Vai al contenuto

Apertura mentale


Accfgbb

Messaggi raccomandati

Accfgbb

Premetto sono in one itis e anche profonda del Tipo che andrò a farmi una seduta dallo psicologo.

nella mia vita ho avuto due relazione serie altre storielle (ho 23 anni). In entrambe le relazione serie ho sempre dato il 100% della fiducia, in entrambe l’ho preso nel culo nel senso che non mi hanno mai tradito a detta loro, ma con la prima ho visto  dei messaggi schifosi con un mio amico in cui “la faceva sentire speciale” e l’ultima si è fidanzata dopo due settimane a dire tanto. 
 

La prima l’ho lasciata, la seconda mi ha lasciato e mi sono inzerbinato e parecchio. Ma la depressione che mi ha portato e le decine di ore passato su questo sito a leggere le somiglianze tra una storia e l’altra mi ha fatto aprire gli occhi e sapete cosa ? Sono schifato, davvero mi fa schifo la fiducia che si ripone e come viene mandata puttane.  Sono stato accecato due volte dall amore e due volte ne sono rimasto scottato. questa volta molto più della prima e attenzione probabilmente delle mie mancanze nelle loro attenzioni Le hanno fatto cadere nelle braccia degli altri molto probabilmente perché mi adagio e credo di averla trovata: la ragazza giusta quella che ha occhi solo per me e io solo per lei.

In particolare l’ultima ha lasciato L ex ragazzo per me, anche se non si e messa subito perché era confusa, la confondevo, pensavo di essere L eccezione, cazzo la Confondevo! E lei confondeva me! Ci siamo trovati dicevo. Invece mi ha mangiato e sputato come L’altro ragazzo, si ha trovato un altro che la confondeva. Mi sono aperto con lei, perché stavo vivendo un momento della mia vita difficile, ho pianto di fronte a lei e nel mentre io stavo male e avevo Comportamenti sbagliati ( ma dovuto alle mie ansie) lei cominciava a guardarsi intorno e io accecato e fiducioso non avrei mai pensato che lei Potesse fare qualcosa com altri, o almeno me ne avrebbe parlato se qualcosa non andava.

Con la mia ex ex vedevo atteggiamenti in cui si teneva per mano com il mio amico davanti a me e non mi interessava perché lei sta com me, ha occhi per me, con L’ultima vidi un messaggio com un ragazzo (che poi diventerà quello attuale) e ragionai allo  stesso Identico modo. 
 

perché vi sto scrivendo tutto ciò ? Perché ho perso la fiducia nelle ragazze e nelle relazioni a lungo termine, a momenti mi fa schifo anche scopare: sto uscendo com due ragazze, entrambe vorrebbero qualcosa fi più di uscire e basta vorrebbe mettersi in LTR ma io non ci credo, io lo so che appena potranno Mi pugnaleranno alle spalle perché sono TUTTE UGUALI T-U-T-T-E.

E allora le sento quando voglio, ci vado a bere quando voglio e le scopo quando voglio. Perché io nelle relazioni non ci credo più, mi fanno schifo tutte. 

Allora vi chiedo consigli, fatemi tornare la fiducia ditemi che nom sono tutte uguali, ditemi come stare sull attenti o come tenere una relazione “viva” perché è evidente che il problema sia io ( o no?), perche so che tornerò accecato dall’amore primo o poi e commetterò gli stessi errori.
Grazie 

 

Piccolo esempio: mi ha scritto una ragazza su insta fidanzata da 10 ANNI D I E C I. Sto pensando di approfondire  e diventare da vittima a carnefice, ma chissà magari lei non è interessata e ama alla follia il Suo ragazzo e ci sentiamo così tanto per.

 

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
10 minutes ago, Accfgbb said:

mi adagio e credo di averla trovata: la ragazza giusta quella che ha occhi solo per me e io solo per lei.

È una favoletta.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Accfgbb
1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

una favoletta

Certo che lo è. E ti dirò a mente fredda per l’ultima è anche colpa mia, ero/sono depresso per vie di alcune scelte lavorative errate che mi hanno fatto passare la voglia di scopare com lei rispetto a quanto ci scopassi prima. Ovviamente l’ho capito io ora a distanza di mesi, ovviamente lei mi aveva mandato dei segnali più o meno evidenti, ovviamente una ragazza di 22 anni perché dovrebbe stare com un ragazzo depresso che sta male e a cui sta entrando in un circolo nero.
Non pretendo che capisse il mio stato d’animo, perché mon lo capivo nemmeno io. 
Avrei voluto solo rispetto e voglio convincermi che sia questo il motivo per cui mi ha lasciato, ma ho capito che tanto se non fosse stato questo saremmo stati insieme magari un altro anno e avrebbe trovato un altra motivazione. La mia condizione ha velocizzato il processo, l‘ex ex era troppo geloso, io l’ho messa al secondo posto. Magari questo sarà L uomo della sua vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Accfgbb

La mia discussione in ogni caso è, fatemi capire quali sono i comportamenti giusti per fa durare una relazione più di due anni ( se ne esistono)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

Ti racconterò la mia storia.

Sono stato trattato male dalle mie prime due relazioni importanti, a fine adolescenza. Non mi dilungo. Ci son rimasto talmente tanto male che ho sviluppato il pensiero "sono tutte troie", e mi comportavo come tale nei loro confronti.

E grazie a questo, ho scoperto il lato meno bello delle donne: sposate, fidanzate, che si facevano scopare senza problemi mentre il maritino era a casa, tipe "confuse", abili nel rigirare la frittata...

Insomma, na merda.

Quindi prima sei un agnellino ferito, poi sei lo schifoso "carnefice" che se ne fotte, e le tratta come oggetti.

Ragazze normali? Si ne ho avute. Erano prese. Forse erano e si comportavano così appunto perché erano innamorate, o forse sì comportavano bene perché era giusto così per loro.

Non lo posso sapere. Dispiace perché mi hanno dato tutto, e io non ho saputo apprezzarlo, forse. Forse anche questo è un leit motiv delle relazioni, vince chi fugge, se dai tutto si allontanano etc...

Non mi va più di esser un agnellino ferito, ma nemmeno un carnefice spietato, forse perché poi ci pensi al male che fai, e la cosa non mi piace...

"Eh ma loro mica ci pensano a te che stai male?"

Si, può esser. Ma io si. Sono fatto così, ed è un mio lato empatico che mi piace, e sono io che alla sera devo andare a dormire contento di quello che sono. Non agire in base all'altro.

Quindi?

Ogni relazione che hai è un insegnamento in più, su quello che puoi aver sbagliato. L'amore stile film Disney non esiste, o se c'è, è davvero raro. Molto più spesso è un compromesso. Non è detto che duri per sempre, non è detto che finisca per forza bene. Ma da ogni fallimento si impara qualcosa.

Magari il tuo insegnamento, in sto caso, potrebbe esser "mai buttarsi al 100% in una relazione, oppure farlo dopo aver ben visto chi hai davanti", un esempio.

(Piccola considerazione finale: ottima idea la psicoterapia. Sono dell'idea che i simili si attraggono. Persone tossiche/con qualche deficit/carenza affettiva attraggono simili, instaurando relazioni tossiche. Persone centrate, che si vogliono bene invece, ho sempre visto che le robe tossiche le rifuggevano in totale serenità, e hanno avviato con altre persone uguali a loro relazioni felici e durature nel tempo)

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ti rigiro la frittata e ti faccio riflettere su due punti:

1) magari può essere che fai delle pessime scelte sulle persone che vuoi al tuo fianco? Non è solo riguardo la tua ex, parlo anche di amici

2) non ti adagiare mai. MAI. Ci proveranno tutti. Anche i tuoi più cari amici forse si tromberebbero la tua ragazza, figurati gli esterni. Lei sta in una continua ricerca di partner, anche quando sta con te. Sfrutta questa cosa, studia gli AMOG e sfrutta tutto per migliorarti.  Cerca di essere sempre la versione migliore di te stesso. Sii sempre la migliore alternativa. Forse non riuscirai a tenerla, ma alla fine dei giochi avrai fatto un gran lavoro su te stesso. 

3) Lo hai detto anche tu, hai fatto intendere di aver trascurato le tue due partner. Io ci lavorerei sopra. La LTR è un continuo push&pull psicologicamente devastante. Probabilmente avrai fatto troppo pull. Rigirando la frittata, noi uomini non vorremmo mai che la nostra partner ci scopasse una volta al mese. Io almeno andrei a beccare fuori. 

Non sono accuse, non sto facendo l'avvocato del diavolo, sono una diversa chiave di lettura della situazione.

Non vorrei che questa discussione cadesse nell'autocommiserazione. 

Amen. 

Modificato da Esseppi
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Accfgbb
5 ore fa, Esseppi ha scritto:

Adesso ti rigiro la frittata e ti faccio riflettere su due punti:

1) magari può essere che fai delle pessime scelte sulle persone che vuoi al tuo fianco? Non è solo riguardo la tua ex, parlo anche di amici

2) non ti adagiare mai. MAI. Ci proveranno tutti. Anche i tuoi più cari amici forse si tromberebbero la tua ragazza, figurati gli esterni. Lei sta in una continua ricerca di partner, anche quando sta con te. Sfrutta questa cosa, studia gli AMOG e sfrutta tutto per migliorarti.  Cerca di essere sempre la versione migliore di te stesso. Sii sempre la migliore alternativa. Forse non riuscirai a tenerla, ma alla fine dei giochi avrai fatto un gran lavoro su te stesso. 

3) Lo hai detto anche tu, hai fatto intendere di aver trascurato le tue due partner. Io ci lavorerei sopra. La LTR è un continuo push&pull psicologicamente devastante. Probabilmente avrai fatto troppo pull. Rigirando la frittata, noi uomini non vorremmo mai che la nostra partner ci scopasse una volta al mese. Io almeno andrei a beccare fuori. 

Non sono accuse, non sto facendo l'avvocato del diavolo, sono una diversa chiave di lettura della situazione.

Non vorrei che questa discussione cadesse nell'autocommiserazione. 

Amen. 

Il mio obiettivo è proprio capire e migliorarmi, non voglio che accada di nuovo perché in qualche modo so di averle spinte proprio io nelle braccia di altri. 
Io ho notato un particolare, non so se di poco conto o rilevante: generalmente sono un ragazzo allegro e spensierato, senza troppi pensieri per la testa. Nel momento in cui sono fidanzato invece mi vengono ansie e paranoie, non riguardanti la relazione( ad esempio divento ipocondriaco—> attacchi di ansia oppure nell ultimo avevo ansia per il futuro —-> depressione) tutte che poi mi passano quando sono single.

ora io vorrei capire se è una coincidenza o il mio cervello va in tilt e cerca di sabotarmi, in ogni caso si a sto giro sono stato lasciato e sicuramente  Una lezione l’ho imparata dai miei modi di fare.

vorrei solo veramente capire e capirmi 

P.S: cosa sono gli amog?

Modificato da Accfgbb
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

mah ti rispondo perche pure io quando ho avuto relazioni piu serie ho avuto attacchi di panico 

perche ero  troppo abituata a essere trattata male 

uno in partcolare vedendo i miei mille messaggi giornalieri e chiamate  ha detto mi hai fatto scocciare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

(io sto ancora uscendo dagli attacchi  di panico )  pero  anche a me prendevano ansie per il futuro 

nessuno vuole stare con gente insicura 

poi  quando stavo con gente manipolatrice io non sapevo ma dove stavano e m comportavo bene   con questi bravi ragazzi lo sapevo e li maltrattavo pure  

non credo  che sia una gara a chi e piu furbo

 fidati io ho avuto il terrore d essere cornificata e presa in giro  tanto che  ho fatto  i due opposti una vita da un letto all altro sia un controllo  da stolker sui poveri malcapitati 

 si e un lavoro di essere la parte migliore di te stesso  per te 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...