Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

maidiremai
Inviato

almeno non mettergliela giù come dicevi, con "ma l'hai capito o no?" 

poi appunto qui non si capisce il tuo ruolo, cioè se c'era qualcuno che avrebbe dovuto riprenderla per delle mancanze invece di farle piovere il benservito, se quel qualcuno sei tu, o se sei abbastanza vicino a quel qualcuno da aver comunque potuto farle presente qualcosa di simile   

Sensei10
Inviato
12 minuti fa, dukeisback ha scritto:

Io lo farei solo perché è una persona speciale per me. E mi sembra corretto avvisarla nonostante tutto. 

Giusto, hai ragione. 

ArmandoBis
Inviato
11 ore fa, dukeisback ha scritto:

Io lo farei solo perché è una persona speciale per me. E mi sembra corretto avvisarla nonostante tutto. 

Quello che ho capito io dalla storia.

Il garbuglio che lei ha combinato con te non sembra l'elemento decisivo della sua disconferma.

Però è indicativo di un problema che lei ha ad inserirsi in una struttura.

Le regole sono semplici, massima disponibilità e non fare rumore, diventare trasparenti e materializzarsi quando hanno bisogno di te. Nessun riferimento alla tua vita privata.

Lei purtroppo non è abituata a questa modalità. Deve impararla. Anche se ha una certa età.

Forse dovresti fargli una lezione su questo. Almeno gli insegni qualcosa di veramente utile, se lei lo capirà e riuscirà in futuro a metterlo in pratica.

Forse capirà anche che la decisione non è dipesa da te. Sarebbe un bel passo avanti, perché equivarrebbe a una piena assunzione di responsabilità.

  • Mi piace! 3
dukeisback
Inviato
36 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Quello che ho capito io dalla storia.

Il garbuglio che lei ha combinato con te non sembra l'elemento decisivo della sua disconferma.

Però è indicativo di un problema che lei ha ad inserirsi in una struttura.

Le regole sono semplici, massima disponibilità e non fare rumore, diventare trasparenti e materializzarsi quando hanno bisogno di te. Nessun riferimento alla tua vita privata.

Lei purtroppo non è abituata a questa modalità. Deve impararla. Anche se ha una certa età.

Forse dovresti fargli una lezione su questo. Almeno gli insegni qualcosa di veramente utile, se lei lo capirà e riuscirà in futuro a metterlo in pratica.

Forse capirà anche che la decisione non è dipesa da te. Sarebbe un bel passo avanti, perché equivarrebbe a una piena assunzione di responsabilità.

Si, è pur vero e, lo ha capito in questi mesi anche lei, che io ho un forte ascendente sia con la sua superiore e il capo. Ovvero se io parlo, lei resta come già ' successo. In questo momento sto mettendo me prima dell'azienda. Lei non aiuta nel senso che comunque non va bene perchè in un anno non è migliorata, però io devo ora ritrovare la mia serenità in ufficio.

Stamattina la sua superiore non c'è. Ho provato ad interagire con lei ma era un pò scorbutica. Poi dopo che la sua superiore mi ha chiamato per farsi mandare dei cv, il clima sembra guarda caso più sereno.

Ora la chiamata per i cv e dirgli come stanno le cose sono situazioni architettate tra me e la sua superiore. Non giudicate. Nel senso vogliamo capire lei come si comporta e scatenare semmai una positiva reazione perchè entrambi abbiamo dei dubbi sul mandarla via. A lei perchè gli fa pena, a me perchè piace. 

Io come detto posso incidere molto sul piatto della bilancia, vorrei che lo struzzo tirasse fuori la testa dalla sabbia. E' sempre passiva lavorativamente parlando.

 

 

 

ArmandoBis
Inviato
2 ore fa, dukeisback ha scritto:

Si, è pur vero e, lo ha capito in questi mesi anche lei, che io ho un forte ascendente sia con la sua superiore e il capo. Ovvero se io parlo, lei resta come già ' successo. In questo momento sto mettendo me prima dell'azienda. Lei non aiuta nel senso che comunque non va bene perchè in un anno non è migliorata, però io devo ora ritrovare la mia serenità in ufficio.

Stamattina la sua superiore non c'è. Ho provato ad interagire con lei ma era un pò scorbutica. Poi dopo che la sua superiore mi ha chiamato per farsi mandare dei cv, il clima sembra guarda caso più sereno.

Ora la chiamata per i cv e dirgli come stanno le cose sono situazioni architettate tra me e la sua superiore. Non giudicate. Nel senso vogliamo capire lei come si comporta e scatenare semmai una positiva reazione perchè entrambi abbiamo dei dubbi sul mandarla via. A lei perchè gli fa pena, a me perchè piace. 

Io come detto posso incidere molto sul piatto della bilancia, vorrei che lo struzzo tirasse fuori la testa dalla sabbia. E' sempre passiva lavorativamente parlando.

 

 

 

Ma se prolungate il contratto siete costretti ad assumerla a tempo indeterminato?

Se no, potreste dargli un'altra chance, però dovreste spiegargli esattamente il comportamento che vi aspettate da lei.

E tu devi trattarla come tutte le altre e gli altri. Senza deroghe. Anche se ti si infila nel letto.

dukeisback
Inviato
5 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Ma se prolungate il contratto siete costretti ad assumerla a tempo indeterminato?

Se no, potreste dargli un'altra chance, però dovreste spiegargli esattamente il comportamento che vi aspettate da lei.

E tu devi trattarla come tutte le altre e gli altri. Senza deroghe. Anche se ti si infila nel letto.

No posso ancora prorogarla. Ma da me non sarà mai trattata come tutte le altre, non c'è la faccio proprio.

ArmandoBis
Inviato
1 minuto fa, dukeisback ha scritto:

No posso ancora prorogarla. Ma da me non sarà mai trattata come tutte le altre, non c'è la faccio proprio.

È una questione etica. Così la danneggi. Lei di suo non è stabile. E alla lunga finisci con il danneggiare anche te.

dukeisback
Inviato
4 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

È una questione etica. Così la danneggi. Lei di suo non è stabile. E alla lunga finisci con il danneggiare anche te.

Dovrebbe pranzare con me. Il momento giusto per parlarci, mi dispiace perchè oggi si sta pure impegnando.

dukeisback
Inviato

Durante il pranzo, la paracula, mi fa "sono arrivati un sacco di cv" (sto cercando anche io una figura) e le faccio ma hai capito qualcosa? Fa finta di cadere un po dalle nuvole ma recepisce.

E' talmente furba (idiota) che al mio " ti volevo parlare anche di questo la scorsa settimana" ha risposto " vabbè ma è lavoro e stiamo a lavoro. Di lavoro si parla a lavoro".

Ho risposto con un semplice "qui ci sentono tutti e non si puo parlare" chiudendo il discorso.

Ovviamente dopo questo si è incupita.

Rifletterà se vorrà una chance.

  • 2 settimane dopo...
dukeisback
Inviato (modificato)

Che dire, oggi gli è stato comunicato che non le sarà rinnovato il contratto.

E' venuta da me per chiedere conferma del suo ultimo giorno di lavoro.

Sono triste e sconsolato perchè so che non la vedrò più una volta varcata quella porta. Lei da l'impressione di non essere troppo turbata.

Gli ho detto che mi dispiaceva e che se le serviva qualcosa ero qui. Per il resto non ho affrontato situazioni personali.

Il 31 è il mio compleanno, il suo ultimo giorno. Non sarà un buon compleanno.

Modificato da dukeisback

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".