Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Quando si tratta di conoscere una persona qualsiasi e soprattutto una ragazza con cui magari vorrei provarci, non ho la più pallida idea di cosa parlare. Avete in mente quando il vostro cervello si blocca e davvero non sapete cosa dire? Pertanto spesso e volentieri rimango muto o lascio parlare gli altri. Ciò non va bene per stringere amicizie o per farmi notare, per ovvi motivi.

Fin quando si tratta di lavoro o di altre passioni (purtroppo un po' di nicchia e comunque cose non ideali da discutere quando si vuol flirtare) posso essere un fiume in piena, ma cerco di evitare il più possibile. Ho un amico che è abbastanza monotematico e parla non-stop delle sue passioni, anche con ragazze appena sconosciute che non sono assolutamente interessate a certi argomenti. Quand'ero piccolo ero anche io un po' così ma ho imparato a controllarmi, forse troppo bene. Ora molto spesso passo le uscite senza proferire tante parole.

Come posso risolvere secondo voi questa situazione senza però lasciarmi andare troppo?