Twoism [Partecipante] 266 Inviato 21 Gennaio 2022 Autore Inviato 21 Gennaio 2022 6 ore fa, Nova87 ha scritto: Imperturbabile...ti consigliano di essere.Cosí magari eviteresti un certo tipo di risultato, ma tu esattamente cosa hai fatto in una vita precedente per meritare di dover sottostare ai suoi sbalzi d'umore? Mi spiace, ma non sono per nulla d'accordo. Un conto è tenere botta se la persona che frequentiamo sta vivendo una situazione particolare, un conto è accettare comportamenti così altalenanti perché "Sai, io mi disconnetto". E che si disconnettesse quanto vuole, ma prima o poi pagherà il conto.Si troverà te spompato e insofferente. Come ci comportiamo in assenza di una persona dice molto di più rispetto a come siamo in sua presenza, è lì che si crea il legame di attaccamento. Perché siamo esseri indipendenti, che abbiamo vite distinte, che coltiviamo passioni separatamente ecc... ma l'esistenza di un altro essere umano nella nostra vita riusciamo a contemplarla, a prescindere.Purtroppo, alcune persone, questo non riescono a farlo. Tu esisti anche quando non siete insieme e questo lei non riesce a rimandartelo. Prima o poi toccherà affrontare l'argomento, correndo il rischio che scappi, ma eviteresti il forte rischio di una gastrite! Hai perfettamente centrato il punto, sembra che io esista solo quando stiamo assieme fisicamente, quando non ci vediamo sembro di troppo (mia percezione). Il fatto è che ho oggettivamente timore a parlarne in quanto mi seccherebbe e non poco ritrovarmi lei che scappa, insieme stiamo talmente bene che tutti e due abbiamo già immaginato (scherzando) come sarà la vita di coppia, da conviventi, da sposati o altro. Come ho detto nel post precedente sono passato dalla serata di martedì (a casa sua baci e abbracci, aperitivo in centro, risate a non finire, cena in ristorante e post cena a casa sua tra le lenzuola...) alla glaciazione di ieri in cui sembra che addirittura le davo fastidio. Questo pomeriggio la rivedo e mi fermerò da lei, vediamo come va... P.S: tra l'altro fa anche "progetti" a lungo termine, a febbraio abbiamo già pianificato due weekend turistici, uno in italia e uno all'estero...tutto organizzato da lei! Per quello che può valere ovviamente, però sembra guardi anche più in là... Per la situazione particolare sì, la sta vivendo...ha avuto un passato familiare difficilissimo che ha lasciato strascichi evidenti a livello emozionale e questo si intuisce abbastanza nitidamente, sembra abbia "paura" dei legami o del lasciarsi andare. Per concludere, è una situazione del caxxo, quando siamo insieme è una meraviglia, quando non lo siamo è un mezzo schifo...e io dico candidamente che non so cosa fare!
Nova87 [Donna] 3864 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 (modificato) 3 ore fa, Twoism ha scritto: Hai perfettamente centrato il punto, sembra che io esista solo quando stiamo assieme fisicamente, quando non ci vediamo sembro di troppo (mia percezione). Il fatto è che ho oggettivamente timore a parlarne in quanto mi seccherebbe e non poco ritrovarmi lei che scappa, insieme stiamo talmente bene che tutti e due abbiamo già immaginato (scherzando) come sarà la vita di coppia, da conviventi, da sposati o altro. Come ho detto nel post precedente sono passato dalla serata di martedì (a casa sua baci e abbracci, aperitivo in centro, risate a non finire, cena in ristorante e post cena a casa sua tra le lenzuola...) alla glaciazione di ieri in cui sembra che addirittura le davo fastidio. Questo pomeriggio la rivedo e mi fermerò da lei, vediamo come va... P.S: tra l'altro fa anche "progetti" a lungo termine, a febbraio abbiamo già pianificato due weekend turistici, uno in italia e uno all'estero...tutto organizzato da lei! Per quello che può valere ovviamente, però sembra guardi anche più in là... Per la situazione particolare sì, la sta vivendo...ha avuto un passato familiare difficilissimo che ha lasciato strascichi evidenti a livello emozionale e questo si intuisce abbastanza nitidamente, sembra abbia "paura" dei legami o del lasciarsi andare. Per concludere, è una situazione del caxxo, quando siamo insieme è una meraviglia, quando non lo siamo è un mezzo schifo...e io dico candidamente che non so cosa fare! Avere un passato familiare difficile non è una situazione particolare che si vive, io per situazione particolare, intendo, un periodo di vita limitato, in cui ognuno di noi deve raccogliere i pezzi (perdita lavoro, perdita persona cara, ecc ecc...) e in cui l'altro che vi si trova in mezzo, potrebbe/dovrebbe a suo buon cuore, accettare delle contraddizioni, dei malumori fisiologici direi. Qui mi sembra che sia più una situazione costante legata a cose irrisolte sue che si ripercuotono su come vive le relazioni. Tocca a te capire quanto ne valga la pena reggere, per me le relazioni non devono mai essere delle prove di resistenza. Spero si sblocchi in positivo, daje🤞 Edito @Twoism, visto che mi dai conferma nell'altro thread.Hai annusato che lei ha di esse difficoltà, mi sembra anche abbastanza ovvio da come descrivi la storia.Tu di buono hai che hai già compreso. Modificato 21 Gennaio 2022 da Nova87 Twoism ha reagito a questo 1
Twoism [Partecipante] 266 Inviato 21 Gennaio 2022 Autore Inviato 21 Gennaio 2022 9 minuti fa, Nova87 ha scritto: Avere un passato familiare difficile non è una situazione particolare che si vive, io per situazione particolare, intendo, un periodo di vita limitato, in cui ognuno di noi deve raccogliere i pezzi (perdita lavoro, perdita persona cara, ecc ecc...) e in cui l'altro che vi si trova in mezzo, potrebbe/dovrebbe a suo buon cuore, accettare delle contraddizioni, dei malumori fisiologici direi. Qui mi sembra che sia più una situazione costante legata a cose irrisolte sue che si ripercuotono su come vive le relazioni. Tocca a te capire quanto ne valga la pena reggere, per me le relazioni non devono mai essere delle prove di resistenza. Spero si sblocchi in positivo, daje🤞 Edito @Twoism, visto che mi dai conferma nell'altro thread.Hai annusato che lei ha di esse difficoltà, mi sembra anche abbastanza ovvio da come descrivi la storia.Tu di buono hai che hai già compreso. Esatto, proprio così, certo è che come dici tu non posso stare in una eventuale relazione dove il mood è "stare sempre in campana..." Vada per tenere gli occhi aperti ma bisogna vivere anche serenamente, non nella costante attesa del frontal crash! Nova87 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati