Vai al contenuto

My mind is a mess!


Messaggi raccomandati

presmar

My mind is a mess

 

Un giorno capita che comincio a conoscere meglio una donna che già conoscevo. Ci comportiamo da Amici. Parliamo del più e del meno, ci si confida fino ad aprirci anche su alcuni temi personali. Nonostante ci vedessimo tutti i giorni a lavoro, il nostro contatto continua telefonicamente anche dopo lavoro. Entrambi ci cercavamo. Io avevo una storia in corso assieme ad un'altra persona e questo per entrambi ci ha tenuto alla dovuta distanza.

Dopo un paio di anni arriva il giorno che comincio a non capire. Con il senno di poi ho ricordato un cambiamento dolce nell'ultimo periodo. In questo ultimo anno comincio ad amarla inconsciamente. Poi succede un fatto che mi pianta in asso con la nostra comunicazione, quasi totalmente, ma ci sentiamo comunque a step. Questa cosa provoca in me un senso di vuoto, mi rendo conto che mi manca questa persona, forse il mio amore era fortissimo e tenuto a bada dall'altra relazione. Comincio a pensare giorno e notte a lei, al suo sorriso, alla sua risata, ai suoi racconti e aneddoti. Dopo questo buco di circa un mese, ci chiariamo e torniamo a sentirci quasi come prima. Quasi...quel quasi continua a tormentarmi...altri chiarimenti tra noi. Le confesso a questo punto di amarla, mi dice che devo stare tranquillo che è solo una infatuazione, mi confessa poi che ha uno e pure da anche tanto ed io non ne sapevo nulla. Però dentro di me so che non è una infatuazione, continuo a star male dentro. Alla fine di tutto questo lungo tempo e atri confronti dove io ho bisogno di capire la mia posizione, mi dice che non sono per lei un amico ma un qualcosa in più di un collega che tra noi è nata una cosa bella e che non vuole perderla. Quel "un pò più di" mi uccide.

Non sono deluso, solo uno stupido!

Decido così che non potevo farmi tutto questo male e a malincuore glielo dico e comincio a non sentirla più, ma la vedo comunque tutti i giorni a lavoro. Penso ci sia rimasta male e ci vorrà tempo dentro di me per dimenticare il pensiero di lei che continua a perseguitarmi in ogni situazione. Provo a conoscere gente nuova, a distogliere il mio pensiero con altro. ma ci vuole tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
3 ore fa, presmar ha scritto:

Con il senno di poi ho ricordato un cambiamento dolce nell'ultimo periodo

Ok, il tuo post mi suona più come sfogo, ci sta.

Volevo solo dirti che questi cambi di ottica non sono mai casuali (ti parlo per come ho notato in me, non ho mai letto nulla che dica quanto ti sto per dire): c'è sempre un fatto, uno sguardo, un piccolo gesto, un piccolo toccarsi, che nelle condizioni idonee fa fare quel clic, che però si manifesta anche molto tempo dopo, perché agisce nel subconscio. Ti vorrei inoltre dire che può benissimo essere stata lei a darti quel particolare sguardo, ad averlo fatto di forma volontaria, consciamente, per gioco, o perché annoiata, o per motivi suoi. Ovviamente non lo ammetterebbe mai. Ti dico una cosa, puoi fare la stessa cosa tu con loro: prova una volta uno sguardo più intenso, una mano sulla gamba un po' più a lungo. Divertiti a farle fare il clic. E poi negarlo. Comunque con questa sparisci. Taglia tutto. Non è più tua amica. Non trattarla da tale. Ciao 

Modificato da thehappyunicorn
Link al commento
Condividi su altri siti

presmar
1 ora fa, thehappyunicorn ha scritto:

c'è sempre un fatto, uno sguardo, un piccolo gesto, un piccolo toccarsi, che nelle condizioni idonee fa fare quel clic, che però si manifesta anche molto tempo dopo, perché agisce nel subconscio

grazie per il tuo supporto.

Si noi, ci cercavamo sempre con gli sguardi un mezzo sorriso, ci sfioravamo anche, tutto all'oscuro da altre colleghe. si c'era della complicità, ma eravamo considerati come "cane e gatto" (modo di dire). nessuno sapeva del nostro "rapporto" segreto. Anche perché in azienda ho una posizione e non voglio fare differenze per quanto riguarda il lavoro, tra le ragazze. Sono uno troppo professionale/rigido sul lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
45 minuti fa, presmar ha scritto:

Anche perché in azienda ho una posizione e non voglio fare differenze per quanto riguarda il lavoro, tra le ragazze. Sono uno troppo professionale/rigido sul lavoro.

E fai bene.

Ora, con la suddetta, due cose in realtà:

o lei è seduttivo di suo e fa sti giochini per vanità, dovresti capirlo facile se è così. Lasciala proprio stare 

o lei sente qualcosa per te ma ha paure-il suo compagno-o altro che la blocca

Trattala freddo, professionale, distacco totale. Basta sguardi/basta tutto. Togliele tutto. Tra un po' di tempo, se era il secondo caso, capace che lei te lo faccia capire. Lì te la giochi da deciso.

Esempio. Ora fai il freddo totale per 1 settimana o 2(numero a caso). Un giorno, solo una volta, finito il periodo di congelamento, la fissi con sguardo inequivocabile. Devi leggere la sua faccia quando incrocia il tuo sguardo. Questo sarà il tuo semaforo per sapere il da farsi. Verde, di voglia sua, desiderio puro, gliela devi leggere negli occhi, ora. O rosso, sguardo non di passione, un poco stupito, ma non pieno, non ricco di emozione.

Invece se era lei a giocare con te, lì tagliala del tutto e per sempre. Sei in pericolo.

Ma attento, se sei sotto ora, stai giocando con il fuoco. Sia in un caso che nell'altro. Questa ce l'hai tra i piedi sempre poi 

A leggerti secondo me lei è solo seduttiva.  Ma questo è attraverso le tue parole 

Ti ho riletto. Staccati da lei.

Lei gioca con te, al 98%. E al 99% tu non sei in grado di essere emotivamente distaccato per fare quello che ti ho detto, che sarebbe poi inutile perché rileggendoti mi sono accorto che lei ti ha fregato (táciuto il suo compagno, ma ti seduce,  per poi sminuire. No. Non accettarlo).

Lasciala stare per sempre.

Scordati di lei.

Modificato da thehappyunicorn
Link al commento
Condividi su altri siti

presmar

grazie Thehappyunicorn dei tuoi suggerimenti. ti invito a leggere anche questo, che ha avuto poco seguito, una cosa scritta due settimane fa, forse riesci a capire qualcos'altro; 

 

Comunque oggi pomeriggio è rimasta  a casa per una visita. Mi ha mandato un messaggio di grazie per questa mattina che le ho risolto un problema lavorativo. alla fine mi ha lasciato il cuore bello in grande 🤬

 

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
30 minuti fa, presmar ha scritto:

grazie

Ti avevo risposto anche a quello, non avevo capito fossi sempre tu.

Basta leggere i titoli che dai ai td per capire che devi darci un taglio.

Questo che tu senti non è amore per questa (che è una stronza, credimi), ma è il lamento della tua anima per la tua rigidità, immobilismo psicologico e noia. Stai dando nomi sbagliati alle cose. Te lo avevo già detto. Devi lavorare su te stesso. Se vuoi questa qui, devi starmi più solido. E sarai più solido quando ad esempio ti verrà naturale dare titoli diversi ai tuoi td.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

presmar
3 ore fa, thehappyunicorn ha scritto:

o lei è seduttivo di suo e fa sti giochini per vanità, dovresti capirlo facile se è così. Lasciala proprio stare 

Ti dirò. lei non ha mai giocato con me, lei è una donna seria e di cuore, tanto bella e con i suoi segreti. Credo che sia sempre stata sincera, lei mi vuole bene. Forse sono io che ho letto qualcosa in lei che non era.

3 ore fa, thehappyunicorn ha scritto:

Esempio. Ora fai il freddo totale per 1 settimana o 2(numero a caso). Un giorno, solo una volta, finito il periodo di congelamento, la fissi con sguardo inequivocabile. Devi leggere la sua faccia quando incrocia il tuo sguardo. Questo sarà il tuo semaforo per sapere il da farsi. Verde, di voglia sua, desiderio puro, gliela devi leggere negli occhi, ora. O rosso, sguardo non di passione, un poco stupito, ma non pieno, non ricco di emozione.

quando scrivi questo, cosa dovrei leggere?

3 ore fa, thehappyunicorn ha scritto:

Invece se era lei a giocare con te, lì tagliala del tutto e per sempre. Sei in pericolo.

Non so se lei gioca con me, certo ha un interesse, che non sono io. Forse lei sta bene sull'ambiente di lavoro, perchè ci sono io che le sono vicino quando ha bisogno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

presmar
3 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

Ti avevo risposto anche a quello, non avevo capito fossi sempre tu.

Basta leggere i titoli che dai ai td per capire che devi darci un taglio.

Questo che tu senti non è amore per questa (che è una stronza, credimi), ma è il lamento della tua anima per la tua rigidità, immobilismo psicologico e noia. Stai dando nomi sbagliati alle cose. Te lo avevo già detto. Devi lavorare su te stesso. Se vuoi questa qui, devi starmi più solido. E sarai più solido quando ad esempio ti verrà naturale dare titoli diversi ai tuoi td.

Ciao 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
6 minuti fa, presmar ha scritto:

quando scrivi questo, cosa dovrei leggere?

Quella parte valeva solo se lei era in buonafede. L'ho scritta andando a memoria del tuo post iniziale. Poi (poi) sono andato a rileggerlo e sono arrivato alla conclusione che lei non è in buonafede (ti ha nascosto il suo compagno mentre lei sapeva della tua relazione, pur così ti lancia seduzione, e quando tu ingenuamente ci caschi, lei si stupisce (per finta) e si ritrae). A leggerti per me è questo. 

Quella parte quindi non vale più. 

Ti devi ricentrarti. 

Centrati. 

Hai altri problemi secondo me, non è lei il tuo problema. Tu sei insoddisfatto della tua vita. Lei è solo come questa insoddisfazione si manifesta.

Tu non la ami,  lo credi.

Pensaci 

Non prendere ovviamente per oro colato quello che dico. Io ti dico cosa leggo. Cosa tu sei lo sai tu.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...