Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
Inviato
3 ore fa, thehappyunicorn ha scritto:

ci dovevi pensare prima. È come giocare a scacchi. Uguale. Se non sai che mossa fare lascia sempre tutto in sospeso e non chiudere con un messaggio tipo il tuo, perché così ti incastri. Ma puoi scriverle domani, o stasera,  con qualcosa che diverte te e potenzialmente lei. E così iniziate a guadagnarci sia tu che lei. Ci guadagnate in spensieratezza. Perché sarà almeno piacevole la cosa. Poi che il divertimento passi per vie differenti, quello si vedrà. Ma almeno non vivi il tutto come un secondo lavoro. Il mio era un esempio, trova il tuo. Può essere che sia meglio lasciarla proprio stare come dici. Io non lo so. Vedi tu

Molto interessante come approccio.

Una domanda: riesci sempre a mantenere questa leggerezza?

Anche quando la cosa non sortisce effetti?

ArmandoBis
Inviato
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Difficile stargli dietro. Se sei un buon lettore allora sì. Te lo chiedevo perché hai lo stesso umorismo

OT letterario.

Ma fra Pynchon e Foster Wallace non c'è una contiguità eccessiva?

  • Mi piace! 1
PapuPetagna
Inviato
42 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

OT letterario.

Ma fra Pynchon e Foster Wallace non c'è una contiguità eccessiva?

Che intendi?

Sicuramente il secondo deve molto al primo (ma tutta la letteratura postmoderna deve qualcosa a Pynchon). Wallace secondo me è stato superiore nella descrizione psicologica dei personaggi e forse fa anche ridere di più (per chi ama le risate amare)

thehappyunicorn
Inviato (modificato)
1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

Molto interessante come approccio

Sul serio ?

1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

Una domanda: riesci sempre a mantenere questa leggerezza?

Molte molte volte la cosa non sortisce effetti (pali come si dice), il punto è che cerco che sia divertente anche per me come dicevo. Mi trovo spesso divertito dalla situazione. Poi però a volte provo anche frustrazione, ma siccome mi conosco e conosco ste cosine che presa hanno su di me, mi basta poco a scuotermela via. C'è da dire che non mi innamoro più. Sarà forse anche per questo? In più minimizzo il tempo che ci spendo dietro. Veramente minimizzo 

Ad esempio qui il Duca, cosa ha fatto ieri? Limortacci a te Duca! Ha chiesto a lei se era da sola o meno prima di prendere spunto dalla mia idea. Non l'avrei mai fatto. Che cazzo me ne frega del resto se lei sia a casa con i suoi o no? Il punto non è nemmeno portare la roba da mangiare, ma dirglielo. Mi sa che se glielo dici (anche solo) nella sua testa è quasi come fosse successo sul serio. Credo (perché poi a leggere mi faccio una idea mia, ma siccome intervengo in genere nella parte messaggi, suggerisco più su ste cose, direi che insomma la situazione sia più definita che non dire sulle cose dal vivo) avrei detto diretto:

ti piacciono i tortellini?

Oppure

cosa è che ti piace di più da mangiare ?

Lei risponde e io

- Vorrei portarteli!

- Sarò il tuo Uber Tortellini (o sushi/ o quello che aveva detto)

- Posso? 😀

E vedo che succede. Sono io che la porto a forza là, mentre duca cercava di finirci e guarda che è successo.

Più che in aumentare le possibilità di successo direi che sono bravino nel creare situazioni dove se anche lei non volesse ne esco bene sempre, e rapidamente. Forse è questo. Forse, che ne so del resto 

 

 

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 1
dukeisback
Inviato

Sono un po’ grezzo nel game. Sono 5 anni che non seduco, abbiate pazienza.

Voglio prendere qualche spunto positivo dalla salsera ovvero lei che mi manda un vocale abbastanza lungo (non lo aveva mai fatto), lei che scherza sul fatto che stanno schiavizzando il padre (unico negativo), il fatto di dirmi “Simo”.

Si sente che sta poco bene e non so in quale momento l’ho presa. 

Voglio dire sono sciocchezze, ma l’ha conosco da veramente poco e poteva tranquillamente liquidarmi con due messaggi.

 

  • Grazie! 1
thehappyunicorn
Inviato (modificato)

- falle sentire che ti importa che si riprenda

- ma senza strafare 

- meglio se a volte con originalità 

- e con un pizzico di imprevedibilità nel tuo agire 

Insomma, è sempre la stessa solfa. Cosa farebbe piacere a te che facesse una ragazza che non è brutta ma che non ti interessa molto ? Tipo una di quelle scopabili solo con dei bicchieri in corpo. Immagina quando interagisci, tu sei questa ragazza bruttina che ti vuole sedurre. Scriverti 5 volte al giorno le farebbe bene?! Col cazzo! La odieresti al secondo giorno. Ma ecco che se ti scrivesse una volta, poi di sorpresa con un vocale, poi il giorno dopo con una foto che ti strappa un sorriso, lei sempre leggera, che ti fa capire ma resta sempre leggera, con una propria vita che senti piena anche senza te, ecco che forse lì tu un giorno inizi a pensare 'sai che c'è,  perché non scoparsela ' . Hai presente? Ecco, sii questa ragazza bruttina ma leggera. Pensa ogni tua azione che pensi di fare come se fosse questa ragazza bruttina a farla a te. Ti piacerebbe ? E lì saprai cosa fare 

@dukeisback

Modificato da thehappyunicorn
ArmandoBis
Inviato
2 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Che intendi?

Sicuramente il secondo deve molto al primo (ma tutta la letteratura postmoderna deve qualcosa a Pynchon). Wallace secondo me è stato superiore nella descrizione psicologica dei personaggi e forse fa anche ridere di più (per chi ama le risate amare)

Li conosco poco. Di Pynchon ho letto l'inizio dell'Incanto del lotto, boh, e di Forster Wallace le prime pagine de La scopa del sistema.

Mi ricordo di più quello di Pynchon.

Mi domando però dove siano andati a parare entrambi i libri.

Scritti comunque bene.

Meglio, ad esempio, della Versione di Barney, noioso e pretenzioso, anche se parliamo di uno stile più tradizionale.

Si parla bene di Franzen, ma non l'ho letto.

Credo che anche negli Usa c'è stato un periodo in cui si pubblicava poco.

In Italia per almeno dieci-quindici anni non si pubblicò nessuno. Improvvisamente si misero a pubblicare un sacco di autori che o non sapevano scrivere o scrivevano cose già scritte cento anni prima.

Credo che questo vizio di pubblicare dei non scrittori sia andato avanti fino ad oggi, a quanto pare.

ArmandoBis
Inviato
1 ora fa, thehappyunicorn ha scritto:

(...)

Mi trovo spesso divertito dalla situazione. Poi però a volte provo anche frustrazione, ma siccome mi conosco e conosco ste cosine che presa hanno su di me, mi basta poco a scuotermela via. C'è da dire che non mi innamoro più. Sarà forse anche per questo?

(...)

Mi sembra normale, però.

Come fai a innamorarti di una che non conosci?

Poi, come reagiscono alle tue "provocazioni"?

Alla fine sono lusingate, no? 

Di solito ci si innamora di chi ci risponde picche, ma come hai sottolineato tu stesso, se investi poco il rifiuto è poco impattante.

PapuPetagna
Inviato (modificato)
40 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Li conosco poco. Di Pynchon ho letto l'inizio dell'Incanto del lotto, boh, e di Forster Wallace le prime pagine de La scopa del sistema.

Mi ricordo di più quello di Pynchon.

Mi domando però dove siano andati a parare entrambi i libri.

Scritti comunque bene.

Meglio, ad esempio, della Versione di Barney, noioso e pretenzioso, anche se parliamo di uno stile più tradizionale.

Si parla bene di Franzen, ma non l'ho letto.

Credo che anche negli Usa c'è stato un periodo in cui si pubblicava poco.

In Italia per almeno dieci-quindici anni non si pubblicò nessuno. Improvvisamente si misero a pubblicare un sacco di autori che o non sapevano scrivere o scrivevano cose già scritte cento anni prima.

Credo che questo vizio di pubblicare dei non scrittori sia andato avanti fino ad oggi, a quanto pare.

Franzen non lo conosco neanch’io, qualcuno mi ha detto bravo ma noioso (le correzioni)

per capire meglio Pynchon e Wallace devi avventurarti necessariamente nei loro capolavori (V, l’arcobaleno della gravità e infinite Jest).

diciamo che sono autori che non si leggono tanto per la trama dei romanzi in se’, quanto per l’affresco critico della società che fanno 

Modificato da PapuPetagna
  • Mi piace! 1
thehappyunicorn
Inviato
24 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Poi, come reagiscono alle tue "provocazioni"?

Alla fine sono lusingate, no? 

Beh sì. Poco sopra dicevo di fare come farebbe una ipotetica ragazza bruttina ( ma ancora passabile ) che ci prova con noi. Se questa ipotetica ragazza bruttina sa interagire bene con noi tu ne sei lusingato di sicuro, e capace anche che prima o poi cedi. Ed è la stessa identica cosa

Noi siamo come ragazze bruttine. Perché per le ragazze solo pochi uomini partono veramente belli. Tutti gli altri sono come indifferenti per loro all'interazione zero (iniziale). Non sono né belli né brutti, ma possono diventare sia una cosa che l'altra. Dipende da come facciano con loro. Secondo il mio modo di vedere il nostro equivalente è una ragazza bruttina ma ancora passabile. Noi in genere all'interazione zero siamo ragazze bruttine. E dobbiamo sedurre partendo da ciò.

Spero si capisca

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".