Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Yuna
Inviato

Ciao a tutti, più di un anno fa il mio ex fidanzato mi ha lasciato dopo un un anno di relazione apparentemente perfetta, lui innamoratissimo, all'inizio più di me. Mi ha corteggiato e cercato lui, diceva che ero la donna dei suoi sogni e me lo ha dimostrato ogni giorno fino al momento in cui di punto in bianco mi lascia perchè ha bisogno di stare da solo, non sa se vuole una famiglia, se vuole portare la relazione ad uno step successivo (abbiamo superato i 30 anni, io sono più grande di 3 anni). Ci siamo lasciati in lacrime come due disperati. E' passato un anno e ci siamo sentiti solo qualche volta messaggiando anche per 2-3 giorni e raccontandoci come vanno lo cose. Una settimana fa lo rivedo ad una cerimonia di un amico comune e abbiamo parlato tutto il tempo, come se nulla fosse, con lo stesso feeling di sempre, poi mi ha offerto un passaggio in auto e ci siamo salutati con un lungo abbraccio e un bacio sulla guancia. è passato un anno ma io so che sono ancora innamorata di lui, è un uomo fantastico e insieme a lui sto benissimo. Non ho fatto niente quando mi ha lasciato (se non dirgli di scrivermi se avesse avuto ripensamenti) perchè stava male e non voglio "convincerlo" nè vederlo ancora così, voglio una persona sicura al 100% e felice di stare con me. Ho provato ad uscire con qualcuno ma nessuno è lui. Immagino di conoscere già la risposta ma c'è qualcosa che posso fare?

• Sigh 1
THOR
Inviato

Penso che tu non possa fare nulla in maniera diretta. Puoi sicuramente lavorare su te stessa e cercare una "pace ed equilibrio psicofisica".

Yuna
Inviato (modificato)
6 minuti fa, THOR ha scritto:

Penso che tu non possa fare nulla in maniera diretta. Puoi sicuramente lavorare su te stessa e cercare una "pace ed equilibrio psicofisica".

Grazie, diciamo che dopo un anno ho trovato una "pace ed un equilibrio psicofisico", nel senso che lavoro, ho hobby, amici e vado avanti con la mia vita. Ho passato la mia vita quasi sempre single, non mi fa paura esserlo, è che dopo averlo visto ho avuto proprio una consapevolezza di come i miei sentimenti fossero gli stessi di un anno prima e sono ricaduta un po' nello sconforto, un po' quei pensieri irrazionali del tipo " non troverò mai più nessuno come lui" 🤣

Modificato da Yuna
THOR
Inviato
5 minuti fa, Yuna ha scritto:

Grazie, diciamo che dopo un anno ho trovato una "pace ed un equilibrio psicofisico", nel senso che lavoro, ho hobby, amici e vado avanti con la mia vita. Ho passato la mia vita quasi sempre single, non mi fa paura esserlo, è che dopo averlo visto ho avuto proprio una consapevolezza di come i miei sentimenti fossero gli stessi di un anno prima e sono ricaduta un po' nello sconforto, un po' quei pensieri irrazionali del tipo " non troverò mai più nessuno come lui" 🤣

Ci sta che tu possa sentirti così, è semplicemente nostalgia. Capitò pure a me.

Però dal momento che una persona è felice da sola, non si fa influenzare dalle altre. Poi se lui ti ha lasciata non credo che tutto andasse alla perfezione,almeno da parte sua 

• Grazie! 1
Lupo_de_Lupis
Inviato

Il fatto che tu abbia cristallizzato i sentimenti è una cosa che può capitare soprattutto quando si viveva in una sorta di dipendenza o necessità continua dell'altro. Il fatto che lui abbia chiuso con te bruscamente certamente non ha favorito il superamento della questione. Queste situazioni potrebbero anche non chiudersi dentro di noi per anni e basta un cenno, un contatto, un incontro casuale per riaprire la voragine. Mi piacerebbe tantissimo che lui si potesse ravvedere e tornare sui suoi passi ma per essere più realisti ti consiglio di staccare ogni comunicazione con lui, arriverà certamente una persona che ti rifarà girare la testa e allora ti passerà.

In bocca al lupo.

• Grazie! 1
Yuna
Inviato
3 minuti fa, Lupo_de_Lupis ha scritto:

Il fatto che tu abbia cristallizzato i sentimenti è una cosa che può capitare soprattutto quando si viveva in una sorta di dipendenza o necessità continua dell'altro. Il fatto che lui abbia chiuso con te bruscamente certamente non ha favorito il superamento della questione. Queste situazioni potrebbero anche non chiudersi dentro di noi per anni e basta un cenno, un contatto, un incontro casuale per riaprire la voragine. Mi piacerebbe tantissimo che lui si potesse ravvedere e tornare sui suoi passi ma per essere più realisti ti consiglio di staccare ogni comunicazione con lui, arriverà certamente una persona che ti rifarà girare la testa e allora ti passerà.

In bocca al lupo.

Grazie mille!si è sicuramente l'unica cosa da fare ed è poi quello che ho fatto fino ad ora e fortunatamente pur abitando abbastanza vicini non abbiamo troppe occasioni di incontro 

thehappyunicorn
Inviato (modificato)
4 ore fa, Yuna ha scritto:

Ciao a tutti,

Ciao.

Cosa c'è che non ci dici?

Per me manca un pezzo alla tua storia. Gli uomini fanno così come tu scrivi o perché gli frantumavi pesantemente er cazzo (voglio figli, voglio sposarmi, voglio che ne so), oppure perché hanno un'altra. Che fosse tutto idilliaco e lui abbia fatto così, io non ci credo. Allora aveva un'altra. Oppure è uno di quegli uomini proprio strani. E allora pure tu lo sei. Perché gli uomini proprio strani sono proprio strani e solo quelle proprio strane possono stare con loro. Nulla di male eh.

Io me la gioco: aveva un'altra.

Ciao

Ah scusami. Mi sono scordato di cosa tu possa fare.

Scrivigli dal nulla una cosa così:

a volte mi manchi

vorrei vederti 

a volte ti penso 

a volte quando faccio sesso mi immagino sia tu 

No, l'ultima scherzo. Anche se a dire il vero, credo che con qualcuno potrebbe funzionare. Beh insomma 

Hai capito

Ri ciao 

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 2
Yuna
Inviato
29 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

Ciao.

Cosa c'è che non ci dici?

Per me manca un pezzo alla tua storia. Gli uomini fanno così come tu scrivi o perché gli frantumavi pesantemente er cazzo (voglio figli, voglio sposarmi, voglio che ne so), oppure perché hanno un'altra. Che fosse tutto idilliaco e lui abbia fatto così, io non ci credo. Allora aveva un'altra. Oppure è uno di quegli uomini proprio strani. E allora pure tu lo sei. Perché gli uomini proprio strani sono proprio strani e solo quelle proprio strane possono stare con loro. Nulla di male eh.

Io me la gioco: aveva un'altra.

Ciao

Ah scusami. Mi sono scordato di cosa tu possa fare.

Scrivigli dal nulla una cosa così:

a volte mi manchi

vorrei vederti 

a volte ti penso 

a volte quando faccio sesso mi immagino sia tu 

No, l'ultima scherzo. Anche se a dire il vero, credo che con qualcuno potrebbe funzionare. Beh insomma 

Hai capito

Ri ciao 

Ciao! Ti leggo spesso e sono contenta che tu mi abbia risposto! Sicuramente sono poco oggettiva ma a me sembrava andasse tutto alla grande..lui era presissimo e si è sbilanciato tanto, mi ha fatto conoscere la famiglia, sempre presente con me, mi ha trattato benissimo fino a quando mi ha lasciato. Non gli ho mai detto di sposarci o figli anche perché non era molto tempo che stavamo insieme ma parlando magari io dicevo di volere una famiglia e figli in futuro e lui che non ne era sicuro e che lo spaventava il fatto che fossi più grande. non credo avesse un'altra quando mi ha lasciato ma tutto può essere. Sicuramente è un tipo molto particolare, a detta anche dei miei amici, molto riservato e solitario. Siamo due tranquilli, non abbiamo praticamente mai litigato, tanta complicità, risate. Lo so qualcosa non torna altrimenti non mi avrebbe lasciato.. per il consiglio sul messaggio ti ringrazio ma non me la sento, per come lo conosco se mi volesse verrebbe a riprendermi e da un messaggio del genere riceverei una risposta cortese e gentile ma che confermerebbe il suo voler stare "da solo" o almeno non con me. Ho percepito tanto affetto quando ci siamo rivisti, mi ha riempito di attenzioni per tutta la serata e lo vedevo nervoso quasi quanto me. Mi devo "accontentare" di aver lasciato un "segno" e un buon ricordo così come lui l'ha lasciato a me.

Soulrider
Inviato
4 ore fa, Yuna ha scritto:

Vuoi dire che non troverai mai più nessuno che ti lascia di punto in bianco ..senza un vero perché? 

Secondo me è una fortuna...

Oppure no ?

• Mi piace! 1
  • Haha 1
Yuna
Inviato
13 minuti fa, Soulrider ha scritto:

Vuoi dire che non troverai mai più nessuno che ti lascia di punto in bianco ..senza un vero perché? 

Secondo me è una fortuna...

Oppure no ?

Beh sì come darti torto 🤣