Vai al contenuto

Profilo da zero (foto,contatti...)


Luiferro

Messaggi raccomandati

Luiferro

Ho avuto un profilo per un anno, lo eliminai in quanto non lo usavo nella maniera giusta. Usavo la piattaforme in maniera passiva: scorrevo i post,non pubblicavo.

Da sempre mi rincresce fare i selfie. Non mi reputo sgorbio,semplicemente non so posare,se ci provo mi sento un pezzo di legno. Pubblicare un autoscatto mi mette la vergogna di chi ascolta la propria voce registrata la 1a volta.

La mancanza di foto mi è stata fatta notare da qualcuno anche quando avevo fb (tolto anche quello). La buttavo sulla pigrizia,non sapevo come altro rispondere.

In più mi sono fatto condizionare anche dall'uso che alcuni a me vicini che facevano dello strumento.

Alcuni lo usavano in maniera ossessiva, al punto da crearsi complessi. Altri lo usavano in maniera altrettanto intensiva ma con successo. Quando ne parlavano mi sentivo un incapace totale, e non avevo il coraggio di chiedere consigli.

Poi non mancava mai colui che in ogni contesto,per strappare il commento o la risata dei presenti, si divertisse a spulciare tra le foto di quello/a che non gli andava a genio oppure perché brutto/a. Sebbene della maggior parte delle persone derise non mi importasse nulla l' empatia mi ha imposto tutto da una prospettiva differente, probabilmente quella sbagliata.

Col tempo mi sono liberato di alcune tra le persone più tossiche della mia cerchia,per vari motivi. Il problema è che da allora in poi non sono più riuscito a ingranare nel costruirmi una nuova rete di conoscenze. Inoltre ho cambiato città per motivi di studio.

Per cui se mi iscrivessi di nuovo su Instagram faticherei ad acquisire contatti che non siano legati a quella rete di cui per anni ho fatto parte. Però mi rendo conto che un profilo Instagram mi aiuterebbe con le dating (che in un contesto cittadino in teoria dovrebbero offrire di più).

A tal proposito stavo considerando il materiale che è in sconto per il black Friday.

Qualcuno di voi è riuscito alla mia età ad aprire da zero un profilo e trarne giovamento? Quali accorgimenti consigliate per le foto? 

 

 

 

Modificato da Luiferro
Parti superflue
Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale

Anche io avevo un brutto rapporto con la fotocamera, così ho deciso di prendere il toro per le corna e comprare attrazzatura professionale, fare corsi e ho iniziato a fare foto per hobby.

Sono partito da 0 e ora ho tipo 40 followers di cui 20 sono tipe di tinder, però ho lo stesso problema che posto molto raramente a alcuni mi unfollowano perché magari sto un mese senza postare nulla. Faccio solo foto artistiche o che rappresentano qualcosa. Mi rifiuto categoricamente di postare stories sulla mia vita, in primis perché non faccio un cazzo e quando faccio qualcosa è uscire con le tipe e quindi anche volendo non potrei postare stories del genere. In secundis perché raccontare dove uno esce, cosa mangia e queste cose qui è una cosa che aborro fortemente e quando sono con amici voglio godermi il momento e non stare a pensare a farlo vedere a gente semi-sconosciuta del web.

Dovessi postare stories sulla mia vita sarebbero così:

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luiferro

 

7 ore fa, Diagonale ha scritto:

Sono partito da 0 e ora ho tipo 40 followers

Ma è un account personale o di fotografia?

 

7 ore fa, Diagonale ha scritto:

di cui 20 sono tipe di tinder,

In che senso? Tramite tinder hanno iniziato a seguirti? Avevi tinder dapprima che di iscriverti su Instagram?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
10 hours ago, Diagonale said:

Anche io avevo un brutto rapporto con la fotocamera, così ho deciso di prendere il toro per le corna e comprare attrazzatura professionale, fare corsi e ho iniziato a fare foto per hobby.

Anch'io faccio foto per hobby.

Ultimamente sempre con il cellulare, ma ho una macchina fotografica digitale che è molto meglio.

Ho zoom ottico 10x e fa anche i video che poi devo convertire da mov a MP4 ma col computer non ci vuole niente.

Una volta andai a un matrimonio. C'era il fotografo pagato e poi io.

Al finale usarono le foto che avevo fatto io.

Gratis. Ci guadagnai la cena di nozze.

Buona.

Ristorante in un piccolo paese toscano.

Tortelli, tagliatelle, carne di cinghiale, vino...

Ora mi sto organizzando, da poco trasferito - espatriato.

Tirerò fuori la macchina fotografica buona e farò foto.

Mi piacerebbe postarle in rete ma non nei soliti social.

Hai qualche dritta in proposito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale

@Luiferro è un account personale ma con solo foto artistiche e dove non posto quasi niente della mia vita personale (neanche ci ho messo il cognome). Ho iniziato prima ad avere successo su tinder e poi su ig, avere pochi numeri su ig non mi ha causato grossi problemi.

@Back Door Man ci sono forum di fotografia ma instagram è il punto di riferimento secondo me, fatti un account solo di fotografia e dove segui solo fotografi per avere ispirazione. Il problema di ig è che ti impone dei formati un po' strani (quadrato o orizzontale tipo 1,9:1) e ti costringe a croppare le foto, però molti ovviano mettendo le foto in cornice. Ovvero mettendole del formato che vogliono e riempiendo lo spazio vuoto di bianco o nero per adattarlo ai formati richiesti da instagram.

Modificato da Diagonale
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
2 minutes ago, Diagonale said:

@Back Door Man ci sono forum di fotografia ma instagram è il punto di riferimento secondo me, fatti un account solo di fotografia e dove segui solo fotografi per avere ispirazione. Il problema di ig è che ti impone dei formati un po' strani (quadrato o orizzontale tipo 1,9:1) e ti costringe a croppare le foto, però molti ovviano mettendo le foto in cornice. Ovvero mettendole del formato che vogliono e riempiendo lo spazio vuoto di bianco o nero per adattarlo ai formati richiesti da instagram.

Mi sa che conviene Instagram.

Nacque come sito di foto, e poi dà più visibilità degli altri siti (a meno di aprire un blog personale, e anche in quel caso si può duplicare qualche scatto li).

In qualche modo si può anche montare cornici diverse dal bianco nero, sicuramente.

Dev'esserci per forza un qualche plugin di Paint.NET che lo permetta (io croppo spesso senza guardare, ovviamente, al formato, ad esempio se devo escludere elementi estranei dalla foto).

Grazie delle info ✌️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
disastro

All'inizio avevo un pessimo rapporto con le fotografie e con i social.

Poi, come per magia, tutto cambia fino agli eccessi, complice sopratutto 3 anni di frequentazioni assidue di locali alla moda in contesti strutturati (tavoli). 

Sono arrivato ad avere profili con foto curate piene di me in compagnia di tante ragazze diverse e tante belle bottiglie di alcolici e champagne più o meno pregiati. 

Come sempre il troppo stroppia, passato dal profilo nerd al tronista gf dei poveri (o meglio dei non famosi). 

Ora cancellato tutto (alcune foto le ho tenute in privato per ricordo) e mi sto attuando con un profilo sobrio, il quale esalti maggiormente la mia personalità pura, i miei hobby, i miei viaggi, abitudini ecc. 

Penso che il profilo social o app dating debba parlare di se in modo puro e globale e non tipico di momenti particolari.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...