Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

thehappyunicorn
Inviato (modificato)
16 minuti fa, dukeisback ha scritto:

sono pessimo questo periodo. La salsera so dove abita ma non ho confidenza tale da fare un gesto simile.

E allora sii meno pessimo.

Può essere che @PapuPetagnaabbia ragione. La mia è solo una idea vista la situazione. Non so se valga la pena o meno, ma gesti del genere non passano inosservati, anzi. Le chiedi come sta andando, lei ti dice male e magari vomita addosso lamentele e cose, tu le leggi mentre vai in bagno a fare la pipi. Proprio mentre pisci. Guardi un po' la tazza per non farla fuori e un po' il cellulare. Finita la pipi e lette allo stesso modo le lamentele (lavati le mani) le dici 'mi lasci inviare una cosa per augurarti pronta guarigione?' lei dice no, e allora sì al 100% Papu docet. Dice invece sì, le chiedi indirizzo e, SE non è lontano da te (tipo max 15 min), vai al supermercato a comprare che ne so, un pacco di tortellini fatti bene, e glielo vai a lasciare davanti la porta con magari un disegnetto tuo di due che ballano (uno sputo di disegno eh, max 1 minuto per farlo, per ridere,  non per l'arte in sé) se ti piace disegnare, o anche solo i tortellini. Vai da lei, bussi, metti il pacchetto giù, le chiedi ancora stai bene, dici ciao. E vai. Se sta distante ci vai di delivery, max 10/15 euro. Il prezzo di potenzialmente portartela poi. 

Solo una idea 

Ok?

Modificato da thehappyunicorn
  • Grazie! 1
  • Haha 1
SDONF
Inviato

Comunque quanto mi fomenta l'approccio @thehappyunicorn.

Bello diretto. Chiaro. O in o out 

secondo me puo' funzionare.

dukeisback
Inviato

Altro pranzo con la collega da soli. Parliamo, ammette che le cose che dice sono da prendere con le molle. Insomma ammette che è una cazzara...

Ho sentito invece la salsera..era contenta che sono negativa mi ha detto che sta maluccio, ma oggi va un po' meglio. Con un grazie per i messaggi. 

A quel punto ho chiesto che sintomi avesse e se stava dai suoi o da sola a casa per comprendere se potevo utilizzare il game di @thehappyunicorn. Mi ha mandato un vocale di 40 secondi (mi ha fatto piacere) dove mi informava che stava da suoi, mamma e fratello positivo che il papa lo hanno messo sotto etc... terminando con un grazie per i messaggi sono contenta che stai bene ci sentiamo presto un abbraccio.

Ho risposto che fortunatamente non era sola, non è il massimo di tenere duro, un abbraccio faccina con il bacino.

Boh che dite? Vedo che tende sempre a chiudere la conversazione..

thehappyunicorn
Inviato
48 minuti fa, dukeisback ha scritto:

Boh che dite? Vedo che tende sempre a chiudere la conversazione..

Che se senti questo probabilmente è così, a leggerti infatti sembra. Certo che anche il tuo 'sono contenta che stai bene un abbraccio ' è sulla stessa linea. Ma tu ti diverti nelle interazioni? Tu, no lei. A me sembra di no. Punta a divertirti. Usa l'umorismo che piace a te e cerca di coinvolgere lei. Altrimenti chi te lo fa fare?! Una figa? Nah. Altrimenti meglio pagare veramente. Mandale un vocale con musica di salsa in sottofondo mentre le dici che per colpa sua ti tocca ballare ora con il tuo vicino, Ugo, 67 anni ex ferroviere, e che meglio per lei si rimetta in fretta. Poi fai la voce grossa da Ugo il ferroviere e le dici 'Ciao sono Ugo ' . Almeno ti diverti tu. È la mia logica

  • Haha 3
dukeisback
Inviato (modificato)
9 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

Che se senti questo probabilmente è così, a leggerti infatti sembra. Certo che anche il tuo 'sono contenta che stai bene un abbraccio ' è sulla stessa linea. Ma tu ti diverti nelle interazioni? Tu, no lei. A me sembra di no. Punta a divertirti. Usa l'umorismo che piace a te e cerca di coinvolgere lei. Altrimenti chi te lo fa fare?! Una figa? Nah. Altrimenti meglio pagare veramente. Mandale un vocale con musica di salsa in sottofondo mentre le dici che per colpa sua ti tocca ballare ora con il tuo vicino, Ugo, 67 anni ex ferroviere, e che meglio per lei si rimetta in fretta. Poi fai la voce grossa da Ugo il ferroviere e le dici 'Ciao sono Ugo ' . Almeno ti diverti tu. È la mia logica

Mi spieghi come riesci ad avere queste interazioni?! Sono semplicemente fantastiche.

Se ricevo un vocale che chiude con ci sentiamo presto, un abbraccio però non ha senso fare il simpatico e continuare..

Modificato da dukeisback
thehappyunicorn
Inviato (modificato)
5 minuti fa, dukeisback ha scritto:

Se ricevo un vocale che chiude con ci sentiamo presto, un abbraccio però non ha senso fare il simpatico e continuare?

ci dovevi pensare prima. È come giocare a scacchi. Uguale. Se non sai che mossa fare lascia sempre tutto in sospeso e non chiudere con un messaggio tipo il tuo, perché così ti incastri. Ma puoi scriverle domani, o stasera,  con qualcosa che diverte te e potenzialmente lei. E così iniziate a guadagnarci sia tu che lei. Ci guadagnate in spensieratezza. Perché sarà almeno piacevole la cosa. Poi che il divertimento passi per vie differenti, quello si vedrà. Ma almeno non vivi il tutto come un secondo lavoro. Il mio era un esempio, trova il tuo. Può essere che sia meglio lasciarla proprio stare come dici. Io non lo so. Vedi tu

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 1
dukeisback
Inviato (modificato)
5 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

@thehappyunicorn hai letto Pynchon?

@dukeisback se la collega pranza da sola con te la situazione si è rasserenata allora

@PapuPetagnama lei è sempre uguale. Io ho un bel dialogo con lei. Solo che fuori non mi vuole vedere...

Modificato da dukeisback
thehappyunicorn
Inviato
12 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

hai letto Pynchon?

Credo di no. Raccomandi ?

PapuPetagna
Inviato
41 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

Credo di no. Raccomandi ?

Difficile stargli dietro. Se sei un buon lettore allora sì. Te lo chiedevo perché hai lo stesso umorismo

  • Mi piace! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".