Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

thehappyunicorn
Inviato (modificato)
28 minuti fa, Yuna ha scritto:

Sicuramente è un tipo molto particolare, a detta anche dei miei amici, molto riservato e solitario

Ecco la risposta che cerchi allora. Lui è strano forte. Dico strano ma non è dispregiativo, sia chiaro. È per intenderci che la scala è diversa da quella standard. È pieno di gente strana. 

Che suggerire? Come dicono gli altri non trovo nulla di male nei tuoi sentimenti, che dimostrano l'intensità di ciò che hai vissuto e puoi accettarli e basta.

Ora, a prescindere dalla sua risposta, magari puoi sfidare te stessa invece. Gli scrivi se viene a bere qualcosa con te, e provi a portare il tutto sul piano fisico. Che questo suggerimento sia buono? Probabilmente è equivalente al suggerirti di togliere la crosticina bella rimarginata dalla ferita sul ginocchio. Quindi forse è una idea del cavolo ma che potrebbe dare la sua soddisfazione di crosticina che viene via intera. Ma ecco. In caso ti andasse, quello, diciamo, sì, quello, che solo un quello può sottintendere, beh, direi che te la puoi giocare: hai mai fatto la decisa con lui? Non a parole, ma proprio un modo di pensare 'ok sei solitario, questo e quello, però ora 'tu vieni qui zitto e muci' ? Guarda che il zitto e muci è potente a volte. Tradotto: lo vedi con scusa, lo stuzzichi sessualmente, lo fai cedere sessualmente, e sessualmente fai il sessualmente. Poi lui facile dopo torni a parlare delle sue cose, tornano le sue fisime mentali diciamo, ma tu non fai una piega, lo lasci andare di nuovo come non ti interessasse. E dopo una settimana lo richiami fuori, e lo richiami a te.

Traduzione alla Trastevere: in macchina, durante l'abbraccio' gli mettevi una mano sul ginocchio, poi un po' più su del ginocchio, e poi ancora più su, che già il ginocchio sta laggiù diciamo.

Oh, parlo solo per parlare.

Cosa penso invece sul serio?

Che devi focalizzarti su un altro uomo. Che questo è una crosticina che ormai non vale la pena disfare. 'Este homem não presta'   

Modificato da thehappyunicorn
Yuna
Inviato
7 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

Ecco la risposta che cerchi allora. Lui è strano forte. Dico strano ma non è dispregiativo, sia chiaro. È per intenderci che la scala è diversa da quella standard. È pieno di gente strana. 

Che suggerire? Come dicono gli altri non trovo nulla di male nei tuoi sentimenti, che dimostrano l'intensità di ciò che hai vissuto e puoi accettarli e basta.

Ora, a prescindere dalla sua risposta, magari puoi sfidare te stessa invece. Gli scrivi se viene a bere qualcosa con te, e provi a portare il tutto sul piano fisico. Che questo suggerimento sia buono? Probabilmente è equivalente al suggerirti di togliere la crosticina bella rimarginata dalla ferita sul ginocchio. Quindi forse è una idea del cavolo ma che potrebbe dare la sua soddisfazione di crosticina che viene via intera. Ma ecco. In caso ti andasse, quello, diciamo, sì, quello, che solo un quello può sottintendere, beh, direi che te la puoi giocare: hai mai fatto la decisa con lui? Non a parole, ma proprio un modo di pensare 'ok sei solitario, questo e quello, però ora 'tu vieni qui zitto e muci' ? Guarda che il zitto e muci è potente a volte. Tradotto: lo vedi con scusa, lo stuzzichi sessualmente, lo fai cedere sessualmente, e sessualmente fai il sessualmente. Poi lui facile dopo torni a parlare delle sue cose, tornano le sue fisime mentali diciamo, ma tu non fai una piega, lo lasci andare di nuovo come non ti interessasse. E dopo una settimana lo richiami fuori, e lo richiami a te.

Traduzione alla Trastevere: in macchina, durante l'abbraccio' gli mettevi una mano sul ginocchio, poi un po' più su del ginocchio, e poi ancora più su, che già il ginocchio sta laggiù diciamo.

Oh, parlo solo per parlare.

Cosa penso invece sul serio?

Che devi focalizzarti su un altro uomo. Che questo è una crosticina che ormai non vale la pena disfare. 'Este homem não presta'   

Ok ho capito perfettamente quello che dici e diciamo che anche essendo io abbastanza timida credo che con lui mi verrebbe anche abbastanza "spontaneo" farlo proprio perché sessualmente tra noi eravamo molto disinibiti. L'unica cosa è che per il momento non andrei di messaggio ma magari aspetto un'occasione di incontro causale che potrebbe capitare non troppo lontano nei tempi..intanto magari mi dice bene, trovo qualcuno e lascio stare a priori 🤣🤣 grazie mille sento di aver riacquistato parecchia lucidità già 😁

• Mi piace! 1
Igor123
Inviato

Mi farebbe piacere se ci fosse un'evoluzione però, razionalmente parlando, se nonostante tutta la complicità e le attenzioni dimostrate non si è fatto sentire ti direi che non gli interessa riallacciare i rapporti. I motivi potrebbero essere diversi. Potrebbe avere un'altra ragazza, tanto per cominciare. A leggerti sembri aver superato la cosa, e soprattutto mi sembri molto lucida. Al tuo posto mi porrei eventuali domande solo se dovesse farsi risentire. Per il resto proseguirei la mia vita come se non fosse successo nulla, come se semplicemente avessi parlato con un conoscente che non vedevi da tanto tempo.  Alla fine questo è. 

• Grazie! 1
Giraluna
Inviato

Che bello questo tred. Tranquillo e civile 😍

Comunque, @Yuna, comprensibilmente ciò che ti ha rievocato l ecs è forse quell allora voglia di famiglia di cui scrivevi tempo fa. 

Intendo proprio che non c entra manco lui in tutta questa storia, ma forse, appunto, il fatto di collegare quel periodo ad una iniziale (finché non ti ha mollato, per lo meno) speranza di costruirti una famiglia.  

Rimanendo la voglia futura di figli, il fatto di rivederlo ti ha smosso la spinta a rievocare quel desiderio. Dunque a rivolere lui, in un certo senso, errando un attimo il tutto perché il focus non sarebbe lui, bensì la voglia di famiglia.  

Cio farebbe tornare il discorso al fatto che ad oggi lo stesso stimolo non è più scattato con la stessa intensità. 

Dimmi tu se può corrispondere. 

Yuna
Inviato
2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Che bello questo tred. Tranquillo e civile 😍

Comunque, @Yuna, comprensibilmente ciò che ti ha rievocato l ecs è forse quell allora voglia di famiglia di cui scrivevi tempo fa. 

Intendo proprio che non c entra manco lui in tutta questa storia, ma forse, appunto, il fatto di collegare quel periodo ad una iniziale (finché non ti ha mollato, per lo meno) speranza di costruirti una famiglia.  

Rimanendo la voglia futura di figli, il fatto di rivederlo ti ha smosso la spinta a rievocare quel desiderio. Dunque a rivolere lui, in un certo senso, errando un attimo il tutto perché il focus non sarebbe lui, bensì la voglia di famiglia.  

Cio farebbe tornare il discorso al fatto che ad oggi lo stesso stimolo non è più scattato con la stessa intensità. 

Dimmi tu se può corrispondere. 

Si credo sia proprio così perché il rapporto che abbiamo avuto è quello che ho sempre desiderato e speravo di aver trovato la "persona giusta". Il mio giudizio come persona su di lui non è cambiato nonostante mi abbia lasciato, e aver ritrovato quella complicità mi ha fatto perdere lucidità, come se volessi ritornare in quel "sogno". So però perfettamente che se lui non vuole quello che voglio io non posso obbligarlo né convincerlo ed è il motivo per cui non ho mosso un dito quando ha preso la sua decisione. Sono sicura allo stesso tempo che non dico che non troverò mai nessuno come lui ma che comunque farò molta difficoltà e non succederà subito ma va bene così

Giraluna
Inviato
1 minuto fa, Yuna ha scritto:

è il motivo per cui non ho mosso un dito quando ha preso la sua decisione.

Ed anche quello che non ti fa muovere nemmeno ora. Giustamente perché hai scritto che lui non la vuole. O almeno non l' ha voluta con te.

È un motivo sufficiente per avere una sorta di pacatezza sulla faccenda. 

2 minuti fa, Yuna ha scritto:

Sono sicura allo stesso tempo che non dico che non troverò mai nessuno come lui ma che comunque farò molta difficoltà e non succederà subito ma va bene così

Qui mi sento di scriverti, perché fai trapelare poco, che serve un attimo mettere in pausa questo pensiero. Può inficiare molto una consapevolezza più o meno lucida su di lui. 

Intendo che se mi conosci gente distaccata dal suo ricordo e poi ti ritrovi a pensare che "Si, ma ... Se ci penso, l esperienza con questo non è mica stata tanto stimolante come con l altro" è un conto. Ti ci ritrovi a fare somma di questo pensiero, senza ricercarlo. E allora si, è effettivamente il solo che in qualche modo ti rimane più convergente. 

Diverso è se in qualche modo sai di trascinare queste uscite col suo onnipresente ricordo ed il pensiero sopra come accompagnamento. In questo senso la difficoltà ci sarà ad oltranza. Un peccato, se vuoi davvero darti una seconda possibilità con la vita. 

Yuna
Inviato
2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Ed anche quello che non ti fa muovere nemmeno ora. Giustamente perché hai scritto che lui non la vuole. O almeno non l' ha voluta con te.

È un motivo sufficiente per avere una sorta di pacatezza sulla faccenda. 

Si se tornasse lui io una possibilità gliela darei subito ma deve partire da lui al 100%

4 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Intendo che se mi conosci gente distaccata dal suo ricordo e poi ti ritrovi a pensare che "Si, ma ... Se ci penso, l esperienza con questo non è mica stata tanto stimolante come con l altro" è un conto. Ti ci ritrovi a fare somma di questo pensiero, senza ricercarlo. E allora si, è effettivamente il solo che in qualche modo ti rimane più convergente. 

Diverso è se in qualche modo sai di trascinare queste uscite col suo onnipresente ricordo ed il pensiero sopra come accompagnamento. In questo senso la difficoltà ci sarà ad oltranza. Un peccato, se vuoi davvero darti una seconda possibilità con la vita. 

Diciamo che nell'ultimo anno, complice anche covid e poche occasioni di conoscere persone, sono uscita solo con due persone ma non ho portato avanti la cosa perché non mi sentivo minimamente coinvolta, direi indipendente dall'ex. Poi mi "intrattengo" saltuariamente con un trombamico che vedevo prima di lui e che avevo abbandonato da fidanzata. Con questo ragazzo c'è un enorme attrazione fisica ma è totalmente inaffidabile e non ci farei mai una storia "seria", diciamo che per il momento colma il mio desiderio sessuale e in attesa di conoscere qualcuno di interessante vado avanti così.  Il paragone con l'ex mi viene perché umanamente è "una bella persona", affidabile, gentile e sempre presente finché è durata,  mi ha dato tantissimo e non è facile trovare persone così (in generale, anche in amicizia).

Giraluna
Inviato
7 minuti fa, Yuna ha scritto:

con due persone

7 minuti fa, Yuna ha scritto:

un trombamico

Tre in tutto post separazione, dunque. Pensi siano sufficienti per confermare la tua sensazione? 

Non è una domanda provocatoria. 

Yuna
Inviato
10 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Tre in tutto post separazione, dunque. Pensi siano sufficienti per confermare la tua sensazione? 

Non è una domanda provocatoria. 

No non lo sono è che anche pre-separazione sono poche le persone che mi colpiscono veramente. Tolto questo fidanzamento e uno da adolescente di qualche anno sono sempre stata single. Non so come fanno le persone a saltare da un fidanzato all'altro perché per me è difficilissimo e se non sono convinta non ci riesco, dopo un po' mi sermba di perdere tempo e far perdere tempo. Diciamo che spero che non debbano passare altri 10 anni da single 😅

Giraluna
Inviato
3 minuti fa, Yuna ha scritto:

Diciamo che spero che non debbano passare altri 10 anni da single 😅

Te la metto così: valuta nel tempo se puoi sentirti a tuo agio anche senza adempiere al compito per cui sei nata, ossia riprodurti. 

E se fosse si la risposta, se magari è si perché hai trovato un tuo personale modo di adempiervi comunque, nonostante le difficoltà esterne.