Vai al contenuto

Il caso Greta Beccaglia


PapuPetagna

Messaggi raccomandati

Giraluna
49 minuti fa, kkk4 ha scritto:

L'assicurazione dovrebbe liquidarla, perché ha chiesto i danni al fidanzato?

La stessa domanda che ho posto io. Identica.

Non volendomi addentrare, presuppongo che essendo lei la parte più lesa e lui quello che aveva la responsabilità della guida, non sia contenta della sola liquidazione per un suo errore.

Sono entrambi under 23. Lei più giovane di lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
7 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Ma scusa, proprio in questo forum si parlava di molte slave che stanno con uomini che le trattano quasi da schiave. Loro si lamentano, ma in realtà preferiscono questo tipo di uomini e considerano i bravi e rispettosi ragazzi dei senza palle.

C'è una grossa differenza tra una pacca sul culo data a una sconosciuta per strada, in quanto 'oggetto-donna-figa' agli occhi dell'agente, e un rapporto privato consenziente basato su dinamiche sessuali e di coppia in cui l'uomo esprime la sua virilità e questo eccita la donna volutamente 'sottomessa'. 

Se invece con slave intendi proprio dire donne che non hanno alcuna libertà personale in quanto vige ancora un'ottica in cui la donna deve stare in casa e servire l'uomo che lavora e porta il pane e la picchia quando lei trasgredisce, beh, sì, stiamo parlando di società medievali arretrate e non civilizzate dove i diritti umani sono ancora utopia.

Modificato da Tod
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
23 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Non ho capito.

Buttati.

Link al commento
Condividi su altri siti

whitechocolate
11 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Comunque ho visto anche uomini molto belli farsi palpare il culo da donne abbastanza racchie, ma l'atteggiamento era sempre quello descritto.

Segno che forse la questione è che di fronte a certe attenzioni molti di noi lasciano correre 9 volte su 10.

io credo che la differenza di questi episodi tra uomo e donna è la "forza fisica"
nel 99% dei casi, un uomo è più forte di una donna
se una donna mi tocca il culo e io non gradisco, so che sarei in grado di fermarla nel caso volesse spingersi oltre
se un uomo tocca il culo a una donna, e poi gli venisse voglia di toccare di più, difficilmente la poveretta potrebbe difendersi (parlo in generale, non del caso della giornalista)

probabilmente anche io se una donna mi toccasse la prenderei sul ridere, se lo facesse un uomo di 1.90x110kg un po' meno

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Buttati.

Rinnovo il mio non aver capito.😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, Diagonale ha scritto:

Non capisco che cosa ci sia da continuare a dibattere.

Eh ... Sapessi .................

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
7 minuti fa, Tod ha scritto:

C'è una grossa differenza tra una pacca sul culo data a una sconosciuta per strada, in quanto 'oggetto-donna-figa' agli occhi dell'agente, e un rapporto privato consenziente basato su dinamiche sessuali e di coppia in cui l'uomo esprime la sua virilità e questo eccita la donna volutamente 'sottomessa'. 

Se invece con slave intendi proprio dire donne che non hanno alcuna libertà personale in quanto vige ancora un'ottica in cui la donna deve stare in casa e servire l'uomo che lavora e porta il pane e la picchia quando lei trasgredisce, beh, sì, stiamo parlando di società medievali arretrate e non civilizzate dove i diritti umani sono ancora utopia.

Mi riferivo al primo caso.

Però non puoi separare il secondo dal primo.

Io ho una visione paritaria del rapporto uomo-donna.

Non perché sono un soggetto particolarmente evoluto, ma perché mio padre e mia madre avevano una condizione culturale e lavorativa molto simile.

L'ho quindi assorbita senza accorgermene.

Per me è come una seconda natura.

E quindi sono nella posizione migliore per notare quanto essa sia rara nella nostra società.

Arrivo a dire con la massima convinzione che la nostra cultura, dietro il velo del politicamente corretto, sia molto più maschilista oggi di diversi decenni fa.

Allora c'era l'idea che si andasse verso un mondo migliore. Oggi queste speranze sono morte e sepolte.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
15 minuti fa, Giraluna ha scritto:

La stessa domanda che ho posto io. Identica.

Non volendomi addentrare, presuppongo che essendo lei la parte più lesa e lui quello che aveva la responsabilità della guida, non sia contenta della sola liquidazione per un suo errore.

Sono entrambi under 23. Lei più giovane di lui. 

Ma in ogni caso i danni li dovrebbe chiedere all'assicurazione

@Edoconfermi la cosa? Non è l'assicurazione che paga in questi casi?

 

Riguardo quello che è successo alla giornalista, a me sembra una immensa minchiata, in passato mi è capitato:

1) che mi toccassero il cazzo in autobus, una ragazza me l'ha proprio afferrato e stretto, tutto il pacco.

2) che al gay pride più di un ragazzo mi toccasse il culo.

3) un paio di volte delle tipe ubriache hanno cercato di levarmi la maglietta.

Mai pensato di denunciare la cosa, ma sticazzi veramente 🤣

Ma poi considerando come va la tv italiana, questa ne avrà presi così tanti che manco l'ha sentita.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
1 ora fa, G3S0 ha scritto:

Ricordo un episodio abbastanza simile a parti inverse di un paio d'anni fa.

Angelo Mangiante (inviato Sky) intervista alcuni tifosi islandesi fuori allo stadio, prima di una partita di euro 2016 se non sbaglio.

Sì imbatte in due tifose palesemente ubriache, che iniziano a urlare scherzare e strusciarsi mentre lui prova a tenere in piedi il collegamento con lo studio.

Adesso la domanda che mi pongo è:

se uomini e donne sono uguali, in diritti e doveri, perché in questo caso non è finita a polemiche nazionali e tribunali penali? 

 

Allego il video:

[...]

Vedo un uomo sorridente e felice, cosa ci sarebbe di molesto? (e aveva tutto il diritto di opporsi alla "molestia")

Da quel che vedo è proprio lui l'arrapato (in senso buono) che le chiama e si riavvicina, approfittando della fortunata situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Edoconfermi la cosa? Non è l'assicurazione che paga in questi casi?

Ti dirò di più. Con una recente novella, si possono richiedere i danni direttamente alla propria assicurazione 

Comunque non bisogna stupirsi di ciò che fanno le persone. Un conto sono le regole, la legge, il diritto, un altro è ciò che le persone pretendono di fare secondo quello che pensano sia giusto fare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...