Vai al contenuto

Collega di lavoro


dukeisback

Messaggi raccomandati

dukeisback

Buongiorno a tutti,

situazione complicata 35 anni io e 36 anni lei, colleghi di lavori.

La mia storia d'amore si conclude nel peggiore dei modi dopo 5 anni ad inizio settembre con la scomparsa della mia compagnia per un brutto male. Non voglio nemmeno prendere l'idea che ci possa essere qualcun'altra nella mia vita.

Ad inizio novembre qualcosa in me cambia ed inizio a vedere con occhi diversi la nuova collega che da 5 mesi frequenta l'ufficio e con cui non avevo mai dialogato piu dei classici saluti.

Nel giro di una settimana ci sono numerosi eventi positivi tra di noi che ci permettono di prendere confidenza. Parliamo, scherziamo, la incontro al bar e ci gustiamo un caffe, facciamo noi due insieme l'albero di natale e passandogli le palline sfioro appositamente sempre la sua mano. Non ritira e non mi dice mai mettile anche tu. Andiamo via spesso insieme e pranziamo con un altra collega sempre in un contesto positivo.

Lei è molto riservata e sembra una brava ragazza, non ho il suo numero. Sono capitate diverse occasioni per chiederglielo o proporgli un passaggio.

Ieri sera rompo gli indulgi propongo il passaggio ma rifiuta (avrebbe in realtà rifiutato anche da una collega donna in quanto preferisce cavarsela da sola).

Erano però passare troppe occasioni e dovevo mostrare diversamente il mio interesse.

Piu tardi dovremmo andare fuori a pranzo con l'altra collega. 

Vi chiedo come consigli su come comportarmi e quando provarci per un uscita.

Per ora sono attendista in attesa di segnali da parte sua visto il "palo" di ieri.

Modificato da dukeisback
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
26 minuti fa, dukeisback ha scritto:

Buongiorno a tutti,

situazione complicata 35 anni io e 36 anni lei, colleghi di lavori.

La mia storia d'amore si conclude nel peggiore dei modi dopo 5 anni ad inizio settembre con la scomparsa della mia compagnia per un brutto male. Non voglio nemmeno prendere l'idea che ci possa essere qualcun'altra nella mia vita.

Ad inizio novembre qualcosa in me cambia ed inizio a vedere con occhi diversi la nuova collega che da 5 mesi frequenta l'ufficio e con cui non avevo mai dialogato piu dei classici saluti.

Nel giro di una settimana ci sono numerosi eventi positivi tra di noi che ci permettono di prendere confidenza. Parliamo, scherziamo, la incontro al bar e ci gustiamo un caffe, facciamo noi due insieme l'albero di natale e passandogli le palline sfioro appositamente sempre la sua mano. Non ritira e non mi dice mai mettile anche tu. Andiamo via spesso insieme e pranziamo con un altra collega sempre in un contesto positivo.

Lei è molto riservata e sembra una brava ragazza, non ho il suo numero. Sono capitate diverse occasioni per chiederglielo o proporgli un passaggio.

Ieri sera rompo gli indulgi propongo il passaggio ma rifiuta (avrebbe in realtà rifiutato anche da una collega donna in quanto preferisce cavarsela da sola).

Erano però passare troppe occasioni e dovevo mostrare diversamente il mio interesse.

Piu tardi dovremmo andare fuori a pranzo con l'altra collega. 

Vi chiedo come consigli su come comportarmi e quando provarci per un uscita.

Per ora sono attendista in attesa di segnali da parte sua visto il "palo" di ieri.

Non è detto che sia un palo.

Se avete degli interessi in comune invitala fuori e vedi che ti risponde. Per es al cinema per un film che piace entrambi. Questo se vuoi giocare soft. Altrimenti vai diretto con un invito per aperitivo dopo il lavoro tu e lei. E questa sarebbe la cosa migliore.

Mi dispiace molto per la tua storia passata ma tu, più di ogni altro, adesso sei consapevole del fatto che ci sono cose molto più gravi del rifiuto di un’uscita da parte di una donna. O che comunque oggi ci siamo e domani non si sa. Quindi non farti troppi problemi.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dukeisback

Il pranzo è andato bene. Ho fatto gioco forza con l'altra collega mia amica.

Ho avuto modo di stare in auto con lei prima e dopo, e di fumarmi una sigaretta prima di salire. Abbiamo parlato di vari argomenti, stiamo stati bene.

Dopo ieri, non mi sono buttato e non ci sono state occasioni di contatto.

Resto sornione in attesa di consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
6 minuti fa, dukeisback ha scritto:

Il pranzo è andato bene. Ho fatto gioco forza con l'altra collega mia amica.

Ho avuto modo di stare in auto con lei prima e dopo, e di fumarmi una sigaretta prima di salire. Abbiamo parlato di vari argomenti, stiamo stati bene.

Dopo ieri, non mi sono buttato e non ci sono state occasioni di contatto.

Resto sornione in attesa di consigli.

Agganciati a qualcosa di cui avete parlato oggi...vai in stanza da lei e le dici: stasera volevo continuare quel discorso però non ho il tuo numero di telefono ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

dukeisback
44 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Agganciati a qualcosa di cui avete parlato oggi...vai in stanza da lei e le dici: stasera volevo continuare quel discorso però non ho il tuo numero di telefono ecc..

Hanno creato un gruppo su whattsapp di 4 perone quindi chiederglielo ora sarebbe un po inutile non trovi?

Devo continuare ad affondare? Magari posso dirgli quanto va via se la posso chiamare nella strada di casa (va con i mezzi) o chiamarla direttamente.

Modificato da dukeisback
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
3 ore fa, dukeisback ha scritto:

Hanno creato un gruppo su whattsapp di 4 perone quindi chiederglielo ora sarebbe un po inutile non trovi?

Devo continuare ad affondare? Magari posso dirgli quanto va via se la posso chiamare nella strada di casa (va con i mezzi) o chiamarla direttamente.

No non fare l’errore di chiedere il permesso. Se la vuoi chiamare, la chiami.

Comunque si a questo punto prendi il numero dalla chat e contattala in privato. Secondo me un aperitivo dopo il lavoro ci sta soprattutto se finite in quell’orario li’. La puoi anche prendere di sorpresa dicendoglielo giorno stesso in ufficio. Valuta tu

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dukeisback
55 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

No non fare l’errore di chiedere il permesso. Se la vuoi chiamare, la chiami.

Comunque si a questo punto prendi il numero dalla chat e contattala in privato. Secondo me un aperitivo dopo il lavoro ci sta soprattutto se finite in quell’orario li’. La puoi anche prendere di sorpresa dicendoglielo giorno stesso in ufficio. Valuta tu

Non sapendo la tua risposta ho fatto proprio così. Ho preso il numero dal gruppo e l ho chiamata ma non ha risposto.

Non ha nemmeno richiamato o mandato messaggi. Se mi chiederà qualcosa domani glisserò e diro che mi serviva qualcosa per lavoro.

vado in ritirata visto che non raccoglie ma non so che pensare alla mancata risposta senza contarmi anche per dirmi che vuole solo un amicizia

Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF
14 minuti fa, dukeisback ha scritto:

Non ha nemmeno richiamato o mandato messaggi. Se mi chiederà qualcosa domani glisserò e diro che mi serviva qualcosa per lavoro.

Mi dispiace per la tua storia con la precedente ragazza...

per questa qui, non darti per vinto cosi facilmente. Potrebbe non aver salvato il tuo numero, e potresti essere semplicemente un 338... probabilmente neanche io avrei richiamato.. (sei sicuro che abbia salvato il tuo numero ?)

Secondo me non avere troppissima fretta/ansia. Se sei a lavoro e la rivedrai spesso. Ci sarà occasione per offrirle un passaggio / con annesso diretto << ci prendiamo qualcosa insieme ?>>  

Il gruppo e' stato creato per qualche motivo "lavorativo" oppure più in un contesto uscite/divertimento dopo lavoro ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dukeisback
10 minuti fa, SDONF ha scritto:

Mi dispiace per la tua storia con la precedente ragazza...

per questa qui, non darti per vinto cosi facilmente. Potrebbe non aver salvato il tuo numero, e potresti essere semplicemente un 338... probabilmente neanche io avrei richiamato.. (sei sicuro che abbia salvato il tuo numero ?)

Secondo me non avere troppissima fretta/ansia. Se sei a lavoro e la rivedrai spesso. Ci sarà occasione per offrirle un passaggio / con annesso diretto << ci prendiamo qualcosa insieme ?>>  

Il gruppo e' stato creato per qualche motivo "lavorativo" oppure più in un contesto uscite/divertimento dopo lavoro ?

 

Non mi do per vinto ma sicuramente devo frenare. Diciamo che dalla mia collega ho un aiuto e ha creato il gruppo visto che oggi siamo usciti tutti insieme a pranzo per riproporre altre occasioni. Ho già detto a questa collega pero di smetterla di lasciarmi solo con lei o fare queste cose palesi  per non metterle pressione anche se poi stasera prima di uscire il mio obbiettivo ci ha detto "questo fine settimana c'è una mostra" come per organizzare. La chiamata serviva anche per dirle prendo i biglietti?

Ora mollo, la presa. Sicuramente credo non abbia salvato il mio numero ma come tutti oggi uno vede da whattsapp chi chiama.

Se domani mattina non mi dice niente della chiamata glisso io con un mi serviva una cosa di lavoro per il capo o faccio finta di niente?

Considerata che lei è a lavoro da 5 mesi ma io ci parlo da 10 giorni ed oggi mentre fumavamo mi ha raccontato di una malattia brutta che ha colpito il padre qualche anno fa. Mi ha fatto strano visto che essendo riservata parla poco della sue cose.

Modificato da dukeisback
Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF
1 minuto fa, dukeisback ha scritto:

Se domani mattina non mi dice niente della chiamata glisso io con un mi serviva una cosa di lavoro per il capo o faccio finta di niente?

Bhe' penso se lei non faccia nessun riferimento alla chiamata, non penso sia necessario che lo faccia tu... 🤔

Per come sono fatto io, se mi chiedesse spiegazioni direi la verità... pero' io sono veramente uno da 0 tattica e molto più banzai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...