Vai al contenuto

Come nasce una coppia? L'importanza dell'attrazione


Crescendo63

L'importanza dell'attrazione nella nascita di una relazione  

65 utenti hanno votato

  1. 1. Per te, provare attrazione fisica per qualcuno è indispensabile al desiderio di stare in coppia con lui/lei, o per vederlo come possibile partner?

    • SI - Per me è sempre indispensabile (o quasi)
      58
    • NO - Posso desiderare l'essere in coppia anche senza attrazione
      7


Messaggi raccomandati

Soulrider

 

@F-Knight

Attrazione fisica tua verso di lei determina "come pattern"   l'uso della pratica seduttiva  finalizzata alla riproduzione..leggi: fatichi per trombare

Attrazione fisica sua verso di te determina "come pattern" l uso della pratica seduttiva fine a se stessa.(..per fini meramente egofagici ...) ...leggi :perché faticare se ho abbondanza di uomini che sbavano...

Quindi se "come patterns" ...spesso... maschi e femmine si trovano a condividere l'ambiente seduttivo (fanno le stesse cose ) ad un tratto però,  le strade si dividono ....

Se hai già elargito il tuo gettone di egogift...capita che lei perda motivazione e migri..calamitata da un egoprovider più attrattivo

Modificato da Soulrider
Link al commento
Condividi su altri siti

@F-Knight

Vuoi veramente troppo, vuoi vivere quello che solo la ridicola percentuale degli eletti può avere.

Per quanto lo capisca, pare un po' un capriccio.

Per ottenere una cosa del genere dovresti spostarti in altre parti del mondo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
21 minuti fa, Soulrider ha scritto:

Se hai già elargito il tuo gettone di egogift...capita che lei perda motivazione e migri..calamitata da un egoprovider più attrattivo

Sì, chiaramente questa - a parità di livello con me - può avere nmila occasioni in più... quindi perchè fermarsi al tizio 1 e non vedere se il tizio 2 o 3 o 4 sono meglio? Però il tizio 2/4/1000 non sono me. Io potrò anche non essere un modello all'esterno ma ho un'interiorità molto più interessante dell'uomo medio e... per quanto possa interessare, ho anche una sessualità molto più interessante dell'uomo medio....

Ma non riesco evidentemente a farmi conoscere e farmi scoprire. Per questo, invece, quando avevo storie sul lavoro riuscivo bene... perchè il tempo era dalla mia parte vedendo la tizia di turno tutti i giorni e riuscendo, così, ad entrarle in testa piano piano passando anche sotto i radar. Poi la mia ultima ex ha fatto tutto lei facendomi subito sentire scelto... e quindi io mi sono adagiato alla grande e ora ne soffro non poco.

17 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Vuoi veramente troppo, vuoi vivere quello che solo la ridicola percentuale degli eletti può avere.

Hai ragione Maldoner, semplicemente, per quanto mi faccia SCHIFO dirlo, questo tipo di approccio passivo non me lo posso permettere. C'è poco da fare.

Per ste ragazze, specie in un mercato come Milano, il tizio conosciuto e con cui hanno trascorso 3/4 ore piacevoli una sera è, a tutti gli effetti, un rutto nel mare. Non conta nulla. Io magari ci penso nei giorni dopo a quella tipa carina e interessante che ho conosciuto. Per loro è semplicemente un altro tizio, ma magari domani c'è un tizio migliore e quindi aspetto.

E allora lì scatta il saperci fare per lasciare un segno. Ma io non riesco. Noto che chattare è difficile. Avere una conversazione fluida con un bello scambio di qualche giorno è un miraggio. E quando io non mi sento ricambiato divento - come dicevi tu - capriccioso e smetto di interagire

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
1 ora fa, F-Knight ha scritto:

Sì, chiaramente questa - a parità di livello con me - può avere nmila occasioni in più... quindi perchè fermarsi al tizio 1 e non vedere se il tizio 2 o 3 o 4 sono meglio? Però il tizio 2/4/1000 non sono me. Io potrò anche non essere un modello all'esterno ma ho un'interiorità molto più interessante dell'uomo medio e... per quanto possa interessare, ho anche una sessualità molto più interessante dell'uomo medio....

Ma non riesco evidentemente a farmi conoscere e farmi scoprire. Per questo, invece, quando avevo storie sul lavoro riuscivo bene... perchè il tempo era dalla mia parte vedendo la tizia di turno tutti i giorni e riuscendo, così, ad entrarle in testa piano piano passando anche sotto i radar. Poi la mia ultima ex ha fatto tutto lei facendomi subito sentire scelto... e quindi io mi sono adagiato alla grande e ora ne soffro non poco.

Hai ragione Maldoner, semplicemente, per quanto mi faccia SCHIFO dirlo, questo tipo di approccio passivo non me lo posso permettere. C'è poco da fare.

Per ste ragazze, specie in un mercato come Milano, il tizio conosciuto e con cui hanno trascorso 3/4 ore piacevoli una sera è, a tutti gli effetti, un rutto nel mare. Non conta nulla. Io magari ci penso nei giorni dopo a quella tipa carina e interessante che ho conosciuto. Per loro è semplicemente un altro tizio, ma magari domani c'è un tizio migliore e quindi aspetto.

E allora lì scatta il saperci fare per lasciare un segno. Ma io non riesco. Noto che chattare è difficile. Avere una conversazione fluida con un bello scambio di qualche giorno è un miraggio. E quando io non mi sento ricambiato divento - come dicevi tu - capriccioso e smetto di interagire

Secondo me ti dai troppe colpe, è vero che sicuramente puoi migliorare nel gestire le interazioni e impressionarle di più, ma anche così ti capiteranno molti casi come quello del tuo esempio. Oggi purtroppo il potere sessuale è totalmente sbilanciato fra i sessi, come hai giustamente fatto notare una donna nella media può fare "casting" continui e ha una possibilità di scelta che un uomo può solo sognare, specialmente in un posto come Milano, pieno di modelli e top manager. Non credo ci siano soluzioni, a parte farsi il culo e provare a raggiungere il nostro apice di LMS.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
On 11/29/2021 at 11:51 PM, Crescendo63 said:

*** La coppia nasce dall'attrazione

Per la maggior parte delle persone, il desiderio di stare in coppia con qualcuno è generato principalmente dall'attrazione fisica (*). Non dall'amore, come ci viene raccontato: l'amore - semmai - arriva dopo che l'attrazione ha fatto il suo effetto.

Credo che ci sia differenza fra i due sessi.

L'uomo è mosso dall'attrazione. In pochi secondi ha stabilito se vuole o non vuole farsi la tizia.

Quindi sesso, il resto sono optional. Ci sta bene insieme? Valuta relazione.

La donna ha altre priorità. Molte di loro hanno una visione Disney customizzata delle relazioni con i maschi.

Nella Disney personale, che è un compromesso fra le favole e cose molto più tangibili e terrene, di importanza vitale (sostentamento, protezione etc) l'uomo adocchiato deve essere potenzialmente papabile sotto tutti gli aspetti.

Ad esempio: fra qualche anno vorrò famiglia e figli.

Con lui è possibile?

Parte un megacalcolo da computer che deve dare risultato sì o no.

Se il risultato è positivo diventa disponibile.

Accetta l'invito a cena e comincia l'interazione.

Nella gerarchia dei suoi bisogni c'è prima il provider, poi il lover.

Non importa che provider e lover siano la stessa persona.

Prima mi faccio il provider, poi il lover lo trovo, don't worry.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider
2 ore fa, F-Knight ha scritto:

Sì, chiaramente questa - a parità di livello con me - può avere nmila occasioni in più... quindi perchè fermarsi al tizio 1 e non vedere se il tizio 2 o 3 o 4 sono meglio? Però il tizio 2/4/1000 non sono me. Io potrò anche non essere un modello all'esterno ma ho un'interiorità molto più interessante dell'uomo medio e... per quanto possa interessare, ho anche una sessualità molto più interessante dell'uomo medio....

Ma non riesco evidentemente a farmi conoscere e farmi scoprire. Per questo, invece, quando avevo storie sul lavoro riuscivo bene... perchè il tempo era dalla mia parte vedendo la tizia di turno tutti i giorni e riuscendo, così, ad entrarle in testa piano piano passando anche sotto i radar. Poi la mia ultima ex ha fatto tutto lei facendomi subito sentire scelto... e quindi io mi sono adagiato alla grande e ora ne soffro non poco.

Hai ragione Maldoner, semplicemente, per quanto mi faccia SCHIFO dirlo, questo tipo di approccio passivo non me lo posso permettere. C'è poco da fare.

Per ste ragazze, specie in un mercato come Milano, il tizio conosciuto e con cui hanno trascorso 3/4 ore piacevoli una sera è, a tutti gli effetti, un rutto nel mare. Non conta nulla. Io magari ci penso nei giorni dopo a quella tipa carina e interessante che ho conosciuto. Per loro è semplicemente un altro tizio, ma magari domani c'è un tizio migliore e quindi aspetto.

E allora lì scatta il saperci fare per lasciare un segno. Ma io non riesco. Noto che chattare è difficile. Avere una conversazione fluida con un bello scambio di qualche giorno è un miraggio. E quando io non mi sento ricambiato divento - come dicevi tu - capriccioso e smetto di interagire

Ci provo ..senza voler insegnare nulla ..ma cercando di ragionare...

Intanto se vuoi un determinato prodotto devi rivolgerti al produttore giusto...

E per farlo è opportuno chiarire a sé stessi cosa si cerca..

Selezionare e scegliere coerentemente, analizzando la piazza giusta ..i listini giusti...

Se vai in un locale con un certo target..trovi umani di quel tipo e non altri ...

Giustamente dite ...Milano è piena di Modelli e top manager...oggettivamente se non sei skillato a dovere ..esteticamente/status/risorse ...in una location selettiva come quella che hai citato sei esposto a quello che ti è successo...

Il punto è che non dipende da te perché non sei abbastanza "qualcosa" ...dipende dal fatto che vai a " pesca nel bosco"...oppure a " caccia nel mare"....

Sei nel territorio sbagliato 

È chiaro che in quel locale trovi mandrie di shampiste a fare "casting" ..perché in quel locale vanno "modelli e modelle" che... notoriamente non amano intrattenersi disquisendo di profondità e disagio umano....piuttosto esibiscono oggetti...status...loro stessi se possono permetterselo e via dicendo...

Non sei sbagliato tu....hai scelto il posto sbagliato..per ottenere il risultato che vorresti tu

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
On 11/29/2021 at 11:55 PM, Crescendo63 said:

*** Vale anche per le donne

Dire che ci interessiamo a qualcuno spinti soprattutto dall'attrazione fisica può apparire scontato ad alcuni, specialmente se lo vediamo come un atteggiamento maschile (non è un mistero che gli uomini siano interessati all'eros in modo particolare).
Ma in realtà la predominanza dell'attrazione vale anche nelle donne: anche per la maggioranza delle donne un uomo pieno di qualità, ma che non suscita in loro attrazione, non viene considerato come partner (fanno eccezione situazioni opportunistiche, dove un uomo viene scelto come partner perché porta dei vantaggi pratici od economici, ma non è la norma).

Nì.

I vantaggi pratici sono generatori di attrazione.

In misura minore accade anche nel maschio.

Ci sono uomini che si eccitano col denaro. Se lei ha soldi (e questo automaticamente apporta vantaggi) gli viene duro.

(Mi baso su dichiarazioni degli stessi, non rilasciate a me personalmente ma lette qua e là)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
2 ore fa, Soulrider ha scritto:

Sei nel territorio sbagliato

mah, guarda, sta tipa è un giovane avvocato di un altro studio, non una modella (target a cui non ho mai ambito). io sono molto più in alto di lei "nella scala gerarchica" di questo ambiente e quindi per Status e Money me la mangio. Non è che però sto lì a vantarmi per farlo vedere anzi cerco sempre di tenere un profilo basso. 

Quindi a parte i vestiti di un certo tipo e l'orologio di un certo tipo, non si vede altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

 

Ti mangi lei ..come status  e money ma i tuoi competitori?

Forse sono loro che mangiano te ?

Non lo so eh...non sto sminuendo te e non è nemmeno il punto..

Il punto è che il suo target è diverso da ciò che tu gli hai proposto..

Lei stava lì per lo show e tu hai fatto la tua audizione ..proponendo un lowprofile dove il trend è skizzatoiperpippato...

Gli appari al "rallentatore "...

Secondo te ...LEI...stava lì perché interessata ad i tipi lowprofile oppure osserva ed apprezza il dresscode&rolez show?

Se anche lei era "fuori posto" ......magari ti avrebbe detto...qualcosa tipo:"   sono capitata qui,  ma non è il mio ambiente.." ..allora ti seguo...

Altrimenti...per come sembra...LEI era lì per lo show...abiti & gadget compresi ...

Il lowprofile è controproducente in quel contesto non trovi ....? 

Tanto come il rolex al leoncavallo (se esiste ancora ☺️)

Modificato da Soulrider
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
11 minuti fa, Soulrider ha scritto:

stava lì perché interessata ad i tipi lowprofile oppure osserva ed apprezza il dresscode&rolez show

E' un pò più complessa di così: a una cena del genere tutti gli uomini erano in abito e tutti avevano un rolex o orologio similare. Erano tutti avvocati o advisor di un certo tipo e siamo tutti piuttosto omologati. Tenere il basso profilo per me vuol dire non stare a dire che auto ho o quanto guadagno. Ma tanto con una rapida occhiata si capisce. Eravamo entrambi "in contesto" diciamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...