Vai al contenuto

E giusto ferire per chiudere


miryam_88

Messaggi raccomandati

Rebelion
2 ore fa, miryam_88 ha scritto:

Sono stata quella scartata che si è sentita dire quelle cose con non curanza ,ed è sbottato a piangere .

 

Ovvio sono sparita e lui anche , non tonerra mai per la prima volta Forse l ho visto coerente, tanto da farmi passare momenti di delirio, talmente coerente da rendermi conto che nn valevo la pena Manco per tornare indietro. 

 

Sono contenta hai avuto le tue piccole rivincite, non è il mio caso. 

Diciamo che più che una rinvincita sono un tipo che cancella all'istante le persone che hanno poco tatto e sensibilità come in questo caso,cioè non cepisco proprio il cambiare atteggiamento da un giorno all'altro.
Eh io che mi faccio duemila paronoie prima di lasciare mentre noto che è sempre più frequente questo tipo di atteggiamento di usare le persone finchè le fanno comodo,anche per questo arrivato a na certa preferisco rimanere single perchè penso che non troverò mai una persona che abbia una visione simile alla mia......anche se la maggior parte dicono di voler un uomo con queste caratteristi ma poi alla fine della fiera dimostrano che vogliono o quello che le tratta male o quello che le rincorre.
Poi bho qui a roma le ragazze sembrano fatte tutte con lo stampino almeno per le esperienze che ho avuto,a sto punto mi vien da pensare che son stato proprio sfigato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

miryam_88
2 ore fa, thehappyunicorn ha scritto:

Allora vuol dire che era proprio esasperato da te, e cha la sua rabbia era legittima. Riflettici.

Rifletti inoltre sul tuo modo di scrivere, perché a volte stento a capirti. E questo mio commento, a mio modo di vedere, va a stretto contatto con quanto lui possa aver sentito per te. A leggerti viene male. Mi viene male. A lui sarà venuto male pure. Ciò non toglie tu possa essere una splendida persona. Una splendida persona che però scrive male. Scrivere male, pensieri mentali male organizzati, scarsa comunicazione, rapporti dove hai un problema in più. Un grande problema in più. La comunicazione. E mi sa che allora potesse essere proprio questo, il tuo. 

Ricapitolando:

- O lui non è bilanciato di suo e allora parlava al contrario di ciò che sentiva, come più su dicevo,

- O quella non bilanciata (almeno sotto il profilo della comunicazione) sei tu. E lui, seppur soffrendo, ha fatto ciò che andava fatto.

Comunque tanti auguri

 

Mi dispiace scrivo di fretta e non leggo.
 

Esasperato di cosa ?Nessuno l'ha obbligato a continuare a vedermi ,e mai gli ho fatto qualcosa di male,anzi quando dicevo di non voler essere solo un buco,mi faceva passare per quella pesante che pensava è se la viveva male,dicendomi che non ero solo quello. 

All esasperazione l abbiamo portata entrambi, lui con i suoi ritorni e io che ci stavo nonostante non accettassi del tutto la situazione .

Ma qui a dire ha fatto bene a dirmi certe cose ,non lo accetto .

Mesi fa quando torno' da fuori(aveva vissuto fuori 6 mesi),quando mi rivide mi disse che non sarebbe più tornato a letto con me ,perché sapeva che per me non era solo sesso e lui non voleva rotture,io incredula accetto la sua scelta. 

Qualche tempo dopo,una sera lo ribecco in giro e cerco di evitarlo ,lui mi si avvicina, parliamo di questa situazione in cui gli dico di sapermela gestire a patto che non mi manchi di rispetto, e riprendiamo a farlo .

Nemmeno una  settimana dopo,a una serata mi avvicino a salutarlo,lui era mezzo ubriaco e mi dice "non starmi tra i piedi,perché ci stava provando con una tipa,li l ho mandato a fanculo e me ne sono andata,dopo nemmeno un ora e venuto sotto casa mia con la pretesa di farlo,intasandomi di chiamate,dicendomi che farlo con me era unico ecc,ovviamente l ho mandato a quel paese,dicendogli che mi aveva mancato di rispetto e non si doveva permettere ,che non avrei piu accettato questi comportamenti,come avevo detto, mi ha detto in faccia "basta mi sono rotto ,e finita qua ",e se ne andato. 

Dopo due settimane(era partito),appena tornato mi ha riscritto come nulla fosse, ci siamo rivisti e andato tutto bene , la volta dopo quella definitiva e successo quello che ho scritto qui.

Lui ha chiuso perché  pensava fossi troppo presa.
Lui era consapevole del fatto un po ci stavo sotto.
A una mia battuta in cui gli dico "essi ti sto sotto",lui sbotta dicendo di non vederci più,che ha fatto una cazzata,che non gli do nulla.

Lui non ha sofferto nulla,non gliene può fregare di meno ,mi ha detto che sono una cosa superflua per lui, e che è brutto a dirlo ma si sono solo un buco. 

Fai un Po Tu. 

Modificato da miryam_88
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
1 ora fa, miryam_88 ha scritto:

Fai un Po Tu

Sto capendo meglio un po' alla volta.

Lui è inqualificabile. Un reietto.

Ora, la domanda è: perché tu sei stata così a lungo in tale situazione?

È normale succeda, specie se non avevi provato comportamenti tossici prima. Quindi prendi il tutto come esperienza di vita magari. Occhi che però non si ripeta.

Quindi ora, più che a lui, guarderei a te stessa.

Le sue offese sono solo la punta di un iceberg, è proprio tutta la relazione che faceva acqua. Non leggo una sola cosa di positivo in essa, sia perché non l'hai riportata, sia perché forse mai è esistita

Quindi torna sempre la stessa domanda.

Che ci facevi lì?

È retorica, ovviamente 

Ciao 

PS torno alla mia versione originaria: tu sei stata a tuo modo importante per lui. Ma lui è marcio dentro. Quindi non credere alle sue parole. Ma neppure puoi pensare di riavvicinarti a uno così 

Modificato da thehappyunicorn
Link al commento
Condividi su altri siti

miryam_88
1 ora fa, thehappyunicorn ha scritto:

Sto capendo meglio un po' alla volta.

Lui è inqualificabile. Un reietto.

Ora, la domanda è: perché tu sei stata così a lungo in tale situazione?

È normale succeda, specie se non avevi provato comportamenti tossici prima. Quindi prendi il tutto come esperienza di vita magari. Occhi che però non si ripeta.

Quindi ora, più che a lui, guarderei a te stessa.

Le sue offese sono solo la punta di un iceberg, è proprio tutta la relazione che faceva acqua. Non leggo una sola cosa di positivo in essa, sia perché non l'hai riportata, sia perché forse mai è esistita

Quindi torna sempre la stessa domanda.

Che ci facevi lì?

È retorica, ovviamente 

Ciao 

PS torno alla mia versione originaria: tu sei stata a tuo modo importante per lui. Ma lui è marcio dentro. Quindi non credere alle sue parole. Ma neppure puoi pensare di riavvicinarti a uno così 

Eh tesoro mio ,mi chiedi cosa mi ha spinto a rimanere lì, come dici anche tu "credevo", di essere importante per lui,giustificavo i suoi comportamenti pensando fosse confuso e tant altro, poi quando ho aperto gli occhi dopo quello che mi ha detto ,ho pianto tanto per essere stata così stupida .
Può sembrare banale la risposta ,ma ci stavo dentro, ero coinvolta
Razionalmente mi rendo conto che a nessun altro avrei permesso tanto, ho mandato a quel paese persone per molto meno, credevo tra noi ci fosse una chimica ,un alchimia speciale e invece ....quando stavamo insieme era magico ,(solo per me ora mi rendo conto).


Quello che a oggi mi fa ancora male ,oltre il vuoto che mi ha lasciato ,le parole dette ,e' il fatto di sentirmi io in difetto, tanto da portarlo a chiudere definitivamente con me,cosa che in realta non aveva mai fatto ,non aveva mai fatto con nessuna .(Tipo l ex ,o altre tipe con cui avevo fatto sesso delle quali non gli importava nulla diceva)

Mi ha distrutta emotivamente , e secondo lui ha fatto anche bene (o meglio come dice lui per il mio bene ),Che quando lo rivedrò non devo provocarlo nemmeno con lo sguardo ma parlargli normalmente. 

 

Mi cedeva solo perche era debole al sesso con me,per il resto non esistevo. 

E stato lui a chiuderla definendola una situazione tossica ,che non portava da nessuna parte ,capito lui....
Credo quasi di essermelo meritato.
Lo vedo migliore di me ,come se lui non voleva perdere tempo con una come me.

Modificato da miryam_88
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
7 minuti fa, miryam_88 ha scritto:

Eh tesoro mio ,mi chiedi cosa mi ha spinto a rimanere lì, come dici anche tu "credevo", di essere importante per lui,giustificavo i suoi comportamenti pensando fosse confuso e tant altro, poi quando ho aperto gli occhi dopo quello che mi ha detto ,ho pianto tanto per essere stata così stupida .
Può sembrare banale la risposta ,ma ci stavo dentro, ero coinvolta
Razionalmente mi rendo conto che a nessun altro avrei permesso tanto, ho mandato a quel paese persone per molto meno, credevo tra noi ci fosse una chimica ,un alchimia speciale e invece ....quando stavamo insieme era magico ,(solo per me ora mi rendo conto).


Quello che a oggi mi fa ancora male ,oltre il vuoto che mi ha lasciato ,le parole dette ,e' il fatto di sentirmi io in difetto, tanto da portarlo a chiudere definitivamente con me,cosa che in realta non aveva mai fatto ,non aveva mai fatto con nessuna .(Tipo l ex ,o altre tipe con cui avevo fatto sesso delle quali non gli importava nulla diceva)

Mi ha distrutta emotivamente , e secondo lui ha fatto anche bene .

E stato lui a chiuderla definendola una situazione tossica ,che non portava da nessuna parte ,capito lui....
Credo quasi di essermelo meritato.
Lo vedo migliore di me ,come se lui non voleva perdere tempo con una come me.

È una esperienza che dovevi fare come vedi.

Se continui con pensieri del genere, troverei uno psicologo per sbrogliare la tua matassa. Ti direi già di cercarlo a dire il vero, perché hai da mettere a posto cose. Ma se ci ragioni su e non hai possibilità di andarci, insomma, magari trovi il bandolo anche da te, usando più tempo. Ma chi cazzo sono io per dirtelo, però

Ciao 

Oh: lui è una merda, ok? Su questo devi avere le idee chiare.  

Link al commento
Condividi su altri siti

miryam_88
Adesso, thehappyunicorn ha scritto:

È una esperienza che dovevi fare come vedi.

Se continui con pensieri del genere, troverei uno psicologo per sbrogliare la tua matassa. Ti direi già di cercarlo a dire il vero, perché hai da mettere a posto cose. Ma se ci ragioni su e non hai possibilità di andarci, insomma, magari trovi il bandolo anche da te, usando più tempo. Ma chi cazzo sono io per dirtelo, però

Ciao 

Oh: lui è una merda, ok? Su questo devi avere le idee chiare.  

Sto andando cara , e la psicologa mi sta aiutando ...Ma mi rendo conto che sono io che non riesco a vederlo una merda ....Non so se davvero l'ha fatto per il mio bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
38 minuti fa, miryam_88 ha scritto:

Ma mi rendo conto che sono io che non riesco a vederlo una merda ....Non so se davvero l'ha fatto per il mio bene 

Senti, lavora su questo. Non si fanno ste cose per 'il bene altrui', si fanno perché si è merde.

Un altro po' e ti bastona per il tuo bene.

Dai cazzo

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

miryam_88
17 ore fa, thehappyunicorn ha scritto:

Senti, lavora su questo. Non si fanno ste cose per 'il bene altrui', si fanno perché si è merde.

Un altro po' e ti bastona per il tuo bene.

Dai cazzo

Si ha cominciato a dirmi tutte cose ,che come lui sarei dovuta partire e farmi esperienze che mi avrebbero fatto bene, che quando sarebbe tornato a casa mi avrebbe mandato il link per i viaggi in erasmus,(si infatti si e' visto).
Che la cosa tra noi durava da troppo 2 anni,mica dovevamo sposarci, che in realta manco gli andava di vedermi quella sera con tutto che giorni prima mi aveva rassicurato che ci saremo visti nonostante avesse da fare,addirittura che ora lui si e rotto di scopare in giro e vuole una cosa piu seria che lo prenda di testa e che non mi avrebbe cercata se frequentava un altra perché lui e uno serio,che non gli cambia nulla se non lo facciamo ,che il sesso e il 20% di un rapporto, che quando lo avrei rivisto lo dovevo salutare senza guardarlo imporchita,che riveniva da me perche' e debole al sesso con me...ma solo quello .
Tutto questo detto a fin di bene, 10 minuti dopo aver scopato.......io a un certo punto visto tutto ciò che stava dicendo gli ho chiesto
"Scusa ma cosa ci sei tornato a fare con me ,ma quando mi hai rivisto non hai provato attrazione?"
Lui tranquillamente '"mmm no ho provato repulsione mi sono detto ma questa ancora esiste ?!".
Li come ho già detto sono scoppiata a piangere male ,ho aperto veramente gli occhi, mai stata cosi umiliata in vita mia .


Vabbè al dila delle stronzate che dice ,mi chiedo ,cosa sia vero e no ...
Mi chiedo solo se davvero lo ha fatto per il mio bene era una situazione tossica pero ferendomi apposta con quelle parole per allontanarmi ,ripeto mi sento in difetto io a essere stata allontanata con mille perché in testa ,perché so che se mi vedesse in giro mi eviterebbe come se gli avessi fatto io qualcosa di male ,quando sono io quella che manco dovrebbe guardarlo in faccia ..
Non lo so mi sembra tutto un Po troppo nei miei confronti Non so se mi spiego..

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, miryam_88 ha scritto:

Non lo so mi sembra tutto un Po troppo nei miei confronti Non so se mi spiego..

sono lezioni imparate per le prossime volte se ti va informati e leggi online un pò di libri sul narcisismo

e sulla manipolazione

anche sulla dipendenza affettiva 

ce ne sono a bizzeffe 

spesso queste persone fanno così ma spetta noi dare loro il giusto peso siamo noi che decidiamo quanto potere dare a queste persone ...

Modificato da Minypony
Link al commento
Condividi su altri siti

miryam_88
44 minuti fa, Minypony ha scritto:

sono lezioni imparate per le prossime volte se ti va informati e leggi online un pò di libri sul narcisismo

e sulla manipolazione

anche sulla dipendenza affettiva 

ce ne sono a bizzeffe 

spesso queste persone fanno così ma spetta noi dare loro il giusto peso siamo noi che decidiamo quanto potere dare a queste persone ...

Ci credi che non riesco a definirlo narcisista, non lo so nemmeno io...lo vedo solo uno che è stato coerente con me nel chiudere e non farsi piu vivo...sia per non avere rotture lui che per il mio bene ,e vero anche con altre non si era comportato bene eppure in rapporto "amichevole ",più o meno lo ha ...A me invece ha proprio mandato a fanculo ,per questo mi sento in difetto io

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...