Vai al contenuto

Misoginia (imperante?)


Kepak

Messaggi raccomandati

Giraluna
17 minuti fa, Kepak ha scritto:

Più che altro non me frega assolutamente nulla. Però sto maturando la consapevolezza che non sia un bene.

Pure fossi un menefreghista, dovrebbe comunque interessarti almeno per non avere problemi tu. 

Intendo che se poi saltano fuori risse o rogne in generale, per quanto tu possa affrontare tutto quanto laic e boss, capirai che non puoi stare ogni due minuti dietro agli scleri altrui per tue personali mosse da immaturo.

Mi riferisco al fatto che stai maturando ora che non sia un bene, dunque saresti tecnicamente ancora poco maturo da considerare i rischi e le enormi perdite di tempo a comportarsi sempre così. 

Diminuisci il numero di questo genere di atteggiamenti, secondo me, altrimenti aumenti la posta per godimento e finisci nella melma. L ho già visto accadere. 

17 minuti fa, Kepak ha scritto:

questa immagino non sia una chiave di lettura giusta.

Non solo non lo è. È proprio completamente sfalsata. Ognuno è un mondo a sé, oltre che di sesso opposto al tuo. Perciò non puoi proprio applicarlo un ragionamento del genere. Porta solo rogne nel medio lungo termine.

Stai riflettendo te stesso su gente che, appunto, non è né te e neanche uomo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, Giraluna said:

che non puoi stare ogni due minuti dietro agli scleri altrui per tue personali mosse da immaturo.

Onestamente non ci sto proprio dietro.

Quando vedo una situazione del genere mando a cagare completamente. 

23 minutes ago, Giraluna said:

perdite di tempo

Mah, perdite di tempo non ne ho notate, anzi, semmai il contrario.

Sul resto concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Eh ... ciò che scrivo spesso: dopo i 27 si può solo rattoppare 🙄

Buona fortuna, kepak. Abbi più cura della tua incolumità (mentale e fisica). 

Chi gioca col cibo prima o poi vomita l inferno. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Eh ... ciò che scrivo spesso: dopo i 27 si può solo rattoppare 🙄

Spero sia una frase per sentito dire o comunque basata su un campione insignificante a livello statistico, altrimenti siamo fottuti in tanti qui e fuori da qui.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
3 minuti fa, mrjako ha scritto:

Spero sia una frase per sentito dire o comunque basata su un campione insignificante a livello statistico, altrimenti siamo fottuti in tanti qui e fuori da qui.

Si, insignificante, tranquillo. È solo la mia esperienza. Se kepak sarà un eccezione che non si caccia nei guai, ben venga.

Qui dentro ne ho vista un po' di gente. Di svariata età. E si, ci sono stati più problemi per quelli oltre quell' età. La crisi, rogne grosse ecc ecc. 

E non è cambiato poi molto anche con gente che di questo posto non sa nulla. 

Poi, tu personalmente mi stai scattando un po' troppo a trigger ultimamente. Sei parecchio avvelenato. Non posso farci nulla per la tua condizione di trentenne in questo attuale stato.

Datti una mossa. Muovi il culo. E non venire rompere le scatole quando in trilioni ti abbiano dato un sacco di buoni consigli. Soprattutto a me, che mi leggi fa anni e sai che sono per lo spronare la gente a svegliarsi. 

Perciò, renditi conto che intervenire ogni volta in questo modo (ti ho letto anche nel tred di TheFil) non fa altro che constatare quanto questo posto sia meglio abbandonarlo per te o rischi di perderci il senno. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, Giraluna said:

Abbi più cura della tua incolumità

Sai che forse hai centrato il punto?

Letteralmente non ho più uno spirito di autoconservazione, non ho più paura a rischiare anche grosso nelle situazioni più disparate.

Credo derivi da una mancanza cronica di responsabilità.

Forse è questa la chiave di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
7 minuti fa, Kepak ha scritto:

Credo derivi da una mancanza cronica di responsabilità.

Forse è questa la chiave di tutto.

Avevi delle responsabilità già in passato. Ora pure. Molto probabilmente ciò ti crea l esatto opposto in privato con le donne. Non ne vuoi avere. 

I tipi come te ho visto che attirano parecchie donne problematiche. Tanto problematiche. E finché credevano di saperle gestire filava tutti liscio. Quando poi giungeva quella che creava il patatrac, a quel punto si rendevano conto che dovevano un attimo toccarsi meno i testicoli e grattarsi di più il cervello ugualmente perché si credevano più forti di quanto in realtà erano.  

Persone intelligenti. Che come te avevano perso qualche tappa, arrivando anche oltre i trent'anni a fare molta fatica. Non si tratta di scemi o deficienti. 

Siete persone che sanno usare il cervello e proprio per questo, che costa parecchio con la superficialità e le paranoie che ci sono in giro, produceva una reazione di slaccio verso rischi e incolumità proprie con le donne.  

Dipende anche dal rapporto che hai tu con la vita. Queste persone tenevano alla loro vita. Gli davano valore. Se tu sei il primo a non darla alla tua, credo sia automatico non darla neanche alle altre. 

Se reputi la tua vita di poco valore, non c è commento che tenga perché avrai anche poca paura della morte e del pericolo. In caso contrario, cerca appunto di non attirare questo livello di psaico e trattati meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mrjako ha scritto:

Spero sia una frase per sentito dire o comunque basata su un campione insignificante a livello statistico, altrimenti siamo fottuti in tanti qui e fuori da qui.

Beh non ha tutti i torti.

Certamente non è la fine di tutto, ma inizia a essere un'età in cui arrivano le prime conclusioni e hai una maggiore visione panoramica della vita .

Modificato da Maldoner
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minutes ago, Giraluna said:

Avevi delle responsabilità già in passato. Ora pure

Ora?

35 minutes ago, Giraluna said:

I tipi come te ho visto che attirano parecchie donne problematiche. Tanto problematiche. E finché credevano di saperle gestire filava tutti liscio.

Ok ma io non mi ritrovo a gestire nulla. Le attirerò anche, ma non mi frega nulla di approfondire o altro. Le lascio sprofondare nelle loro paranoie.

 

36 minutes ago, Giraluna said:

Se tu sei il primo a non darla alla tua, credo sia automatico non darla neanche alle altre. 

Esatto.

 

37 minutes ago, Giraluna said:

avrai anche poca paura della morte e del pericolo

Esattamente questo.

 

37 minutes ago, Giraluna said:

cerca appunto di non attirare questo livello di psaico

Ma, ripeto, del target che attiro non mi frega assolutamente nulla. Tanto è un no a prescindere se non ci scappa subito la scopata.

E quando ci scappa è un no comunque dopo.

Però sono situazioni rare che avvengono solitamente fuori dal contesto in cui vivo o in cui lavoro. Non mi costa fatica rinunciarci in quei contesti, dato che non incontro di solito donne interessanti. 

Le pro da questo punto di vista hanno inciso molto.

Non credo di incontrare più donne o gente interessante che meriti il mio tempo, mi sembra tutta una giostra inutile.

Forse effettivamente era tutta una questione di sesso e basta. 

Devo calibrarmi, da un estremo son passato all'altro.

Ma non cambierei mai il mio vecchio me con il nuovo, assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
5 minuti fa, Kepak ha scritto:

Ora?

Nel senso che la pagnotta a casa per te e tua madre ce la devi continuare a portare. State messi meglio di anni fa, ma sempre l uomo de casa sei. 

Ovvio che poi in privato c hai zero sbatti. Guarda cosa hai dovuto passare. Non hai mai avuto il privilegio di poter ricevere un aiuto in qualche modo importante per tirare avanti senza mettere unicamente solo le tue forze. 

La tua vita ti appare tutta come più amara. Normale. Calcolando che il degrado è aumentato, di certo non pensi che sia migliore la vita degli altri. 

In soldoni: sei cosi, ti senti così ora. Se procede, facci pace. Nel senso, non stare a scapicollarti troppo.

Sei tu il primo a non temere per te stesso. Perché infondo sei conscio che il primo appunto a non curarsi della sua vita sei tu. 

C è coerenza nella tua condizione. Sei conscio. Perciò sarà esclusivamente un problema tuo se lo percepisci tale. 

Invece hai scritto che sei abbastanza appagato. Buona. Si tratta forse solo di accettare che sei anche così. E che avrai qualità interpersonali di altro genere.

Intendo che se anche non hai le classiche "belle qualità/pregi", finché sei tu il primo che riconosce di non averne di classiche, ha senso ricercarle solo se intuisci a livello di pancia che le hai e faticano ad uscire. 

Se senti di non averle proprio, sei proprio tu così. Accettati. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...