Vai al contenuto

Come nasce una coppia? L'importanza dell'attrazione


Crescendo63

L'importanza dell'attrazione nella nascita di una relazione  

65 utenti hanno votato

  1. 1. Per te, provare attrazione fisica per qualcuno è indispensabile al desiderio di stare in coppia con lui/lei, o per vederlo come possibile partner?

    • SI - Per me è sempre indispensabile (o quasi)
      58
    • NO - Posso desiderare l'essere in coppia anche senza attrazione
      7


Messaggi raccomandati

Martina2803
12 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:

Probabile, ma è anche un tratto maschile: ci insegnano a tener duro e sopportare, a tenersi le cose dentro... ma così poi, col tempo, finisce che si scoppia (cioè ci si allontana all'improvviso e senza spiegazioni, o si fanno scenate esagerate, o vengono problemi di salute...).

 

Forse. O magari si sarebbe stancato comunque.

Non è che tutte le relazioni durano una vita... anzi, piuttosto il contrario. E' del tutto normale che, dopo un po', ad uno dei due passi l'imbarcata (o magari passa ad entrambi, ma uno dei due ci arriva prima).

 

E allora lascerai qualsiasi partner ;-P

Perché nessuno è una roccia, ed i momenti di incertezza e dubbi possono capitare a chiunque (li avrai anche tu). Se sei così rigida (ma ti auguro sia solo l'età), puoi ritrovarti solo in due situazioni possibili:

  1. Il partner è onesto e sincero, esprime dei dubbi e tu lo lasci.
  2. Il partner è un furbacchione (che sa non conviene essere onesti), ti racconta le frottole che vuoi sentirti dire, e tiene in piedi il rapporto finché gli fa comodo.
  3. (la terza ipotesi - che non esiste - è un partner che ti ama sempre alla follia dal primo all'ultimo giorno. Quello esiste solo nei film romantici più stupidi)

Secondo te, quale dei due è un partner che vale la pena tenersi? ;-)

 

Nessuno è sbagliato :-) (almeno finché non si fa intenzionalmente del male).

Semplicemente, siamo tutti umani, limitati e imperfetti, quindi è normale fare errori o combinare casini. Le persone sane, però, poi lo riconoscono e chiedono scusa.

 

A me pare che lui si fosse innamorato di te. Ma forse credi ancora che solo "il vero amore" duri per sempre; altra illusione romantica. Tutto scorre, sentimenti inclusi.

Quanto alla comunicazione, è indispensabile per far funzionare una relazione. Se lo comprendi, magari inizia tu a praticare una comunicazione diretta, chiara e sincera. Il simile attira il simile :-)

Abbiamo parlato stasera, proprio di questo fatto, oltre che della diatriba che c'è stata per via di una compagnia in comune. Mi ha raccontato che in particolare, dopo un'avvenimento (a detta sua che ha fatto traboccare il vaso), per il fatto che fossi ripetitiva, gli mettevo ansia perchè quando c'era una discussione pretendevo di sapere subito tutto e per la mia impulsività (dato che quando si discuteva alzavo la voce), lui ha iniziato a sentire una sensazione strana e non si è sentito più convinto di mandare avanti la relazione, per il fatto che non si sentiva in grado di affronatre queste situazioni a causa anche di un periodo stressante che stava vivendo. Poi per l'incazzatura l'ho accusato di non aver mai comunicato correttamente e che non è giusto che fossi venuta a sapere queste cose da lui una volta che ci siamo lasciati, inoltre che non sono convinta se lui mi abbia mai amato o meno proprio perchè altrimenti avrebbe avuto pazienza nell'aspettare che migliorassi. Per ora al momento sia io che lui vorremmo stare soli, per capire cosa vogliamo e per evitare di star male.  Nel caso crede che sarebbe da evitare più avanti magari un ritorno, nel caso da parte di entrambi ci fosse ancora voglia di ricominciare? Inoltre se dovesse accadere, che consigli mi daresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider
Il 3/2/2022 at 19:19, F-Knight ha scritto:

Mah, 

purtroppo quelle più carine fanno molto le princess anche loro... princess + princess = stallo alla messicana.

Le smuovi con poca fatica solo se sei percepito come DAVVERO sopra la media e a Milano di uomini sopra la media non ce ne sono pochi.

Un'altra cosa che noto e mi manda a massa il cerebro è il fenomeno delle 3oenni che stanno con quelli più piccoli anche di 4/5 anni. Ma che problemi hanno?

@F-KnightCerto che ti piace proprio autocommiserarti...a Milano ci sono tanti maschi sopra la media ..vero..

E pensa nel mondo...e nell universo? 

Quindi ? Vuoi suicidarti ? 

Il punto non è se tu sei sopra la media per gli altri,  .ma come ti poni tu...la tua aurea di "autostima" ..

Io vedo la tua immagine e penso:

cazzo bel fisico...

poi immagino quanta energia devi cmq spendere e dedicare nella tua professione che, lasciami dire, non fanno tutti...certo Milano è il centro della finanza italiana ..sei vicino al Sole ...quindi pressione e antagonismo ci stanno tutti..

Come voler fare il politico e vivere a Roma ...ovviamente sei in una condizione di grande pressione e competizione .....

Poi penso...ma perché sta così giù...? 

In questo forum ci sono due o tre cose che ricorrono con ciclicità definitiva..

Essere se stessi (centrati) 

Avere stima di sé stessi (autostima) 

Non essere bisognosi (di approvazione) 

Io vedo e leggo te...

Giovane (oggettivo) 

professionalmente impegnato in ambiente di alto livello (soggettivo, ma di professioni più sopra la media delle tue..non ne vedo molte) 

con una immagine estetica che è tranquillamente sopra la media ( oggettivo quanti sono messi come te nel tuo ufficio? Il 30 % ..il 60 % ..o il 90 % ? ) 

Questi tre aspetti fondamentali ...non sono tutto...certo...ma  sono TUTTE le caratteristiche ESTRINSECHE che ti qualificano già in ALTO ...

Il resto dipende solo da quanto TU ti reputi di livello...e fidati..LO SEI ...LO SEI GIA'...

Devi aggiungere alle tue qualità estrinseche..quelle intrinseche...

Se non credi tu al tuo valore..chi cazzo deve crederci ? 

E se qualcuna ..nel corso della tua vita ha deciso di minare e svalutare il tuo valore ...prendi spunto solo per migliorare..

Non piangerti addosso.

Mangia sano, allenati, Lavora sodo...studia e migliora la tua posizione, professionale ed economica...se vuoi..

Sei tu il premio ..non dimenticarlo...

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
Il 5/2/2022 at 13:13, Soulrider ha scritto:

@F-KnightCerto che ti piace proprio autocommiserarti...a Milano ci sono tanti maschi sopra la media ..vero..

E pensa nel mondo...e nell universo? 

Quindi ? Vuoi suicidarti ? 

Il punto non è se tu sei sopra la media per gli altri,  .ma come ti poni tu...la tua aurea di "autostima" ..

Io vedo la tua immagine e penso:

cazzo bel fisico...

poi immagino quanta energia devi cmq spendere e dedicare nella tua professione che, lasciami dire, non fanno tutti...certo Milano è il centro della finanza italiana ..sei vicino al Sole ...quindi pressione e antagonismo ci stanno tutti..

Come voler fare il politico e vivere a Roma ...ovviamente sei in una condizione di grande pressione e competizione .....

Poi penso...ma perché sta così giù...? 

In questo forum ci sono due o tre cose che ricorrono con ciclicità definitiva..

Essere se stessi (centrati) 

Avere stima di sé stessi (autostima) 

Non essere bisognosi (di approvazione) 

Io vedo e leggo te...

Giovane (oggettivo) 

professionalmente impegnato in ambiente di alto livello (soggettivo, ma di professioni più sopra la media delle tue..non ne vedo molte) 

con una immagine estetica che è tranquillamente sopra la media ( oggettivo quanti sono messi come te nel tuo ufficio? Il 30 % ..il 60 % ..o il 90 % ? ) 

Questi tre aspetti fondamentali ...non sono tutto...certo...ma  sono TUTTE le caratteristiche ESTRINSECHE che ti qualificano già in ALTO ...

Il resto dipende solo da quanto TU ti reputi di livello...e fidati..LO SEI ...LO SEI GIA'...

Devi aggiungere alle tue qualità estrinseche..quelle intrinseche...

Se non credi tu al tuo valore..chi cazzo deve crederci ? 

E se qualcuna ..nel corso della tua vita ha deciso di minare e svalutare il tuo valore ...prendi spunto solo per migliorare..

Non piangerti addosso.

Mangia sano, allenati, Lavora sodo...studia e migliora la tua posizione, professionale ed economica...se vuoi..

Sei tu il premio ..non dimenticarlo...

Che devo dire. Chiedo alla regia di poter avere il tuo numero di telefono perchè mi piacerebbe poterti parlare direttamente. Sta storia che hanno tolto i direct grida vendetta.

In ogni caso, hai ragione. Ieri sera sono uscito con una e l'ho baciata in una situazione in cui non avrei creduto di esserne in grado. A questo punto, se faccio il bilancio degli ultimi 15 giorni. ho baciato due ragazze, sono stato a casa di una terza fino alle 5 senza farci un cazzo per mia scelta e ho creato una situazione con una che mi è piaciuta molto e che è è a sua volta rimasta colpita da me ma che purtroppo è impegnata.. shit.

Bottom line: passare, nel mio monologo interiore, dal "perchè questa dovrebbe starci con me" a "perchè questa non dovrebbe starci con me" ha fatto tutta la differenza del mondo semplicemente aggiungendo un cazzo di "NON".

Ero partito a metà dicembre con il primo palo della mia vita che, dopo l'ultima storia devestante, mi aveva piallato, e mi trovo ora a capire che non è un palo che ci definisce e che bisogna essere consapevoli non solo dei propri difetti ma anche dei propri pregi. @Soulridernel tuo ultimo messaggio, quando parlavi della mia immagine estetica sopra la media (basandoti sulla mia foto profilo) mentre leggevo ho pensato "sì però sono solo 1 e 71 cm". Mi è venuto spontaneo perchè tendo sempre a vedere la parte negativa di me. Tipo avrei voluto un viso diverso, ma trascuro gli occhi grigi, la mandibola ben sviluppata, la forma armoniosa... quindi mi sono sempre perso a guardare il male invece di apprezzare il bene. 2 anni di forum dei brutti per me, non lo dimentichiamo.

Beh, ho deciso che anche basta. Ora me la gioco e per giocarmela devo diventare amico di me stesso. 

Basta

Modificato da F-Knight
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...