Vai al contenuto

Quanti traders siamo sul forum?


AlanDisage

Messaggi raccomandati

gort
1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

valore cosa significa? quante pagnotte ti ci compri esattamente? 

Un token che possiede determinate proprietà garantite al 99,999...% oggi molto probabilmente non ha alcun valore, al di fuori della speculazione sul prezzo. In futuro non sappiamo, quelle determinate proprietà potrebbero essere i nostri diritti. Es. quanto vale il mio diritto di votare?

Ovviamente questo non è il Bitcoin, la cui presunzione con i suoi token è quella di affiancarsi ai beni come l'oro per stoccare valore. Ora c'è la distribuzione dei suoi token a prezzi umani. Quando saranno stati raggiunti i 21 milioni di BTC, chi li avrà sarà uno di quei pochi che possiede un bene (digitale) molto raro.

 

Comunque, non sono l'avvocato difensore delle crypto. 😛 Dico solo che istintivamente ci vedo molte potenzialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

prezzo, guadagni o perdi sul PREZZO

E quindi? Non capisco cosa ci trovi di negativo. Se ti presto 10€ euro oggi e tu me ne devi rendere 20 domani, non è la stessa cosa? Certo che lo è

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
6 ore fa, gort ha scritto:

Un token che possiede determinate proprietà garantite al 99,999...% oggi molto probabilmente non ha alcun valore, al di fuori della speculazione sul prezzo. In futuro non sappiamo, quelle determinate proprietà potrebbero essere i nostri diritti. Es. quanto vale il mio diritto di votare?

Ovviamente questo non è il Bitcoin, la cui presunzione con i suoi token è quella di affiancarsi ai beni come l'oro per stoccare valore. Ora c'è la distribuzione dei suoi token a prezzi umani. Quando saranno stati raggiunti i 21 milioni di BTC, chi li avrà sarà uno di quei pochi che possiede un bene (digitale) molto raro.

 

Comunque, non sono l'avvocato difensore delle crypto. 😛 Dico solo che istintivamente ci vedo molte potenzialità.

 

 

tutti quelli che si fumano i patrimoni dicono così

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Forse mi ripeto.. ma quando le scommesse fruttano è normale sentirsi dei geni 😁

non siete l'eccezione, chiunque abbia almeno qualche anno di esperienza lo sa. Ce ne sono stati a flotte prima di voi, in altre situazioni, ognuna di esse "epocali e irripetibili", come dicevano prima di estinguersi. 

Quando poi le cose cominciano ad andare a rotoli si cerca di autoconvincersi che le perdite si riassorbiranno perché comunque XXX (spiegazione a piacere, basata su fondamentali, macroeconomia, industria, etc...).

Dove vuoi che vada? deve comunque risalire perché... è ovvio che... per forza perché.. è logico... eh ma stavolta è diverso perché... infatti se.... 

 

è sempre lo stesso jingle, quello sì che è ciclico 🙃

 

Ora, voi penserete che non è così, che siete un caso speciale, che io sia tipo un savonarola ottuso/antiquato etc... 

 

Ok. Allora buona fortuna ✌️

Io vi dico che distinguere un guadagno assoluto da uno atteso richiede un background che ci vogliono ANNI a farselo, che la performance% del sottostante non conta una sega, che l'edge non è quella roba lì, che l'etere del fondamentale è una suggestione perché si guadagna/perde solo sui prezzi, non sui valori o quello che "pensate"... 

 

e che la modestia ve la insegnerà a forza il PERDERE quello che avete... 

 

succederà, ma io fingo di credere che non vi succederà. Perché lo vedo da come vi esprimete dove andrete a finire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

Forse mi ripeto.. ma quando le scommesse fruttano è normale sentirsi dei geni 😁

non siete l'eccezione, chiunque abbia almeno qualche anno di esperienza lo sa. Ce ne sono stati a flotte prima di voi, in altre situazioni, ognuna di esse "epocali e irripetibili", come dicevano prima di estinguersi. 

Quando poi le cose cominciano ad andare a rotoli si cerca di autoconvincersi che le perdite si riassorbiranno perché comunque XXX (spiegazione a piacere, basata su fondamentali, macroeconomia, industria, etc...).

Dove vuoi che vada? deve comunque risalire perché... è ovvio che... per forza perché.. è logico... eh ma stavolta è diverso perché... infatti se.... 

 

è sempre lo stesso jingle, quello sì che è ciclico 🙃

 

Ora, voi penserete che non è così, che siete un caso speciale, che io sia tipo un savonarola ottuso/antiquato etc... 

 

Ok. Allora buona fortuna ✌️

Io vi dico che distinguere un guadagno assoluto da uno atteso richiede un background che ci vogliono ANNI a farselo, che la performance% del sottostante non conta una sega, che l'edge non è quella roba lì, che l'etere del fondamentale è una suggestione perché si guadagna/perde solo sui prezzi, non sui valori o quello che "pensate"... 

 

e che la modestia ve la insegnerà a forza il PERDERE quello che avete... 

 

succederà, ma io fingo di credere che non vi succederà. Perché lo vedo da come vi esprimete dove andrete a finire. 

 

Ma scusa un attimo. Cosa ci avrei perso se con i 200€ di btc (un btc quando valeva 200€ cioè tanti anni fa) ora sono riuscita a comprarmi un bel computer da gaming con cpu e RAM performanti e che se rivendo un qualsiasi momento ci guadagno? Altri soldi non ne ho spesi di veramente miei, sono tutti giochini che si fanno tenendo e spostando. Siamo in attesa della tua illuminazione. Mi pare che tu abbia un atteggiamento un tantino saccente senza però esprimere dati e numeri 

Ma magari mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
8 minuti fa, Edo ha scritto:

Ma scusa un attimo. Cosa ci avrei perso se con i 200€ di btc (un btc quando valeva 200€ cioè tanti anni fa) ora sono riuscita a comprarmi un bel computer da gaming con cpu e RAM performanti e che se rivendo un qualsiasi momento ci guadagno? 

 

no, ci perdi invece, e per ben 2 volte nel tuo caso. Se il gain che hai fatto non lo sai rifare significa che hai giocato d'azzardo. I guadagni rubati al caso vanno protetti molto più di quelli fatti con un vantaggio reale. Tu invece li hai sperperati in spese. E il PC non te lo ricomprano al prezzo di acquisto. Ecco perché hai perso 2 volte.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, Edo said:

Ma scusa un attimo. Cosa ci avrei perso se con i 200€ di btc (un btc quando valeva 200€ cioè tanti anni fa) ora sono riuscita a comprarmi un bel computer da gaming con cpu e RAM performanti e che se rivendo un qualsiasi momento ci guadagno? Altri soldi non ne ho spesi di veramente miei, sono tutti giochini che si fanno tenendo e spostando. Siamo in attesa della tua illuminazione. Mi pare che tu abbia un atteggiamento un tantino saccente senza però esprimere dati e numeri 

Ma magari mi sbaglio

Non è tanto questo.

Il fatto è che certi si sentono dei trader perché investono in cryptovalute o perché han performato con il token della vita e ora pensano di essere onnipotenti.

Capiterà che la loro onnipotenza li accecherà a tal punto da fargli fare l'investimento sbagliato che porterà alla perdita di denaro sonante in maniera scellerata. 

Non è il tuo caso.

Anch'io ho investito in crypto dato che per me rappresentano una parte importante del futuro prossimo. Ma non mi considero un trader per questo, ma per altro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98_secondo
30 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

succederà, ma io fingo di credere che non vi succederà. Perché lo vedo da come vi esprimete dove andrete a finire. 

non convinceró nessuno sarà lo screenshot del mio 7 figures a parlare per me. Già ora ho lo screenshot di me che parto con 3500 euro e adesso che ho 6 cifre (solo in crypto).

Anche delle stocks mi hanno performato bene ma il punto nelle crypto è che ci sono picchi di volatilità che non esistono nei mercati tradizionali (senza usare la leva)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98_secondo
Adesso, Kepak ha scritto:

fatto è che certi si sentono dei trader perché investono in cryptovalute o perché han performato con il token della vita e ora pensano di essere onnipotenti.

come fai a definirti trader con 1 operazione che poi descritta cosi sembra un investimento che è diverso da fare trade.

9 token su 10 che trado non so nemmeno cosa c'e nel sottostante ma mica son li per quello...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...