Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Micerino
Inviato

Due anni fa ho conosciuto una ragazza su tinder e, dopo circa 6 mesi, ci siamo messi insieme.

La relazione è durata relativamente poco (un mese massimo se non ricordo male). Mi ha lasciato lei per motivi che non ho mai ben capito (fondamentalmente non ho voluto ufficializzare la relazione e non ci siamo mai detto "ti amo", credo che sia questo il motivo).

Lipperlì ho accettato la cosa passivamente, non ci siamo più rivisti nè scritti. Dopo qualche mese l'ho rivista su tinder, abbiamo parlato per qualche minuto ma ha tolto il match.

Dopo un annetto da ciò, ovvero due settimane fa circa, mi sono reso conto che questa ferita non si era mai chiusa ed in realtà mi piaceva un sacco. Quel poco tempo passato assieme è valso più di un anno passato ad uscire con altre ragazze.

Mi sono reso conto di essere ancora innamorato di lei. Allora le ho dato il follow su Instagram, ricambiato e le ho scritto. Dopo un po' di battute le ho chiesto se avesse voluto rivedermi dopo tutto questo tempo, cercando di fissare un date.

Inizialmente ha accettato per poi dirmi che non se la sente al momento. Continua a guardarmi le storie e su due foto postate ha messo il like ad una.

Secondo voi è ancora possibile cercare di recuperare il rapporto o, dopo un anno, è improbabile provare a tornare insieme?

Micerino
Inviato

Ho pensato di mettere qualche storia frecciatina o di scriverle, tipo fra una settimana, un messaggio per dirle quanto la amo ancora. Mi sento veramente ridicolo a fare ciò, non l'ho mai fatto eppure sento che è l'unica strada.

In caso di rifiuto chiuderei definitivamente, non la seguirei più su Instagram e via dicendo.

Voi che dite ?

Micerino
Inviato

La situazione è sempre la medesima. Secondo voi ci dovrei riprovare riscrivendole oppure dovrei lasciare la partita perché è impossibile?

• 2 settimane dopo...
AlexDiamond
Inviato (modificato)
Il 8/11/2021 at 20:21, Micerino ha scritto:

Ho pensato di mettere qualche storia frecciatina o di scriverle, tipo fra una settimana, un messaggio per dirle quanto la amo ancora. Mi sento veramente ridicolo a fare ciò, non l'ho mai fatto eppure sento che è l'unica strada.

In caso di rifiuto chiuderei definitivamente, non la seguirei più su Instagram e via dicendo.

Voi che dite ?

Queste sono cose che funzionano se sei una donna, comunque io ti consiglierei di lasciare perdere ma se veramente ne sei innamorato prova ad insistere un po' senza sembrare ossessivo. 

Modificato da AlexDiamond
Micerino
Inviato
Il 21/11/2021 at 19:02, AlexDiamond ha scritto:

Queste sono cose che funzionano se sei una donna, comunque io ti consiglierei di lasciare perdere ma se veramente ne sei innamorato prova ad insistere un po' senza sembrare ossessivo. 

Alla fine della fiera le ho scritto a cuore aperto e, dopo un po', ho capito che non c'è nulla da fare. Ha detto che ormai ha superato quel fidanzamento e che "ormai è andata così".

Non credo, ovviamente, che le riscriverò. Rimane fra i contatti Instagram, non l'ho tolta e per ora mi vede le storie ecc ecc.

Sto male per questa cosa ma sono cosciente di aver fatto il possibile, se ci sarà occasione sarà lei a riscrivermi e non il contrario

AlexDiamond
Inviato
Il 24/11/2021 at 15:05, Micerino ha scritto:

Alla fine della fiera le ho scritto a cuore aperto e, dopo un po', ho capito che non c'è nulla da fare. Ha detto che ormai ha superato quel fidanzamento e che "ormai è andata così".

Non credo, ovviamente, che le riscriverò. Rimane fra i contatti Instagram, non l'ho tolta e per ora mi vede le storie ecc ecc.

Sto male per questa cosa ma sono cosciente di aver fatto il possibile, se ci sarà occasione sarà lei a riscrivermi e non il contrario

A cuore aperto che significa? Le hai scritto cosa provi? 

Micerino
Inviato
58 minuti fa, AlexDiamond ha scritto:

A cuore aperto che significa? Le hai scritto cosa provi? 

ho scritto che le dovevo parlare e di seguito le ho detto che in quest'anno avrei voluto riscriverle ma per orgoglio ho evitato,  che mi dispiace che quando eravamo insieme non le ho mai detto i sentimenti che provavo per lei e che mi dispiace se non avremo modo di rivederci.

Ovviamente non in un unico messaggio, ma è stata una conversazione abbastanza lunga.

Lei mi ha detto che ha apprezzato il fatto che le ho detto queste cose, ma che è andata avanti da tempo e che non sente il bisogno di rivedermi.

Mi sono affidato all'opinione comune secondo la quale "le ex tornano sempre" e non le ho riscritto tempo fa e questo mi fa stare malissimo, perché forse potevo chiarire prima.

Ovviamente io vado avanti, però mi sono reso conto che non avrò più possibilità con lei e sto veramente di merda.

Tu cosa consigli? Dici che è impossibile riconquistarla? Devo rimanere nel suo radar oppure devo proprio dimenticarmela?

AlexDiamond
Inviato (modificato)
3 ore fa, Micerino ha scritto:

ho scritto che le dovevo parlare e di seguito le ho detto che in quest'anno avrei voluto riscriverle ma per orgoglio ho evitato,  che mi dispiace che quando eravamo insieme non le ho mai detto i sentimenti che provavo per lei e che mi dispiace se non avremo modo di rivederci.

Ovviamente non in un unico messaggio, ma è stata una conversazione abbastanza lunga.

Lei mi ha detto che ha apprezzato il fatto che le ho detto queste cose, ma che è andata avanti da tempo e che non sente il bisogno di rivedermi.

Mi sono affidato all'opinione comune secondo la quale "le ex tornano sempre" e non le ho riscritto tempo fa e questo mi fa stare malissimo, perché forse potevo chiarire prima.

Ovviamente io vado avanti, però mi sono reso conto che non avrò più possibilità con lei e sto veramente di merda.

Tu cosa consigli? Dici che è impossibile riconquistarla? Devo rimanere nel suo radar oppure devo proprio dimenticarmela?

Non so dove tu abbia sentito sta cosa delle ex che tornano sempre ma è completamente sbagliata, le ex non tornano quasi mai e il massimo che puoi fare è aspettare che siano loro a tornare, oppure aspettare che loro si dimentichino completamente di te e reiniziare a provarci da capo: tipo tra 5 anni o giù di lì, ma aspettati comunque di partire in svantaggio. Hai fatto male a scriverle quel messaggio perché le hai fatto vedere che sei "bisognoso" che non sai stare senza di lei e questo ti ha messo in una posizione ancora più bassa ai suoi occhi. Inoltre io sconsiglio di fare questo tipo di cose in chat perché il contatto fisico, degli occhi è molto importante quando si fanno questo genere di cose, le mostri maggiore sicurezza. 

Modificato da AlexDiamond
Errori di battitura.
  • Mi piace! 1
Micerino
Inviato
54 minuti fa, AlexDiamond ha scritto:

Non so dove tu abbia sentito sta cosa delle ex che tornano sempre ma è completamente sbagliata, le ex non tornano quasi mai e il massimo che puoi fare è aspettare che siano loro a tornare, oppure aspettare che loro si dimentichino completamente di te e reiniziare a provarci da capo: tipo tra 5 anni o giù di lì, ma aspettati comunque di partire in svantaggio. Hai fatto male a scriverle quel messaggio perché le hai fatto vedere che sei "bisognoso" che non sai stare senza di lei e questo ti ha messo in una posizione ancora più bassa ai suoi occhi. Inoltre io sconsiglio di fare questo tipo di cose in chat perché il contatto fisico, degli occhi è molto importante quando si fanno questo genere di cose, le mostri maggiore sicurezza. 

Allora. Io avevo superato la cosa, non le avevo più scritto, mi ero messo con un'altra e, anche dopo essermi lasciato con questa, sono stato con altre ragazze.

Non vedendola più sui social avevo rimosso il ricordo di lei ma, nel momento in cui l'ho rivista su Instagram, si è acceso qualcosa: ho capito che avevo sbagliato in passato.

È passato un anno da quando ci siamo lasciati e credevo che fosse disponibile per un'uscita. Sono conscio del fatto che faccia a faccia è diversa la comunicazione e, forse, se avesse accettato avrei avuto qualche chance.

Per rispondere ai miei messaggi ci ha messo un bel po' di tempo e questo mi fa capire che ha parlato con le amiche.

Purtroppo ti devo dare ragione: non sapevo che fare, ho chiesto consiglio ad un amico e mi sono deciso a scriverle per la seconda volta.

Secondo te ora mi conviene lasciare proprio stare ma rimanere nel suo radar? (Della serie: vede le mie storie su Instagram e via dicendo)