Vai al contenuto

Quanti traders siamo sul forum?


AlanDisage

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
15 minuti fa, gort ha scritto:

La vita è troppo corta perché quella questione di tempo si concretizzi.

 

... 

 

16 minuti fa, gort ha scritto:

No mentore, no party?

Ok, ma penso che tu ti riferisca al trading. Lo so che questo un thread sul trading, ma non sono venuto per parlare di questo.

 

il mentore, se te lo scegli da capra, sarà quasi sicuramente un cialtrone. 

Te lo dice uno che da verginello aveva eletto a divinità della seduzione un semitruffolo che da 1 a 10 stava a 6

 

19 minuti fa, gort ha scritto:

Mi sa che hai travisato, volevo soltanto rendermi utile. Non ho compreso se fossi sarcastico sulla conoscenza delle crypto, vabbè.

 

 

No, è vero, non so niente di crypto. 

Guardo spesso il bitcoin così per curiosità. Ma non ci trovo proprio niente di così speciale, anzi... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanDisage
Il 9/11/2021 at 18:28, Kepak ha scritto:

Lascia perdere.

Thanks 

Il 9/11/2021 at 18:28, Kepak ha scritto:

 

"solo"? Molto male. Da quando hai iniziato precisamente?

Bene o male 6 mesi, il punto è che non voglio mettere troppa carne al fuoco. C'è tantissimo da imparare solo per capire in sé cosa sono le.crypto, più il trading, e sono già a posto così..Se devo pure mettermi ad operare sull'azionario o il forex mi sparo in testa e faccio prima 😆

Il 9/11/2021 at 18:28, Kepak ha scritto:

Vero, ma occhio a non farti la bua. O a mediare su asset del genere.

 

Se fai scalping quando vuoi, se vuoi far cassetta ti conviene aspettare il bear.

No cassetta pur volendo non posso farla, mi serve un capitale molto maggiore, per adesso farmi un 3/4/5% al giorno direi che basta 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlanDisage
Il 9/11/2021 at 21:55, leavingmyheart ha scritto:

Ragazzi, non esistono le cose che cercate. Il costo informativo è elevatissimo e non sono le crypto a farvi diventare dei trader. Qualsiasi imbecille può comprare un appartamento a 100K e rivenderlo a 140K dopo X anni perché il mercato è cresciuto e gli è andata di culo. Al lotto puoi vincere, ma quando le circostanze favorevoli finiscono (e finiscono sempre) resti in mutande. La god-mode l'hanno avuta tutti quando hanno vinto una qualche scommessa. Ma il tempo è galantuomo e se non hai skills reali i nodi vengono al pettine prima o poi. E quando succederà sarai psicologicamente rovinato. 

Sei un grande cazzo, mi piacerebbe scrivessi di più su questo tema...Ma d'altronde qui si parla di figa mica di strane monete virtuali 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, AlanDisage said:

Thanks 

Bene o male 6 mesi, il punto è che non voglio mettere troppa carne al fuoco. C'è tantissimo da imparare solo per capire in sé cosa sono le.crypto, più il trading, e sono già a posto così..Se devo pure mettermi ad operare sull'azionario o il forex mi sparo in testa e faccio prima 😆

No cassetta pur volendo non posso farla, mi serve un capitale molto maggiore, per adesso farmi un 3/4/5% al giorno direi che basta 

La volatilità delle crypto è tale da poter operare molto bene in scalping/intraday.

Con altri asset raggiungere quelle percentuali è molto più complicato.

Se vuoi proprio operare in questa maniera l'importante è adottare un approccio sistemico molto deciso, non farti prendere la mano e non mettere degli stop troppo larghi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98_secondo
27 minuti fa, Kepak ha scritto:

Con altri asset raggiungere quelle percentuali è molto più complicato.

basta la leva btw, ma se vai spot non esistono asset con quella volatilità. Per me che non uso leva è mandatory stare sulle crypto per rendimenti decenti

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, fffff98_secondo said:

basta la leva btw

Non ho scritto che è impossibile.

Ho scritto che è più complicato.

A parità di gain, preferisco operare senza leva su un asset più volatile che con leva su un asset meno nervoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98_secondo
27 minuti fa, Kepak ha scritto:

A parità di gain, preferisco operare senza leva su un asset più volatile che con leva su un asset meno nervoso.

esatto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98_secondo
27 minuti fa, Kepak ha scritto:

Non ho scritto che è impossibile.

Ho scritto che è più complicato.

A parità di gain, preferisco operare senza leva su un asset più volatile che con leva su un asset meno nervoso.

che poi senza leva se ti resta in mano l'asset AL MASSIMO basta tradare roba che sai che ha valore e comunque sul lungo termine dormi bene. Avevo comprato pacchi di ethereum a 200 e qualcosa euro e sapevo di aver fatto una cazzata (come trade) ma sapevo anche che sti cazzi non chiudevo in perdita perchè sul lungo avrei guadagnato (e infatti)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, fffff98_secondo said:

che poi senza leva se ti resta in mano l'asset AL MASSIMO basta tradare roba che sai che ha valore e comunque sul lungo termine dormi bene. Avevo comprato pacchi di ethereum a 200 e qualcosa euro e sapevo di aver fatto una cazzata (come trade) ma sapevo anche che sti cazzi non chiudevo in perdita perchè sul lungo avrei guadagnato (e infatti)

Sì concordo. Io non ne ho comprato pacchi, ma giusto qualcosa per differenziare il portafoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanDisage
Il 12/11/2021 at 14:41, Kepak ha scritto:

La volatilità delle crypto è tale da poter operare molto bene in scalping/intraday.

Con altri asset raggiungere quelle percentuali è molto più complicato.

Se vuoi proprio operare in questa maniera l'importante è adottare un approccio sistemico molto deciso, non farti prendere la mano e non mettere degli stop troppo larghi.

assolutamente, gli stop sono vicinissimi il 90% delle volte, ed utilizzando parecchio l'orderbook riesco a uscire ed entrare con logica

 

Il 12/11/2021 at 15:09, fffff98_secondo ha scritto:

basta la leva btw, ma se vai spot non esistono asset con quella volatilità. Per me che non uso leva è mandatory stare sulle crypto per rendimenti decenti

Guarda, anche io pensavo che senza leva no party...Eppure se ti fai un giro sui top gainers di Binance in spot è pieno alla fine, se parliamo di rialzi sopra il 50%...per non parlare dei vari Kucoin e compagnia bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...