Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 On 12/10/2021 at 7:09 PM, Gianilo said: Per quanto riguarda la situazione attuale dell'autore del thread io gli consiglierei di fermarsi un secondo e riflettere. Ora non sta a me dire cosa avresti dovuto fare o non fare, ma, per qualche motivo, la tua situazione mi ha riportato alla mente il film The Counselor (film molto sottovalutato che amo e scritto, non a caso, da Cormac McCarthy). Talvolta mi capita di rivederlo soprattutto per la qualità sublime dei dialoghi. In uno di questi, un consigliori della mala parla con il protagonista (che si trova in una situazione tragica e gli chiede aiuto). Ebbene, il tizio dice le seguenti parole al suo interlocutore: "Il mondo in cui cerca di riparare agli errori che a ha commesso è diverso dal mondo in cui ha commesso quegli errori." Parafrasando il resto del dialogo è importante che tu accetti la nuova situazione. Pienamente. E con convinzione. Ed è altrettanto importante che ti adatti ad essa. Questo significa che dovrai essere impeccabile sul posto di lavoro. Dovrai essere professionale. Eventuali strascichi personali non devono appartenere a questo nuovo mondo (o scenario) che si è venuto a creare. Sapevi cosa rischiavi. Hai fatto una scelta. Vivine con maturità le conseguenze. P.s.: film davvero imperdibile. Se non dovesse convincervi la qualità dei dialoghi sappiate che c'è una Diaz prodigiosa in un ruolo di gran spessore. In una scena dall'atmosfera saffica (con la Cruz) ci trovo tutto quello che c'è da sapere di essenziale sulle due anime del Femminile. Lo voglio vedere. https://en.m.wikipedia.org/wiki/The_Counselor La trama è un po' inverosimile, nella realtà le consegne di droga devono andare lisce, non succedono tutti questi casini. Non avrebbero neanche permesso al Consuelor di entrare nell'affare perché è un esterno. (È un po' una fissa mia quella di pretendere verosimiglianza ai film). In più c'è il codice Hays: un onesto che entra in un affare disonesto DEVE per forza fallire https://it.m.wikipedia.org/wiki/Codice_Hays
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 6 minutes ago, Back Door Man said: Lo voglio vedere. https://en.m.wikipedia.org/wiki/The_Counselor La trama è un po' inverosimile, nella realtà le consegne di droga devono andare lisce, non succedono tutti questi casini. Non avrebbero neanche permesso al Consuelor di entrare nell'affare perché è un esterno. (È un po' una fissa mia quella di pretendere verosimiglianza ai film). In più c'è il codice Hays: un onesto che entra in un affare disonesto DEVE per forza fallire https://it.m.wikipedia.org/wiki/Codice_Hays Porcoddue. C'era Sean Penn che stava cercando di mettersi in contatto col Chapo Guzmán, per poi fare un film su di lui, e ci sarebbe riuscito ma non ha fatto in tempo perché hanno arrestato El Chapo. Non è giusto. Sarebbe stato un bel film.
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 7 ore fa, Back Door Man ha scritto: Lo voglio vedere. https://en.m.wikipedia.org/wiki/The_Counselor La trama è un po' inverosimile, nella realtà le consegne di droga devono andare lisce, non succedono tutti questi casini. Non avrebbero neanche permesso al Consuelor di entrare nell'affare perché è un esterno. (È un po' una fissa mia quella di pretendere verosimiglianza ai film). In più c'è il codice Hays: un onesto che entra in un affare disonesto DEVE per forza fallire https://it.m.wikipedia.org/wiki/Codice_Hays Il casino è successo perché qualcuno ha voluto fregare il capo. Altrimenti tutto sarebbe andato liscio come l'olio.
dukeisback [Partecipante] 54 Inviato 20 Dicembre 2021 Autore Inviato 20 Dicembre 2021 Domanda stupida. Ovviamente pensieri di natale (tipo panettone visto che è golosa) a lei e all'altra segretaria me la bocciate come idea?
p3pitos [Banned] 94 Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 39 minutes ago, dukeisback said: Domanda stupida. Ovviamente pensieri di natale (tipo panettone visto che è golosa) a lei e all'altra segretaria me la bocciate come idea? Ė una domanda inutile perché la risposta viene in automatico se ti fai la seguente domanda: cosa ho fatto l'anno scorso alla segretaria? Se i pensieri di natale li hai fatti nel passato continua a farli, se no non farli. Devi comportarti come se lei non esistesse e quindi agire di conseguenza. Nessuna variazione di abitudini riti perché c'è lei (le dai potere e dai argomenti da pettegolezzo in ufficio) Nella remota eventualità che questo sia il tuo primo anno in questa posizione chiediti o chiedi in giro cosa faceva il tuo predecessore, quali sono le usanze in quell'ufficio (io avrei anche la faccia tosta di chiederlo al mio superiore se fossi un novellino) gort ha reagito a questo 1
dukeisback [Partecipante] 54 Inviato 20 Dicembre 2021 Autore Inviato 20 Dicembre 2021 13 minuti fa, p3pitos ha scritto: Ė una domanda inutile perché la risposta viene in automatico se ti fai la seguente domanda: cosa ho fatto l'anno scorso alla segretaria? Se i pensieri di natale li hai fatti nel passato continua a farli, se no non farli. Devi comportarti come se lei non esistesse e quindi agire di conseguenza. Nessuna variazione di abitudini riti perché c'è lei (le dai potere e dai argomenti da pettegolezzo in ufficio) Nella remota eventualità che questo sia il tuo primo anno in questa posizione chiediti o chiedi in giro cosa faceva il tuo predecessore, quali sono le usanze in quell'ufficio (io avrei anche la faccia tosta di chiederlo al mio superiore se fossi un novellino) Ma in realtà è il suo primo anno. Io sono qui da 8 anni. Ovviamente non farei niente se non mi piaceva.
p3pitos [Banned] 94 Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 (modificato) Non mi sono spiegato bene.... o hai un bias cognitivo? 😉Gli anni passati facevi un regalo alla segretaria? Al di là delle considerazioni lavorative, in generale non si fanno regali (anche un banale panettone) a una donna a meno che non abbia già una relazione con te. Le dai solo potere e validazione e appari come bisognoso Modificato 20 Dicembre 2021 da p3pitos
dukeisback [Partecipante] 54 Inviato 20 Dicembre 2021 Autore Inviato 20 Dicembre 2021 (modificato) 19 minuti fa, p3pitos ha scritto: Non mi sono spiegato bene.... o hai un bias cognitivo? 😉Gli anni passati facevi un regalo alla segretaria? Al di là delle considerazioni lavorative, in generale non si fanno regali (anche un banale panettone) a una donna a meno che non abbia già una relazione con te. Le dai solo potere e validazione e appari come bisognoso All'altra si, ma con l'altra c'è amicizia (l'altra ha 50 anni). E comunque posso darglielo senza che gli altri mi vedono. Sulla duchessa infatti volevo sorvolare. Oggi a pranzo, l'ho calcolata pochissimo. Ha cercato molto di interagire con me ma l'ho evitata. Verso le 14 sono andato nella mia stanza, dopo pochi minuti ha preso un foglio alla stampante e si è girata verso la mia stanza dicendo "sei sparito?". Si preoccupa che perde il controllo su di me? Modificato 20 Dicembre 2021 da dukeisback
p3pitos [Banned] 94 Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 56 minutes ago, dukeisback said: Si preoccupa che perde il controllo su di me? Si è per lei un'altra questione di "potere" o meglio di controllo e validazione della sua persona
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 Ma invece di guardare quello che fa lei.. Mi spieghi che senso ha fare un regalo se poi fai di tutto per non calcolarla? Insomma, prendi una strada e battila in modo coerente
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora