Jamaica84 [Partecipante] 323 Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @maidiremaiIn termini assoluti non hai torto tu e non ho ragione io, ma la ragazza di @dukeisbackera un clamoro palo fin dall'inizio, un palo annunciato, non un indecisa che giocando si poteva "convincere". C'è qualcosa di male a prendere un palo? Assolutamente no, anche io ne ho presi a bizzeffe, ma tutti pali senza investimento, per capirsi quando lui gli scrisse 10 giorni fa e lei non rispose, e manco fece più riferimento a nulla, già quello era un palo, già la era game over (e lo sai pure tu che nel 2021 una risposta a whatsapp la si dà a chiunque si conosca e non sia maleducato). Poi si potrebbero aprire 10 capitoli sul bacio mancato (secondo me fatto tanto per la foga di farlo, senza creare un minimo di atmosfera, di situazione adatta) e sul continuare a insistere "e dai andiamo a cena da soli, e perché no, e dai andiamo a cena da soli io e te, e dimmi cosa c'è di male, e dimmi perché non sei onesta e non mi dici di no secco", che sembra più mio figlio quando cerca di convincermi a comprargli un giocattolo. gort e PapuPetagna ha reagito a questo 1 1
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 Si forse stavolta le cose stanno come ha detto @Jamaica84 Leggendo Duke ho percepito sempre un po’ d’ansia rispetto a questa cosa Jamaica84 ha reagito a questo 1
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 14 ore fa, SDONF ha scritto: Io sono d'accordo con @maidiremai. A me qualche volta é capitato. (poche volte eh) e ad essere onesto con tizie con cui non ci stavo troppo sotto. (aprire un post su IS é una specie di condanna). Comunque, in queste poche volte suddetta ragazza in questione mi aveva paccato mille mila volte. Ma all'occasione giusta ci stette. Occasione giusta che però fu abbastanza casuale. Quindi, sono d'accordo con @maidiremai. Le donne vanno moltissimo a emotività, e seguono le emozioni del momento. Quindi tendenzialmente non porta a nulla escludere un interesse, almeno finché il provarci significa: A) iniziare a perdere energie B) chiaramente iniziare ad essere pesante. A meno che il no non sia chiaro io proverei. Ma secondo me non è IS che porta sfiga 😂 è che quando si apre un thread su IS probabilmente in quella specifica situazione non si sa che pesci pigliare (perché dall’altra parte non arrivano segnali chiari o non arrivano proprio) gort ha reagito a questo 1
Jamaica84 [Partecipante] 323 Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @maidiremaiora ti faccio un esempio. La mia ex moglie, la conobbi in un locale famoso di Roma, fui io ad avvicinarla e ad andarla a salutare, e dopo 10 minuti tornai e le proposi se avesse voglia di fumare una sigaretta con me. Parlammo mezz'ora, e ci scambiammo in numeri. Da lì, prima di uscirci, passó quasi un mese, ci sentivamo 3/4 volte la settimana e ben 2 volte rifiutò di uscire, la prima molto comprensibile perché le proposi di raggiungermi nel locale dell'altra volta quando era già sera inoltrata, la seconda dovevamo vederci e mi paccó 3 ore prima dicendo che la madre stava male. La mi offesi e tirai di matto? No, il giorno dopo le chiesi come stava la madre, lei rispose subito (anche se probabilmente era una scusa per non uscire), si scusó e ci vedemmo qualche giorno dopo. Perché non mi offesi e non mollai la presa? Primo, nel mese intercorso uscivo con altre 2 che mi interessavano meno, ma mi evitarono di aprire un post su IS, secondo lei non aveva nulla da guadagnare da me, né lezioni private, né conferme al lavoro, né nulla.
Jamaica84 [Partecipante] 323 Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 2 minuti fa, PapuPetagna ha scritto: Ma secondo me non è IS che porta sfiga 😂 è che quando si apre un thread su IS probabilmente in quella specifica situazione non si sa che pesci pigliare (perché dall’altra parte non arrivano segnali chiari o non arrivano proprio) Chiaro che si. Infatti le storie andate a buon fine sono un 10% 😂
thehappyunicorn [Partecipante] 1878 Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 (modificato) Nessuno dice che abbia fatto male, si fa sempre bene, solo che ha investito più di quanto servisse e sta ora male più del necessario. Di più efficiente secondo me poteva fare due cose: o lasciarla stare da subito dopo il no al passaggio o dopo il no del passaggio stanarla subito: ' vieni con me a bere un aperitivo? Mi piacerebbe passare del tempo con te e conoscerti ' In modo da proteggersi e non infilarsi in sofferenze prolungate e inutili. Comunque ora se toglie quanto prima dato, non si sa mai cosa succeda, magari bei risvolti inaspettati @dukeisback Modificato 4 Dicembre 2021 da thehappyunicorn
Doom Head [Partecipante] 11584 Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 16 minutes ago, PapuPetagna said: Ma secondo me non è IS che porta sfiga 😂 è che quando si apre un thread su IS probabilmente in quella specifica situazione non si sa che pesci pigliare (perché dall’altra parte non arrivano segnali chiari o non arrivano proprio) Il problema, secondo me, non è tanto aprire un post su IS quanto farlo diventare una sorta di pozzo delle risposte, con la spada di damocle sulla testa del dover aggiornare ogni minimo peto sganciato per cercare sempre qualcuno che dica cosa fare. L'annullamento del libero arbitrio e il bisogno (patologico?) di dover scrivere ogni singola mossa e di seguire alla lettera altre consigliate da persone che A) non conoscono te e B) non conoscono la persona che stai frequentando, induce al fallimento 9 volte su 10. Provate a leggere tutti i report su IS, vi accorgerete che moltissimi non hanno un lieto fine e anche quando si arriva a qualcosa (dal bacetto sulla guancia alla scopata di una sola notte), si ha sempre il sapore di insoddisfazione sul palato. Perché? Perché si smette di essere sé stessi e si cerca di essere qualcun altro, con la testa incollata a ciò che si deve scrivere su un thread anziché agire con calma e con lucidità nei momenti chiave. Questo annulla tutte le ipotetiche skills che un individuo medio possiede, per seguire una strategia che ai suoi occhi può sembrare vincente ma, di fatto, non è applicabile alla sua persona o alla situazione del momento. Io ho aperto 2 topic su IS, su due situazione della quale ho descritto solo l'incipit, il resto l'ho seguito in totale autonomia. Per altri avvenimenti della mia vita non ho detto manco mezza sillaba, nonostante non volessi sbagliare mi sono impuntato sulla mia sacrosante libertà di fare appello alle mie sole forze. Ecco perché consiglio sempre di aprire topic descrivendo solo il primo step (se proprio ci si trova a brancolare nel buio), raccogliere i consigli preliminari e poi di cavarsela da soli; senza tutti quei "Oddio, mi ha rifiutato un'uscita, mò che faccio?" o "Mi ha dato il suo numero, quando posso scriverle?", altrimenti entrate nel loop del telecronista: quello che deve descrivere ogni minimo dettaglio della sua situazione rimanendo fermo e aspettando che qualcun altro gli dica cosa fare. In pratica ci si riduce a un Sims guidato da qualcuno (di cui non si conosce neanche l'identità) che muove un mouse su un monitor per farci andare dove vuole lui e non dove, magari, vorremmo andare noi. thehappyunicorn, IWILL, maidiremai e 4 altri ha reagito a questo 5 2
maidiremai [Partecipante] 3795 Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 (modificato) 54 minuti fa, Jamaica84 ha scritto: Da lì, prima di uscirci, passó quasi un mese, ci sentivamo 3/4 volte la settimana e ben 2 volte rifiutò di uscire, la prima molto comprensibile perché le proposi di raggiungermi nel locale dell'altra volta quando era già sera inoltrata, la seconda dovevamo vederci e mi paccó 3 ore prima dicendo che la madre stava male. La mi offesi e tirai di matto? No, il giorno dopo le chiesi come stava la madre, lei rispose subito (anche se probabilmente era una scusa per non uscire), si scusó e ci vedemmo qualche giorno dopo. non voglio alimentare sterili botta e risposta, tantomeno polemici, ma non prendersela perché una disdice per via della madre che sta male mi pare che non apporti granché al discorso attuale. Qui invece si rischia il coro di sarà una balla, ha un'altro, ma che roba lascia perdere, anche quando ci sono dei motivi, figuriamoci se non si sa nulla sui possibili motivi e sulla voglia o meno di riferirli 1 ora fa, Jamaica84 ha scritto: @maidiremaiIn termini assoluti non hai torto tu e non ho ragione io, ma la ragazza di @dukeisbackera un clamoro palo fin dall'inizio, un palo annunciato, non un indecisa che giocando si poteva "convincere". C'è qualcosa di male a prendere un palo? Assolutamente no, anche io ne ho presi a bizzeffe, ma tutti pali senza investimento, per capirsi quando lui gli scrisse 10 giorni fa e lei non rispose, e manco fece più riferimento a nulla, già quello era un palo, già la era game over (e lo sai pure tu che nel 2021 una risposta a whatsapp la si dà a chiunque si conosca e non sia maleducato). Poi si potrebbero aprire 10 capitoli sul bacio mancato (secondo me fatto tanto per la foga di farlo, senza creare un minimo di atmosfera, di situazione adatta) e sul continuare a insistere "e dai andiamo a cena da soli, e perché no, e dai andiamo a cena da soli io e te, e dimmi cosa c'è di male, e dimmi perché non sei onesta e non mi dici di no secco", che sembra più mio figlio quando cerca di convincermi a comprargli un giocattolo. io non ci vedo tutto questo palo annunciato, se avessi visto di persona forse, ma forse anche no. sulla mancata risposta non concordo, assolutamente confortato da numerose esperienze dirette, anche ben peggiori, e qualcuna anche indiretta. il tutto ripetendo fino alla noia che le sfumature non le ho viste. sul bacio mancato sono d'accordo, si potrebbero appunto aprire n capitoli, e anche sulla possibile convenienza lavorativa per la tipa, che potrebbe anche essere vera, ma altrettanto vero è che allora le sarebbe convenuto di più mettersi/continuare a flirtare senza isolarsi con coinvolgimento diretto, con l'evidente rischio di doversi sottrarre a avances più spinte e altrettanto evidente rischio di risultato opposto sul lavoro volendo rifiutarle. sulla impossibilità e il danno di adottare comportamenti altrui sono d'accordissimo, se "chiedo" i dettagli è perché questa è o potrebbe essere una di quelle situazioni classiche in cui, al di là dei comportamenti propri precedenti e sul momento, bisogna imparare a non dare tanto peso ai rifiuti verbali, alle false resistenze e a quelle vacillanti. Modificato 4 Dicembre 2021 da maidiremai p3pitos e thehappyunicorn ha reagito a questo 2
dukeisback [Partecipante] 54 Inviato 4 Dicembre 2021 Autore Inviato 4 Dicembre 2021 (modificato) Eccomi, ricapitolo. Lei e’ in ufficio da 6 mesi dove io non me la sono mai cagata perché ero felicemente fidanzato. Sono andato in idealizzazione da 20 giorni e da lì ho fatto un apertura ed abbiamo incominciato a crearci un rapporto. Ovviamente L‘ansia c era perché ho sempre escluso queste cose sul posto di lavoro. Io sono il direttore finanziario amministrativo e del personale, lei assistente segretaria. L ufficio è piccolo e per quanto mi eviterà per forza di cose il contatto ci sarà. A me non serve lei, io servo a lei perché è mal vista in azienda in quanto non è molto capace. Ho idealizzato una persona che non e’ come è in ufficio in quanto si rivelata molto infantile ma ormai ci sono finito sotto. Vi chiedo a questo punto: 1) sono stato troppo insistente, patetico e infantile ma doveva scendere dal piedistallo e dalla posizione di forza in cui si trovava grazie alla mia protezione per questo volevo una risposta. Posso uscirne pulito? 2) è stata infantile anche lei. Cosa cambia da un no a ne parliamo ma non è adesso il momento? E perché dire non mettermi in imbarazzo? 3) con un collega di lavoro non credo fumi la sua sigaretta, bevi con lui una bottiglia di vino in mezzo alla strada e accenni come due scemi passi di bachata , creando a quel punto la situazione se ci stava. Soprattutto se devi vedere un altro, sbaglio? 4) io parlo di distacco e voi dite non fare L offeso. Allora come mi comporto lunedì? Tra l altro ha lasciato una borsa nella mia auto. Io non gli ho scritto e nemmeno lei per il momento. Mi dispiace perché la serata tra andata e ritorno è stata ricca di risate e di cazzate tra di noi. C e stato un bel dialogo e sono rammaricato di questo. Modificato 4 Dicembre 2021 da dukeisback
maidiremai [Partecipante] 3795 Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 (modificato) 13 minuti fa, dukeisback ha scritto: Ovviamente L‘ansia c era perché ho sempre escluso queste cose sul posto di lavoro. Io sono il direttore finanziario amministrativo e del personale, lei assistente segretaria. L ufficio è piccolo e per quanto mi eviterà per forza di cose il contatto ci sarà. A me non serve lei, io servo a lei perché è mal vista in azienda in quanto non è molto capace. Ho idealizzato una persona che non e’ come è in ufficio in quanto si rivelata molto infantile ma ormai ci sono finito sotto. questo è il vero problema, lo era anche prima 13 minuti fa, dukeisback ha scritto: 1) sono stato troppo insistente, patetico e infantile ma doveva scendere dal piedistallo e dalla posizione di forza in cui si trovava grazie alla mia protezione per questo volevo una risposta. Posso uscirne pulito? sei pulito e ne esci pulito, l'errore è "grave" (se è davvero stato così grave) rispetto alla seduzione, ma è una cosa abbastanza ininfluente in tutto il resto, purché ne sia convinto anche te. oppure non ho capito cosa intendi. ha accettato di venire con te da sola; che potevi provarci, anche maluccio, stava nell'ampiamente prevedibile, cosa fatta capo ha, mica l'hai insultata sul resto dirò la mia con un po' di calma, son cose comunque comunemente note, e che altrettanto comunemente quando si è coinvolti spariscono dalla testa proprio quando non dovrebbero Modificato 4 Dicembre 2021 da maidiremai thehappyunicorn ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora