Vai al contenuto

Chiudere. Ma come ripartire?


Wyatt99

Messaggi raccomandati

40 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

@Giralunache ne pensi dell’Erasmus come esperienza per essere più indipendente?

Sono incuriosito da questa esperienza: che ne  pensate?

Fallo assolutamente 

Fallo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
26 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Fallo 

Fallo

Scostumata 🌝

40 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

come lo stirare

Fatti insegnare come fare la lavatrice senza stropicciare la roba 😏

Tipo 1000 giri a 40° 😏

Così esci con le tipe con le cosine tutte belline, senza le righine 🌝

Sai cucinare qualcosa? Tipo un uovo o la bistecca? 

Sai per le cenette romantiche ... Dai basta, che poi parto con la fantasia di te che ti entusiasmi. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Scostumata 🌝

Always baby

 

37 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Fatti insegnare

Esatto

Wyatt, vivendo da solo impari a cavartela 

Tra una festa Erasmus e l'altra 

Lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
22 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Tra una festa Erasmus e l'altra 

Mi hai fatto venire in mente che avevo letto non poco tempo fa, sempre qui, di in utente che è volato in Erasmus e non ci poteva credere che fosse tutto una festa. 

Ecco il link, @Wyatt99

Magari potete interloquire, così hai un esempio molto recente dell esperienza. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
2 ore fa, Giraluna ha scritto:

Sai per le cenette romantiche ... Dai basta, che poi parto con la fantasia di te che ti entusiasmi. 

Mi entusiasmo solo quando leggo la storia. 

 

1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

Always baby

 

Esatto

Wyatt, vivendo da solo impari a cavartela 

Tra una festa Erasmus e l'altra 

Lol

Si, voglio imparare il più possibile.

Grazie per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
7 ore fa, Kepak ha scritto:

Dato che non potevo quasi più permettermi di fare la spesa per le cose proprio minime, decisi di andare all'estero per migliorare la mia condizione economica, nel mentre mi laureai da non frequentante. E fu la decisione migliore che potessi prendere.

Interessante questo punto.

Puoi raccontare in maniera più dettagliata questa parte della tua vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21

Ciao @Wyatt99, io a breve aggiorneró il mio diario, includendo ció che ne penso dell'Erasmus e come sta cambiando la mia visione. Se vuoi il sunto in una frase: fallo il prima possibile.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
7 minuti fa, paolino21 ha scritto:

Ciao @Wyatt99, io a breve aggiorneró il mio diario, includendo ció che ne penso dell'Erasmus e come sta cambiando la mia visione. Se vuoi il sunto in una frase: fallo il prima possibile.

Aspetterò le tue informazioni!

Vorrei sapere proprio come muovermi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
Il 10/11/2021 at 21:03, Wyatt99 ha scritto:

Io ho gusti totalmente diversi: non seguo più il calcio e lo sport, non discuto più delle mie posizione politiche con persone che non hanno il dono dell'ascolto e non riesco a fare discorsi qualunquisti che alcuni della mia età fanno

Il paese dove vivi non fa per te, ti sta stretto secondo me. Dovresti andartene. Non puoi ? 

Il 11/11/2021 at 18:57, Wyatt99 ha scritto:

Qualche settimana fa mi hanno invitato a partecipare a quelle associazioni studentesche universitarie: vorrei accettare perché voglio mettermi in gioco e so che potrei espandere il mio circolo sociale.

Ho avuto più proposte, però non so quale scegliere.

Fallo, vai a sentimento. Non ho esperienza in questo, ma mi sembra calzante con quanto scrivi. Buttati. Se non sai scegliere sceglila a caso.

Guarda che la mente si abitua a tutto. Ti abituerai al tuo paese. La tua mente ti sta implorando di darle di più. Ma se non stai attento poi non sentirai nemmeno più la sua richiesta.

Altrimenti nel tuo paese : scuola di teatro ? O qualcosa del genere. Lì avresti un pozzo di risorse 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
10 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Grazie per i consigli!

Mi hai ricordato il tizio studente fuori sede. Non ricordo se avesse fatto erasmus. Studiava in un altra regione d Italia. 

Firmava i contratti per le lochescion. Conosceva la città come le sue tasche. Aveva due compagnie: quella nella città studio e quella dove era nato. 

Quando ci vedemmo, per due giorni, sparì dal gruppo uossap. 

Nelle nostre pause lo guardava ogni tanto e mi leggeva qualche messaggio. Rideva come un pirla perché pensavano che l avessi sotterrato da qualche parte dato che non rispondeva. Sapevano che non usava il cell quando usciva con le ragazze, ma vai a pensare te che non mandi proprio neanche un messaggio in due giorni?

Morale: quando mi riaccompagno alla stazione scrisse loro di essere vivo. Al che, poco prima che salissi, sparò un altra risata perché gli scrissero di essere stato un grande ad aver pucciato per due giorni. 

Era uno dei pochi che vidi con due gruppi, di cui il più solido era quello sopra, che lo stimava per aver scopato per due giorni (non tanto per questo, ma perché non prese il cellulare concentrato com era su di me).

Come ti è già stato scritto, ottieni stima e rispetto se puoi fattualmente riconoscere esternamente di fare figa o soldi. O entrambe. 

E la differenza è evidente. Fra chi è indipendente (almeno mentalmente) e chi ha o non ha gruppi validi. In un caso, ti lascio indovinare quale, si produce un certo arousal. 

Certo, tu devi lavorare per te stesso, si sa. Tanto quanto ti descrivo cosa potrebbe accadere se ci lavorassi come hai intenzione di fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...