Vai al contenuto

Come nasce una coppia? L'importanza dell'attrazione


Crescendo63

L'importanza dell'attrazione nella nascita di una relazione  

65 utenti hanno votato

  1. 1. Per te, provare attrazione fisica per qualcuno è indispensabile al desiderio di stare in coppia con lui/lei, o per vederlo come possibile partner?

    • SI - Per me è sempre indispensabile (o quasi)
      58
    • NO - Posso desiderare l'essere in coppia anche senza attrazione
      7


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Se vi atteggiate alpha senza esserlo, lo capiscono subito. È dallo status di leader che capiscono se siete veramente quello che volete far credere di essere

perfettamente vero.

mi è capitato anche di essere molto attratta da persone che detestavo

è possibile ciò?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Minypony ha scritto:

perfettamente vero.

mi è capitato anche di essere molto attratta da persone che detestavo

è possibile ciò?

È possibilissimo, normale e giusto. 

L'attrazione non è razionale.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, F-Knight ha scritto:

Ho notato infatti che solo gli uomini davvero sopra la media possono permettersi di fare sostanzialmente nulla per avere le donne. Se non sei così appetibile tocca sgobbare come qualunque altro uomo, anche meno attarente (fisicamente) di te

Su questo non sono molto d'accordo 

Quando ho conosciuto mio moroso, ho conosciuto anche le tipe che prima stavano con lui, tutte belle ragazze, molto più belle di lui decisamente. E lui stesso non ha mai dovuto sgobbare per avere figa. Ne abbiamo parlato spesso di sta cosa (perché sono sempre stata curiosa di traslare gli argomenti da forum alla vita vera) e lui dice che è perché non comunica voglia di sesso (è vero) e quindi le tipe si avvicinano trovando un porto sicuro e poi succede quello che succede (talmente non bisogno di sesso che infatti ho fatto tutto io). Ed è anche il motivo per cui io all'inizio ci sono uscita, non lo percepivo come sessualmente pericoloso, al contrario di altri che invece ho rifiutato perché non mi piacevano come persone e in più percepivo che avevano bisogno di sesso

Quindi, secondo me, a tenere lontane le tipe da te non è il tuo aspetto fisico ma il fatto che "a naso", probabilmente, si percepisce che hai bisogno

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
18 minuti fa, Edo ha scritto:

Quindi, secondo me, a tenere lontane le tipe da te non è il tuo aspetto fisico ma il fatto che "a naso", probabilmente, si percepisce che hai bisogno

Sono d’accordo. In palestra c’è un tipo figo, avvocato, danaroso ma.. fa troppo il cascamorto. Si percepisce un bisogno di figa pazzesco e infatti raccatta, ma molto meno di quello che potrebbe visto questo atteggiamento scacciafiga. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gamebred ha scritto:

Una persona aggressiva, dominante, sfrontata, è difficile che non abbia riconoscimento esterno. Non puoi essere aggressivo, sfrontato, dominante... Da solo.

persone così le ho conosciute, spesso sono persone piene di attività e con molto circolo sociale...sono persone che si circondano da altre persone che conferiscono loro riconoscimento e sudditanza

difficilmente li trovi chiusi trovi in un ufficio

non appena capiscono che hai capito cosa c'è dietro l'apparenza tornano nel loro mondo

Modificato da Minypony
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
1 ora fa, Edo ha scritto:

Su questo non sono molto d'accordo 

Quando ho conosciuto mio moroso, ho conosciuto anche le tipe che prima stavano con lui, tutte belle ragazze, molto più belle di lui decisamente. E lui stesso non ha mai dovuto sgobbare per avere figa. Ne abbiamo parlato spesso di sta cosa (perché sono sempre stata curiosa di traslare gli argomenti da forum alla vita vera) e lui dice che è perché non comunica voglia di sesso (è vero) e quindi le tipe si avvicinano trovando un porto sicuro e poi succede quello che succede (talmente non bisogno di sesso che infatti ho fatto tutto io). Ed è anche il motivo per cui io all'inizio ci sono uscita, non lo percepivo come sessualmente pericoloso, al contrario di altri che invece ho rifiutato perché non mi piacevano come persone e in più percepivo che avevano bisogno di sesso

Quindi, secondo me, a tenere lontane le tipe da te non è il tuo aspetto fisico ma il fatto che "a naso", probabilmente, si percepisce che hai bisogno

Al momento "so di non sapere". Però non ho capito: il tuo tipo "non comunica voglia di sesso" e voi donne lo percepite come porto sicuro.... mean what? Che lo vedete come amico e poi sul più bello fa la mossa del cobra???

Io di certo comunico che una mi incuriosisce... nel senso che non credo nell'amicizia uomo donna salvo in rari casi.. e quindi se invito una fuori è perchè "una botta gliela darei" 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Al momento "so di non sapere". Però non ho capito: il tuo tipo "non comunica voglia di sesso" e voi donne lo percepite come porto sicuro.... mean what? Che lo vedete come amico e poi sul più bello fa la mossa del cobra???

Io di certo comunico che una mi incuriosisce... nel senso che non credo nell'amicizia uomo donna salvo in rari casi.. e quindi se invito una fuori è perchè "una botta gliela darei" 

Non è che siamo "noi donne". Quanto piuttosto quelle che ha avuto

Ha sempre adottato un metodo per cui porta la donna a chiedersi perché cavolo non è come tutti gli altri e non vuole portarsela a letto. Finché la donna non si stufa ed è esplicita. Successo con me e con quella prima di me sicuramente, e a sto punto anche con le altre mi sa ma non ho chiesto loro nello specifico 

Lui crede nell'amicizia uomo-donna finché la donna non si stufa di essere trattata da amica e basta 🤷🏻‍♀️

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
2 ore fa, Edo ha scritto:

Quando ho conosciuto mio moroso, ho conosciuto anche le tipe che prima stavano con lui, tutte belle ragazze, molto più belle di lui decisamente. E lui stesso non ha mai dovuto sgobbare per avere figa. Ne abbiamo parlato spesso di sta cosa (perché sono sempre stata curiosa di traslare gli argomenti da forum alla vita vera) e lui dice che è perché non comunica voglia di sesso (è vero) e quindi le tipe si avvicinano trovando un porto sicuro e poi succede quello che succede (talmente non bisogno di sesso che infatti ho fatto tutto io). Ed è anche il motivo per cui io all'inizio ci sono uscita, non lo percepivo come sessualmente pericoloso, al contrario di altri che invece ho rifiutato perché non mi piacevano come persone e in più percepivo che avevano bisogno di sesso

Ok, condivido, più che altro perché ormai, qualsiasi richiesta implicita o esplicita in tal senso da parte di un uomo viene vista come sconsiderata e fuori luogo.

O almeno questo è quello che percepisco io.

Ti andrebbe di spiegare meglio cosa intendi ed in che modo un uomo può dimostrare il proprio interesse senza risultare sessualmente pericoloso?

presumo quando quella richiesta non viene fatta da lui.

Cito anche @^'V'^ di cui mi piacerebbe leggere un opinione al riguardo, se avrà il tempo di scriverla. 

Modificato da giannicarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Ti andrebbe di spiegare meglio cosa intendi ed in che modo un uomo può dimostrare il proprio interesse senza risultare sessualmente pericoloso?

Ovviamente parlo per me, quindi sono cose che valgono per me e per quelli che frequento, senza volontà di estendere ciò che dico alla totalità delle donne e degli uomini esistenti 

In sintesi, se un uomo fa push and pull molto forte attiva nella ragazza una domanda della serie: ma perché questo non spinge subito per il sesso come tutti gli altri? Chi si crede di essere, manco fosse Brad Pitt o Elon Musk!? Con me ha funzionato invitarmi a cena, parlare di tutto fuorché di me, anzi parlava quasi solo lui ma di cose che interessavano a entrambi (al primo appuntamento abbiamo parlato di intelligenza artificiale applicata al controllo delle masse, algoritmi ecc) e ovviamente sugli argomenti che uscivano, lui ne sapeva più di me quindi mi ha spento, in un certo senso. In quello e in altri appuntamenti che si sono svolti molto similmente, si parlava di cose molto specifiche e complesse, per es è stato bravo a portare l'attenzione su argomenti che lui maneggiava abilmente. Oppure mi correggeva su alcune leggi e interpretazioni, cazzo è il mio argomento, nessuno si era mai permesso di correggermi sui miei studi. 

Mai fatto kino, mai fatto domande sulla mia sfera sessuale o personale, al massimo dopo mesi mi teneva la mano al cinema ma appena finito il film la ritraeva e ci salutavamo o se rimanevamo a parlare sapevo che finivo per avere la peggio nella conversazione

(Motivo per cui volevo arrivare al sesso per avere almeno un po' il coltello dalla parte del manico, almeno su un aspetto, non chiedevo molto)

Quindi: attaccala sugli argomenti che pensa di padroneggiare e escici molte volte ma dimostrati disinteressato al suo corpo, al suo viso, ai punti fisici che lei ritiene i suoi cavalli di battaglia (nel mio caso non mi ha mai fatto un complimento agli occhi, cosa che sono abituata a sentirmi dire fin da quando vado all'asilo) e questo mi ha destabilizzato

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, F-Knight ha scritto:

Però non ho capito: il tuo tipo "non comunica voglia di sesso" e voi donne lo percepite come porto sicuro.... mean what?

Se posso (e vale come concetto generale, non per il tipo di @Edo

Non é che non comunica voglia di sesso 

Non comunica che é bisognoso 

Sono due concetti molto diversi 

Quello che passa é: 'mi piaci, ho voglia di scoparti, ho sete, ma non mi attacco alla tua gonnella qualsiasi stronzata tu faccia. Ho un mio centro e una mia stabilità e di te volendo, forse con fatica, faccio anche a meno' 

Il secondo, quello bisognoso, non ha nessun'altra a disposizione. Non ti sceglie, o forse sceglie poco. E si fa trattare un po' come pare a lei

Mi ricordo di aver visto un video o di aver letto qualcosa di Aivia che usava la metafora della sete nel deserto 

Chiaro che nel deserto hai sete (traslato-voglia di figa), non è da nascondere 

Ma non è che per quell'acqua sei disposto a umiliarti

Almeno non tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...