Vai al contenuto

Il caso Greta Beccaglia


PapuPetagna

Messaggi raccomandati

2 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Hai ragione. Non volevo crederci. Ha commesso un reato di violenza sessuale.

Dai sei ai dodici anni di reclusione. Nel suo caso la pena è ridotta, ma la riduzione non può eccedere i due terzi.

Quindi da due a quattro anni.

Ho letto anche che il reato di configura anche se la parte erogena, in questo caso la natica, è coperta.

Si parla (penso ci si riferisca a sentenze della Cassazione) di toccamenti e palpeggiamenti. Quindi, se vogliamo andare proprio a fondo sul significato delle parole, si potrebbe dire che non è questo il caso. Ma tutti sappiamo che l'interpretazione è soggetta al clima culturale del momento, quindi il tizio al 99% si beccherà minimo due anni.

E assisteremo al totale rovesciamento della storia.

Tutta l'Italia non politicamente corretta parlerà dei due anni dati al tipo e di tutti i delinquenti che sfilano indisturbati attraverso le maglie larghe della giustizia italiana.

È davvero tutto molto ridicolo.

Tecnicamente non dovrebbe proprio parlarsi di violenza sessuale visto che siamo davvero al limite sotto molteplici aspetti, a partire dal concetto di zona erogena...

Se ricordo bene in un passato non molto lontano la Cassazione aveva escluso la rilevanza penale della semplice pacca sul culo.

Il problema è che diretta TV, e la conseguente diffusione mediatica istantanea del gesto, che tecnicamente dovrebbe attribuire una valenza ingiuriosa al gesto, sarà il motivo surrettizio per il quale si procederà per violenza sessuale 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98_secondo
Il 30/11/2021 at 19:01, PapuPetagna ha scritto:

Che ne pensate? È la giornalista “molestata” in diretta tv mentre lavorava fuori dallo stadio.

Io penso che il tizio non si sia regolato per un discorso di educazione innanzitutto: chi è che va a toccare il culo a una donna così, random? L’ultima volta che l’ho fatto è stata al liceo a 14 anni e mi diedero del maniaco.

Ora lui si è preso un daspo di 3 anni e forse sarà denunciato penalmente. Il conduttore dello studio è stato sospeso (a nulla è valsa l’attenuante di essere stato colto impreparato dalla situazione).

Lei fino a sabato non la conosceva nessuno e ora sta cavalcando l’onda mediatica.

I tribunali social vogliono la testa del tizio che ha toccato il culo alla Beccaglia.

Che idea vi siete fatti?

minchia ma in italia si perde tempo a parlare di ste cose? pazzesco

comunque letta cosi devon dargli l'ergastolo per non stare al mondo. Oppure devono aprirgli youtube davanti e fargli vedere i video scam "compra il mio corso per diventare milionario" tanto un adulto che va in giro a toccare i culi alle tipe random abbocca sicuro e si rovina da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98_secondo

cazz ho visto ora il video non avevi menzionato che sono TIFOSI DI CALCIO letteralmente la categoria piu ritardata partorita dal bel paese assieme ai fanatici delle politiche welfariste. Cosa mi potevo aspettare? 🤣

Magari era tifoso di calcio, nullafacente con reddito di cittadinanza, anzi sono quasi sicuro che sarà stato uno con sta combo mortale attiva

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, RiderM ha scritto:

Tecnicamente non dovrebbe proprio parlarsi di violenza sessuale

 

 

E invece sì. 

Immagina se un gay ti palpasse l'interno coscia. Non è il pisello, come il culo di lei non è la figa, ma siamo lì. Emotivamente chi subisce un gesto del genere può essere molto impattante. 

Poi considera che la pena varia, quindi il giudice sanzionerà con un numero di anni più vicino al minimo che al massimo 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
25 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

Emotivamente chi subisce un gesto del genere può essere molto impattante. 

Molto impattante a tal punto che è già tornata in servizio TV...

Tailleur azzurrino e giaccone color panna, Greta è ospite di Rocco Commisso, il proprietario della Fiorentina. L'ha voluta in tribuna per la sfida contro la Sampdoria ed è stato proprio il numero uno del club ad accoglierla.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
26 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

E invece sì. 

Immagina se un gay ti palpasse l'interno coscia. Non è il pisello, come il culo di lei non è la figa, ma siamo lì. Emotivamente chi subisce un gesto del genere può essere molto impattante. 

Poi considera che la pena varia, quindi il giudice sanzionerà con un numero di anni più vicino al minimo che al massimo 

Il ragionamento di Rider non è sbagliato.

Si parla di violenza in caso di palpeggiamenti e toccamenti.

Una pacca sul culo data en passant a una tizia che manco hai mai visto in faccia è obbiettivamente un'altra cosa.

Se c'è un reato più lieve gli rifileranno quello. Altrimenti è un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, fffff98_secondo ha scritto:

cazz ho visto ora il video non avevi menzionato che sono TIFOSI DI CALCIO letteralmente la categoria piu ritardata partorita dal bel paese assieme ai fanatici delle politiche welfariste. Cosa mi potevo aspettare? 🤣

Magari era tifoso di calcio, nullafacente con reddito di cittadinanza, anzi sono quasi sicuro che sarà stato uno con sta combo mortale attiva

Ehm, non esistono in Italia, ma neppure in Europa, sostenitori del welfare. Infatti l'unica politica in questo senso è venuta da un corpo estraneo rispetto agli schieramenti ideologico tradizionali quale è il M5S.

La sinistra è per le politiche di "welfare attivo", cioè qualche corsetto di riqualificazione e via andare. È così ormai da vent'anni.

L'unico welfare che c'è è quello che è stato messo in piedi nel secolo scorso e che sta venendo smantellato pezzo per pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

E invece sì. 

Immagina se un gay ti palpasse l'interno coscia. Non è il pisello, come il culo di lei non è la figa, ma siamo lì. Emotivamente chi subisce un gesto del genere può essere molto impattante. 

Poi considera che la pena varia, quindi il giudice sanzionerà con un numero di anni più vicino al minimo che al massimo 

ma che stai dicendo, stai improvvisando alla grande

con soli tre periodi sei riscito a formulare almeno 5 bestemmie giurdiche

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
53 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Ehm, non esistono in Italia, ma neppure in Europa, sostenitori del welfare. Infatti l'unica politica in questo senso è venuta da un corpo estraneo rispetto agli schieramenti ideologico tradizionali quale è il M5S.

La sinistra è per le politiche di "welfare attivo", cioè qualche corsetto di riqualificazione e via andare. È così ormai da vent'anni.

L'unico welfare che c'è è quello che è stato messo in piedi nel secolo scorso e che sta venendo smantellato pezzo per pezzo.

Ma se in Italia il 60% dell'economia è veicolata tramite lo stato, tra pensioni retributive, reddito di cittadinanza, statali, cassaintegrati...praticamente quelli che producono davvero saranno sì e no una decina di milioni in totale, gli altri campano tutti sulle loro spalle, la cosiddetta "società signorile di massa". La cosa bella è che nessuno parla mai di tagliare la spesa pubblica, sono tutti convinti che ci sarà consentito di indebitarci in eterno per mantenere tutto il carrozzone, ma i nodi prima o poi vengono al pettine e arriveranno tempi molto duri.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Im_not_here

E' solo un caso che un'altra invasata rompicoglioni si chiami anch'essa Greta?

 @Attato sempre a vedere complotti.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...