Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Soulrider
Inviato

Se il legame tiene e le rispettive teste cominciano a comunicare allora via andare ...

Se a 40anni devi mandare le storie su insta per vedere l'effetto che fa....

Anche no...

Siete adulti 

• Mi piace! 2
thehappyunicorn
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Soulrider ha scritto:

..si comunica ..

Vecchio, scusa,ma chiedere di 'comunicare' con loro è come obbligare un daltonico a dirti quale è il rosso e quale il marroncino nel disegno.

Devi tu stanarle

Altrimenti sei fottuto 

Modificato da thehappyunicorn
Twoism
Inviato
1 minuto fa, Celeste ha scritto:

Ma anche solo cattive abitudini comportamentali e convinzione di stare nel giusto a far certe domande...

Sarebbe ugualmente problematico. Passati i venti anni, è difficile ricalibrare una ragazza facendole modificare approccio. 

A me queste abitudini (che siano vincolate ad una personalità "problematica" o proprio a semplici abitudini) come detto non piacciono per nulla, e non sono un coccolone o un romantico eh....ma durante la giornata gradirei qualche segnale da parte della persona che sto frequentando fuori e dentro il letto. 

• Mi piace! 1
Inviato
9 minuti fa, Twoism ha scritto:

mi stanno salendo dei dubbi

chissà perché.

ti direi di iniziare a farti un po' i cazzi tuoi, anche se probabilmente non lo farai.

Dal mio punto di vista, 10 date in un mese sono tempo regalato. Inoltre, se una è così a 40 anni non modifica comportamento per te, e nemmeno tu dovresti farlo per lei

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Inviato
3 minuti fa, Twoism ha scritto:

A me queste abitudini (che siano vincolate ad una personalità "problematica" o proprio a semplici abitudini) come detto non piacciono per nulla, e non sono un coccolone o un romantico eh....ma durante la giornata gradirei qualche segnale da parte della persona che sto frequentando fuori e dentro il letto. 

Aspetta, io parlavo del chiedere con chi tu sia.

Il frequentare in maniera amicale gli ex la vedo una scelta di vita, francamente. Non puoi sapere se abbiano un legame ormai fraterno. 
Se per te risulta problematico, pace, non devi sorbirti scelte di vita altrui che ti facciano girare le palle e ti tengano teso.

Ma il sospetto, il nervoso che ti viene, è un problema tuo. È davvero possibile che lei a 40 anni abbia imparato ad avere un bell’equilibrio con persone che facevano parte della sua vita come partner in passato e amici adesso. 
Una persona quarantenne sola, grande lavoratrice, in qualche modo si costruisce la sua legacy, la sua famiglia surrogata...di cui è altamente possibile facciano parte ex partner che ormai siano diventati pseudo-“parenti”.

Non credo sia una buona mossa entrare a gamba tesa e questionare - allo scopo di reciderli - legami nati prima di te e su cui lei evidentemente conta molto. Chi cazzo sei tu per lei? Resterai? Sopperirai al vuoto creato dal non frequentare più amicalmente l’ex? Non è dato saperlo, è troppo presto! E una quarantenne non si sogna di abbandonare un amico fedele, una stampella per la vita, per una nuova frequentazione con alle spalle solo una decina di appuntamenti...

In ogni caso, il tuo fastidio è legittimo. Ho scritto quanto sopra per farti immedesimare nei di lei pensieri.

La questione relativa al cercare puó invece essere modificata. Io ad esempio ci sto lavorando e ritengo di aver fatto buoni progressi a riguardo. Ero come lei, nelle prime fasi dei rapporti: disponibile a richiesta, ma nel mio se non cercata. Probabilmente insicurezze da frequentazione iniziale. Cambierà naturalmente non appena sentirà il rapporto più stabile. Tu sollecitala a riguardo, magari si riallinea meglio.

• Mi piace! 5
Back Door Man
Inviato
19 minutes ago, Twoism said:

Probabilmente sì per la sua tendenza ad essere completamente sfuggente, anche domenica scorsa la giornata era iniziata con brutti presentimenti da parte mia e poi è finita a casa sua con una mega trombata seguita da cena (preparata da lei) e film sul divano...

Io la vedo diversamente.

Per me va benissimo una donna che non si accolla coi messaggi. È una che sa stare al suo posto.

Mi faccio vivo io.

È l'ideale per me.

• Mi piace! 2
thehappyunicorn
Inviato
1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

È l'ideale per me.

È anche il mio, porco zio, dovevi dirlo tu che era anche il mio

Egoísta 

Twoism
Inviato
10 minuti fa, Celeste ha scritto:

Aspetta, io parlavo del chiedere con chi tu sia.

Il frequentare in maniera amicale gli ex la vedo una scelta di vita, francamente. Non puoi sapere se abbiano un legame ormai fraterno. 
Se per te risulta problematico, pace, non devi sorbirti scelte di vita altrui che ti facciano girare le palle e ti tengano teso.

Ma il sospetto, il nervoso che ti viene, è un problema tuo. È davvero possibile che lei a 40 anni abbia imparato ad avere un bell’equilibrio con persone che facevano parte della sua vita come partner in passato e amici adesso. 
Una persona quarantenne sola, grande lavoratrice, in qualche modo si costruisce la sua legacy, la sua famiglia surrogata...di cui è altamente possibile facciano parte ex partner che ormai siano diventati pseudo-“parenti”.

Non credo sia una buona mossa entrare a gamba tesa e questionare - allo scopo di reciderli - legami nati prima di te e su cui lei evidentemente conta molto. Chi cazzo sei tu per lei? Resterai? Sopperirai al vuoto creato dal non frequentare più amicalmente l’ex? Non è dato saperlo, è troppo presto! E una quarantenne non si sogna di abbandonare un amico fedele, una stampella per la vita, per una nuova frequentazione con alle spalle solo una decina di appuntamenti...

In ogni caso, il tuo fastidio è legittimo. Ho scritto quanto sopra per farti immedesimare nei di lei pensieri.

La questione relativa al cercare puó invece essere modificata. Io ad esempio ci sto lavorando e ritengo di aver fatto buoni progressi a riguardo. Ero come lei, nelle prime fasi dei rapporti: disponibile a richiesta, ma nel mio se non cercata. Probabilmente insicurezze da frequentazione iniziale. Cambierà naturalmente non appena sentirà il rapporto più stabile. Tu sollecitala a riguardo, magari si riallinea meglio.

Grazie per l'analisi da donna....sempre ben accette le vostre disquisizioni!

• Grazie! 1
Twoism
Inviato
5 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Io la vedo diversamente.

Per me va benissimo una donna che non si accolla coi messaggi. È una che sa stare al suo posto.

Mi faccio vivo io.

È l'ideale per me.

Probabilmente (sicuramente) sono io che parto in quarta a voler definire un rapporto che ad oggi non è nemmeno partito e se lo è si trova ancora alla linea di partenza...

Inviato
31 minuti fa, Twoism ha scritto:

durante la giornata gradirei qualche segnale da parte della persona che sto frequentando fuori e dentro il letto. 

Vorrei porre l'attenzione sul fatto che spesso, purtroppo, siamo più fighe noi di loro. È abbastanza inquietante.

• Haha 2