Vai al contenuto

LTR finita male, storia molto particolare


Gattin

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

È una lettera di merda.

Ti rimprovera di continuo.

Non l'ho letta tutta, mi sono fermato a

mi odi a morte

È supertossica.

 

Esatto! Mi ha buttato tutte le colpe addosso. Non ha ammesso neanche mezza responsabilità sua. Non ha accettato il mio volermi chiarire. Non ha voluto mezzo confronto. Mi ha rimproverato della fine della storia ogni volta che ho interrotto il freeze e anche quando mi ha lasciato. Non c’è mai stata un’email senza rabbia o rimproveri. Che poi che ho fatto di male? Sì l’ho fatta soffrire per la mia depressione in cui mi ero chiuso. Ma mica l’ho fatto apposta, come se a me facesse piacere. 

Io nelle mie risposte ho ammesso gli errori (la mia depressione), ho fatto scuse e promesse. Mi sono scusato anche di cose di cui non avrei dovuto scusarmi. Tutte ignorate.

Per un mese intero ho creduto che avessi rovinato tutto io e perciò non mi davo pace. (Ora è un mese e mezzo dalla fine). Proprio questo suo atteggiamento mi porta a non riuscire a staccarmi nonostante il freeze. Perché sembrava come se lei voleva continuare, ma l’ho impedito io.

i giorni scorsi come ho scritto la odiavo, poi leggo ste cose “non ho mai smesso di volerti bene”, “mi dispiace che sia finita”, “non voglio nessun altro” e mi confondono. Mi fanno sentire come se entrambi ci vogliamo ancora, ma poi penso “allora perché mi ignora? Perché mi tiene bloccato? Perché ha detto una marea di cattiverie?”

Questo suo atteggiamento mi ha fatto finire dallo psichiatra. In teoria ci andavo per superare la cicatrice e siamo finiti a parlare solo di Valeria.

So che non dovrei più scriverle perché il mio l’ho fatto, mi sono inzerbinato al massimo (è finita con 5 email mie di scuse mai risposte), so che posso avere di meglio, ma mi sento in colpa verso di lei e con me stesso. Per il momento continuo il freeze, ma la cosa mi lascia perplesso è che questo freeze non ha nessun obiettivo, perché non so se la rivoglio e come la rivoglio (perché una relazione con lei non credo di volerla più), se voglio dimenticarla, se voglio rimanere in buoni rapporti per espiare questo senso di colpa. Dove deve portarmi questo freeze?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Gattin ha scritto:

Per il momento continuo il freeze, ma la cosa mi lascia perplesso è che questo freeze non ha nessun obiettivo, perché non so se la rivoglio e come la rivoglio (perché una relazione con lei non credo di volerla più), se voglio dimenticarla, se voglio rimanere in buoni rapporti per espiare questo senso di colpa. Dove deve portarmi questo freeze?

per staccarti da questo loop che lei ha innescato creando dipendenza affettiva \ psicologica 

non ha parlato male di te ma ti ha comunque trattato di merda , il risultato non cambia

anche se ti servirebbe più il no contact e bloccare pure le e mail

credo che @Back Door Man possa concordare

Modificato da Minypony
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

Stai imparando molte cose. 

Ricorda che anche se te lo chiedesse (chiunque) , mi riferisco al quote, non significherebbe che le importasse, ma sarebbe solo un inganno in più. Non importa praticamente mai a nessuno davvero.

Sei tu solo e sei solo al mondo. La tua depressione è solo tua. 

Sembra una visione cruda e triste. In realtà è liberatoria. Perché non c'è più inganno e sei finalmente libero, più leggero, più felice.

Abbracciala, impara a essere padrone di te stesso.

@Back Door Man dice le cose come stanno con questa qui.

Ciao, prenditi cura di te. Non delegare questa cura. Sarebbe un paliativo

Purtroppo è così. Quando è iniziata la depressione ho perso prima gli amici e poi Valeria. L’unica persona che non ti abbandona è la mamma. Perfino mio fratello e mio padre mi hanno lasciato solo.

L’ho capito bene quando una notte non riuscivo più a sopportare la mia vita, 2 di notte, mi alzo dal letto, prendo le chiavi, esco in macchina, stradina di montagna con precipizi, fari spenti, tornanti e curvoni senza guardare il tachimetro e tanta tanta rabbia scaricata sull’acceleratore. Avviso Valeria che forse non sarei mai più tornato a casa. Mi arriva il suo messaggio “basta, mi fai paura, io ho i miei problemi a cui pensare” e spegne il telefono per tutta la notte.

Comunque con 2 amici ci siamo chiariti e perdonati dopo un anno e mezzo. Adesso ho loro due.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Minypony ha scritto:

per staccarti da questo loop che lei ha innescato creando dipendenza affettiva \ psicologica 

non ha parlato male di te ma ti ha comunque trattato di merda , il risultato non cambia

anche se ti servirebbe più il no contact e bloccare pure le e mail

credo che @Back Door Man possa concordare

Grazie. Esatto le ho risposto proprio “cosa mi importa se non parli male di me agli altri, quando hai parlato male di me a me stesso?”

ok il no contact è una scelta obbligata, perché tanto parlerei da solo nelle email. Mi ignora. Mi chiedo però a cosa mi deve portare questo no contact. Perché potrei dimenticarla, ma non so se riuscirei a sentirmi in pace con me stesso.

i suoi comportamenti (cattiveria e vigliaccheria) mi hanno portato ad odiarla, ma le sue parole (“non ho mai smesso di volerti bene”) a volerle bene 🤯 e quindi capita che se la odio mi sento in colpa di odiarla, se le voglio bene, mi sento scemo per il male che mi ha fatto. Se la dimentico, mi sento di non aver risolto i miei conflitti. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Gattin ha scritto:

mi sento di non aver risolto i miei conflitti.

vai in terapia 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E niente, finalmente stavo facendo dei passi enormi per dimenticarla, oggi chiedo a un mio amico di vedere il suo profilo e vedo tutte foto vestita da pu**ana che neanche con me si vestiva così. 
E 1 mese fa diceva “mi dispaice che sia finita”… scusate non so come comportarmi mi girano un sacco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pick
17 hours ago, Gattin said:

E niente, finalmente stavo facendo dei passi enormi per dimenticarla, oggi chiedo a un mio amico di vedere il suo profilo e vedo tutte foto vestita da pu**ana che neanche con me si vestiva così. 
E 1 mese fa diceva “mi dispaice che sia finita”… scusate non so come comportarmi mi girano un sacco 

E basta, lasciala in pace,lei non deve dare conto a nessuno. Se hai la depressione devi farti aiutare, se non la curi non ne esci più. Lei si sta solo facendo la sua vita , prendi esempio e vai avanti pure tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi trovo in uno stato molto difficile perché sto provando a uscire spesso con gli amici, ma ogni volta che esco sto peggio. Paradossalmente sto meglio quando mi chiudo in casa e non vedo nessuno. 

A questo punto non so più se mi conviene uscire. I miei amici mi stanno vicino, mi lasciano sfogare, ma più esco e mi più ci penso, più sto in casa e meno ci penso. Perché quando esco so che dovrei mostrarmi felice, mentre stasera ho avuto voglia di morire - non vedo un bel futuro davanti a me nonostante ho passato una vita intera a studiare, formarmi, essere il migliore nel mio settore. Ho uno stipendio che mai avrei immaginato potessi avere… e quindi? Cosa ho concluso? Nulla! Sono infelice! E mi fa rabbia quando mi fanno notare i miei soldi dicendo che dovrebbero darmi felicità, quando sono completamente infelice, insoddisfatto e non vedo futuro roseo. Quando esco vedo loro felici, penso a come ero felice prima con lei e ho lo sguardo spento tra una sigaretta e l’altra e la birra che che finisce. Ecco mi fa meglio rinchiudermi in casa.


comuqnue rispondendo all’ultimo commento: sto andando dallo psichiatra. Io la lascio in pace, non le scrivo più da un mese. Ma questo non significa che io non debba rimanere deluso e ferito dal fatto di essere stato preso in giro e umiliato dalle sue parole. Sembra che debba essere io a lasciare in pace a lei (che neanche le scrivo) quando è lei che non ha lasciato in pace me dai suoi pensieri nella mia testa lasciandomi con tutta questa confusione. È lei che non ha voluto che io avessi pace interiore non permettendomi neanche un dialogo, neanche per telefono.

Modificato da Gattin
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Anch io ho sofferto di depressione è tutto ora soffro di depressione a periodi .quando sono triste scrivo qui  dovresti farlo pure tu al posto di pensare a lei 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
21 minuti fa, stefania568 ha scritto:

Anch io ho sofferto di depressione è tutto ora soffro di depressione a periodi .quando sono triste scrivo qui  dovresti farlo pure tu al posto di pensare a lei 

A me è successo per altri motivi  anche se L ultimo ragazzo noto i miei sbalzi di  umore e depressione )A me è venuta perché mi sono sentita esplodere dalla mia famiglia  mi ero stancata che la felicità degli altri  passava da me  . Ti devi allontanare da quello che ti fa del male e non mettere gli altri sul piedistallo .  Lei  sarà una delle tante che se ne andrà    Perché la gente è così non vuole palle al piede e responsabilità .  Trova in  te la forza di capire cosa è che ti rende depresso  e cosa ti rende felice e.   Scrivilo su un foglio .   Alle volte la depressione è uno esplosione di anni di personalità represse  magari sei una persona bellissima a cui hanno tappato le ali

Modificato da stefania568
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...