Vai al contenuto

Il caso Greta Beccaglia


PapuPetagna

Messaggi raccomandati

Tod
1 minuto fa, SergioVittorio ha scritto:

Comunque, oltre tutti ciò che abbiamo detto prima io condannerei il tipo anche per un’altra cosa, per me importante: basta gonfiare l’ego delle donne. Anche se sono fighe, fate finta di trovarvi davanti alla sosia di Rosy Bindi. Finiamola di essere ridicoli. 

Attenzione. Schiaffeggiare una donna sul culo in una situazione del genere non le gonfia l'ego, al massimo lo demolisce. Sentirsi trattata come un oggetto non accresce mai la tua autostima.

Il caso è a mio avviso utile solo e soltanto se la pena sarà esemplare. Ben venga la visibilità mediatica, che dà finalmente voce a un caso come ce ne saranno a centinaia ogni giorno.

Il giornalista in studio non ha colpe, né le ha la redazione. Stiamo parlando di una giornalista da sola fuori dallo stadio. I giornalisti vanno da soli anche su siti bellici durante i conflitti. 

L'aspetto più tragico è la reazione del colpevole, nonché della sua famiglia e di tutti coloro che minimizzano. Questo fa capire quanta arretratezza e ignoranza dilaghi in un paese che si definisce civile. 

Dovremmo inoltre ampliare il discorso a dinamiche più macro in cui la donna in ambito sportivo e televisivo deve sempre e comunque incarnare lo stereotipo di bellezza, erotismo e talvolta di incompetenza. Finché vedremo in tv solo vallette dal ruolo professionale insignificante e dall'aspetto volutamente provocante significa che vi è alle spalle un sistema sociale basato su dinamiche che vanno a nutrire questo genere di ineducazione e comportamenti ignoranti e offensivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale

Non capisco che cosa ci sia da continuare a dibattere. E' ovvio che a una tipa non piaccia ricevere pacche sul culo da un passante a caso e che la cosa costituisca reato. Alla stessa tipa potrebbe piacere riceverle da un belloccio o da un uomo ricco? Ci sta, il culo è suo faccia quello che vuole. La tipa sta avendo successo per quello che le è accaduto? Ben venga, se una persona avesse successo perché parla di un problema che mi riguarda spererei che avesse tutto il successo e la visibilità di questo mondo.

Ripeto che la mia indignazione, oltre che per il gesto subito dalla giornalista, va al conduttore poveraccio che è stato tirato dentro la shit-storm e sospeso completamente a caso, e invece di attaccare la giornalista avrebbe più senso esprimere solidarietà per lui.

https://firenze.repubblica.it/cronaca/2021/11/29/news/firenze_toscana_tv_giornalista_molestata_greta_beccaglia_conduttore_micheletti_scuse-328268409/

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, G3S0 ha scritto:

Ricordo un episodio abbastanza simile a parti inverse di un paio d'anni fa.

Angelo Mangiante (inviato Sky) intervista alcuni tifosi islandesi fuori allo stadio, prima di una partita di euro 2016 se non sbaglio.

Sì imbatte in due tifose palesemente ubriache, che iniziano a urlare scherzare e strusciarsi mentre lui prova a tenere in piedi il collegamento con lo studio.

Adesso la domanda che mi pongo è:

se uomini e donne sono uguali, in diritti e doveri, perché in questo caso non è finita a polemiche nazionali e tribunali penali? 

 

Allego il video: 

 

 

Forse perché lui non ha denunciato? Forse perché l'avvenimento della giornalista Beccaglia è avvenuto nella settimana in cui si manifesta contro la violenza sulle donne? Ipotizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
2 ore fa, Giraluna ha scritto:

Qui nel mio circondario ho un caso di denuncia per incidente. Lei ha chiesto i danni al suo fidanzato.

Non è una palpata alla chiappa. Lo so. Mi sono comunque chiesta se nella stessa situazione avrei domandato i danni e non risposto più al mio stesso ragazzo. 

C è diciamo stata una pressione da parte di lei ad uscire e lui non ha avuto il polso di dirle no. Era parecchio stanco dal lavoro. C è stato l incidente. 

E niente.

Tocca fare i conti col fatto che la gente sopravvaluta l importanza che si da. 

Il gesto del tizio alla tizia era molto probabilmente di uno che si crede più importante di leggi e quant'altro. 

In realtà siamo quasi tutti dei signori e signorine nessuno. Quasi tutti possiamo finire nella popo. Poi, come se ne esce è un altro discorso.  

L'assicurazione dovrebbe liquidarla, perché ha chiesto i danni al fidanzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tod ha scritto:

Attenzione. Schiaffeggiare una donna sul culo in una situazione del genere non le gonfia l'ego, al massimo lo demolisce. Sentirsi trattata come un oggetto non accresce mai la tua autostima.

Il caso è a mio avviso utile solo e soltanto se la pena sarà esemplare. Ben venga la visibilità mediatica, che dà finalmente voce a un caso come ce ne saranno a centinaia ogni giorno.

Il giornalista in studio non ha colpe, né le ha la redazione. Stiamo parlando di una giornalista da sola fuori dallo stadio. I giornalisti vanno da soli anche su siti bellici durante i conflitti. 

L'aspetto più tragico è la reazione del colpevole, nonché della sua famiglia e di tutti coloro che minimizzano. Questo fa capire quanta arretratezza e ignoranza dilaghi in un paese che si definisce civile. 

Dovremmo inoltre ampliare il discorso a dinamiche più macro in cui la donna in ambito sportivo e televisivo deve sempre e comunque incarnare lo stereotipo di bellezza, erotismo e talvolta di incompetenza. Finché vedremo in tv solo vallette dal ruolo professionale insignificante e dall'aspetto volutamente provocante significa che vi è alle spalle un sistema sociale basato su dinamiche che vanno a nutrire questo genere di ineducazione e comportamenti ignoranti e offensivi.

Grazie. Davvero.

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
4 ore fa, Maldoner ha scritto:

Ma che l'abbiano scelta perché è gnocca lo do per scontato e credo che sia ovvio a tutti.

Fosse stata esteticamente brutta, non sarebbe mai arrivata lì (idem Diletta Leotta, Ludovica Pagani ecc ecc)

La bellezza è sempre la cosa più importante.

"Dopo una relazione con il calciatore Stephen El Shaarawy, Ludovica è al momento single".

"Diletta Leotta, dopo Can Yaman, chi è il nuovo fidanzato Fabio Mancini?"

"Diletta Leotta, Giacomo Cavalli è il nuovo fidanzato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Edo ha scritto:

Forse perché lui non ha denunciato? Forse perché l'avvenimento della giornalista Beccaglia è avvenuto nella settimana in cui si manifesta contro la violenza sulle donne? Ipotizzo

Quindi questa non è una molestia sessuale? Se ci fosse stata una giornalista in mezzo a due islandesi ubriachi però sì. 

Ma com'è? Non siamo tutti uguali? 

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
10 minuti fa, Tod ha scritto:

Attenzione. Schiaffeggiare una donna sul culo in una situazione del genere non le gonfia l'ego, al massimo lo demolisce. Sentirsi trattata come un oggetto non accresce mai la tua autostima.

Io mi riferivo a tutti quegli articoli di diverse testate che a fianco della notizia pubblicano alcune foto di lei tratte dal profilo Instagram

E anche il tipo, pur essendo sposato e con una figlia ha dimostrato di essere un super morto di figa. A oltre quarant'anni non riesce a trattenersi? Ecco perché dicevo che certi uomini sono incorreggibili. Non riescono a stare davanti a una bella donna senza commettere almeno qualche cazzata, più o meno grave. Fino ad arrivare alla meritata denuncia. 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tod ha scritto:

 

L'aspetto più tragico è la reazione del colpevole, nonché della sua famiglia e di tutti coloro che minimizzano. Questo fa capire quanta arretratezza e ignoranza dilaghi in un paese che si definisce civile

Aspetta, parliamo dello stesso paese dove:

- una pacca sul culo ad una cronista (gesto deplorevole, per carità) scatena reazioni degne del Ku Klux Klan

- una risorsa piccona/pugnala gente a random per strada e riceve solidarietà per la vita difficile che lo ha portato ha compiere il gesto

- un delinquente occupa la casa ad un anziano e quest’ultimo deve aspettare mesi prima che la legge gli consenta di riprenderne possesso

Giusto per capire che metro di civiltà stiamo utilizzando nella discussione. Non ce l’ho con te.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
3 minuti fa, G3S0 ha scritto:

Quindi questa non è una molestia sessuale? Se ci fosse stata una giornalista in mezzo a due islandesi ubriachi però sì. 

Ma com'è? Non siamo tutti uguali?

Dai! Un uomo che denuncia due tifose che fanno le cretine avrebbe fatto ridere anche i polli. Il fatto è che la violenza sessuale non è simmetrica: sono gli uomini a farla alle donne e non viceversa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...