Vai al contenuto

Apertura mentale


Accfgbb

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Accfgbb ha scritto:

Il mio obiettivo è proprio capire e migliorarmi, non voglio che accada di nuovo perché in qualche modo so di averle spinte proprio io nelle braccia di altri. 
Io ho notato un particolare, non so se di poco conto o rilevante: generalmente sono un ragazzo allegro e spensierato, senza troppi pensieri per la testa. Nel momento in cui sono fidanzato invece mi vengono ansie e paranoie, non riguardanti la relazione( ad esempio divento ipocondriaco—> attacchi di ansia oppure nell ultimo avevo ansia per il futuro —-> depressione) tutte che poi mi passano quando sono single.

ora io vorrei capire se è una coincidenza o il mio cervello va in tilt e cerca di sabotarmi, in ogni caso si a sto giro sono stato lasciato e sicuramente  Una lezione l’ho imparata dai miei modi di fare.

vorrei solo veramente capire e capirmi 

P.S: cosa sono gli amog?

Amog = Alpha male of the group

Comunque anche io a volte ho ed ho avuto il tuo stesso problema, basta esserne consapevoli. Ti dico per certo che è un meccanismo di autosabotamento. 

Il mio è il classico: "va tutto bene, c'è qualcosa che andrà storto sicuramente" 

Ripeto, basta che tu ne sia consapevole di questa cosa ed ogni qualvolta nel tuo cervello si attivi questo meccanismo trovati qualcosa da fare. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana
On 11/8/2021 at 10:12 PM, Accfgbb said:

Allora vi chiedo consigli, fatemi tornare la fiducia ditemi che nom sono tutte uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Caraibika
Il 8/11/2021 at 22:12, Accfgbb ha scritto:

Premetto sono in one itis e anche profonda del Tipo che andrò a farmi una seduta dallo psicologo.

nella mia vita ho avuto due relazione serie altre storielle (ho 23 anni). In entrambe le relazione serie ho sempre dato il 100% della fiducia, in entrambe l’ho preso nel culo nel senso che non mi hanno mai tradito a detta loro, ma con la prima ho visto  dei messaggi schifosi con un mio amico in cui “la faceva sentire speciale” e l’ultima si è fidanzata dopo due settimane a dire tanto. 
 

La prima l’ho lasciata, la seconda mi ha lasciato e mi sono inzerbinato e parecchio. Ma la depressione che mi ha portato e le decine di ore passato su questo sito a leggere le somiglianze tra una storia e l’altra mi ha fatto aprire gli occhi e sapete cosa ? Sono schifato, davvero mi fa schifo la fiducia che si ripone e come viene mandata puttane.  Sono stato accecato due volte dall amore e due volte ne sono rimasto scottato. questa volta molto più della prima e attenzione probabilmente delle mie mancanze nelle loro attenzioni Le hanno fatto cadere nelle braccia degli altri molto probabilmente perché mi adagio e credo di averla trovata: la ragazza giusta quella che ha occhi solo per me e io solo per lei.

In particolare l’ultima ha lasciato L ex ragazzo per me, anche se non si e messa subito perché era confusa, la confondevo, pensavo di essere L eccezione, cazzo la Confondevo! E lei confondeva me! Ci siamo trovati dicevo. Invece mi ha mangiato e sputato come L’altro ragazzo, si ha trovato un altro che la confondeva. Mi sono aperto con lei, perché stavo vivendo un momento della mia vita difficile, ho pianto di fronte a lei e nel mentre io stavo male e avevo Comportamenti sbagliati ( ma dovuto alle mie ansie) lei cominciava a guardarsi intorno e io accecato e fiducioso non avrei mai pensato che lei Potesse fare qualcosa com altri, o almeno me ne avrebbe parlato se qualcosa non andava.

Con la mia ex ex vedevo atteggiamenti in cui si teneva per mano com il mio amico davanti a me e non mi interessava perché lei sta com me, ha occhi per me, con L’ultima vidi un messaggio com un ragazzo (che poi diventerà quello attuale) e ragionai allo  stesso Identico modo. 
 

perché vi sto scrivendo tutto ciò ? Perché ho perso la fiducia nelle ragazze e nelle relazioni a lungo termine, a momenti mi fa schifo anche scopare: sto uscendo com due ragazze, entrambe vorrebbero qualcosa fi più di uscire e basta vorrebbe mettersi in LTR ma io non ci credo, io lo so che appena potranno Mi pugnaleranno alle spalle perché sono TUTTE UGUALI T-U-T-T-E.

E allora le sento quando voglio, ci vado a bere quando voglio e le scopo quando voglio. Perché io nelle relazioni non ci credo più, mi fanno schifo tutte. 

Allora vi chiedo consigli, fatemi tornare la fiducia ditemi che nom sono tutte uguali, ditemi come stare sull attenti o come tenere una relazione “viva” perché è evidente che il problema sia io ( o no?), perche so che tornerò accecato dall’amore primo o poi e commetterò gli stessi errori.
Grazie 

 

Piccolo esempio: mi ha scritto una ragazza su insta fidanzata da 10 ANNI D I E C I. Sto pensando di approfondire  e diventare da vittima a carnefice, ma chissà magari lei non è interessata e ama alla follia il Suo ragazzo e ci sentiamo così tanto per.

 

 

Il 15/11/2021 at 01:19, stefania568 ha scritto:

(io sto ancora uscendo dagli attacchi  di panico )  pero  anche a me prendevano ansie per il futuro 

nessuno vuole stare con gente insicura 

poi  quando stavo con gente manipolatrice io non sapevo ma dove stavano e m comportavo bene   con questi bravi ragazzi lo sapevo e li maltrattavo pure  

non credo  che sia una gara a chi e piu furbo

 fidati io ho avuto il terrore d essere cornificata e presa in giro  tanto che  ho fatto  i due opposti una vita da un letto all altro sia un controllo  da stolker sui poveri malcapitati 

 si e un lavoro di essere la parte migliore di te stesso  per te 

 

 

 

Ecco, il messaggio di Stefania è utilissimo in questo frangente, stare a pensare continuamente come fare/come essere per fare in modo che la relazione duri X, che la tal persona senta Y, che gli altri pensino Z...tutta fatica sprecata. Le persone più affascinanti, sia per gli uomini che per le donne, sono quelle risolte, che stanno bene con sé stesse e che non devono elemosinare amore o attenzioni dagli altri come i cani. Se ci sono ok, altrimenti si campa bene uguale, è questo che ti dona il vero potere, il non essere bisognoso.

La ragazza con cui stai da anni, che ti dice ti amo guardandoti negli occhi, potrebbe tranquillamente metterti le corna con uno sconosciuto il giorno dopo e questo è ok, va bene così. Loro sono fatte così, sono guidate da determinati istinti e bisogni, come noi maschi siamo guidati da altri, l'unica cosa che puoi fare è accettarlo, non cadere nell'errore di pretendere la favola Disney, non cercare di incastrare gli esseri umani in modi per cui non sono programmati. Goditi le donne per come sono, non per come vorresti che siano, questo paradossalmente le renderà più attratte da te.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Accfgbb
Il 30/11/2021 at 13:31, Caraibika ha scritto:

stanno bene con sé stesse

Già.

Credo che però dei momenti di down sia normali.

Ero entrato in depressione.

Lei mi ha lasciato.

Sono stato ancora peggio.

Ad oggi vi scrivo perché incomincio a vedere qualche colore in tutto questo grigiore, a sprazzi, qualche minuto di allegria quando esco con persone che non vedo spesso. 

Lei? A Lei vorrei augurarle il meglio, il meglio dalla vita, ci provo ve lo giuro. Ma niente non riesco, passano quei 5 minuti in cui la penso e mi sale una rabbia, mi accelerano  i battiti e penso al dolore che mi ha fatto provare, a come tutti i miei amici e miei cari sono stati a raccogliere i cocci, vorrei essere indifferente, vorrei che viva una vita piena. E invece ? Ogni volta che la penso ho voglia di tirarle un pugno in faccia. Forte. Molto forte.

E poi scaccio via tutto, ritorno al lavoro,  a concentrarmi a parlare, a cercare di essere quella persona felice e spensierata che ero. Cerco. Ci provo. Ritento.

5 minuto al giorno in cui il mio cervello va in tilt. 5 minuti di sofferenza che mi fa tornare a qualche mese fa.

E tutto questo ha conseguenze con le ragazze e mi rendo conto. Loro “innamorate”sopra di me che godono. Io che le bacio ma che in verità mi fa schifo farlo. Perché farlo?
 

Quando ero con la mia ex ero così preso cosi infatuato che mi ricordo il piacere di baciarla durante L’amplesso.

A loro non cambia. Loro credono sempre che quello dopo sia quello giusto, e poi quello dopo, e poi quello dopo…

Io le odio. Odio tutte, le prendo per quello che sono, donne. E tutto ciò mi fa schifo. Non provo piacere. Non trovò un senso.

Ho aperto gli occhi.

Continuerò con queste inutili scopate, svuota palle, sperando un giorno, di tornare a chiuderli e a sognare per almeno 5 minuti, più consapevole ovvio.
 

La realtà fa schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
Il 4/12/2021 at 19:18, Accfgbb ha scritto:

Già.

Credo che però dei momenti di down sia normali.

Ero entrato in depressione.

Lei mi ha lasciato.

Sono stato ancora peggio.

Ad oggi vi scrivo perché incomincio a vedere qualche colore in tutto questo grigiore, a sprazzi, qualche minuto di allegria quando esco con persone che non vedo spesso. 

Lei? A Lei vorrei augurarle il meglio, il meglio dalla vita, ci provo ve lo giuro. Ma niente non riesco, passano quei 5 minuti in cui la penso e mi sale una rabbia, mi accelerano  i battiti e penso al dolore che mi ha fatto provare, a come tutti i miei amici e miei cari sono stati a raccogliere i cocci, vorrei essere indifferente, vorrei che viva una vita piena. E invece ? Ogni volta che la penso ho voglia di tirarle un pugno in faccia. Forte. Molto forte.

E poi scaccio via tutto, ritorno al lavoro,  a concentrarmi a parlare, a cercare di essere quella persona felice e spensierata che ero. Cerco. Ci provo. Ritento.

5 minuto al giorno in cui il mio cervello va in tilt. 5 minuti di sofferenza che mi fa tornare a qualche mese fa.

E tutto questo ha conseguenze con le ragazze e mi rendo conto. Loro “innamorate”sopra di me che godono. Io che le bacio ma che in verità mi fa schifo farlo. Perché farlo?
 

Quando ero con la mia ex ero così preso cosi infatuato che mi ricordo il piacere di baciarla durante L’amplesso.

A loro non cambia. Loro credono sempre che quello dopo sia quello giusto, e poi quello dopo, e poi quello dopo…

Io le odio. Odio tutte, le prendo per quello che sono, donne. E tutto ciò mi fa schifo. Non provo piacere. Non trovò un senso.

Ho aperto gli occhi.

Continuerò con queste inutili scopate, svuota palle, sperando un giorno, di tornare a chiuderli e a sognare per almeno 5 minuti, più consapevole ovvio.
 

La realtà fa schifo

Se entri nella gabbia di una tigre secondo te ha senso odiarla perché ti sbrana? No, è così, è la sua natura, stessa cosa con le donne, il problema tuo e di molti altri maschi dell'era contemporanea è che fin dalla nascita gli sono state infilate in testa un mare di cazzate dalla società e dai media, sulla natura delle donne, su come dovrebbero essere le relazioni, su cosa aspettarsi. L'aspettativa è il vero problema, se non impari a guardare le cose come sono realmente invece di bestemmiare perché ti aspettavi qualcosa di diverso finirai per avvelenare te stesso e chi hai intorno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Accfgbb
Il 6/12/2021 at 13:10, Caraibika ha scritto:

se non impari a guardare le cose come sono realmente invece di bestemmiare perché ti aspettavi qualcosa di diverso finirai per avvelenare te stesso e chi hai intorno.

E allora cosa faccio? 
non riesco a provare nulla ormai, sono diventato apatico

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
9 minuti fa, Accfgbb ha scritto:

E allora cosa faccio? 
non riesco a provare nulla ormai, sono diventato apatico

L'approccio giusto è quello che menzionò Aivia in un video tempo fa, abituati a considerare le interazioni con le donne come se fossero un film, razionalmente lo sai che dura un paio d'ore, che tutto quello che dicono e fanno gli attori è finto, artificiale e scritto in precedenza, ma nonostante questo mentre lo guardi sospendi la mente e ti godi quello che ti trasmette a livello emotivo, lasciandoti trasportare dalle vicende come se fossero reali. Ovviamente quando finisce un film che ti è piaciuto moltissimo ti scoccia, ma ti rimane il ricordo di quello che hai provato guardandolo e sai che ce ne saranno altri, magari anche migliori.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Accfgbb
Il 9/11/2021 at 00:00, reactive ha scritto:

Il problema è riuscire a vivere una menzogna senza dire nulla, sorridendo e facendotelo andare bene.

E' un po' come quando cypher parla di Matrix.

Vede, io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene.

A 23 anni ragioni così e pensi che sia un peccato. Perché cazzo, tu lei la amavi. Eri disposto a dare tutto per lei. Cavolo, lei era veramente così perfetta, magica e incredibile... e tu chissà cosa hai sbagliato che te l'ha fatta sfuggire tra le dita. Ma lei faceva x o y e davvero... non potevi accettarlo.

E più passano gli anni... più non te ne frega nulla.

Di venire calpestato.

Umiliato.

Svilito.

Tradito.

Offeso.

La vedi fare palesemente delle stronzate devastanti che ti fanno perdere un sacco di soldi... sorridi con un mezzo sorriso storto e non ci fai neanche più caso. E' come se la tua vita avesse perso di senso, di significato. Non ci pensi neanche che la donna giusta fa x o y... sono appunto tutte uguali, farà l'ennesima troiata clamorosa. Amen.

Ti dice che è uscita con un "amico", giusto per fare una cena che erano tanto che non si vedevano. Ti incazzi, le dici che è solo una puttana e che non si permetta mai più che sennò le frantumi il cellulare. Lei fa un mezzo sorriso contenta di aver provocato quella tua reazione. Tu tempo 10 minuti già te ne sei dimenticato perché in realtà non te ne fotteva un cazzo e l'hai fatto solo come rito per farla sentire ok con se stessa pensando che è riuscita a vendicarsi di qualche cavolata senza importanza che hai fatto 3 settimane prima. Puoi arrivare pure al punto che pure se la scopasse quello stronzo non ti farebbe ne caldo ne freddo.

Non perché non la ami... ma perché quando ti tolgono tutto, pure la dignità di guardarti allo specchio e sorridere, allora ti possono pure cagare in testa che quasi neanche te ne accorgeresti. Di fatto ti trascini tra un evento e l'altro, senza dare troppo peso a niente, perché ormai più nulla ha realmente importanza.

Caro Accfgbb, è proprio quando perdi tutto che all'improvviso sei capace di ottenere qualsiasi cosa. E l'atteggiamento che hai con le ragazze che stai frequentando è l'unico atteggiamento sensato. Non dico di usarle, scoparle e gettarle, per carità. Ha senso addirittura investire tutti i tuoi soldi su un'unica donna. Darle tutto, la fedeltà, la lealtà, fiducia totale e pure qualsiasi cosa le puoi dare.

Attenzione: dare, non pretendere.

Per un motivo banale: non contano un cazzo. I tuoi soldi, il tuo lavoro, la tua casa, la tua macchina, la tua forma fisica... è tutta merda che non conta assolutamente un cazzo. Solo merda che ti spalmi addosso credendoti figo. Tanto domani morirai, sia che hai il six pack, sia che sei povero in canna, sia che hai lo yacht.

Daglieli quei soldi, falla quella stronzata mondiale. Comprale l'aspirapolvere da 500€ che tu è già tanto se ti saresti comprato la scopa da 10€ usata su subito.

Viviamo una vita in cui cerchiamo spasmodicamente risultati, successo, validazione, persone che ci stringano la mano e ci dicano: hey fra, sei un bomber. E' la cosa peggiore che puoi fare. Più ottieni risultati, più ti poni come speciale, incredibile, il numero uno... più ti odiano, ti vogliono abbattere, ti vogliono distruggere e fare a pezzi. E quando ti guardano pensano solo a come incularti tutti i soldi che hai guadagnato.

Poi la vedi. Lì che cerca di sabotarti in tutto. Che si lamenta in ogni modo, che ti sminuisce. Perché ha paura di perderti e pensa che sabotandoti poi vorrai stare con lei, essendo un fallito come lei.

Chiedi come fare una relazione di due anni e sopravvivere... è facile, basta che non te ne freghi un cazzo. Di perdere, di essere un fallito, di fare cose senza senso, di accettare cose senza senso. Non te ne deve fregare nulla di farla funzionare, che vada a buon fine oppure no. Che ti ami o che non ti ami. Che voglia restare con te o che se ne voglia andare. Che ti tradisca o che non ti tradisca. Che ti fotta ogni centesimo o che ti faccia diventare la persona più ricca e milionaria di sempre...

...è una merda ed è fottutamente difficile, però purtroppo questo è l'unico modo. C'è chi lo fa prendendosi la prima che capita e facendosela andare bene. C'è invece chi riesce a innamorarsi, anche solo un po' e comunque riuscire a farlo. Io sono innamorato parecchio, ma è comunque abbastanza irrilevante.

E' irrilevante perché qualunque sia la tua situazione, con i giusti modi, puoi spiegare anche a lei che tutte le battaglie che fa, tutte le vendette, tutti i musi, tutte le rotture di coglioni... non servono a niente. Che è solo fonte del suo ego ferito che vuole rivalsa, che vuole una determinata situazione x o y. Ma tu il tuo destino non lo puoi scrivere, lo puoi solo accettare e come va va. Hai un capo fantastico? Tanta roba. Hai un coglione che odi e vorresti fucilare? Ecco, hai vinto un coglione per i prossimi 1-3-5 anni, chi lo sa.

Ma anche non fossi innamorato e lei ti calpestasse e basta... o non te ne fottesse granché di lei.. sarebbe comunque irrilevante.

Non è così importante la situazione in cui sei, la cosa importante è che la accetti e che te la fai andare bene. Anche se spesso, è fottutamente difficile. Perché bisogna accettare che sei un fesso, che hai sbagliato, che hai speso un sacco di soldi in cose sostanzialmente inutili. Che hai rovinato la tua vita per combattere battaglie senza senso. E che devi rinunciare a vincere. E che perdere è il tuo migliore amico.

Probabilmente ora come ora leggerai queste parole, se le hai lette, e penserai che sono tutte cretinate o cose inattuabile. Ora come ora per te forse lo sono. Un giorno se avrai fortuna capirai. E se non lo capirai amen, tanto purtroppo... non cambia un cazzo.

La felicità non è quando vinci... è quando smetti di lottare. E ti arrendi.

Stranamente, quando ti arrendi, poi la gente vuole farti vincere e darti tutti i soldi di cui avevi bisogno. O il sesso... perché ormai, non te ne fai più un cazzo. E quasi ti fa venire il vomito e manco lo vorresti da quanto ti fa schifo.

Amico mio, Amici miei. 
 

Grazie.

È passato qualche mese e dopo qualche seduta e qualche psicofarmaco ora sto bene. Ne sono uscito. 
 

E ho capito il tuo messaggio. 
L’ho riletto e studiato cercando di capirne il significato. 
 

E ora l’ho capito, tant è che sono tornato con la mia prima ragazza che è ancora innamorata persa di me, che vuole fare figli con me. La guardo e sorrido perché ora so e la assecondo vuole prendere casa la guardo e sorrido. 
 

Qualche volte esce com un suo amico, faccio finta di essere arrabbiato. 

ti ringrazio dal profondo, perché ora ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...