Vai al contenuto

Situazione in corso, come proseguire?


Lovequeen_

Messaggi raccomandati

Lovequeen_

Buongiorno a tutti. Premessa: siamo due donne e spero di non aver sbagliato categoria, se così fosse chiedo scusa. Cercherò di raccontare la storia nel modo più breve possibile, anche se è molto lunga. Sono una ragazza di poco più di 20 anni, e una sera in un pub ho “conosciuto” una cassiera/bartender. Mi ha rapita subito. Allora ho deciso di seguirla sui social, lei ha accettato e mi ha seguito a sua volta. Andando spesso in quel pub ho imparato a conoscerla, ma era fidanzata da quel che ho visto quindi non facevo nulla. Dopo un mese che andavo lì, lei ha lasciato la ragazza e da quel momento ha iniziato a salutarmi, a notarmi, a riempirmi di mi piace… però ok. Una volta le dissi in cassa che mi era piaciuto tanto il cocktail che aveva fatto e da quel giorno me l’ha sempre fatto trovare, ogni volta che andavo. Dopo due mesi circa decisi di scriverle su Instagram con una scusa assurda, le dissi che mi era piaciuto il bicchiere che aveva usato (a forma di totem, credo). Da quel giorno mi usò sempre quello, infatti la volta dopo mi fece notare il fatto che si fosse ricordata. Iniziava a prendersi confidenza. Da quel momento ho iniziato a notare che lei mi fissava di nascosto, mentre faceva le cose, e fissava solo me(dettaglio importante) e la mia amica che mi accompagnava neanche la guardava per salutarla. Salutava solo me e faceva di tutto per farci lei il conto in cassa (si alternano), e ogni volta apriva la conversazione, chiedendomi come fosse andata… però ho pensato niente di strano…magari le sto simpatica. Dopo un po’ ha iniziato a farmi l’occhiolino ogni volta… e va bene. In tutto ciò le avevo scritto un’altra volta e abbiamo parlato di vacanze. In totale ci eravamo sentite tre volte, un po’ di confidenza c’era. Ho sempre notato che li avevano un occhio di riguardo per me. Il 1 ottobre le ho scritto dato che facevano una specie di festa li al pub, e le ho detto che se non avessi avuto da fare sarei andata… lei ha voluto sapere per filo e per segno cosa dovessi fare (lei è una che tende a parlare poco in chat, quindi mi ha stranito). Per tre settimane non siamo andate e quando siamo tornate lei ha voluto sapere tutto. Passano i mesi, la situazione rimane stabile, se non che noto che i suoi sguardi, le attenzioni si fanno sempre più marcate, ma nulla di veramente esplicito (lei è molto molto timida). Ha iniziato a farmi gli sconti. Una volta mi ha salutato ma io non l’ho vista, ed in cassa mi fa”guarda che prima ti ho salutato eh, non l’hai visto” ridendo

Io ingenua come sono ho sempre pensato volesse fare amicizia ma TUTTI mi hanno sempre fatto notare come il suo atteggiamento andasse ben oltre un semplice rapporto confidenziale (qui non rende ma vi assicuro che dal vivo è diverso)

Un mese fa mi ha scritto per la prima volta. Abbiamo parlato poco ma va bene.

Due settimane fa tutto è cambiato. Lei ha cambiato pub e ha iniziato a mettere tutte storie dove taggava il pub nuovo, al che ho deciso di chiederle spiegazioni. Mi ha detto che sì, effettivamente aveva cambiato posto. Io ho deciso di sbilanciarmi un po’ e le ho detto che “mi ero abituata ai suoi cocktail”, al che mi fa”però se vuoi puoi venirmi a trovare😉” e le ho risposto che sarei venuta. E lei “non venire di sabato però perché non ci sono😉”, insomma iniziava a farsi più esplicita. Tra noi iniziava ad esserci confidenza. Dopo pensavo di aver troncato la chat, ma lei ha iniziato a riempirmi di domande, su cosa studiassi, cosa volessi fare nel futuro… a scherzarci su (le ho detto cosa volevo fare e lei “eh sì ti ci vedo proprio😂hai proprio la faccia), non la smetteva più di parlare, fare audio. A un certo punto le dico che sarei passata in settimana e lei dal nulla ha iniziato ad elencarmi tutti i giorni in cui c’era “giorno x e y riposo, giorno w idem, se vuoi ci sono giorno tot” con una precisione estrema dicendo che me lo avrebbe confermato. Voleva proprio che andassi li.

Ma cos’è successo? Prima di andare in questo nuovo pub dove lavora, ho deciso di tornare al vecchio per abitudine. Ho sentito uno dei camerieri che ci conosce dire alla collega “al tavolo 4, la tipa di X” (x nome della barista) io sono sbiancata. Perché questo significa che lei ha parlato di me. E se ha parlato di me qualcosa vuol dire. 
 

Giovedì sono andata al suo pub nuovo e figura di merda, c’era il suo collega del giorno prima che era andato a trovarla. Al che ho pensato”ora sicuramente avranno capito tutto”… Lui ci vede e le fa”Oh, X, guarda un po’ chi c’e😏” lei mi vede, sobbalza e mi saluta. Mi fa accomodare, mi mette una mano sulle spalle e mi chiede come stessi. Ma per tutta la serata non ci calcola. Troppo impegnata. Vado a pagare e si scusa dicendo che avevo beccato una giornata piena essendo la prima settimana… Io pago, mi fa l’occhiolino e mi dice “ci sentiamo su Instagram eh!”. Era mezzanotte.

E poi vado a dormire. il giorno dopo mi sveglio, trovo due messaggi suoi. Nel primo (mandato alle due) rispondeva alla storia che avevo messo la sera prima scrivendo”grazie di essere passata❤️“. Ovviamente dormivo, quindi non ho risposto. Alle QUATTRO DI NOTTE ha mandato un altro messaggio audio stavolta dove diceva “volevo dirti che mi ha fatto molto piacere che sei venuta, veramente, mi dispiace che sei passata un giorno in cui avevo davvero troppo da fare essendo che il mio collega non c’era, ero solo io… spero tu possa tornare, altrimenti se vuoi ci andiamo a bere qualcosa insieme una sera” le ho risposto che andava bene, e stop.

Io non so che pensare, se vuole solo fare amicizia… Purtroppo ho tante paure e penso sempre di fraintendere anche se i segnali parlano chiaro e ad un’amica non scrivi di notte (amica de che poi, non ci conosciamo a tal punto). I suoi colleghi del vecchio posto fanno queste cose, che non si fanno con un’amica, lei sicuro ha parlato di me… ma ora cosa dovrei fare? Aspettare lei? Tornare lì? Io sono molto timida e mi vergognerei tantissimo a scriverle così dal nulla quindi vorrei un’alternativa ma prima vorrei sapere cosa ne pensate voi…

Lei non era così esplicita, lo è diventata dopo che le ho fatto capire che mi dispiaceva fosse andata via. Ma la mia mente bacata pensa”ti ha detto di andarla a trovare solo per questo, non perché gliene freghi qualcosa”

 

(avevo già scritto la storia ma non riesco ad entrare nel mio account quindi l’ho rifatto aggiungendo le novità) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Onestamente? Probabilmente sarò accusato di sessismo ok amen :) ... ma se una delle due non tira fuori gli attributi e rischia non ci vedo alcuna evoluzione. Una bellissima bolla di sapone pronta a scoppiare nel momento in cui la noia dell'inazione prenderà il sopravvento sull'euforia dell'emozione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lovequeen_
3 minuti fa, Sagittair ha scritto:

Onestamente? Probabilmente sarò accusato di sessismo ok amen :) ... ma se una delle due non tira fuori gli attributi e rischia non ci vedo alcuna evoluzione. Una bellissima bolla di sapone pronta a scoppiare nel momento in cui la noia dell'inazione prenderà il sopravvento sull'euforia dell'emozione.

 

Questo è quello che dico anch’io. 
Ma non posso fare niente se non ho almeno un minimo di certezza.

Sta facendo più lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
3 minuti fa, Lovequeen_ ha scritto:

Ma non posso fare niente se non ho almeno un minimo di certezza.

E qua ti sbagli di grosso.

Il calciatore non tira in porta con un minimo di certezza di segnare, ma con la massima convinzione di farcela 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lovequeen_
4 minuti fa, Sagittair ha scritto:

E qua ti sbagli di grosso.

Il calciatore non tira in porta con un minimo di certezza di segnare, ma con la massima convinzione di farcela 

 

 

Beh e secondo te cosa dovrei fare ora?

l’ha tirata in ballo lei l’uscita, dovrebbe proporla lei ora… 

Link al commento
Condividi su altri siti

Varos

Hai descritto bene tutto... 

 

Ti ha invitato a uscire, di fatto, concretamente. 

Vacci senza troppe paranoie e goditi l'uscita. 

Si vede che ti va. 

Se no, non eri qua 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
2 minuti fa, Lovequeen_ ha scritto:

Beh e secondo te cosa dovrei fare ora?

l’ha tirata in ballo lei l’uscita, dovrebbe proporla lei ora… 

E tu incoraggiala! 

Senti ma... per quell'uscita? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lovequeen_
5 minuti fa, Varos ha scritto:

Hai descritto bene tutto... 

 

Ti ha invitato a uscire, di fatto, concretamente. 

Vacci senza troppe paranoie e goditi l'uscita. 

Si vede che ti va. 

Se no, non eri qua 

 

4 minuti fa, Sagittair ha scritto:

E tu incoraggiala! 

Senti ma... per quell'uscita? 

Ragazzi vi rispondo qui poi smetto sennò mi bloccano le troppe risposte.

non abbiamo fissato un giorno, me l’ha detto così. Io ho pensato che potrebbe averlo detto tanto per, nel caso in cui non dovessi più andare…. (Sono stupida, lo so). Anche perché io sono sempre stata abituata a persone che me lo dicono dirette “mi piaci domani usciamo?”e non so come sia una persona timida.

E la incoraggio come in chat o dal vivo?

pensavo di dirglielo la prossima volta che vado se trovo l’occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
2 minuti fa, Lovequeen_ ha scritto:

pensavo di dirglielo la prossima volta che vado se trovo l’occasione.

 

Perfetto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Varos
2 minuti fa, Lovequeen_ ha scritto:

 

Ragazzi vi rispondo qui poi smetto sennò mi bloccano le troppe risposte.

non abbiamo fissato un giorno, me l’ha detto così. Io ho pensato che potrebbe averlo detto tanto per, nel caso in cui non dovessi più andare…. (Sono stupida, lo so). Anche perché io sono sempre stata abituata a persone che me lo dicono dirette “mi piaci domani usciamo?”e non so come sia una persona timida.

E la incoraggio come in chat o dal vivo?

pensavo di dirglielo la prossima volta che vado se trovo l’occasione.

Puoi farle una battuta, in chat, o meglio dal vivo (quando non è troppo occupata dal lavoro, in un buon frangente) rimandando a questo invito che lei stessa ti ha fatto in chat. 

Abbi il coraggio di rischiare qualcosa, verrai ripagata presto fidati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...