Vai al contenuto

Operazione restyling


Luiferro

Messaggi raccomandati

Luiferro

Salve,sono un ragazzo 20enne,ho zero  esperienze amorose/sessuali nonché una scarsa visibilità dovuta all'abbandono dei social. In questo contesto ho deciso di mettere in discussione i vari aspetti della mia esistenza e sono arrivato alla conclusione che spesso ci vada di mezzo la componente estetica.

Di tutti i miei difetti l'aspetto fisico è forse quello meno problematico: tolta una corporatura gracile che potrei rinforzare con del lavoro in palestra mi sento oggettivamente nella media. Tuttavia ho la netta sensazione di non saper affatto sfruttare le potenzialità che albergano in me.

Per carattere tendo a non chiedere consigli ai miei coetanei circa la cura dell'aspetto fisico,dell'abbigliamento al taglio di capelli passando per altri aspetti che al momento mi sfuggono.

Vorrei perciò intraprendere un percorso che mi porti  pian piano a dare un pò di freschezza a dei tratti che al momento possono trasparire sciatteria e più in generale una scarsa percezione delle tendenze che si susseguono.(il tutto,compatibilmente con un budget ridotto,sono studente fuorisede)

Qualche spunto?

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
8 ore fa, Luiferro ha scritto:

Salve,sono un ragazzo 20enne,ho zero  esperienze amorose/sessuali nonché una scarsa visibilità dovuta all'abbandono dei social. In questo contesto ho deciso di mettere in discussione i vari aspetti della mia esistenza e sono arrivato alla conclusione che spesso ci vada di mezzo la componente estetica.

Di tutti i miei difetti l'aspetto fisico è forse quello meno problematico: tolta una corporatura gracile che potrei rinforzare con del lavoro in palestra mi sento oggettivamente nella media. Tuttavia ho la netta sensazione di non saper affatto sfruttare le potenzialità che albergano in me.

Per carattere tendo a non chiedere consigli ai miei coetanei circa la cura dell'aspetto fisico,dell'abbigliamento al taglio di capelli passando per altri aspetti che al momento mi sfuggono.

Vorrei perciò intraprendere un percorso che mi porti  pian piano a dare un pò di freschezza a dei tratti che al momento possono trasparire sciatteria e più in generale una scarsa percezione delle tendenze che si susseguono.(il tutto,compatibilmente con un budget ridotto,sono studente fuorisede)

Qualche spunto?

Senza vederti in foto è impossibile, comunque considerando la fascia di età che hai e con cui interagisci, ecco due dritte  :

 

- Capelli : fatteli crescere un po’ finché coprono la fronte. Ovviamente non devono essere tutti dritti a caschetto e ognuno lì ha a modo suo, ma quel classico modo di portarli che hanno tutti

- Ad alcuni sta bene l’orecchino (a me per niente), o eventualmente collanine d’oro o d’argento (non c’è bisogno di spenderci chissà quanto, ma ad alcuni cambiano molto il look)

- Ovviamente barba a zero sempre, se sei uno di quelli a cui ricresce sempre prendi un rasoio elettrico della Braun così puoi tagliarla ogni giorno 

- Il fisico da solo non ti farà scopare, ma adesso ci guardano molto. Sui maschi soprattutto avrai più status e di conseguenza sulle fighe ecc. Se puoi fai qualche sport che ti piaccia in se stesso e che sia anche però utile per il fisico a fini estetici (per dire, 100 volte meglio calistenics rispetto a tennis , ma se non ti piace non farlo perché ti stressi e basta)

- fatti pulire le sopracciglia da una figa o da una estetista (non ad ali di gabbiano stile tamarro della riviera di 10 anni fa, giusto un po’ pulite in mezzo, sopra e sotto)

- compra un rasoio elettrico casuale da corpo e togliti i peli nel corpo, petto addominali ecc

 

comunque ci sta se chiedi ai tuoi amici e vi scambiate qualche parere

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Varos
1 ora fa, DreamSpirit ha scritto:

Ovviamente barba a zero sempre,

perché "ovviamente"?

Alcuni considerano la barba un must. (Anche molte fighe)

Io alterno la rasatura al portarla. In base all'umore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
1 ora fa, Varos ha scritto:

perché "ovviamente"?

Alcuni considerano la barba un must. (Anche molte fighe)

Io alterno la rasatura al portarla. In base all'umore.

vuole stare all’interno delle tendenze, avendo 20 anni si interfaccerà con tipe sui 16-19, e in quella fascia praticamente nessun maschio porta la barba adesso

sono mode, così come lo stile di capelli ecc, che nel 2016 per dire era molto diverso

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Luiferro
3 ore fa, DreamSpirit ha scritto:

avendo 20 anni si interfaccerà con tipe sui 16-19,

In realtà al momento sono fuorisede all'università,qui non conosco nessuna liceale. In questo caso il concetto vale lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Varos
1 ora fa, Luiferro ha scritto:

In realtà al momento sono fuorisede all'università,qui non conosco nessuna liceale. In questo caso il concetto vale lo stesso?

Mi permetto di risponderti io, con il mio parere. 

C'è una cosa fondamentale che sta alla base di tutto. 

Tu devi piacere a te. Se la barba ti piace averla, tienila. Tu devi essere felice di stare nei tuoi panni. Non devi indossare abiti non tuoi. 

In caso contrario, la dissociazione è percepibile dall'esterno. 

E anche per ciò che concerne look e style, tutto ritorna all'Inner game. 

Pensaci

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luiferro

Hai ragione però togliersi una curiosità non guasta.

Seguire una moda in maniera oculata e con un tocco di originalità rivela anche una certa intelligenza sociale,cultura generale e una certa attenzione per i dettagli. Ma al momento sento di non avere gli strumenti per cogliere i vari possibili abbinamenti.

Inoltre,sebbene sia stato quasi sempre indietro nella tabella di marcia,a volte da solo ho capoto che ogni piccolo segno particolare del nostro aspetto può essere consapevolmente o meno portatore di messaggi ben precisi. Ne sono un chiaro esempio i tatuaggi,la posizione dell'orecchino o della cavigliera.

Infine per primo so di essere leggermente trasandato. Quanto a pulizia sono curato, però ad esempio abbigliamento e capelli li ho sempre trascurati. Per questo ho scritto qui, in cerca di consigli o di essere reindirizzato presso blogger esperti.

Modificato da Luiferro
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...