Vai al contenuto

LTR/Convivenza/Matrimonio limitare i danni e sostenibilità


Soulrider

Messaggi raccomandati

Soulrider
6 ore fa, Caraibika ha scritto:

Comunque thread di una tristezza incredibile, personalmente non riuscirei mai a vivere nelle tue condizioni. Da quello che dici i segnali che lei avesse problemi c'erano tutti molto tempo prima di sposarti,

Non direi triste ...piuttosto realistico e forse crudo....

Assolutamente vero che i segnali erano più che evidenti da subito..ma si cresce anche a sprangate sui denti...e questa ne è una delle tante..

Credo che il "rammarico" imperante su "come fai a vivere cosi" meriti una riflessione perlomeno ...

Ci sono cose importanti e cose meno importanti....la salute è una di queste ...

Se le mie piccole donne stanno bene ..io sono perlomeno sereno...

Se la donna che non trova pace e non sa apprezzare ciò che aveva ed avrebbe..perlomeno ha un equilibrio che le consente di fare il genitore 2 con buona efficacia.. ..bene...avanti così...

I problemi veri sono altri....

Non sfidiamo la sorte... che a piangere in tutte le lingue del mondo basta un valore delle analisi fuori posto....

A quel punto...altro che "cerca la felicità"....

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 12/12/2021 at 21:42, bruni ha scritto:

 

Tornando alla tua domanda per limitare i danni l'unica secondo me è sviluppare e curare il rapporto con le tue figlie. E nei limiti del tuo margine di manovra cerca di prenderti cura anche di te fisicamente, spiritualmente e dei tuoi spazi, non ti trascurare e appena potrai informati per fare un po' di terapia per te stesso, non trasformarti in un puro martire.

Nei confronti di lei solo rispetto degli spazi e in generale, spero per te che sarà in grado di fare altrettanto.

Ti auguro il meglio 🐞

 

Non credo che Soulrider abbia bisogno di andare da un terapeuta.

Se ha scelto una donna non pienamente funzionale non necessariamente è perché condivida con lei chissà quali complessi.

Uno uomo sceglie una donna in modo diverso da come una donna sceglie un uomo.

L'uomo è molto più accomodante. Per la semplice ragione che vede se stesso proiettato fuori di casa, nel mondo. Come un cono che ha la punta nell'ambiente domestico e si allarga mano a mano se ne allontana.

Non si fa molti problemi, insomma. Non fa un'istruttoria meticolosa. Anche se dovrebbe. Dovrebbe, per prima cosa, e pure per seconda, mettere nel conto l'elemento manipolazione. O anche la spinta che hanno tante donne al matrimonio, cosa piuttosto pericolosa.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
23 ore fa, Minypony ha scritto:

di solito almeno da ma funzionava così

mia mamma lavorava (insegnante) e di pomeriggio stava dietro a noi due (me e mia sorella)faceva la cena ...lavatrici puliva la casa...dall'altro lato mio papà era fuori tutto il giorno per lavoro ma si assicurava che a noi e a mia mamma non mancasse niente... sia dal punto di vista materiale che dal punto di vista amminstrativo

E funzionava bene.

La donna cura, l'uomo protegge.

Un gioco di squadra 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
Il 24/12/2021 at 13:38, Riple ha scritto:

E funzionava bene.

La donna cura, l'uomo protegge.

Un gioco di squadra 

No, quello è il patriarcato che ha schiavizzato le donne, scherzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
14 ore fa, Caraibika ha scritto:

No, quello è il patriarcato che ha schiavizzato le donne, scherzi?

Mi fanno ridere.

Perché poi nel mare del caos che l'emotività incontrollata crea, tutte cercano una stabilità di sentimenti e di vita che non può prescindere da un'organizzazione e divisione dei compiti e dei ruoli.

Un loop irrisolvibile 

Consolato dalle foto Instagram con i gattini, il bicchiere di vino in mano, il plaid, le uscite con le amiche separate, e le frasi da woman power "sono libera e forte".

Per fortuna ci sono ancora degli esemplari di vere donne, che sanno stare in equilibrio con l'uomo, rispettando la reciproca diversità senza pretendere di cambiarlo  

Modificato da Riple
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Esattamente come ogni uomo che si reputi tale ..non ha bisogno di rivendicare né di esprimere il suo essere leader, alpha, provider etc...

Ogni donna che si reputi tale non ricorre alle quote rosa per ritenersi all' altezza....

Nel mondo del lavoro la lotta è spietata...come in guerra ...ogni punto debole del tuo avversario è il tramite per la vittoria e per l'affermazione ...

Se il punto debole è che sei donna, piuttosto che uomo ....quella debolezza sarà usata per batterti ...non si può invocare la tregua solo quando si è posizione di inferiorità..

 

Io da piccolo volevo giocare a basket...poi quando a 16 anni ho scoperto che non sarei andato oltre il metro e 75...ho dovuto smettere perché erano tutti più alti di me.... cosa avrei dovuto fare ? 

Fare un partito politico che si battesse per i diritti dei "bassi" nel gioco del basket ? 

Potevo...

Ma non ho creduto che il gioco del basket sarebbe diventato migliore  se si fossero imposte le quote "nani"...

Forse sarebbe più democratico,  ma non migliore...

Ho cambiato sport ..ed ho vinto...sono diventato bravo ed ho vinto in altro sport...dove l' altezza non era un punto debole ...

Questo modo di pensare manca a molte donne ..

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/23/2021 at 9:56 PM, ArmandoBis said:

Non credo che Soulrider abbia bisogno di andare da un terapeuta.

Se ha scelto una donna non pienamente funzionale non necessariamente è perché condivida con lei chissà quali complessi.

Uno uomo sceglie una donna in modo diverso da come una donna sceglie un uomo.

L'uomo è molto più accomodante. Per la semplice ragione che vede se stesso proiettato fuori di casa, nel mondo. Come un cono che ha la punta nell'ambiente domestico e si allarga mano a mano se ne allontana.

Non si fa molti problemi, insomma. Non fa un'istruttoria meticolosa. Anche se dovrebbe. Dovrebbe, per prima cosa, e pure per seconda, mettere nel conto l'elemento manipolazione. O anche la spinta che hanno tante donne al matrimonio, cosa piuttosto pericolosa.

Finché un uomo saprà scegliersi un socio in affari con un minimo criterio la scelta non dipende dal vedersi fuori di casa

E non scappare a gambe levate a certe cose che ha detto Soulrider non è essere accomodante, qualcuno ti ha insegnato che può anche andare bene così perché così vanno le cose. 

 

On 12/24/2021 at 1:38 PM, Riple said:

E funzionava bene.

La donna cura, l'uomo protegge.

Un gioco di squadra 

Tutti gli esempi di famiglie disfunzionali che abbiamo e che stanno saltando fuori segnalano che non era un meccanismo così a prova di bomba 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
3 ore fa, bruni ha scritto:

Finché un uomo saprà scegliersi un socio in affari con un minimo criterio la scelta non dipende dal vedersi fuori di casa

E non scappare a gambe levate a certe cose che ha detto Soulrider non è essere accomodante, qualcuno ti ha insegnato che può anche andare bene così perché così vanno le cose. 

 

Tutti gli esempi di famiglie disfunzionali che abbiamo e che stanno saltando fuori segnalano che non era un meccanismo così a prova di bomba 

Sì, hai ragione anche tu. C'è un lasciar andare le cose, non portare avanti un'istruttoria meticolosa, evitare di rischiarare zone d'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
11 ore fa, bruni ha scritto:

Tutti gli esempi di famiglie disfunzionali che abbiamo e che stanno saltando fuori segnalano che non era un meccanismo così a prova di bomba 

Ma la stragrande maggioranza  funzionava bene.

Le famiglie disfunzionali anzi le persone disfunzionali ci saranno sempre.

Uomini e donne sono diversi bisogna metterselo in testa quando si persegue un'interazione o una relazione. Non saranno mai uguali 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, Riple said:

Ma la stragrande maggioranza  funzionava bene.

Le famiglie disfunzionali anzi le persone disfunzionali ci saranno sempre.

Uomini e donne sono diversi bisogna metterselo in testa quando si persegue un'interazione o una relazione. Non saranno mai uguali 

Che la stragrande maggioranza andava bene chi l'ha detto, la tua sensibilità? Dire che esisteranno sempre ladri e malattie non significa che non dobbiamo combattere né l'uno e né l'altro. Gli atteggiamenti disfunzionali è una delle cose che si cerca di sistemare prima anche qui dentro

Noi siamo figli di quelle famiglie e la realtà è che ci troviamo, se va bene, a sistemare i problemi che i nostri nonni e dopo genitori hanno lasciato andare con "così vanno le cose". 

L'ultimo punto non c'entra niente perché nessuno è immune a partner che non fanno bene alla persona, a Soulrider probabilmente non hanno insegnato come evitare una persona tossica per lui questo è il risultato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...