Vai al contenuto

Sono molto confuso sulla mia LTR


BlackSwan

Messaggi raccomandati

BlackSwan

Ciao a tutti.

Sono un ragazzo di 23 anni, da 6 sono impegnato in una relazione a distanza con una ragazza.

Avevo già scritto qualcosa qui su IS nel 2019: mi ero preso una cotta per una (mentre ero fidanzato) , questa però non era interessata, mi rifiuta e la cosa muore lì. Non ci sentiamo più.

A seguito di questo evento, decido di mettere una pietra sopra questa "scintilla", ne parlo con la mia ragazza, risolviamo,  recupero il rapporto e continuiamo. 

Metto tutte le mie energie e cerco di essere il miglior partner possibile, non tanto per sensi di colpa, ma proprio per migliorare la mia relazione e insomma godere sinceramente di questo rapporto. Volevo davvero sentirmi connesso con lei. Ha funzionato, solo in parte però.

Il problema che non riesco a superare è semplicemente il fatto che lei non è il tipo di persona che vorrei al mio fianco. Inoltre, ma non da meno, non voglio questo grande impegno. Lei non aspetta altro che mi sistemi, per andare a vivere con lei e "sistemarci" nel senso tradizionale del termine. 

Spesso litighiamo per cose futili e mi fa sentire in colpa per cose piccolissime, sciocchezze che non capisco come possano "accenderla" così tanto. 

Allo stesso tempo, non mi sento convinto al 100%. Non ho la certezza che lasciarla sia la scelta giusta, però attualmente mi sento bloccato, in un loop infinito di "wash, rinse and repeat" in cui non mi sento mai realmente eccitato di fare qualcosa con lei. 

Quando si tratta di andare da lei non ho mai molta voglia, e quando sono lì non vedo l'ora di tornare a casa nonostante alla fine poi stiamo bene. Il fatto è che so già che lasciarla mi richiederà uno sforzo immenso, quando vorrei solo che il tutto fosse il più veloce e indolore possibile.

Non so se accennarle qualcosa per messaggio prima di andare da lei, dirglielo direttamente quando saremo insieme (sarebbe un fulmine a ciel sereno) o non so che altro. Cosa fareste al mio posto? Stresso questo punto perché davvero mi piacerebbe ricevere qualche consiglio a riguardo.

 

( La ciliegina sulla torta è che la ragazza per cui mi ero preso una cotta ora la vedo pure tutti i giorni per motivi universitari e siamo sempre insieme, sempre seduti vicini, lei sempre ambigua.

Mi stuzzica e mi prende in giro e mi fa capire con battute che vorrebbe che le scrivessi, ma io non ho voglia di farmi frullare il cervello un'altra volta, non capisco cosa vuole da me ma in ogni caso prima penso alla mia relazione e non voglio che questa situazione mi influenzi.

Ci ripenserò più avanti, forse. Solo se me la lancia in faccia, ci penserò. )

 

Grazie mille, qualsiasi intervento è ben accetto

 

 

Modificato da BlackSwan
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
12 hours ago, BlackSwan said:

Mi stuzzica e mi prende in giro e mi fa capire con battute che vorrebbe che le scrivessi

Non basta e non serve a niente.

Siete nello stesso posto. Dovrebbe farti capire che è disponibile a trombare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
12 ore fa, BlackSwan ha scritto:

Il problema che non riesco a superare è semplicemente il fatto che lei non è il tipo di persona che vorrei al mio fianco.

12 ore fa, BlackSwan ha scritto:

Spesso litighiamo per cose futili e mi fa sentire in colpa per cose piccolissime, sciocchezze che non capisco come possano "accenderla" così tanto. 

Sai @BlackSwan 

 La conosco bene la sensazione da te descritta , conosco il senso di frustrazione / incredulità , e conosco il presentimento  di trovarsi in un limbo .. e non sai da che parte andare.

Però in fondo tu lo sai cosa va fatto , non è vero?  Perchè  sai che una relazione sana non è quello che hai descritto tu.

In una relazione sana bisogna vivere liberi , emozionarsi e non vedere l'ora di tornare da lui/lei !  E quando ci si separa già si pregusta la volta dopo!

E' voglia di stupire , sorprendere e gratificare chi ti sta vicino condividendo esperienze , va appreso e donato in egual misura tra i partner perchè lo scambio arricchisce e non permette di stagnare.

 

E cazzo lui/lei deve farti un sesso che non finisce più , perchè te lo scopi nel suo essere intero.. a 360°  non solo nudi a letto.

E quando hai finito di scopare magari stai ad accarezzarla , baciarle il corpo e poi la guardi negli occhi in silenzio , e magari una lacrima ti scende perchè è fottutamente bellissima.

Ti senti invincibile , e allo stesso tempo fragile perchè consapevole del potere  che metti nelle mani dell'altro. Il più grande di tutti

Il potere di influenzare il tuo stato d'animo.

 

Se questo non è quello che senti ma quello che vuoi ... vai a cercarlo.

Se non è quello che vuoi non cercarlo , ma non restare fermo in una condizione del genere , perchè ti corroderà.

Sii risoluto , alza la testa e stai pronto a reggere l'impatto di 6 anni in frantumi!  Trascinare una relazione come un peso enorme  sulle spalle è inutile , non serve a nessuno..

e nessuno ti gratificherà mai per il sangue che stai sputando.  Ricordalo.

Ripenserai solo a quanto hai rimandato il momento della svolta

 

 

@Alexis2 forse puoi dargli anche un tuo punto di vista

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, porchetta ha scritto:

Se non è quello che vuoi non cercarlo , ma non restare fermo in una condizione del genere , perchè ti corroderà.

Sii risoluto , alza la testa e stai pronto a reggere l'impatto di 6 anni in frantumi!  Trascinare una relazione come un peso enorme  sulle spalle è inutile , non serve a nessuno..

e nessuno ti gratificherà mai per il sangue che stai sputando.  Ricordalo.

Ripenserai solo a quanto hai rimandato il momento della svolta

Hai già detto tutto tu

Sono scelte, anche il cambiare strada quando non stiamo più bene 

O rimanere 

 

3 ore fa, porchetta ha scritto:

E cazzo lui/lei deve farti un sesso che non finisce più , perchè te lo scopi nel suo essere intero.. a 360°  non solo nudi a letto.

Quando succede questo é perché 'vedi' l'altro essere umano li con te..

Secondo te bisogna conoscersi bene perché succeda o ci sono casi in cui non serve neanche? 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
23 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Secondo te bisogna conoscersi bene perché succeda o ci sono casi in cui non serve neanche? 

Nella mia esperienza, per quello che vale, Bisogna conoscersi bene!

Che non vuol dire necessariamente da tanto tempo (anni) , può essere anche qualche mese , la condizione fondamentale è che il tempo passato assieme sia stato di qualità! Spontaneo e mai forzato.

Più cose hai condiviso e scambiato , più momenti importanti hai vissuto, più risate avete fatto...  più questa sensazione risulta forte.

Tanto che (a volte) il resto appare sbiadito.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

La mia sensazione, a pelle, è che ti manchi un pezzo: a 17 anni hai iniziato una relazione che sta continuando fino ad oggi (23).

Hai iniziato da ragazzino e sei diventato uomo ma nel mezzo manca tutta quella serie di situazioni che ti avrebbero portato a godere della tua attuale relazione, in sostanza hai conosciuto una sola ragazza anni fa e ora ti senti ingabbiato proprio perché non hai avuto altri sbocchi.

Citi una cottarella presa nel 2019, cioè due anni fa e che a parte creare qualche attrito non ha fatto molti altri danni, eppure senti che quella situazione chiusa in quella maniera abbia lasciato come una sorta di crepa.

Tutti (o quasi) a 17 anni eravamo con una ragazza, ma a 23 ne avevamo già un'altra e chi è riuscito a mantenere quella situazione si è ritrovato a 30 con la stessa ragazza conosciuta 7 anni prima. Ma ciò che è successo a 17 anni si chiama esperienza giovanile... poi finisce, ti segna, ti cambia e a 23 sei già un'altra persona. A te manca proprio quel processo di cambiamento, dall'adolescenza all'età adulta, quindi adesso ti lasci lacerare dai dubbi.

C'è anche chi a 14 ne ha trovata una e c'è rimasto una vita, sono scelte e situazioni quasi uniche ma esistono, evidentemente il cambiamento è coinciso di pari passo con quello della partner e non ha pesato, non posso dare altre spiegazioni; invece a te pesa non aver fatto esperienze diverse in gioventù e ora, da uomo di 23 anni, ti ritrovi in una situazione che non ti sta bene.

Cosa fare? Innanzitutto essere onesto con te stesso e con quella ragazza che spera che ti sistemi per vivere con te, più di questo non puoi fare.

Riflettere su ciò che hai, su quanto sia importante per te e quanto potrà costare il cambiamento che desideri in gran segreto: sei sicuro che ciò che troverai dopo di lei sia migliore? Se sì, allora non devi perdere altro tempo e chiudere.

Ma se, invece, reputi che la tua attuale compagna sia ciò che cercheresti anche in un'altra che magari non esiste se non nella tua testa, allora valuterei bene il fatto di lasciare una persona che già ti da tanto. In fin dei conti, nel tuo caso, è piuttosto normale passare dei periodi così.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
17 ore fa, BlackSwan ha scritto:

ma io non ho voglia di farmi frullare il cervello un'altra volta

Ma oltre a questo poi, non è giusto nei confronti della tua ragazza, dopo che ti ha perdonato, ricadere nello stesso errore, con la stessa ragazza per giunta.

Se tu lo rifacessi e ti ci mandasse, te lo meriteresti tutto.

 

Comunque capisco bene quello che dici, forse il vostro rapporto è diventato un po' monotono, per questo non senti più quell'eccitazione. Magari vi vedete troppo spesso (?) o fate sempre le stesse cose (?)

 

Inoltre una cosa molto importante: hai considerato la possibilità che questa ragazza di cui ti eri invaghito e di cui ora rischieresti di invaghirti di nuovo, ti abbia rifiutato proprio perché fidanzato?

Concludo dicendoti che, se davvero la tua intenzione è lasciare la tua fidanzata per qualsiasi motivo, meglio farlo il prima possibile piuttosto che trascinarsi dietro una relazione che sai già essere non funzionante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, porchetta ha scritto:

Più cose hai condiviso e scambiato , più momenti importanti hai vissuto, più risate avete fatto...  più questa sensazione risulta forte

Mettersi a nudo, anima e corpo e guardarsi 

E forse tra i due é più difficile farlo con l'anima

Modificato da Alexis2
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87

Sono d’accordo con quanto detto da Doom Head.

Sei fidanzato da 6 anni con questa ragazza, da 17 a 23 entri in un altra fase della vita, sei più grande e inizi a vedere le cose diversamente!

Nonostante tutto vivi questo rapporto in lontananza.  In te ci sono già segni negativi, il fatto che non hai tanta voglia di vederla anche se ci stai bene e non vedi l ora di tornare a casa.

A 23 anni hai bisogno di viverti la tua vita sessuale ogni giorno con la propria donna o ad essere lì pronto a trombartene qualcuna.

Io ho avuto anche una relazione a distanza, di circa 2 anni, avevo la tua età. La amavo molto ma col passare del tempo ho capito che non ero felice. Volevo vivermi la quotidianità con la mia donna e non essere influenzato da cosa lei stesse facendo lontano da me.

È stata molto dura ma l ho lasciata, ci siamo continuati a sentire lo stesso per circa un anno ma poi è finito tutto.

Cerca di capire ciò che ti fa stare bene. Non andare alla ricerca di felicità momentanea. Non avrebbe senso.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...