Vai al contenuto

LTR/Convivenza/Matrimonio limitare i danni e sostenibilità


Soulrider

Messaggi raccomandati

Soulrider
2 ore fa, LSDB83 ha scritto:

cosa vuol dire?

 

Che ha sempre avuto un rapporto molto conflittuale con il suo corpo e con la sessualità...

Mesi tra un rapporto ed un altro...

Tendenzialmente poco interessata..esprime a parole una soggiacenza morale..senza vero fondamento....è nascosta dietro un tabù funzionale..perché non è realmente convinta della " malignità " della fisicità...

.all' atto pratico ha paura della penetrazione...dolore e varie piccole patologie che ...nonostante fossero ampiamente risolvibili...non ha mai affrontato...come se le servissero quale  scusa...cosciente e subcosciente...

prima del matrimonio la scusa  era "non abbiamo privacy"...poi sono andato a vivere da solo...allora è diventata..."mi sento come se fossi nascosta" ...poi da sposati " sono stressata "..

Poi...parentesi procreazione...spariti dolori e frequenza metodica ..

Post parto...peggio di prima (se si può andare peggio) ...

Ora ...assenza totale ....

La definizione patologica è più riferita alla sua endogena capacità di autoassolversi...e addurre scuse assolutamente insostenibili di fronte ad una evidenza talmente esplicita da far dubitare della sua lucidità...

Ma fortunatamente ho imparato a conoscere le donne e so di cosa si tratta....

È nascosta dentro se stessa...non ha senso cercare di stimolare una sua emrsione che non sia interiore e sopratutto voluta da lei...io ho fatto e faccio il mio dovere ...

Lei avrebbe gli strumenti e le opportunità per migliorarsi la vita..se sceglie di nascondersi...faccia pure..io ho smesso di "investire"  

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

È chiaro che la conosci bene quindi hai già le possibili risposte. Esistono donne poco attratte dal sesso, le frigide.

Per sicurezza però la farei controllare da un investigatore, perché è possibile che abbia un altro che la impallina.

Se hai voglia e qualche soldo da spendere ovviamente, e solo per avere il quadro più preciso. Il consiglio resta sempre quello di tenere la barra dritta e non fare saltare il banco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Sai ....ti dirò...

Se avesse qualcuno...o qualcuna....nella realtà o nella fantasia sarei contento per lei...ed anche per me...

Sarebbe una chiave di lettura dalla quale tutti (io, lei ..noi come famiglia) potremmo trarre grandi benefici....

Invece così è solo un menage "malato", qualcosa da presidiare al negativo, per scongiurare degenerazioni e casini....

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Soulrider ha scritto:

Mesi tra un rapporto ed un altro...

 

15 ore fa, Soulrider ha scritto:

Tendenzialmente poco interessata

 

15 ore fa, Soulrider ha scritto:

prima del matrimonio la scusa  era "non abbiamo privacy"...poi sono andato a vivere da solo...allora è diventata..."mi sento come se fossi nascosta" ...poi da sposati " sono stressata "

 

15 ore fa, Soulrider ha scritto:

Post parto...peggio di prima (se si può andare peggio) ...

15 ore fa, Soulrider ha scritto:

Ora ...assenza totale

Sicuro che la separazione non sia una strada percorribile? Vivere senza amore, senza sesso, intrappolati in un rapporto in cui ci si parla per pura cortesia, pensi di riuscire a reggere?

So bene, essendoci passata anch'io, che sfasciare una famiglia non è cosa semplice ma ad un certo punto bisogna assolutamente mettere sulla bilancia i pro e i contro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider
14 ore fa, LSDB83 ha scritto:

 

 

 

Sicuro che la separazione non sia una strada percorribile? Vivere senza amore, senza sesso, intrappolati in un rapporto in cui ci si parla per pura cortesia, pensi di riuscire a reggere?

So bene, essendoci passata anch'io, che sfasciare una famiglia non è cosa semplice ma ad un certo punto bisogna assolutamente mettere sulla bilancia i pro e i contro.

 

I pro non superano i contro...

Nelle separazioni contano molto gli aspetti economici e materiali...le donne, che hanno una posizione di forza, ( giuridicamente parlando) , sono nella condizione di condurti all indigenza, talvolta inconsapevolmente....talvolta con mero spirito di vendetta o rivalsa...altrettanto spesso solo perché ti rifai una vita (e loro no)..

Il klan che ha intorno,  non ha gli strumenti intellettuali per gestire una separazione,  senza "demonizzare" chi non la pensa come loro...hanno bisogno di trovare il colpevole ...e quello sarei io...nonostante la situazione ampiamente vessatoria nei miei confronti...

Sarei poi assente in un momento di crescita e formazione delle personalità dei figli ...molto importante...e non voglio che loro debbano scoprire da sole che alcuni individui..che dovrebbero rappresentare e fare da riferimento..emotivo..umano..anche materiale...sono i loro primi "antagonisti"...

Voglio esserci ...

Per questo i pro non superano i contro...

La paternità è una scelta e va perseguita anche se costa fatica e rinuncie...

Non dico che rinuncio alla felicità..perché la mia felicità è essere un padre ..un buon padre ..

Ed un buon padre non è egoista...è saggio ..equilibrato ...solido...

Io lo vorrei (e l ho avuto ) così...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Parole molto sagge caro @Soulrider

Oggigiorno si dimentica spesso che la vita è fatta di sacrifici, e che una scelta sbagliata comporta delle conseguenze spesso irreversibili.

L'amore, l'amore, tutti hanno in bocca questa parola, abusata, soprattutto dalle donne, per avere una scusa e non usarne altre molto più consone.

Il problema è che per le donne è semplice, nell'attuale organizzazione sociale, buttare all'aria le famiglie, soprattutto se hanno un lavoro, perché per loro si tratta di mandare all'aria in sostanza solo il marito.

Ma tu uomo a 55 anni perderesti letteralmente tutto, soldi, figli, casa, per non parlare dell'equilibrio della tranquillità e soprattutto dell'affetto che la quotidianità con i figli ti dà.

Ma loro pensano all'amore. Come se a 55 anni uno avesse la mente libera di un ventenne per ricominciare, come se non ci fossero altri cazzi per la testa (genitori anziani, patologie, problemi economici).

Non ci pensare minimamente a separarti, a meno che non vinci alla lotteria, in quel caso verrai adorato come un dio anche da tua moglie 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Riple ha scritto:

Il problema è che per le donne è semplice, nell'attuale organizzazione sociale, buttare all'aria le famiglie, soprattutto se hanno un lavoro, perché per loro si tratta di mandare all'aria in sostanza solo il marito

Sì, perchè in genere la gestione quotidiana* dei figli e casa ce l’hanno tutta loro sulle spalle, anche da sposate. Quindi cambia poco. (:


*Di padri che facciano da “genitore 1” ne devo ancora vedere. Sapere la sezione scolastica del figlio è già tantissimo e attribuisce ex lege la medaglietta di “padre molto presente”. (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
23 minuti fa, Celeste ha scritto:

Sì, perchè in genere la gestione quotidiana* dei figli e casa ce l’hanno tutta loro sulle spalle, anche da sposate. Quindi cambia poco. (:


*Di padri che facciano da “genitore 1” ne devo ancora vedere. Sapere la sezione scolastica del figlio è già tantissimo e attribuisce ex lege la medaglietta di “padre molto presente”. (:

Magari sono poco presenti perché devono fare due lavori per pagare l'affitto e la casa in cui l'ex-moglie si porta il sostituto.

Comunque thread di una tristezza incredibile, personalmente non riuscirei mai a vivere nelle tue condizioni. Da quello che dici i segnali che lei avesse problemi c'erano tutti molto tempo prima di sposarti, ora capisco i casini a livello sociale, economico e genitoriale in caso di separazione, ma sorbirsi una donna del genere come se fosse una punizione divina...boh...la vita è una e il tempo vola, spero che almeno tu riesca a compensare le enormi carenze affettive e sessuali fuori dalla coppia.

Modificato da Caraibika
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Caraibika ha scritto:

Magari sono poco presenti perché devono fare due lavori per pagare l'affitto e la casa in cui l'ex-moglie si porta il sostituto

Quel che vedo (e ho vissuto) è altro. E di schiene spaccate ne ho viste soprattutto di femminili.

Ma la mia riflessione non c’entra qui per un cazzo, in effetti. Ho un po’ deragliato, leggendo una frase trigger...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Celeste ha scritto:

Quel che vedo (e ho vissuto) è altro. E di schiene spaccate ne ho viste soprattutto di femminili.

Ma la mia riflessione non c’entra qui per un cazzo, in effetti. Ho un po’ deragliato, leggendo una frase trigger...

di solito almeno da ma funzionava così

mia mamma lavorava (insegnante) e di pomeriggio stava dietro a noi due (me e mia sorella)faceva la cena ...lavatrici puliva la casa...dall'altro lato mio papà era fuori tutto il giorno per lavoro ma si assicurava che a noi e a mia mamma non mancasse niente... sia dal punto di vista materiale che dal punto di vista amminstrativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...