mariopulcini [Lurker] 3 Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 Ho 30 Anni e sto insieme a questa ragazza da circa 13 mesi, lei ne ha 34 e circa 6 mesi fa abbiamo deciso in comune accordo di andare a convivere. Prima della convivenza lei mi saltava addosso ogni volta che c’era l’occasione chiedendomi spesso il bis-tris o poker addirittura. Ad oggi tutto questo è diminuito molto se non addirittura sparito. Il più delle volte sono io che la cerco, ma lei evita sempre i momenti di intimità o trova delle scuse per rimandare a dopo/stasera/domani e puntualmente non è mai così. Diciamo che la media è di 1-2 volte a settimana. Lei è una persona dolce, affettuosa, premurosa e non metto in dubbio il suo amore nei miei confronti e neanche la sua fedeltà. Ho parlato con lei di questo suo cambiamento, ma lei mi rassicura dicendomi che mi desidera più adesso che prima, ma purtroppo le parole non coincidono con la realtà dei fatti. A 30 anni non mi sembra normale che due persone che abbiano una casa propria, senza figli, senza impegni oltre al lavoro e agli inizi di una relazione seria abbiano questi ritmi. L’unica risposta che mi sono dato e che forse non le piace più far l’amore con me, non le piace come la tocco e non la faccio godere abbastanza. Se fosse veramente questa la risposta, non riesco a spiegarmi come agli inizi della conoscenza lei fosse insaziabile mentre adesso sembra sia già sazia. il motivo non può essere solo la convivenza.
MkAlfa [Élite] 36 Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 Avendo in passato sempre sognato una LTR mi interessa questa tua situazione per cui seguirò il discorso.. Domanda: Avevi già avuto altre esperienze di convivenza? Altre LTR?
mariopulcini [Lurker] 3 Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 1 ora fa, MkAlfa ha scritto: Avendo in passato sempre sognato una LTR mi interessa questa tua situazione per cui seguirò il discorso.. Domanda: Avevi già avuto altre esperienze di convivenza? Altre LTR? Mia prima esperienza di convivenza e mia seconda ltr, mentre per lei è la seconda esperienza
Caraibika [Élite] 2380 Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 2 ore fa, mariopulcini ha scritto: Ho 30 Anni e sto insieme a questa ragazza da circa 13 mesi, lei ne ha 34 e circa 6 mesi fa abbiamo deciso in comune accordo di andare a convivere. Prima della convivenza lei mi saltava addosso ogni volta che c’era l’occasione chiedendomi spesso il bis-tris o poker addirittura. Ad oggi tutto questo è diminuito molto se non addirittura sparito. Il più delle volte sono io che la cerco, ma lei evita sempre i momenti di intimità o trova delle scuse per rimandare a dopo/stasera/domani e puntualmente non è mai così. Diciamo che la media è di 1-2 volte a settimana. Lei è una persona dolce, affettuosa, premurosa e non metto in dubbio il suo amore nei miei confronti e neanche la sua fedeltà. Ho parlato con lei di questo suo cambiamento, ma lei mi rassicura dicendomi che mi desidera più adesso che prima, ma purtroppo le parole non coincidono con la realtà dei fatti. A 30 anni non mi sembra normale che due persone che abbiano una casa propria, senza figli, senza impegni oltre al lavoro e agli inizi di una relazione seria abbiano questi ritmi. L’unica risposta che mi sono dato e che forse non le piace più far l’amore con me, non le piace come la tocco e non la faccio godere abbastanza. Se fosse veramente questa la risposta, non riesco a spiegarmi come agli inizi della conoscenza lei fosse insaziabile mentre adesso sembra sia già sazia. il motivo non può essere solo la convivenza. Purtroppo quando si va a convivere quella voglia di saltarsi addosso va pian piano a scemare, che lei ne sia consapevole o meno (di solito no) l'attrazione si alimenta con periodi di distacco tra un incontro e l'altro, altrimenti si scade nella routine. Di fatto state diventando piano piano fratello e sorella, legati da affetto e ossitocina, che però sostituiscono la passione e l'attrazione. L'unico modo per farti tornare eccitante ai suoi occhi sarebbe farle capire che ti stai facendo altre, ma la maggior parte delle ragazze ha troppa merda nella testa e a livello razionale non accetta la cosa, con conseguenti sceneggiate, insulti e drammi. Riple, MkAlfa, DatFreeman e 2 altri ha reagito a questo 5
mariopulcini [Lurker] 3 Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 Io prima vorrei trovare la causa e poi una soluzione, perché se uno sapesse per certo cosa c’è che non funziona troverebbe un modo per risolvere. Si sicuramente creare un po’ di gelosia potrebbe aiutare, ma non sono ancora arrivato a quel punto, io a lei ci tengo e la amo come lei ama me. E se iniziassi io a rimandare i momenti di intimità, a smettere di prendere iniziativa e a svolgere attività che ci tolgano il tempo in cui possiamo stare da soli? Secondo voi alla lunga potrebbe pagare o pagherebbe solo all’inizio con un ritorno alla situazione attuale? In parole povere può ritornare il ghepardo che era prima o mi devo rassegnare ad un coniglietto indifeso?
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 6 minutes ago, mariopulcini said: Io prima vorrei trovare la causa e poi una soluzione, perché se uno sapesse per certo cosa c’è che non funziona troverebbe un modo per risolvere. Domande preliminari: - Quanto tempo passate assieme (ore pro dia)? - Ti assenti per lavoro, suppongo. Quante ore trascorri fuori casa? - Sei mai mancato a dormire (impegni che ti abbiano trattenuto fuori casa oltre 24h)?
mariopulcini [Lurker] 3 Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 1 ora fa, Back Door Man ha scritto: Domande preliminari: - Quanto tempo passate assieme (ore pro dia)? - Ti assenti per lavoro, suppongo. Quante ore trascorri fuori casa? - Sei mai mancato a dormire (impegni che ti abbiano trattenuto fuori casa oltre 24h)? Dal lunedì al venerdì stiamo insieme solo dalle 20.00 in poi perché durante il giorno lavoriamo entrambi, il sabato e la domenica stiamo insieme tutto il giorno, dal risveglio fino a che non è ora di andare a nanna. Passiamo il 90% del tempo insieme, poi capita ogni tanto che uno o l’altro abbia una cena di lavoro, una partita a carte, una partita di calcetto, ma tendiamo a stare più insieme che separati. E per ora ne io ne lei abbiamo avuto impegni che ci abbiamo trattenuto più di 24h fuori casa.
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 9 minutes ago, mariopulcini said: Dal lunedì al venerdì stiamo insieme solo dalle 20.00 in poi perché durante il giorno lavoriamo entrambi, il sabato e la domenica stiamo insieme tutto il giorno, dal risveglio fino a che non è ora di andare a nanna. Passiamo il 90% del tempo insieme, poi capita ogni tanto che uno o l’altro abbia una cena di lavoro, una partita a carte, una partita di calcetto, ma tendiamo a stare più insieme che separati. E per ora ne io ne lei abbiamo avuto impegni che ci abbiamo trattenuto più di 24h fuori casa. Troppo tempo insieme. Il maschio deve allontanarsi da casa. Le coppie in cui lui sta fuori per lavoro per qualche giorno funzionano meglio. Alla lunga è il desiderio maschile che viene a mancare in una situazione come la tua. Puoi provare a cominciare a uscire di casa da solo.
Soulrider [Partecipante] 663 Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 Intanto non c'è nulla che tu possa fare per modificare quello che sta accadendo a lei... Se ti va di capire provo a spiegartelo. Tu sei andato a convivere con la convinzione che per te è meglio figa tutti i giorni senza alcuno sforzo seduttivo... Per lei invece..tutto il sesso di prima della convivenza e la sua (onesta) attrazione e dedizione al soddisfacimento dell' appetito sessuale della coppia ..era solo un " comportamento" mirato ad evitare che tu fossi attratto da altre ... Non era in malafede né premeditato..semplicemente le donne "lavorano" così cognitivamente ...mettono in atto strategie e comportamenti legati a percezioni emotive..umorali che non possono essere spiegate con la logica.. Fatto sta che una volta entrati in casa ...e finito il periodo della Adrenalina ...l'ambiente modifica il percepito e l'adrenalina lascia il posto all'ossitocina...(le cosiddette coccole)... Non è necessariamente scemata l attrazione fisica.. Perché quella attrazione della quali tu vorresti essere oggetto non è detto che l'abbia mai avuta... Una notizia bella ed una cattiva ... Quella cattiva...non sei stato "tradotto" in convivenza perché sei un irresistibile seduttore...ne perché sei uno stallone ineguagliabile ... Quella buona .....hai l occasione di diventare ai suoi occhi un irresistibile seduttore e di conseguenza uno stallone ineguagliabile... Che ne pensi? Riple ha reagito a questo 1
mariopulcini [Lurker] 3 Inviato 1 Dicembre 2021 Autore Inviato 1 Dicembre 2021 2 ore fa, Soulrider ha scritto: Intanto non c'è nulla che tu possa fare per modificare quello che sta accadendo a lei... Se ti va di capire provo a spiegartelo. Tu sei andato a convivere con la convinzione che per te è meglio figa tutti i giorni senza alcuno sforzo seduttivo... Per lei invece..tutto il sesso di prima della convivenza e la sua (onesta) attrazione e dedizione al soddisfacimento dell' appetito sessuale della coppia ..era solo un " comportamento" mirato ad evitare che tu fossi attratto da altre ... Non era in malafede né premeditato..semplicemente le donne "lavorano" così cognitivamente ...mettono in atto strategie e comportamenti legati a percezioni emotive..umorali che non possono essere spiegate con la logica.. Fatto sta che una volta entrati in casa ...e finito il periodo della Adrenalina ...l'ambiente modifica il percepito e l'adrenalina lascia il posto all'ossitocina...(le cosiddette coccole)... Non è necessariamente scemata l attrazione fisica.. Perché quella attrazione della quali tu vorresti essere oggetto non è detto che l'abbia mai avuta... Una notizia bella ed una cattiva ... Quella cattiva...non sei stato "tradotto" in convivenza perché sei un irresistibile seduttore...ne perché sei uno stallone ineguagliabile ... Quella buona .....hai l occasione di diventare ai suoi occhi un irresistibile seduttore e di conseguenza uno stallone ineguagliabile... Che ne pensi? Concordo in tutto il ragionamento che hai scritto e mi ci rivedo molto in questa situazione, infatti lei preferisce le coccole, le carezze e gli abbracci rispetto al sesso… Non mi è chiaro quando dici ‘perché quella attrazione della quale tu vorresti essere oggetto non è detto che l’abbia mai avuta’ e soprattutto non mi è chiaro il consiglio che mi hai dato alla fine… come dici di comportarmi in parole povere…
Messaggi raccomandati