Vai al contenuto

Quanti traders siamo sul forum?


AlanDisage

Messaggi raccomandati

senza nome
3 ore fa, Edo ha scritto:

Sicuramente di più di quanto avrei fatto se quei 200€ anni fa li avessi lasciati in banca, circa 15€/tb in più ci scaldo casa

Mettere 200 euro secchi su Bitcoin non è né investire né fare trading né nulla. È aver fatto una scommessa.

E va bene ci mancherebbe, ancora più perché hai fatto gain, ma non ha particolare valore in un quadro sistemico.

Quello che dice leaving ha due significati, anche abbastanza condivisibili:

1-dire di essere in grado di fare soldi con uno strumento significa fare del gain ripetibile negli anni ed essere stato in grado di farlo in una serie di operazioni numericamente rilevanti;

2-(non il tuo caso, ma quello di altri)finché stai all'interno del mercato e stai ancora tradando in qualche modo e misura non puoi davvero dire di stare sopra o sotto (che poi è il meccanismo mentale che si innesca in chi perde che continua a giocare fino alla rovina perché ha il pensiero di stare ancora "in game").

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

fa schifoooo muahahaha

E non sa neanche cucinare

👀

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minutes ago, senza nome said:

Mettere 200 euro secchi su Bitcoin non è né investire né fare trading né nulla. È aver fatto una scommessa.

E va bene ci mancherebbe, ancora più perché hai fatto gain, ma non ha particolare valore in un quadro sistemico.

Quello che dice leaving ha due significati, anche abbastanza condivisibili:

1-dire di essere in grado di fare soldi con uno strumento significa fare del gain ripetibile negli anni ed essere stato in grado di farlo in una serie di operazioni numericamente rilevanti;

2-(non il tuo caso, ma quello di altri)finché stai all'interno del mercato e stai ancora tradando in qualche modo e misura non puoi davvero dire di stare sopra o sotto (che poi è il meccanismo mentale che si innesca in chi perde che continua a giocare fino alla rovina perché ha il pensiero di stare ancora "in game").

Condivido e aggiungo che tradare non vuol dire solo fare scalping.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
55 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

E non sa neanche cucinare

👀

 

 

certo che lo so fare 😠

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Alla fin fine dipende anche dalla tolleranza al rischio individuale, ma per come la vedo io oggi come oggi fare investimenti in crypto (possibilmente cercando di selezionare bene i progetti su cui puntare) ha molto più senso di, ad esempio, investire soldi per mettere su un'azienda, dove se va male hai perso comunque tutto e se va bene hai lo stato che ti succhia il 70% di quello che guadagni. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
4 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

Se è scappato via col malloppo sì, sempre. Se non è scappato, ha ragione solo se li ha guadagnati con un edge perché sennò li ridarà indietro, è solo questione di tempo

La vita è troppo corta perché quella questione di tempo si concretizzi.

 

4 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

si apre un conto con un broker e si fa esperienza davanti al terminale. Altri modi non ce ne sono 😛

No mentore, no party?

Ok, ma penso che tu ti riferisca al trading. Lo so che questo un thread sul trading, ma non sono venuto per parlare di questo.

 

4 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

Chi cerca di convincere gli altri della bontà di una scommessa è sempre perché vuole convincere prima di tutto se stesso. Perché sotto sotto non ci sono dei fatti così convincenti, quindi si cerca un sostegno psicologico esterno. Queste cose si vedono eh. 

Quando gli affari ti vanno veramente bene non ci riesci a gridarlo ai quattro venti perché sai benissimo che può sparire tutto con la stessa velocità. Ci sei costretto al silenzio e se ci sono persone che ignorano/sputtanano quello che fai ne sei più che felice, non ti ci metti certo a discutere.

Mi sa che hai travisato, volevo soltanto rendermi utile. Non ho compreso se fossi sarcastico sulla conoscenza delle crypto, vabbè.

Quello che sto facendo è già stato pianificato con convinzione, anzi a dirla tutta vorrei che i prezzi precipitino e la gente perda fiducia nelle crypto. 😆

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
19 minuti fa, Caraibika ha scritto:

Alla fin fine dipende anche dalla tolleranza al rischio individuale, ma per come la vedo io oggi come oggi fare investimenti in crypto (possibilmente cercando di selezionare bene i progetti su cui puntare) ha molto più senso di, ad esempio, investire soldi per mettere su un'azienda, dove se va male hai perso comunque tutto e se va bene hai lo stato che ti succhia il 70% di quello che guadagni. 

 

 

puoi anche fare a meno di investire e studiare. I soldi mica ti scappano via. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...