Vai al contenuto

Conoscenza che sta diventando stantia

Messaggi raccomandati

maxempires
Inviato

Ciao a tutti!

Ogni tanto vengo nel forum per svago e perchè no per migliorarsi sempre. Questa volta tocca a me intavolare una discussione.

Ho 35 anni, lei 30. Ci siamo conosciuti 2 mesi fa tramite amici (i quali hanno spinto per farci conoscerci, dei veri e propri cupido).

Con la scusa che questi amici un weekend non potevano, le ho chiesto di uscire ed ha accettato. Siamo usciti due volte nell'ottica anche di visitare qualche monumento, monumenti che ognuno di noi si studiava a casa per poi spiegarli l'uno all'altro (come le guide turistiche, ed è una cosa che mi attrae molto). Domani sera, dopo 20 giorni che non ci vediamo, usciremo per la terza volta per una cosa tranquilla, anche perchè lei lavora fino a tardi.

Durante le uscite lei pareva molto interessata e imbambolata nell'ascoltare ciò che spiegavo mentre camminavamo (un bel pò di km). Una volta finita questo, ci siamo seduti a bere un drink, ed abbiamo sempre parlato del più e del meno, anche se il 75% della conversazione la tenevo io. Non è successo niente a livello fisico ambo le volte, avrei potuto forzare la mano per capire ma non mi sembrava la scelta giusta.

A livello di messaggi se io non le scrivo, lei non scrive. Ho provato aspettare anche 5-6 giorni dopo che ci eravamo visti ma nada.  Ed è una cosa che mi pesa, perchè io così capisco che non le interesso. Dall'altra se non le interessassi, non mi avrebbe detto di si ad uscire una terza volta. Nei messaggi non è fredda o passiva, cerca di scherzare sempre, ma parliamo sempre del più e del meno. Non abbiamo mai parlato di questioni intime, appena provo ad accellerare lei, pur rispondendo con garbo, non manda assist per proseguire come come vorrei io quindi tendo a non insistere.

Da quello che so tramite terzi, a domanda di "Come va con maxempires, neanche un limone?" lei ha risposto che non lo sa, è un pò presto, ha paura di stare male ancora (post ultime due sue relazioni). Lei in generale, vedendola anche in gruppo, è una persona timida, ma semplice e buona.

Ora, sarà che sono abituato che le cose o vanno subito in porto o non vanno... ma la situazione per me sta diventando stantia: normalmente mi sarei già stufato (e un po' mi ha stancato), ma dato che mi piace, mi sono imposto di continuare a scriverle e di proseguire.

Un limite che credo di avere nel flirtare, è quello di non andare su discorsi "intimi" a meno che non mi aprono il portone. Non mi viene naturale.

Secondo voi cosa dovrei fare? Forzare la mano anche se non ho grandi imput? Se si in che modo? Oppure aspettare, con il rischio che io mi stufi o peggio che lei potrà friendzonare?

Grazie a tutti per l'attenzione e per le risposte!

Varos
Inviato

E dopo tutti questi km di passeggiate non hai voglia di baciarla? 

Hai parlato di messaggi, chiacchiere e... l'attrazione? Faglielo capire che sei attratto da lei. Baciala. 

Nessuno che ruba più un bacio. 

Domani al terzo incontro, rubalo. 

• Mi piace! 2
thehappyunicorn
Inviato (modificato)
14 minuti fa, maxempires ha scritto:

Secondo voi cosa dovrei fare?

Lei è molla. E tu pure. Mentre andate a vedere sti cazzo di monumenti(io so che sembra il contrario da come parlo, ma adoro farlo pure io,  spiegando le cose a loro come pure tu fai) dalle la mano. Ne parlavamo nell'altro td

Ma lo leggi sul serio il forum ?😏

Proprio mentre andate in giro, dalle la mano dal nulla,mentre vedete le cose. Se non te la lascia significa che puoi già scopartela dentro la Cappella  Sistina, che si chiama cappella mica a caso 

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
maxempires
Inviato
25 minuti fa, Varos ha scritto:

E dopo tutti questi km di passeggiate non hai voglia di baciarla? 

Hai parlato di messaggi, chiacchiere e... l'attrazione? Faglielo capire che sei attratto da lei. Baciala. 

Nessuno che ruba più un bacio

Domani al terzo incontro, rubalo. 

Si certo, ma non avendo input non mi espongo, non accellero (e probabilmente sbaglio).

24 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

Lei è molla. E tu pure. Mentre andate a vedere sti cazzo di monumenti(io so che sembra il contrario da come parlo, ma adoro farlo pure io,  spiegando le cose a loro come pure tu fai) dalle la mano. Ne parlavamo nell'altro td

Ma lo leggi sul serio il forum ?😏

Proprio mentre andate in giro, dalle la mano dal nulla,mentre vedete le cose. Se non te la lascia significa che puoi già scopartela dentro la Cappella  Sistina, che si chiama cappella mica a caso 

ahah! probabilmente sono mollo si! di quale td parli?

Comunque il pìù delle volte, ora che ci faccio caso, aveva le braccia incorciate

Questo fatto che lei non scrive proprio non mi va giù eh, non so, non mi sento libero.

thehappyunicorn
Inviato
3 minuti fa, maxempires ha scritto:

aveva le braccia incorciate

prendila a braccetto allora, le infili la mano sotto il gomito e la prendi a braccetto.

La perdi a fare come fai

A meno che non sei molto bello, o con stato sociale molto valido 

Ride con te? Ride facile ? Falla ridere e quando ride prendila, a braccetto, alla mano, alla vita, prendila ndo cazzo vuoi,  ma prendila, la stringi e la porti a te un attimo (1secondo). Analizza poi sua reazione. Se serena,  come divertita, è tua, cappella nella cappella. Se invece smette come di ridere, si fa tesa. Aia. Lì la vedo agra

Devi farlo, o la perdi. 

3 volte a vedere monumenti ?! Cazzo è una santa questa a uscire ancora 

Ciao 

• Mi piace! 1
  • Haha 1
Tod
Inviato

Domanda contestuale per te @maxempires: gli amici in comune sono uomini o donne?

Se nel gruppo di amici ci sono delle donne - e quindi donne che parlano con lei di te - se hanno spinto per farvi conoscere vuol dire che tu le piaci al 100%.

Più aspetti e adotti comportamenti passivi e poco interessanti, più rischi che le scemi l'attrazione. 

• Mi piace! 3
PapuPetagna
Inviato

Hai provato a cambiare appuntamento?

Cioe’ niente monumenti e vi fate un aperitivo?

maxempires
Inviato
19 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

prendila a braccetto allora, le infili la mano sotto il gomito e la prendi a braccetto.

La perdi a fare come fai

A meno che non sei molto bello, o con stato sociale molto valido 

Ride con te? Ride facile ? Falla ridere e quando ride prendila, a braccetto, alla mano, alla vita, prendila ndo cazzo vuoi,  ma prendila, la stringi e la porti a te un attimo (1secondo). Analizza poi sua reazione. Se serena,  come divertita, è tua, cappella nella cappella. Se invece smette come di ridere, si fa tesa. Aia. Lì la vedo agra

Devi farlo, o la perdi. 

3 volte a vedere monumenti ?! Cazzo è una santa questa a uscire ancora 

Ciao 

Sicuramente la perdo se continua così. Ride si, non in modo eccessivo ma ride.. il contact lo uso quando si scherza, senza mai portarla verso di me e la sua reazione è neutra.

21 minuti fa, Tod ha scritto:

Domanda contestuale per te @maxempires: gli amici in comune sono uomini o donne?

Se nel gruppo di amici ci sono delle donne - e quindi donne che parlano con lei di te - se hanno spinto per farvi conoscere vuol dire che tu le piaci al 100%.

Più aspetti e adotti comportamenti passivi e poco interessanti, più rischi che le scemi l'attrazione. 

Si il gruppo è composto anche di donne. Quella che la conosce da tanti anni, non le ha mai chiesto niente apposta per non condizionarla (con me ci parla invece) mentre l'altra che la conosce poco, ma essendo molto diretta, le ha chiesto solamente ciò che ho sritto sopra, ed ottenuto quella risposta striminzita. Entrambe pensano che si dovrebbe smuovere un pò.

17 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Hai provato a cambiare appuntamento?

Cioe’ niente monumenti e vi fate un aperitivo?

Domani sera niente monumenti (volendo sono li a fianco) ma un dopocena perchè finisce tardi.

Normalmente mi ritengo abbastanza sicuro, ma vi giuro che non capisco cosa pensa lei e di conseguenza come muovermi!

• Mi piace! 1
Tod
Inviato
2 minuti fa, maxempires ha scritto:

Si il gruppo è composto anche di donne. Quella che la conosce da tanti anni, non le ha mai chiesto niente apposta per non condizionarla (con me ci parla invece) mentre l'altra che la conosce poco, ma essendo molto diretta, le ha chiesto solamente ciò che ho sritto sopra, ed ottenuto quella risposta striminzita. Entrambe pensano che si dovrebbe smuovere un pò.

Max, se sono amiche e sono donne non importa cosa dicano a te. Si parlano. Si parlano eccome. 

2 minuti fa, maxempires ha scritto:

Normalmente mi ritengo abbastanza sicuro, ma vi giuro che non capisco cosa pensa lei e di conseguenza come muovermi!

Devi cambiare mentalità. Non agire in base a quello che pensa lei (o peggio potrebbe-forse-magari-chissà pensare lei) ma in base a quello che pensi tu.

Senza preoccuparti delle conseguenze. Quel che saranno saranno.

• Mi piace! 3
thehappyunicorn
Inviato
9 minuti fa, maxempires ha scritto:

Normalmente mi ritengo abbastanza sicuro, ma vi giuro che non capisco cosa pensa lei e di conseguenza come muovermi

Fregatene di lei, di cosa fa. Avrai molte buone sorprese così facendo nella tua vita.

Non sempre però 🤭