Vai al contenuto

Il caso Greta Beccaglia


PapuPetagna

Messaggi raccomandati

Varos

Empoli fiorentina è un derby, la chiusa generale degli stadi per il covid ha sicuramente aumentato la voglia di eventi e accentuato qualche difettuccio. I fiorentini sono focosi ma non di certo dei diavolacci... Sto parlando del mondo ultras... 

 

Tuttavia andare sotto il settore ospiti di uno stadio ti predispone certo al trovarti di fronte un certo tipo di utenza... Che non è di certo uguale a quella di un'opera teatrale, ecco. 

 

E lo dico da persona che ha frequentato sia una curva ultras che un teatro e trovando entrambe le cose straordinarie e degne di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Direi che tutto il thread si è ridotto alla sagra del benaltrismo...

Non mi stupisce molto, eccetto alcune eccezioni

Mi fa ridere che mi si dica che non so cos'è un codice 

Più che altro non capisco il limite del pudore di certe persone. Cioè se spari cazzate e te lo si fa notare, non ti senti giusto un pochino una merda? Tra l'altro a fartelo notare è una 1) femmina 2) con molti meno anni di te. Boh io mi sentirei una merdina a essere asfaltata da gente più piccola di me. (Ovviamente ho usato un tu impersonale)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
10 ore fa, Giraluna ha scritto:

E come avrebbe potuto esserlo?

Scegliendo di comportarsi in modo dignotoso senza alcuna pretesa surreale di farsi carico di questioni più grandi di lei.

Al mio paese la sua si chiama paraculaggine, e pare il leitmotiv di un'intera generazione.

Sei in sintonia con il tuo insopportabile dolore che non ti fa dormire da giorni?

Bene: denunci - scrivi tutte le menate lecite dai tuoi social - e ti chiudi nel tuo antro fino alla ripresa.

Un sacrosanto e dignitoso silenzio a supporto delle immagini che parlano già da sé.

E invece la fessa passerà presto dalla parte del torto, perché è chiaramente in malafede.

 

"Le donne"

Come se queste - quelle senza virgolette - necessitassero dell'ennesimo tentativo di ottusa rappresentanza 

 

P***o d*o che livello di depensamento. 

 

Modificato da Descent
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98_secondo
9 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

L'ascensore sociale americano si è rotto più di vent'anni fa.

E la novità è che ormai nessuno parla neanche lontanamente di ripararlo.

wrong

https://spendmenot.com/blog/what-percentage-of-americans-are-millionaires/

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
13 ore fa, Antracite ha scritto:

Lei di per certo non ha mai lavorato nella vita e questo lo posso dire serenamente.

E credo possiamo aggiungere senza alcun dubbio che per ricoprire il ruolo attuale come minimo l'ha data via a qualche pezzo grosso che l'ha messa lì in bella vista.

E questo vale per lei e tutte quelle belle fighette che da qualche anno a questa parte vediamo costantemente condurre programmi calcistici, come quella che non sapeva leggere la classifica e diceva "Inter trentaseiesima" quando 36 erano i punti totali o quella che leggeva i risultati dicendo Milan-Napoli "dieci" anzichè 1-0. 

Tanto per dirne una, la famosa Diletta Leotta è entrata su Sky perchè ai tempi il suo fidanzato era niente di meno che il sig. Matteo Mammì, dirigente di Sky Sport di ben 20 anni più di lei.

E oltretutto, volevo vedere se queste signorine pesavano 90 chili se le facevano condurre programmi in diretta davanti a mezza Italia .... anche se dotate di massimo talento per quel mestiere  

Modificato da Chadwick
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
3 ore fa, Descent ha scritto:

che livello di depensamento. 

Ho capito il tuo discorso. 

Avanzo una personale opinione, che ovviamente puoi smentire in caso.

Questo:

3 ore fa, Descent ha scritto:

Come se queste - quelle senza virgolette - necessitassero dell'ennesimo tentativo di ottusa rappresentanza 

È ciò che ti disturba di più di tutta la faccenda, secondo me. Molto probabilmente nella tua vita hai donne con un valore diverso, più autentico e meno materiale/propagandistico. 

Sai che in qualche modo questa vicenda di riflesso toglie loro quel valore e la cosa non ti piace. Forse anche perché qualcuna un po' ha avuto esperienze simili, ma non ha agito così. 

E niente ... Superficialmente alcuni commenti simili al tuo risultano avvelenati da una presunta invidia sulle possibilità femminili vs quelle maschili, invece, a parer mio, nascondono un desiderio ed un amore per le stesse (in riferimento alle tue, appunto).

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Nel derby di Milano capita che tifosi di una squadra finiscano nella curva della squadra avversaria. Prima della partita e dopo la fine, poi, ci si mescola tranquillamente. Io non ho mai visto succedere niente.

Non stai parlando di ultras, parli di tifosi normali.

I primi si accoltellano per queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana
1 hour ago, fffff98_secondo said:

A me invece sembra grossolanamente accurato.

Quote

According to a report about the US millionaire population by age, the average age of US millionaires is 62 years old. About 38% of US millionaires are over 65 years of age. Only 1% are below 35. Millionaires on the West Coast are slightly older, as well.

Questo sembra il ritratto di un'ascensore sociale che ha funzionato una o due generazioni fa.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, jenaplissken ha scritto:

Non so se ho compreso bene la domanda... (ed in ogni caso, nel mio mestiere io non dò pene, anzi cerco di evitare che le prendano 😀)

Ti dico solo che una cosa del genere mi è successa un bel pò di tempo fa in una discoteca, mi sono girata, gli ho mollato un ceffone e mi hanno portato via di forza le mie amiche, altrimenti avrei continuato. Ecco, questa mi è sembrata una pena soddisfacente. 

Però mi rendo conto che ogni donna ha una propria sensibilità, reagisce in maniera diversa, magari c'è chi si annichilisce e non sa cosa fare..  

Mi fa piacere leggere il tuo intervento (che purtroppo, temo, verrà interpretato a modo loro dalle femministe disagiate del forum).

L’altro ieri una tipa che si definisce anche lei femminista è venuta a trovarmi e di sua sponte ha dichiarato che l’episodio è solo una grande bolla mediatica per fare audience e soldi, dicendo che al posto della cronista avrebbe semplicemente dato uno schiaffo al tipo.

Due testimonianze isolate che però ridanno fiducia sul fatto che davvero possano esistere piccole sacche di resistenza al condizionamento culturale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
16 ore fa, Gianilo ha scritto:

Posso chiederti, per cortesia, di rileggerti il mio intervento? 

Grazie per la disponibilità. 

L'ho riletto.

Non mi convince ancora.

Continuo a percepire un atteggiamento da "Sì, ma", non so se mi spiego.

Soprattutto sull'episodio della tua amica.

La pensiamo diversamente. Stop.

 

16 ore fa, Outsider ha scritto:

Trigger ne abbiamo ?
 

l’utente che hai citato ha specificato che il fatto rimane esecrabile, non capisco come possa uscire fuori una replica così avulsa dal senso del suo commento.

Non vedo alcun trigger.

Ti ricordi il tuo post sui 3 punti pacca sul culo vs pugnalata vs occupatore abusivo?

Sono contro tutte e 3 le cose, anzi le ultime 2 sono molto più gravi.

I femministi mi stanno sul c***o, i buonisti anche.

Quindi, molto probabilmente non rientro nei canoni del soggetto che immagini dietro questi commenti.

Fossi il giudice darei 500€ di multa al "paccatore" per la pacca + una cifra doppia o tripla per averlo fatto dinanzi a una una ripresa tv. Fine.

Non credo ci sia da discutere all'infinito su queste cose. Siamo già a pagina 16...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...