Vai al contenuto

In quale nazione dovrei aprire la mia startup/attività online?


Forsad

Messaggi raccomandati

Ciao @mrjako

Ho visto i tuoi interventi nella discussione con Vanhalen ma ti taggo qui per non intasare il suo diario.

Adesso ti occupi di business e marketing in prima persona o sei più che altro studente/appassionato del settore?

 

Visto che ci sono aggiorno anche la discussione.

Il servizio mi ha dato non pochi problemi e ho speso quasi un anno ad aggiustare tutto.
Adesso che ho più tempo da dedicarci voglio passare allo step successivo concentrandomi sul marketing.

Non è ancora nulla di che, al momento fattura poco più di 2k al mese. Con spese mensili che per fortuna non superano i 30$.
Ho appena assunto una copywriter e sto cercando di instaurare qualche partnership e collaborazione con gente del settore.

Mi è anche venuta l'idea di riprendere dal cassetto un progetto lasciato a metà l'anno scorso sulla stessa linea di questo. (Praticamente identico servizio ma rivolto a un target completamente diverso.)

Come hanno consigliato in molti resterò in Italia finché non raggiungo i 65k annuali, poi valuterò.

Andiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
18 minuti fa, Forsad ha scritto:

Adesso ti occupi di business e marketing in prima persona o sei più che altro studente/appassionato del settore?

Seguo l'ambiente per piacere, ora sono impiegato in tutt'altro ambito ma diverse persone tra amici e personaggi vari nell'ambiente principalmente dell'info-business mi chiedono di prendere parte a dei progetti dopo che si son trovati bene quando ho gli ho dato qualche spunto (molto generico) e soprattutto li ho indirizzati verso chi li ha aiutati, sto pensando di fare il salto e in caso dedicarmi al marketing full time da freelancer 

Se ti serve qualcosa in particolare riguardo al tuo caso specifico ti posso consigliare materiale o ancora meglio  indirizzare verso chi penso ti possa aiutare, conosco l'ambiente sia italiano che statunitense e so chi sono i consulenti e formatori preparati e chi vende fuffa 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, mrjako ha scritto:

Seguo l'ambiente per piacere, ora sono impiegato in tutt'altro ambito ma diverse persone tra amici e personaggi vari nell'ambiente principalmente dell'info-business mi chiedono di prendere parte a dei progetti dopo che si son trovati bene quando ho gli ho dato qualche spunto (molto generico) e soprattutto li ho indirizzati verso chi li ha aiutati, sto pensando di fare il salto e in caso dedicarmi al marketing full time da freelancer 

Se ti serve qualcosa in particolare riguardo al tuo caso specifico ti posso consigliare materiale o ancora meglio  indirizzare verso chi penso ti possa aiutare, conosco l'ambiente sia italiano che statunitense e so chi sono i consulenti e formatori preparati e chi vende fuffa

Figo, il mio secondo progetto ha come target proprio gli info-business. Ho avuto come cliente un formatore italiano abbastanza famoso.
Magari se un giorno vuoi verificarti il profilo fammi sapere così lo verifico anche io e ci scambiamo il contatto.

Il progetto principale invece è un po' più delicato perché ha come target la nicchia adult, quindi non posso lanciare ads nella maggior parte delle piattaforme. Nel tempo libero sto seguendo i video e i podcast di Alex Hormozi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred

@Forsad che consigli mi daresti se cercassi tipe con cui collaborare nei loro profili OF? Vedo che dei maschi sono bene o male coinvolti e mi sembra di aver capito non siano loro fidanzati o gente proprio strettissima nelle loro cerchie sociali. Come entrano in contatto con le tipe?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
2 ore fa, Gamebred ha scritto:

@Forsad che consigli mi daresti se cercassi tipe con cui collaborare nei loro profili OF? Vedo che dei maschi sono bene o male coinvolti e mi sembra di aver capito non siano loro fidanzati o gente proprio strettissima nelle loro cerchie sociali. Come entrano in contatto con le tipe?

Ti scrivo un paio di stronzate che mi vengono in mente così su due piedi.
Ps. parti dal presupposto che per apparire in un qualsiasi profilo devi avere anche tu un account verificato con ID.

Opzione 1.
> Apriti il tuo Onlyfans
> Crescilo un po' con i social (attrarrai principalmente pubblico gay/bi)
> Dimostra alle tipe che hai un po' di traction e spiega che potrebbero beneficiarne collaborando.

Opzione 2.
> Trova irl una tipa con Onlyfans
> Fai in modo di scoparla bene
> Proponi collaborazione
> Posta contenuti anche sul tuo profilo
> Usa i proof per convincerne altre

Opzione 3.
> Spingi una tipa che scopi ad aprirsi Onlyfans
> Posta i contenuti che fate insieme su entrambi i profili
> Ora hai la strada spianata per proporre collab anche ad altre modelle

Opzione 4.
> Conosci qualcuno del settore o un manager di qualche modella OF
> Entra nel suo giro
> Fighe illimitate per scopate e collaborazioni

Opzione 5.
> Entra nel mondo del management (non facile, ormai sono nati tantissimi piccoli guru e trash agencies che fanno queste cose, le tipe non si fidano più)
> Cresci il profilo di una tipa
> Fai contenuti con lei
> Usalo come leva per convincerne altre

Opzione 6. (attrai)
> Entra nel mondo della fotografia
> Offri di fare foto professionali a modelle
> Questo ti porta buona exposure e possibilità di conoscerne molte altre (passaparola) 
> Aumento probabilità di scoparsene alcune e collaborare

Le collaborazioni che ho fatto personalmente con delle tipe sono state grazie al punto 2 e 3. Sto lavorando al 4 ma non per scoparmene altre, per il business.

Quello che ho notato è che di base le modelle collaborano con:
- Chi stanno frequentando/scopando
- Chi fa OF e sta già in una buona top %
- Gente che potrebbe portare vantaggi sociali o economici
- Gente che le paga (bene)
- Gente che ha contatti a cui vogliono arrivare
- Gente che stimano

La parte difficile forse è proprio trovarne di modelle irl. La soluzione migliore credo sia quella di attrarle a te offrendo qualche servizio a cui possano essere interessate. Non sei più tu ad andare da loro, ma loro a venire da te.
Non immagini quante tipe ho convinto ad aprirsi un profilo solo parlando del mio lavoro.

Una cosa che sicuro non funziona è contattarle direttamente su OF (a meno che non abbiano appena iniziato e tu hai vantaggi da portare.)

Poi comunque una volta che ne conosci una o due, avrai sicuramente agganci più solidi per trovarne altre

Modificato da Forsad
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
13 minuti fa, Forsad ha scritto:

Opzione 3.
> Spingi una tipa che scopi ad aprirsi Onlyfans
> Posta i contenuti che fate insieme su entrambi i profili
> Ora hai la strada spianata per proporre collab anche ad altre modelle

Sì questa è la strada che ho provato a fare più spesso. A parole tutte entusiaste, sì che bello non dobbiamo più lavorare...ma solo chiacchiere ovviamente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Sì questa è la strada che ho provato a fare più spesso. A parole tutte entusiaste, sì che bello non dobbiamo più lavorare...ma solo chiacchiere ovviamente.

Eh si perché sul momento vengono intrigate dai soldi facili 🤑 ma poi sono pur sempre donne.. le pesa il culo già solo pensare di aprirsi il profilo.

Soluzione 1: Fai tutto tu al posto loro.

Soluzione 2: Continua a pingarle inviando materiale che potrebbero trovare utile, strategie, esempi. Spiegale quanto sarebbe bello fare finalmente quella vacanza ai caraibi di cui tanto avete parlato ecc.
Ooh il caffè di Starbucks e massaggio alle terme ogni mattina, ooh quanto bello sarebbe..! 💆‍♀️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@Forsad

Due anni fa ho aperto la mia società qui in Italia (una S.r.l. ), che si occupa di consulenza legale e finanziaria. 

Se vuoi qualche consiglio da chi c'è passato, ed è tutt'ora in gioco, in termini di burocrazia, pianificazione fiscale ecc. a disposizione. 

Ti invidio moltissimo per la non necessità di pagare le ADS. Io giro, mediamente, sui 60/80.000€ l'anno di sola pubblicità online (Google + Facebook), a cui si aggiungono altri 6/7.000€ per la copywriter e la crescita dal punto di vista della SEO.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, molder ha scritto:

Se vuoi qualche consiglio da chi c'è passato, ed è tutt'ora in gioco, in termini di burocrazia, pianificazione fiscale ecc. a disposizione. 

Ti ringrazio davvero!
Non appena le cose si faranno più serie ti contatterò :)
 

9 ore fa, molder ha scritto:

Ti invidio moltissimo per la non necessità di pagare le ADS. Io giro, mediamente, sui 60/80.000€ l'anno di sola pubblicità online (Google + Facebook), a cui si aggiungono altri 6/7.000€ per la copywriter e la crescita dal punto di vista della SEO.

Bellissimo ciò significa che comunque le cose funzionano, complimenti. Ti ricordi come hai iniziato e quali sono state le difficoltà principali?

In realtà per espandere l'attività avrei bisogno anche io di lanciare ads. Il problema è che essendo in ambito adult, posso solamente sfruttare Twitter.

Anche la crescita SEO è molto importante. Sto iniziando ora con i guest post e con la ricerca di backlinks autorevoli da siti nel settore. Credo che ora la maggior parte del budget andrà proprio in questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...