Vai al contenuto

come far divertire e attirare l'attenzione su di se


firelover

Messaggi raccomandati

firelover

si sembrano estremamente divertenti...comunque consigliavo di non fare il mio giochetto dello slalom a un hb perchè una volta mi ha risposto:sei uno che picchia le donne eh???

ed ero ancora giovane nell'arte del rimorchio che non ho ribattutto e ho fatto il sof...

ecco perchè....anzi gia che ci sono pittosto vorrei sapere come ribattere se qualcuno ha un idea...

io ne ho gia avute tante ma nessuna troppa efficiente...

torniamo a noi... altri intrattenimenti....cavolo fullmonty sta andando a mille...

thx FM

Fire

Link al commento
Condividi su altri siti

Le faccio pensare nell'ordine le 5 frasi, ed ogni volta che pensa una frase le guardo attentamente gli occhi. se si muovono verso la sua sinistra (la mia destra, per me che guardo), significa che il suo cervello sta creando una immagine e che quindi la frase che sta pensando in quel momento molto probabilmente è inventata. Se invece si muovono verso la mia sinistra oppure rimangono fissi davanti, il cervello sta accedendo ai ricordi, e molto probabilmente quella frase è vera.

Vorrei spendere due parole su questa parte. Il giochino funziona, testato, però c'è una piccola probabilità di insuccesso. Da cosa dipende? Beh, semplificando, possiamo dire che dipende dall' emisfero del cervello dominante nell' hb. In soldoni, il significato è questo: nella maggior parte dei casi, l' emisfero dominante è il destro, quindi il procedimento descritto da Fullmonty è valido (occhi a sinistra = bugia); però può capitare che l' emisfero dominante sia il sinistro (di solito in questi casi l' hb è mancina), quindi bisogna applicare il procedimento al contrario: occhi a destra = bugia. Prima di fare questo gioco cercate di capire se l' hb è mancina, e in questo caso tenete in considerazione la possibilità di dover "invertire" il ragionamento :) Attenzione: il fatto che l' hb sia mancina non significa automaticamente che il suo emisfero dominante sia il sinistro, è semplicemente più probabile.

Modificato da L
Link al commento
Condividi su altri siti

AlphaHot1
... occhi a destra = bugia....

Un metodo più generico e forse più efficace consiste nel notare che sulle risposte "giuste" l'HB tenderà a guardare nello stesso verso, mentre sulla risposta "sbagliata" in un altro.

Altro giochino:

Tu sei l'autista di un autubus sul quale ci sono 3 passeggeri: alla prima fermata scende 1 persona e ne salgono 2, alla seconda fermata scendono 2 persone e ne salgono 3, alla terza fermata non scende nessuno e sale 1 persona, alla quarta scende 1 persona e ne salgono 3, alla quinta scendono 5 persone e ne salgono 2, alla sesta sale 1 persona e ne scendono 4.

Come si chiama l'autista dell'autobus?

Modificato da AlphaHot1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro giochino:

Tu sei l'autista di un autubus sul quale ci sono 3 passeggeri: alla prima fermata scende 1 persona e ne salgono 2, alla seconda fermata scendono 2 persone e ne salgono 3, alla terza fermata non scende nessuno e sale 1 persona, alla quarta scende 1 persona e ne salgono 3, alla quinta scendono 5 persone e ne salgono 2, alla sesta sale 1 persona e ne scendono 4.

Come si chiama l'autista dell'autobus?

Bello, questo lo userò ;)

Ovviamente, vedendolo scritto e con la possibilità di rileggerlo, la risposta è abbastanza ovvia, ma sono sicuro che non avendo la possibilità di rileggere il testo della domanda, questo giochino spiazza non poco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

firelover

bella...si potrebbe anche provare con un altro finale tipo:"quante fermate ha fatto l'autobus???"

comunque

sentite questo...

andate da una e le dite:"ma tu sei brava in italiano???"

lei che sia brava o no ti risponderà o no secco o un si incerto...

tu ribatti:"dai saprai scrivere una lettera..."

e lei:si,si...

allora le dici :come si scrive... si dice... una curva diritta(sottolinea la parola diritta)???o meglio dritta???

lei:credo vadano bene tutte e due/credo si meglio diritta/dritta...

tu:una domanda di concetto....così non per fare lo stronzo....ma come fa una curva ad essere diritta???

Fire

Link al commento
Condividi su altri siti

allora le dici :come si scrive... si dice... una curva diritta(sottolinea la parola diritta)???o meglio dritta???

lei:credo vadano bene tutte e due/credo si meglio diritta/dritta...

tu:una domanda di concetto....così non per fare lo stronzo....ma come fa una curva ad essere diritta???

Carino questo ;):p:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
PiLover
tu:una domanda di concetto....così non per fare lo stronzo....ma come fa una curva ad essere diritta???

Attenzione! Se è brava in matematica potrà risponderti: perchè la retta non è una curva?

(Anche se la possibilità credo sia minima... ;) non tante hb vanno d'accordo con la matematica! ;);) )

SARGE ON

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...