Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma che poi, dire che per le femmine la vita sia più facile dei maschi, non significa nulla

Dipende quali maschi e quali femmine paragoni 

Femmine e maschi vogliono spesso cose diverse per stare bene, ma la vita di una tipa brutta fa schifo, se è ormai oltre una certa età è assediata quasi solo da maschi ridicoli, così come fa schifo la vita di un maschio povero e molto brutto

(Ci sono sempre le eccezioni, esiste qualche rarissimo maschio povero e brutto che per qualche motivo ha una bella vita sessuale, sentimentale ecc) 

• Mi piace! 3
Giraluna
Inviato
13 minuti fa, Wanda ha scritto:

fare i conti con l'orologio biologico

A meno di plot twist eclatanti, fra le attive non vedo tutta questa corsa a figliare pure fra le più grandi, anzi. 

La sensazione è che la priorità sia "semplicemente" starsene in pace, a coccolarsi (inteso anche sporcaccionare) e a condividere momenti di qualità. 

Seth44
Inviato
10 ore fa, Nova87 ha scritto:

Le donne giungono sul forum per dimostrarvi che la vita non è proprio rose e fiori, neanche per noi.

Prendi solo su un'app, metti che riceva 100 like ok?Di questi 100, facciamo che 80 mandano un messaggio.Di questi 80, almeno 40 usano un opener che piuttosto ti rinchiudi in un convento.

Restano gli altri 40 con cui avere una conversazione di senso, che non sia permeata da mille paranoie o da gente che comincia a raccontarti tutti i mali del mondo, o le paturnie legate alla sua ex ecc...

Insomma, a voler restare larghi, 10 si salvano.Scegli di vederne qualcuno ma non funzioniamo spesso come funzionate voi, è risaputo che la donna viaggi anche su un canale mentale oltre che fisico.Ti si alza probabilmente anche se una è insulsa, nel mio caso se un minimo non mi attrae di testa e non c'è uno scambio un minimo interessante, insomma se l'unica cosa che sa dirmi è di aver vinto alla play con un suo amico, il deserto lí sotto potrebbe fare capolino.

Bon, direi che la risposta è presto data.

Lo stesso vale con gli approcci dal vivo, se il modo di attaccare bottone è pari a quello di un buzzurro, se non conosci le basi della seduzione, ma proprio terra terra, se mi appari come un pulcino da coccolare anziché un ragazzo che è sicuro di ciò che vuole, beh le possibilitá di un incontro che abbia un senso, come puoi vedere sono notevolmente ridotte.

Se poi volete restare con l'idea che ci fanno il filo 100 uomini e a noi ci vadano bene tutti alla 'ndo cojo cojo" ah ok va bene, è abbondanza allora.Mi sembra tipo di parlare di frutti raccolti, quando poi di commestibili ne trovi pochi.

Ultima cosa Mushu, il discorso è abbastanza generale, visto che mi confronto con donne anche più piccole di me.In più come detto più volte, un uomo avanti con l'età subisce un certo "decadimento", non è affatto detto che diventi più affascinante.Conosco uomini che lo sono e uomini che non lo sono, come conoscerete qualche donna over 40 che può avere il suo fascino nonostante tutto.

Io ho amici 28/30 anni che spesso mi dicono di essere attratti da over 35, anche a livello fisico.Proprio l'altro giorno un amico che ha conosciuto una tipa in palestra mi diceva che il trasporto che sente per donne più grandi è imparagonabile, per carità non dico sia la norma, ma c'è anche questo.

A me sembra che il forum ci dica chiaramente quanto si sia esattamente sulla stessa barca, ti incazzi perché secondo te per noi è più facile sulla carta, ma sul pratico puoi chiedere a chiunque che non è esattamente così, è un bias, provaci.Attendo con curiosità se altre donne possano smentirmi.

Capisco il tuo discorso, però così facendo stai solo rafforzando l'idea di @Mushu, IMHO.

Tu stai dicendo che su 100 uomini che ti scrivono se ne salvano - te ne vanno bene - solo 10. Diciamo 1 su 10. E ci siamo. Però ogni scelta comporta un'esclusione. Su 10 possibili uomini con cui uscire ne hai scartati 9 con cui saresti potuta uscire, se solo l'avessi voluto.

Ora ribaltiamo il discorso.

Sei un uomo, scrivi a - poniamo - 10 donne. Di queste, quante ti rispondono? Non lo so, non uso queste app, ma poniamo che siano mediamente 5 (e immagino siano meno, in percentuale, ma facciamo finta che sia così). Di queste 5, quante saranno poi disponibili a uscire con te? Immagino una, se ti va bene due.

E quelle sono. Anche l'uomo, che spesso viene qui descritto come un essere scopante che si farebbe qualsiasi persona o cosa provvista di orifizio, ha i suoi gusti, quindi non è detto che quell'unica ragazza sia il suo tipo. Però, o fa di necessità virtù e se la fa andar bene, oppure va in bianco.

Ricapitolando, la donna ha (spesso) la possibilità di scegliere quello che più le piace e aggrada, l'uomo si deve (spesso) accontentare di quel che passa il convento. Non mi pare una differenza da poco, e credo che sia proprio questo il nucleo dei discorsi sull'abbondanza che si leggono spesso sul forum.

• Mi piace! 7
Giraluna
Inviato

Il ragionamento di Mushu è di base corretto: proporzionalmente noi abbiamo più contatti. Anche i belloccetti ne hanno, ma sempre meno rispetto a noi. 

Perciò numericamente la disponibilità è nostra. Questo, appunto, di base. 

Ciò che rende, forse, un po' alterato il tutto è credere che ciò implichi automaticamente benessere. Non è sempre così. Alcune copulano per dimenticare, ad esempio. 

Si hanno esigenze diverse. Che si colmano diversamente. Però si, di base (ciò significa che poi c è un piano, poi un secondo fino al tetto del mondo) abbiamo noi l abbondanza. 

Il resto sono scelte. 

• Mi piace! 1
Giraluna
Inviato
3 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Perciò numericamente la disponibilità è nostra.

Anche perché non vorrei sparare sbrodolate: ho letto qui da qualche parte che demograficamente ci sono meno maschi per noi e molte femmine per voi. 

Noi siamo numericamente di più, però appunto pochi maschi e tocca farvi la guerra fra uomini.

Per cui da una parte noi abbiamo la disponibilità, però appunto scarseggia chi resta e arriva alla fine. Mentre per i maschi c è un numero di femmine troppo alto parimenti alla poca disponibilità di contatti da parte nostra. 

Si ritorna sempre ad una ripartizione equa per quanto riguarda il risultato finale: poche nascite e molte sofferenze. 

Non so se mi sono spiegata. 

thehappyunicorn
Inviato (modificato)
2 ore fa, Giraluna ha scritto:

In linea di massima si entra qui quando miss Italia finisce, ovvero quando sentono che il potere sta diminuendo e diminuisce anche il numero di gente disposta a stare dietro ai loro drammi; dunque anche il numero di date e possibilità di scopare.

S inverte la rotta, praticamente: incominciano a chiedersi come non fare le psaico e tenerseli. 

C'è un termine per questo nel mondo red pill: hitting the wall 

Io non sono per nulla d'accordo che le donne hanno la vita facilitata.

Semplicemente uomo e donna hanno vite a privilegi sfasati nel tempo. Per l'uomo questa fase, dei privilegi, arriva dopo.

Uomini e donne devono saper sfruttare i proprio privilegi concessi dalla natura.

Ieri (giornata contro la violenza sulle donne) ho letto su un social una frase postata da una mia amica. Diceva così, ed era un manifesto (non quindi fatto da lei):

'le donne sono amore, no alla violenza contro le donne'

La mia prima reazione è stata di fastidio, perché io in queste cose vado con la mente sempre oltre, e quindi leggo: le donne sono amore, gli uomini chissà che cazzo sono allora, probabilmente sono spazzatura.

Però la violenza sulle donne è un problema serio sul serio (ripetizione voluta).

Allora torno a leggere la frase una seconda volta e mi rendo conto che il seguito (e allora gli uomini chissà cosa sono) lo immagino io. E mi calmo un po'.

E poi leggo la frase una terza volta e ci vedo la giusta interpretazione: le donne sono amore. Amore prima di tutto sessuale. Le donne sono sesso. Sono quell'amore lì. E te lo danno volentieri, il sesso, se tu le tratti con rispetto ma nei modi che qui discutiamo. Quindi la terza volta io quella frase l'ho letta così:

Le donne sono sesso, no alla violenza contro le donne

E sai cosa c'è, c'è che è proprio così. Che la sottoscrivo in pieno.

E poi sono anche quell'altro amore, ma quello poi, forse, chissà, se verrà, in quel caso magari...

Le donne non hanno la vita facile.

Sembra, ma no 

E comunque no alla violenza sulle donne, cristo.

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Mushu
Inviato
11 ore fa, thehappyunicorn ha scritto:

Hai in pratica scritto: ragazzi, mi confermate che dopo la A la B e la C viene la D?

Sì, te lo confermo. È giusto. Ovviamente per un certo tipo di uomo. E più che fascino, è proprio la sua esperienza a farlo cambiare. Avrà capito come le cose stanno e vanno fatte. Lo avesse saputo da sempre, anche per un uomo essere giovane ha molti vantaggi. Poi entra il potere sociale,  nell'adulto. Non è fascino estetico. L'uomo invecchia. Invecchiare non è mai bene. Può essere più tollerabile diciamo 

Confermi quindi.

Invece le forumine non sono d'accordo...strano xd

11 ore fa, Nova87 ha scritto:

Prendi solo su un'app, metti che riceva 100 like ok?Di questi 100, facciamo che 80 mandano un messaggio.Di questi 80, almeno 40 usano un opener che piuttosto ti rinchiudi in un convento.

Comunque avete materie prime su cui lavorare e scremare. Un maschio medio ne ha zero.

Giraluna
Inviato
17 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

le donne sono amore. Amore prima di tutto sessuale. Le donne sono sesso. Sono quell'amore lì. E te lo danno volentieri, il sesso, se tu le tratti con rispetto ma nei modi che qui discutiamo

Prendo solo questo passaggio e lo lascio senza contestualizzarlo perché ha il suo splendore. Sul resto, per quanto riguarda la giornata di ieri e certi altri passaggi, preferisco non esprimermi. 

Sono argomenti che fanno scattare molti trigger esterni. E dato che ho risonanza è meglio che rimanga in disparte 😊

• Grazie! 1
thehappyunicorn
Inviato (modificato)
23 minuti fa, Mushu ha scritto:

Invece le forumine non sono d'accordo...strano xd

A me non dà questa idea. A leggerle capisco molto bene cosa intendono. Ma il mondo va interpretato. Tu devi interpretare il loro pensiero, e ti garantisco che se vai su 'Al Femminile' (il loro forum, se esiste ancora, anni fa ero andato a studiarlo per alcune settimane a titolo antropologico) non capisci all'inizio una emerita sega di come il loro mondo funziona, ma poi in realtà ha un suo senso. Un perfetto senso, che però è diverso da come credi.

Senti, facciamo così, qui (dove vivo) le donne in passato ricevevano molti maltrattamenti, non avevano accesso ai lavori migliori, etc etc, le solite cose. In giornate come quella di ieri ovviamente ti arriva tutta questa visione addosso. Io sono per la loro emancipazione totale, libertà e appoggio il tutto fortemente. Ora, il mio discorso mica finisce qui però. Seguimi. Tu devi pensare una cosa: mentre le donne vivevano così, subendo l'uomo diciamo (passami il termine, non ho voglia di pensarne uno migliore), per l'uomo era quindi una festa in quegli anni? Nope, zero. L'uomo, in quegli anni (intorno al 70) era inviato a combattere per le guerre coloniali, nell'Ultramar, come lo chiamano. Spedito con spingarda da 7mm, (una merda totale) in territori di cui non avevano neppure la mappa (non scherzo), e rispondendo ad ordini di ufficiali totalmente impreparati che suonavano più o meno così: 'andate di là (indicando) e vedete cosa succede'. 

Era bella la vita degli uomini (tutti in età di leva, leva obbligatoria, 18 anni in su) inviati nell'Ultramar? Dimmelo tu. 

Viene ricordato che erano uomini quelli? O solo le donne hanno diritto di memoria? Dimmelo tu.

Quindi l'uomo oggi è vittima?

No. Seguimi.

Oggi l'uomo non va nell'Ultramar, ma va su IS. Oggi l'uomo deve solo accettare che le donne, nel mondo della rappresentazione sociale, abbiano più potere. Bene, chissenefrega di questo, usa questa conoscenza per avere il tuo potere di tornaconto. Come? Tu vuoi sesso. Ora puoi chiederglielo dopo un ciao e poco più. Non devi corteggiarle, non devi andare nell'Ultramar.

Il senso del mio post?

Anche se a parole non sembra, c'è sempre un equilibrio sottostante. 

Ciao 

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 3
Inviato
21 minuti fa, Mushu ha scritto:

Comunque avete materie prime su cui lavorare e scremare. Un maschio medio ne ha zero

Il maschio medio si accontenterà di me senza cagare il cazzo.

Eppure così non è...

Mushu, mi sembri una persona intelligente, che potrebbe avere molto da dire. Ma ti sei arroccato su questi pensieri intrusivi, nella tua posizione miope. Così come fai ad incontrare l’Altro? È ció che mi chiedo sempre leggendoti. Con dispiacere, pure.

Tu non permetti a nessuno di specchiarsi nel tuo dolore...che tral’altro tratteggi come piatto, bidimensionale. Non mostri te stesso nella tua complessità e completezza. Sempre la solita questione da tirar fuori. E sembra che gli altri esseri umani non ti dicano e trasmettano nulla altrettanto.

Forse leggerei più poesia, più prosa...per sbirciare nei tormenti altrui, rifletterci, empatizzarci.

Più disponibilità, più disponibilità per le donne. Questo il tuo pensiero, il tuo chiodo fisso che ti rode il fegato. Ma donne al momento ne stai scopando anche tu, a pagamento. È qualcosa di risolutivo per la tua vita? Penso di no, almeno non a livello totalizzante. Perchè abbiamo bisogno di tante cose, molte altre...la vita sentimentale non è un esercizio di ginnastica. Quindi puoi arrivare a comprendere il senso di irrequietezza degli umani femmina, il bisogno di confronto, i loro momenti di infelicità.