sociale di mentalità così bassa e retrograda? Capisco che la solitudine momentanea possa causare timori, ma hai tu, ed anche la tua ragazza, tutti gli strumenti per trovarti nuove persone. Sempre se lo vuoi davvero.

Comunque, puoi fare ancora un tentativo di spiegare questa situazione parlandone direttamente ad un membro di queste coppie: un uomo con cui sei più in confidenza, ad esempio. Tanto da perdere c'è poco.

Modificato da Varos
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TEMPORARILY
On 11/8/2021 at 4:02 PM, Seth44 said:

Mai vissuto nulla di simile.

Dato che, a quanto capisco, lei faceva parte del gruppo in questione ma il futuro marito no, così su due piedi fatico a spiegarmi il motivo dell'estromissione. A meno che non si tratti di qualcosa di indiretto, vale a dire che la vostra presenza, in qualche modo, rappresenta una minaccia (non esplicita ma implicita) alla stabilità delle altre coppie. Un memento vivente: attenzione, noi siamo qui a ricordarvi che la coppia può scoppiare sempre, anche ai piedi dell'altare.

Ma sto facendo volare la fantasia, probabile che ci siano ragioni più terra terra dietro. Tipo le donne della compagnia che dicono "quella stronza non la vogliamo", così a caso.

Ciao Seth! Il ragazzo in questione è un "amico" in comune: non un mio amico, ma un amico di alcune coppie che ero solito frequentare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
12 ore fa, TEMPORARILY ha scritto:

Ciao Seth! Il ragazzo in questione è un "amico" in comune: non un mio amico, ma un amico di alcune coppie che ero solito frequentare..

Mah, io rimango della mia idea, non vedo altro motivo per tagliarlo fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Sembra la cacciata dal Giardino dell'Eden.

_

Secondo me sono le donne che l'hanno deciso, e i maschi zitti e mosca.

Donnaccia non può stare nel gruppo. Potrebbero dire che quello è un gruppo di troye.

Una ha lasciato il futuro marito prima del matrimonio.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TEMPORARILY
On 11/9/2021 at 10:44 AM, Varos said:

 

In realtà @Seth44 ci ha azzeccato secondo il mio modesto parere. O quantomeno ci è andato molto vicino. A meno che, come può essere, ci sono dinamiche più specifiche, dettagli, che non ci hai detto.

 

In ogni caso, cosa ti spinge a pretendere la vostra ammissione in un gruppo sociale di mentalità così bassa e retrograda? Capisco che la solitudine momentanea possa causare timori, ma hai tu, ed anche la tua ragazza, tutti gli strumenti per trovarti nuove persone. Sempre se lo vuoi davvero.

Comunque, puoi fare ancora un tentativo di spiegare questa situazione parlandone direttamente ad un membro di queste coppie: un uomo con cui sei più in confidenza, ad esempio. Tanto da perdere c'è poco.

Ciao Varos! Non c'é pretesa da parte mia. Questo episodio mi ha permesso di realizzare come queste persone non abbiano in realtà alcun interesse a condividere nulla con me e la mia ragazza. Non ho mai considerato queste persone dei veri e propri amici. Tuttavia mi aspettavo una reazione diversa. Questo episodio mi ha permesso di realizzare anche come abbia gestito male i miei rapporti con le persone nel tempo. Ho coltivato male e giustamente adesso pago le conseguenze dei miei errori. 

Giustamente suggerisci di trovare nuove persone. E' quello che cercherò di fare. Ma penso che non sarà facile.. 

Per quanto riguarda il tuo ultimo suggerimento, avevo già provato a parlare con uno dei soggetti che erano più vicini alla parte "offesa" e questo mi aveva confermato che non avrebbe gradito la presenza mia e della mia compagna insieme sapendo che questa ha "tradito" un suo amico. 

 

Modificato da TEMPORARILY
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TEMPORARILY
8 hours ago, Back Door Man said:

Sembra la cacciata dal Giardino dell'Eden.

_

Secondo me sono le donne che l'hanno deciso, e i maschi zitti e mosca.

Donnaccia non può stare nel gruppo. Potrebbero dire che quello è un gruppo di troye.

Una ha lasciato il futuro marito prima del matrimonio.

 

Ciao! In ogni caso è evidente come ormai non abbia più senso continuare a frequentare queste persone.. 

Per il momento siamo io e la mia ragazza da soli. Anche lei è stata sostanzialmente tagliata fuori. Chi prima le scriveva e la sentiva con regolarità ha smesso di farlo.. 

Cercheremo di costruirci un nuovo gruppo di amici ma non sarà facile immagino.. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...