maidiremai [Partecipante] 3795 Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 almeno non mettergliela giù come dicevi, con "ma l'hai capito o no?" poi appunto qui non si capisce il tuo ruolo, cioè se c'era qualcuno che avrebbe dovuto riprenderla per delle mancanze invece di farle piovere il benservito, se quel qualcuno sei tu, o se sei abbastanza vicino a quel qualcuno da aver comunque potuto farle presente qualcosa di simile
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 12 minuti fa, dukeisback ha scritto: Io lo farei solo perché è una persona speciale per me. E mi sembra corretto avvisarla nonostante tutto. Giusto, hai ragione.
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 11 ore fa, dukeisback ha scritto: Io lo farei solo perché è una persona speciale per me. E mi sembra corretto avvisarla nonostante tutto. Quello che ho capito io dalla storia. Il garbuglio che lei ha combinato con te non sembra l'elemento decisivo della sua disconferma. Però è indicativo di un problema che lei ha ad inserirsi in una struttura. Le regole sono semplici, massima disponibilità e non fare rumore, diventare trasparenti e materializzarsi quando hanno bisogno di te. Nessun riferimento alla tua vita privata. Lei purtroppo non è abituata a questa modalità. Deve impararla. Anche se ha una certa età. Forse dovresti fargli una lezione su questo. Almeno gli insegni qualcosa di veramente utile, se lei lo capirà e riuscirà in futuro a metterlo in pratica. Forse capirà anche che la decisione non è dipesa da te. Sarebbe un bel passo avanti, perché equivarrebbe a una piena assunzione di responsabilità. Seth44, maidiremai e p3pitos ha reagito a questo 3
dukeisback [Partecipante] 54 Inviato 5 Maggio 2022 Autore Inviato 5 Maggio 2022 36 minuti fa, ArmandoBis ha scritto: Quello che ho capito io dalla storia. Il garbuglio che lei ha combinato con te non sembra l'elemento decisivo della sua disconferma. Però è indicativo di un problema che lei ha ad inserirsi in una struttura. Le regole sono semplici, massima disponibilità e non fare rumore, diventare trasparenti e materializzarsi quando hanno bisogno di te. Nessun riferimento alla tua vita privata. Lei purtroppo non è abituata a questa modalità. Deve impararla. Anche se ha una certa età. Forse dovresti fargli una lezione su questo. Almeno gli insegni qualcosa di veramente utile, se lei lo capirà e riuscirà in futuro a metterlo in pratica. Forse capirà anche che la decisione non è dipesa da te. Sarebbe un bel passo avanti, perché equivarrebbe a una piena assunzione di responsabilità. Si, è pur vero e, lo ha capito in questi mesi anche lei, che io ho un forte ascendente sia con la sua superiore e il capo. Ovvero se io parlo, lei resta come già ' successo. In questo momento sto mettendo me prima dell'azienda. Lei non aiuta nel senso che comunque non va bene perchè in un anno non è migliorata, però io devo ora ritrovare la mia serenità in ufficio. Stamattina la sua superiore non c'è. Ho provato ad interagire con lei ma era un pò scorbutica. Poi dopo che la sua superiore mi ha chiamato per farsi mandare dei cv, il clima sembra guarda caso più sereno. Ora la chiamata per i cv e dirgli come stanno le cose sono situazioni architettate tra me e la sua superiore. Non giudicate. Nel senso vogliamo capire lei come si comporta e scatenare semmai una positiva reazione perchè entrambi abbiamo dei dubbi sul mandarla via. A lei perchè gli fa pena, a me perchè piace. Io come detto posso incidere molto sul piatto della bilancia, vorrei che lo struzzo tirasse fuori la testa dalla sabbia. E' sempre passiva lavorativamente parlando.
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 2 ore fa, dukeisback ha scritto: Si, è pur vero e, lo ha capito in questi mesi anche lei, che io ho un forte ascendente sia con la sua superiore e il capo. Ovvero se io parlo, lei resta come già ' successo. In questo momento sto mettendo me prima dell'azienda. Lei non aiuta nel senso che comunque non va bene perchè in un anno non è migliorata, però io devo ora ritrovare la mia serenità in ufficio. Stamattina la sua superiore non c'è. Ho provato ad interagire con lei ma era un pò scorbutica. Poi dopo che la sua superiore mi ha chiamato per farsi mandare dei cv, il clima sembra guarda caso più sereno. Ora la chiamata per i cv e dirgli come stanno le cose sono situazioni architettate tra me e la sua superiore. Non giudicate. Nel senso vogliamo capire lei come si comporta e scatenare semmai una positiva reazione perchè entrambi abbiamo dei dubbi sul mandarla via. A lei perchè gli fa pena, a me perchè piace. Io come detto posso incidere molto sul piatto della bilancia, vorrei che lo struzzo tirasse fuori la testa dalla sabbia. E' sempre passiva lavorativamente parlando. Ma se prolungate il contratto siete costretti ad assumerla a tempo indeterminato? Se no, potreste dargli un'altra chance, però dovreste spiegargli esattamente il comportamento che vi aspettate da lei. E tu devi trattarla come tutte le altre e gli altri. Senza deroghe. Anche se ti si infila nel letto.
dukeisback [Partecipante] 54 Inviato 5 Maggio 2022 Autore Inviato 5 Maggio 2022 5 minuti fa, ArmandoBis ha scritto: Ma se prolungate il contratto siete costretti ad assumerla a tempo indeterminato? Se no, potreste dargli un'altra chance, però dovreste spiegargli esattamente il comportamento che vi aspettate da lei. E tu devi trattarla come tutte le altre e gli altri. Senza deroghe. Anche se ti si infila nel letto. No posso ancora prorogarla. Ma da me non sarà mai trattata come tutte le altre, non c'è la faccio proprio.
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 1 minuto fa, dukeisback ha scritto: No posso ancora prorogarla. Ma da me non sarà mai trattata come tutte le altre, non c'è la faccio proprio. È una questione etica. Così la danneggi. Lei di suo non è stabile. E alla lunga finisci con il danneggiare anche te.
dukeisback [Partecipante] 54 Inviato 5 Maggio 2022 Autore Inviato 5 Maggio 2022 4 minuti fa, ArmandoBis ha scritto: È una questione etica. Così la danneggi. Lei di suo non è stabile. E alla lunga finisci con il danneggiare anche te. Dovrebbe pranzare con me. Il momento giusto per parlarci, mi dispiace perchè oggi si sta pure impegnando.
dukeisback [Partecipante] 54 Inviato 5 Maggio 2022 Autore Inviato 5 Maggio 2022 Durante il pranzo, la paracula, mi fa "sono arrivati un sacco di cv" (sto cercando anche io una figura) e le faccio ma hai capito qualcosa? Fa finta di cadere un po dalle nuvole ma recepisce. E' talmente furba (idiota) che al mio " ti volevo parlare anche di questo la scorsa settimana" ha risposto " vabbè ma è lavoro e stiamo a lavoro. Di lavoro si parla a lavoro". Ho risposto con un semplice "qui ci sentono tutti e non si puo parlare" chiudendo il discorso. Ovviamente dopo questo si è incupita. Rifletterà se vorrà una chance.
dukeisback [Partecipante] 54 Inviato 20 Maggio 2022 Autore Inviato 20 Maggio 2022 (modificato) Che dire, oggi gli è stato comunicato che non le sarà rinnovato il contratto. E' venuta da me per chiedere conferma del suo ultimo giorno di lavoro. Sono triste e sconsolato perchè so che non la vedrò più una volta varcata quella porta. Lei da l'impressione di non essere troppo turbata. Gli ho detto che mi dispiaceva e che se le serviva qualcosa ero qui. Per il resto non ho affrontato situazioni personali. Il 31 è il mio compleanno, il suo ultimo giorno. Non sarà un buon compleanno. Modificato 20 Maggio 2022 da dukeisback
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora