Vai al contenuto

Stanno venendo a galla le lacune che ho in materia di corteggiamento. Servono consigli.


Slev1n

Messaggi raccomandati

thehappyunicorn
5 ore fa, Slev1n ha scritto:

Ha visualizzato, non ha più risposto.

Non fare nulla.

Può essere che ti risponda.

Se ti risponde te la scopi (lei vuole, 100%). Vuol dire che pensa, che pensa alla situazione. A cosa fare, e quindi a te.

Se non ti risponde tra tre giorni o due giorni le rifai l'ultimo contatto se lei era proprio bella.

Quell'invito era mal fatto. Fai come dicono, hanno ragione: tutto giá bello fisso e decido. Data luogo (luogo!) ora.

Sei troppo disfattista 

@Boltha ragione che forse non sei pronto 

Spero ti scriva 

Se ti scrive devi andare con lei.

Ciao

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
8 ore fa, Slev1n ha scritto:

Oh a me non sembra di aver fatto chissà quale strana richiesta da timido e indeciso. Le ho detto chiaro e tondo di volerla rivedere, le ho chiesto subito dopo se avesse impegni. Non mi sembra titubante come atteggiamento.

Poi magari son scemo eh.

 

Ti ho anche esplicitato il perché, quella che hai fatto, non sia una proposta di appuntamento VALIDA.

Non è valida per la stragrande maggioranza delle donne, in particolar modo se di valore e abituate a farsi corteggiare, mi spiace ma, è così che funziona.

Ti si sta dicendo che ci sono errori qua e là e ti si sta dicendo anche quali siano questi errori, dovresti approfittarne e guardarli con spirito tremendamente critico... e invece continui a rimanere nel tuo frame, dicendo che hai fatto tutto bene e che non capisci dove hai sbagliato. 

 

E dunque torniamo all'ipotesi che non te ne frega nulla di aver commesso errori e che non ti senti motivato né a capirli, né a correggerli perché fondamentalmente, a livello inconscio, non te ne frega un cazzo di chiudere, queste e potenzialmente altre, tipe.

Hai confusione in testa, dovresti prima liberartene e poi pensare ai date.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
9 ore fa, Slev1n ha scritto:

Oh a me non sembra di aver fatto chissà quale strana richiesta da timido e indeciso. Le ho detto chiaro e tondo di volerla rivedere, le ho chiesto subito dopo se avesse impegni. Non mi sembra titubante come atteggiamento.

Ti dirò che sono d'accordo con te. Secondo me non è affatto sbagliato quel che hai fatto.

Capisco che sarebbe più funzionale essere più precisi, proponendo direttamente sera e ora. Ma sai cos'è? Non sarebbe certo stata una garanzia di successo. Sai quante volte mi è capitato di invitare una ragazza, proponendo sera e orario dell'uscita, e di non ricevere risposta? Ecco. Invece, mi è capitato diverse altre volte di essere vago, di non dar date, di cincischiare eppure di portare a casa l'uscita grazie al suo (di lei) impegno. Ci sono mille variabili in gioco, la formuletta magica che rende tutto facile non esiste.

L'impressione è che ci sia qualcos'altro che frena questa ragazza, e che non sia certo la tua presunta titubanza a bloccare la situazione.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn

Io spero ti scriva.

Spero tu venga a dire che ti ha scritto.

Te lo ripeto.

Ci credo io per te.

Questa sta al 25% per me. 25% che se non fai esattamente più nulla, ti torni lei. 1/4 di probabilità. Non molto. Ma vedila così: se ti scrive te la porti. Tu non aspetti un suo messaggio ora, non è quello più ormai in gioco. In gioco c'è lo scoparsela. È questo. Se ti scrive tu ricevi un messaggio. Ma in realtà ricevi in quel preciso momento il suo sì. Sì che te la scopi. Ecco perché forse tarda. Forse. 

- Forse non le va proprio

- Forse invece la porti

Non ci sono più vie di mezzo quando è così.

Modificato da thehappyunicorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Slev1n
2 hours ago, Bolt said:

 

Ti ho anche esplicitato il perché, quella che hai fatto, non sia una proposta di appuntamento VALIDA.

Non è valida per la stragrande maggioranza delle donne, in particolar modo se di valore e abituate a farsi corteggiare, mi spiace ma, è così che funziona.

Ti si sta dicendo che ci sono errori qua e là e ti si sta dicendo anche quali siano questi errori, dovresti approfittarne e guardarli con spirito tremendamente critico... e invece continui a rimanere nel tuo frame, dicendo che hai fatto tutto bene e che non capisci dove hai sbagliato. 

Caro Bolt, io apprezzo molto le risposte ricevute da tutti voi, ed accolgo ogni singolo consiglio con piacere. Con spirito critico guardo tutto ciò che mi circonda.

Io ho capito quello che dici, ma non mi trovi d'accordo. E non perchè quello che dici non sia valido, anzi: la modalità d'invito che tu descrivi l'ho utilizzata anche io in altre occasioni, ed è assolutamente valida. Ma non la vedo adatta a questa precisa situazione

Al 99% la reazione della ragazza in questione sarebbe stata identica, anche con l'invito diretto. 

 

2 hours ago, Seth44 said:

Ci sono mille variabili in gioco, la formuletta magica che rende tutto facile non esiste.

Amen.

2 hours ago, Seth44 said:

L'impressione è che ci sia qualcos'altro che frena questa ragazza, e che non sia certo la tua presunta titubanza a bloccare la situazione.

Non è convinta/ha altro tra le mani/ritiene che non valga la pena scoparsi uno che tra qualche settimana andrà via, nonostante sia attratta. L'istinto mi suggerisce quest'ultima, ma è solo una vaga sensazione, potrei facilmente sbagliarmi.

5 hours ago, thehappyunicorn said:

Non fare nulla.

E chi si muove.

1 hour ago, thehappyunicorn said:

Io spero ti scriva.

Spero tu venga a dire che ti ha scritto.

Siamo in due.

1 hour ago, thehappyunicorn said:

Questa sta al 25% per me. 25% che se non fai esattamente più nulla, ti torni lei. 1/4 di probabilità. Non molto. Ma vedila così: se ti scrive te la porti. Tu non aspetti un suo messaggio ora, non è quello più ormai in gioco. In gioco c'è lo scoparsela. È questo. Se ti scrive tu ricevi un messaggio. Ma in realtà ricevi in quel preciso momento il suo sì. Sì che te la scopi. Ecco perché forse tarda. Forse. 

- Forse non le va proprio

- Forse invece la porti

Non ci sono più vie di mezzo quando è così.

La vedo allo stesso modo, con una percentuale più bassa.

Modificato da Slev1n
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
13 minuti fa, Slev1n ha scritto:

vedo allo stesso modo, con una percentuale più bassa.

Mi fa piacere (non parlo della percentuale più bassa ovviamente). È un concetto importante in realtà, che sta alla base di tutto. Tu solo hai il polso della situazione. Prendi solo il generale di quanto dico. Ciao 

Modificato da thehappyunicorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
1 ora fa, Slev1n ha scritto:

Io ho capito quello che dici, ma non mi trovi d'accordo. E non perchè quello che dici non sia valido, anzi: la modalità d'invito che tu descrivi l'ho utilizzata anche io in altre occasioni, ed è assolutamente valida. Ma non la vedo adatta a questa precisa situazione

Al 99% la reazione della ragazza in questione sarebbe stata identica, anche con l'invito diretto. 

Scusa ma come puoi dire l'ultima frase?

Come puoi essere così certo che l'invito diretto avrebbe dato lo stesso identico risultato? In base a quali informazioni?

Oltretutto, seguendo il tuo ragionamento, se sai già che la ragazza in questione risponderebbe in una certa maniera in seguito ad un determinato stimolo, allora ciò implicherebbe da parte tua, l'essere in grado di "trattarla", di "maneggiarla", senza pareri altrui su un forum online.

Dunque, che senso avrebbe, esattamente, questo topic (o continuazione di topic) ?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Slev1n
4 hours ago, Bolt said:

Scusa ma come puoi dire l'ultima frase?

Come puoi essere così certo che l'invito diretto avrebbe dato lo stesso identico risultato? In base a quali informazioni?

In base a come si è evoluta la cosa, a come è andato il date. Ti stai focalizzando sull'invito al secondo date, quando abbiamo appurato già che gli errori "fatali" sono stati fatti ben prima e la sua reazione è legata a tali errori.

4 hours ago, Bolt said:

Oltretutto, seguendo il tuo ragionamento, se sai già che la ragazza in questione risponderebbe in una certa maniera in seguito ad un determinato stimolo, allora ciò implicherebbe da parte tua, l'essere in grado di "trattarla", di "maneggiarla", senza pareri altrui su un forum online.

Dunque, che senso avrebbe, esattamente, questo topic (o continuazione di topic) ?

Il topic è nato per capire dove fossero stati commessi certi errori durante i date e come cercare di rimediarvi; sono stati dati consigli utili, compresi i tuoi, e ne è nata un'interessante discussione.

Non fraintendere, non ho la sfera di cristallo, così come non ce l'hai tu o qualcun altro, è ovvio che non possa sapere con certezza la reazione che avrebbe avuto la ragazza se l'invito ad un secondo date fosse stato fatto in altro modo. Così come, per l'appunto, non puoi saperlo tu o qualcun altro. Sono supposizioni che facciamo, la mia va in conflitto con la tua in questo caso; ciò non significa che il thread non abbia senso. Non essere d'accordo su qualcosa implica la perdita di senso del thread? 

Modificato da Slev1n
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt

 

5 minuti fa, Slev1n ha scritto:

In base a come si è evoluta la cosa, a come è andato il date. Ti stai focalizzando sull'invito al secondo date, quando abbiamo appurato già che gli errori "fatali" sono stati fatti ben prima e la sua reazione è legata a tali errori.

Il topic è nato per capire dove fossero stati commessi certi errori durante i date e come cercare di rimediarvi; sono stati dati consigli utili, compresi i tuoi, e ne è nata un'interessante discussione.

Non fraintendere, non ho la sfera di cristallo, così come non ce l'hai tu o qualcun altro, è ovvio che non possa sapere con certezza la reazione che avrebbe avuto la ragazza se l'invito ad un secondo date fosse stato fatto in altro modo. Così come, per l'appunto, non puoi saperlo tu o qualcun altro. Sono supposizioni che facciamo, la mia va in conflitto con la tua in questo caso; ciò non significa che il thread non abbia senso. Non essere d'accordo su qualcosa implica la perdita di senso del thread? 

 

Credevo fosse piuttosto ovvio che, la mia domanda sul senso del topic, non c'entrasse nulla con una semplice divergenza di opinioni, divergenza sacrosanta fra l'altro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slev1n

Date di ieri andato meglio.

Incontro altra tipa di Tinder, con la quale era in programma l'uscita già da qulache giorno. Solito chat game eseguito bene, poca ma buona sessualizzazione. Incontro in prima location, aperitivo, contatto fisico in poche occasioni ma presente. Ci si sposta in seconda location, contatto fisico più chiaro, eye contact più intenso e sempre più ravvicinato mentre si parla, lei risponde bene al kino, bacio, direzione casa, si scopa. Dorme da me, se ne va a mezzogiorno quando ci svegliamo. 

Poco fa mi ha scritto che le farebbe piacere rivederci di nuovo qualche volta prima che parta.

 

Differenze chiave:

- avevo voglia di uscire con la tipa, ma allo stesso tempo non me ne fregava un cazzo di come sarebbe andata

- lei voleva chiaramente scopare già 5 minuti dopo avermi visto

 

Differenze che hanno aiutato (rispetto agli altri date)

- più contatto fisico. Alla prima location eravamo seduti di fronte, dunque lì ho potuto solamente toccarla quando andavamo al bar a ordinare. "Andiamo" e le toccavo la schiena, roba del genere. Spostandoci alla seconda location l'ho fatta mettere sotto braccio, con la scusa di dirle di mantenersi a me quando stava scivolando sulla strada bagnata. Nella seconda location poi eravamo seduti di fianco, mi son messo praticamente attaccato a lei, il che ha favorito l'escalation.

- Molto più eye contact, ed oserei dire anche "migliore"

- Zero insicurezza, nessun intimidimento. Ma questa problematica si è verificata più al terzo date che agli altri

 

Ah, la location l'ha scelta lei. Così come il giorno, e pure l'orario. Eppure, è finita nel mio letto.

A dimostrazione del fatto che la procedura perfetta da seguire, semplicemente, non esiste, e che piccolezze del genere non sono alla base della riuscita. 

 

In ogni caso, la tipa che mi ha mandato in tilt non si è fatta ancora (più) sentire.

Modificato da Slev1n
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...