Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

thehappyunicorn
Inviato
11 minuti fa, dukeisback ha scritto:

Posso uscirne pulito?

Puoi sempre uscire pulito.

Ora ti allontani da lei, ma resti gentile e cortese. 

  • Mi piace! 2
Doom Head
Inviato
12 minutes ago, dukeisback said:

Eccomi, ricapitolo.

Lei e’ in ufficio da 6 mesi dove io non me la sono mai cagata perché ero felicemente fidanzato. Sono andato in idealizzazione da 20 giorni e da lì ho fatto un apertura ed abbiamo incominciato a crearci un rapporto. Ovviamente L‘ansia c era perché ho sempre escluso queste cose sul posto di lavoro. Io sono il direttore finanziario amministrativo e del personale, lei assistente segretaria. L ufficio è piccolo e per quanto mi eviterà per forza di cose il contatto ci sarà. A me non serve lei, io servo a lei perché è mal vista in azienda in quanto non è molto capace. 
Ho idealizzato una persona che non e’ come è in ufficio in quanto si rivelata molto infantile ma ormai ci sono finito sotto.

Vi chiedo a questo punto:

1) sono stato troppo insistente, patetico e infantile ma doveva scendere dal piedistallo e dalla posizione di forza in cui si trovava grazie alla mia protezione per questo volevo una risposta. Posso uscirne pulito?

2) è stata infantile anche lei. Cosa cambia da un no a ne parliamo ma non è adesso il momento? E perché dire non mettermi in imbarazzo?

3) con un collega di lavoro non credo fumi la sua sigaretta, bevi con lui una bottiglia di vino in mezzo alla strada e accenni come due scemi passi di bachata , creando a quel punto la situazione se ci stava. Soprattutto se devi vedere un altro, sbaglio?

4) io parlo di distacco e voi dite non fare L offeso. Allora come mi comporto lunedì? Tra l altro ha lasciato una borsa nella mia auto. Io non gli ho scritto e nemmeno lei per il momento.

 

Mi dispiace perché la serata tra andata e ritorno è stata ricca di risate e di cazzate tra di noi. C e stato un bel dialogo e sono rammaricato di questo.

Il tuo primo e unico errore è stato quello di provarci con una tua subordinata a lavoro.

Per svariati motivi:

1) Non siamo più negli anni '80 quando il datore di lavoro dava la pacca sul culo alla dipendente e lei gli faceva la risatina compiaciuta (ma magari nella sua testa pensava "Ma guarda sto maiale"), uscire con una tua sottoposta ti espone, agli occhi di colleghi e dipendenti, a critiche e disapprovazione. Un qualcosa che in un ambiente di lavoro non è accettabile. Non so se l'azienda è tua ma se tu stesso sei soggetto a valutazioni da parte di qualcun altro, applica il dogma che nel proprio giardino non si piscia mai.

2) Le dai potere che potrebbe utilizzare lei stessa sugli altri. La cocca del capo. In pratica le hai dato una corsia preferenziale non tenendo conto del suo rendimento ma della durezza del tuo uccello. Un gioco piuttosto pericoloso se ci pensi perché sei ricattabile, se tizia fosse un pochino più sveglia, quell'accenno di bachata lo trasforma in lingua in bocca se non le rinnovi il contratto.

3) Il lavoro è sacro, ti permette di portare il pane a tavola, richiede lucidità e soprattutto una condotta esemplare se ricopri un ruolo di responsabilità. Dove volevi andare a parare con questa? Ti rendi conto che bomba potresti sganciare nel tuo stesso ufficio e per la tua carriera?

4) Non ho capito se sei ancora fidanzato oppure no, hai solo accennato alla questione nel primo post.

thehappyunicorn
Inviato (modificato)
1 ora fa, Doom Head ha scritto:

quando si arriva a qualcosa (dal bacetto sulla guancia alla scopata di una sola notte), si ha sempre il sapore di insoddisfazione sul palato.

Concordo su tutto. Ma se questo punto che faccio quote secondo me c'è di più. C'è l'insoddisfazione perenne che sta alla base della seduzione costante, non di quella puntuale per solo una donna, ma di quella costante. Definisce una personalità con lacune. Questo non è il forum. Questo è dentro 

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 1
Doom Head
Inviato (modificato)
20 minutes ago, thehappyunicorn said:

Concordo su tutto. Ma se questo punto che faccio quote secondo me c'è di più. C'è l'insoddisfazione perenne che sta alla base della seduzione costante, non di quella puntuale per solo una donna, ma di quella costante. Definisce una personalità con lacune. Questo non è il forum. Questo è dentro 

Si innesca proprio questo meccanismo: la ricerca costante di "sfide", ci si distacca sia dalla propria natura che dalla realtà.

Molte volte ho letto utenti che entrano qui per "cercarsi una ragazza" e ne escono come piccoli trombatori seriali in erba... ma solo in teoria, nella pratica poi non riescono neanche a trovarsene mezza.

Il punto è che puoi essere un gran seduttore che inzuppa a destra e a sinistra, ma devi averne le qualità (alcune di natura) e senza quelle ti infarcisci la testa di cose che non potrai mai ottenere perdendo il focus iniziale, ovvero il motivo per la quale sei approdato qui.

Ogni piccolo successo, alla fine, non diventa più un successo ma solo una tacca che, per forza di cose, è lontana dal tuo obiettivo principale.

Questo quando ci riesci, quando un thread si apre con un "Vorrei parlare con questa ragazza" e si conclude con "Ieri sera siamo stati insieme a letto".

Ma questa è solo una percentuale minima dei report qui, tutti gli altri iniziano e finiscono con frontal crash mostruosi e one-itis inaspettate. 

E allora ci si chiede: che cazzo siete venuti a fare qui? Perché avete deciso di annullarvi facendovi muovere come burattini? Potevate avere successo o fallire, invece vi siete fatti condurre al fallimento da un nickname anonimo su un forum.

Allora fanno bene quelli che utilizzano questo forum solo come rivista di gossip mentre si sta sul cesso: si leggono i cazzi degli altri, ci si fa 4 risate o si rimane basiti di fronte alle fisime/ossessioni altrui, si postano un paio di commenti giusto per dire "io c'ero" e poi, una volta tirato lo sciacquone, si chiude tutto e si ritorna alla vita vera.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 3
Jamaica84
Inviato
1 ora fa, maidiremai ha scritto:

non voglio alimentare sterili botta e risposta, tantomeno polemici, ma non prendersela perché una disdice per via della madre che sta male mi pare che non apporti granché al discorso attuale.  Qui invece si rischia il coro di sarà una balla, ha un'altro, ma che roba lascia perdere, anche quando ci sono dei motivi, figuriamoci se non si sa nulla sui possibili motivi e sulla voglia o meno di riferirli 

 

io non ci vedo tutto questo palo annunciato, se avessi visto di persona forse, ma forse anche no.

sulla mancata risposta non concordo, assolutamente confortato da numerose esperienze dirette, anche ben peggiori, e qualcuna anche indiretta. il tutto ripetendo fino alla noia che le sfumature non le ho viste.

sul bacio mancato sono d'accordo, si potrebbero appunto aprire n capitoli, e anche sulla possibile convenienza lavorativa per la tipa, che potrebbe anche essere vera, ma altrettanto vero è che allora le sarebbe convenuto di più mettersi/continuare a flirtare senza isolarsi con coinvolgimento diretto, con l'evidente rischio di doversi sottrarre a avances più spinte e altrettanto evidente rischio di risultato opposto sul lavoro volendo rifiutarle.

 

sulla impossibilità e il danno di adottare comportamenti altrui sono d'accordissimo, se "chiedo" i dettagli è perché questa è o potrebbe essere una di quelle situazioni classiche in cui, al di là dei comportamenti propri precedenti e sul momento, bisogna imparare a non dare tanto peso ai rifiuti verbali, alle false resistenze e a quelle vacillanti. 

    

Probabilmente lei ha pensato che lui fosse un "pauroso" come me, che non si sarebbe spinto oltre, invece il nostro comune amico ha agito.

Nessuno mi toglie dalla testa che lei sia fidanzata o innamorata di un altro.

dukeisback
Inviato (modificato)

- per uscirne pulito intendo riprendere dignità ai suoi occhi.

- ho convissuto 5 anni con la mia ex compagna. Il primo anno stupendo poi è subentra la malattia ed a settembre è andata.

- comunque sarebbe andata con lei so perfettamente che a lavoro sarebbe stato un casino. È stato un mio capriccio, egoista perché ne pagherà anche le conseguenze tra qualche mese. Ma la volevo trombare.Credo non pensava che il mio approccio fosse così fisico ieri sera e che potesse mandare questa situazione per le lunghe.

-@jamaica

24 minuti fa, Jamaica84 ha scritto:

Probabilmente lei ha pensato che lui fosse un "pauroso" come me, che non si sarebbe spinto oltre, invece il nostro comune amico ha agito.

Nessuno mi toglie dalla testa che lei sia fidanzata o innamorata di un altro.

-sono della tua stessa idea. Non capisco perché in questo mesi che non gli battevo i pezzi non hai mai parlato di nessuno. Perché anche due giorni fa a domanda diretta della collega ( lei ha il dubbio sia lesbica) ha fatto intendere che qualcuno ci prova ma nulla di interessante quando poteva terminare il gioco. Parla ogni tanto solo del suo ex (sarà lui?). E strana nasconde qualcosa. Ma se fosse fidanzata il suo comportamento di ieri non è stato per nulla rispettoso. Tu come ti comporteresti da lunedì con lei?

Modificato da dukeisback
Jamaica84
Inviato
11 minuti fa, dukeisback ha scritto:

- per uscirne pulito intendo riprendere dignità ai suoi occhi.

- ho convissuto 5 anni con la mia ex compagna. Il primo anno stupendo poi è subentra la malattia ed a settembre è andata.

- comunque sarebbe andata con lei so perfettamente che a lavoro sarebbe stato un casino. È stato un mio capriccio, egoista perché ne pagherà anche le conseguenze tra qualche mese. Ma la volevo trombare.Credo non pensava che il mio approccio fosse così fisico ieri sera e che potesse mandare questa situazione per le lunghe.

-@jamaica

-sono della tua stessa idea. Non capisco perché in questo mesi che non gli battevo i pezzi non hai mai parlato di nessuno. Perché anche due giorni fa a domanda diretta della collega ( lei ha il dubbio sia lesbica) ha fatto intendere che qualcuno ci prova ma nulla di interessante quando poteva terminare il gioco. Parla ogni tanto solo del suo ex (sarà lui?). E strana nasconde qualcosa. Ma se fosse fidanzata il suo comportamento di ieri non è stato per nulla rispettoso. Tu come ti comporteresti da lunedì con lei?

Io qua dentro sono la persona meno adatta per dare consigli probabilmente, perché sono sempre stato dell'avviso "sono meglio di te, se non mi vuoi ci perdi tu", però ci proverò comunque:

Da lunedì io cercherei di non comportarmi da bimbo arrabbiato, quindi se ti parla lei, stesso comportamento che tieni con la badante obesa di tua nonna Germana; attenzioni ed inviti non se ne parla mai più, a meno non venga lei a scusarsi e proporre qualcosa.

Ma sappi che di base questa te la devi dimenticare, poi che tra mesi le cose possano cambiare può anche essere (a me è successo)

Doom Head
Inviato
28 minutes ago, dukeisback said:

ho convissuto 5 anni con la mia ex compagna. Il primo anno stupendo poi è subentra la malattia ed a settembre è andata.

Settembre di quest'anno?

Premesso che ognuno affronta certi eventi in maniera diversa ma non credi che dopo meno di 3 mesi sia il caso un po' di ritrovare sé stessi dopo un evento così scioccante? 

dukeisback
Inviato
9 minuti fa, Jamaica84 ha scritto:

Io qua dentro sono la persona meno adatta per dare consigli probabilmente, perché sono sempre stato dell'avviso "sono meglio di te, se non mi vuoi ci perdi tu", però ci proverò comunque:

Da lunedì io cercherei di non comportarmi da bimbo arrabbiato, quindi se ti parla lei, stesso comportamento che tieni con la badante obesa di tua nonna Germana; attenzioni ed inviti non se ne parla mai più, a meno non venga lei a scusarsi e proporre qualcosa.

Ma sappi che di base questa te la devi dimenticare, poi che tra mesi le cose possano cambiare può anche essere (a me è successo)

Lei ha detto alle mille insistenze, mille volte ne parliamo ma adesso non è il momento. Pertanto l’argomento per me è chiuso almeno che non lo riapre (immagino per convenienza lavorativa) lei. Certo poi la vita è imprevedibile ma adesso zero attenzioni.

dukeisback
Inviato
1 minuto fa, Doom Head ha scritto:

Settembre di quest'anno?

Premesso che ognuno affronta certi eventi in maniera diversa ma non credi che dopo meno di 3 mesi sia il caso un po' di ritrovare sé stessi dopo un evento così scioccante? 

Si i primi due mesi. Non volevo sapere nulla di nessuno o nessuna. Avevo una visione chiusa sulla mia vita sentimentale futura. Poi qualcosa e’ cambiato, non so dirti perché e per cosa.  Forse per la pesantezza di vivere una cosa così grande alla mia età. Mentre prima guardavo indietro con sofferenza ora lo faccio con il sorriso di un ricordo bello. E questo il mio stato d animo e non posso farci nulla. Mi dispiace che al primo sorriso di una sconosciuta sono in questa situazione.

  • Mi piace! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".